Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


In realtà non ricordo come funziona e se si puó attaccare chi é dentro. A memoria l'incantesimo dice che gli incantesimi non passano attraverso e - mi pare - che la corda puó essere tirata dentro.

Comunque lancerei un sapienza magica per sapere se l'acqua entra o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Athanatos ha scritto:

In realtà il dubbio è lecito, dopotutto il portale da cui siete entrati sembra non far uscire l'acqua. Resta da chiedersi se varrà la stessa cosa per il trucco della corda o no.

domanda retorica nel senso che da master lo hai già deciso ma vuoi farcelo scoprire o te lo chiedi veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La corda può essere tirata dentro e può essere staccata da una forza che la tira.

Liam direbbe che l'acqua non passerebbe attraverso il trucco della corda, però farlo con questo ambiente rischiate di far strappare la corda dallo spazio extradimensionale prima di poterci entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Athanatos ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendi, scusa.

Intendo che si potrebbe posizionare il trucco della corda a 18 m dall'altare, poi Liam (a cavallo di Nathaniel) a 9m scambia Elementale con costrutto, il costrutto entra e i due pg lo seguono (ho controllato, trucco della corda ospita 8 creature di qualsiasi taglia), se questo rende piú improbabile il danneggiamento della corda (che comunque resta esposta solo il tempo necessario a entrare tutti, poi puó essere tirata su)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stsnti le cose come stanno il piano potrebbe essere:

- creiamo un trucco della corda al limitare del raggio di azione di Benign transposition

- Frederick entra subito (portandosi dietro kibi) e tira su la corda e tenendosi pronto a ributtarla giù

- Vetrino e Nathaniel restano fuori a protezione dello spazio dove la corda torna, insieme a Kumar (sempre abbia incantesimi utili a combattere)

- Nathaniel crea un costrutto astrale che rubi la piuma

- si scatena un inferno d'acqua

- Liam scambia Elementale e costrutto facendo apparire il costrutto vicino al trucco della corda

- Fred lo fa entrare (deve tenere con forza la corda) e la piuma scompare dal piano

- probabilmente gli Elementali resteranno inca**osi, quindi tutti quelli fuori hanno un round per raggiungere il trucco, scatenare tutto il loro potenziale distruttivo e arrampicarsi dentro.

- nanna

- Kumar prepara spostamento planare e tanti saluti agli Elementali, ce ne andiamo direttamente da dentro il semipiano del Trucco della corda

 

Master, secondo Liam, che è più sveglio di me e conosce meglio la magia, può funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può funzionare, sì. Non è completamente privo di rischi: il passaggio

1 ora fa, 1701E ha scritto:

- probabilmente gli Elementali resteranno inca**osi, quindi tutti quelli fuori hanno un round per raggiungere il trucco, scatenare tutto il loro potenziale distruttivo e arrampicarsi dentro.

Richiederà qualche turno, visto che dovete scalare uno alla volta una corda e c'è un'idra gigante che deve trasformarsi in qualcosa di più piccolo per poter entrare. Inoltre, in base a quanto ci mettete, potrebbe richiedere qualche tiro di forza di Frederik.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Athanatos ha scritto:

Richiederà qualche turno, visto che dovete scalare uno alla volta una corda e c'è un'idra gigante che deve trasformarsi in qualcosa di più piccolo per poter entrare. Inoltre, in base a quanto ci mettete, potrebbe richiedere qualche tiro di forza di Frederik.

Beh, le prove di forza per Fred confido non saranno un problema. Io direi che anche Kumar dovrebbe entrare e Liam potrebbe prepararsi già arrampicato, modificando leggermente il piano:

  1. creiamo un trucco della corda al limitare del raggio di azione di Benign transposition

  2. Fred e Kumar entrano, Fred tiene la corda e si prepare a tirare su la gente

  3. Liam si prepara sulla corda e evoca l'elementale vicino a se

  4. Nathaniel evoca il costrutto, poi entra (in caso tornando gatto, se qualcuno lo tira su)

  5. Costrutto prende la piuma

  6. Liam usa una azione standard per lanciare Benign trasposition e scambiare di posto i due, azione di movimento per salire

  7. Costrutto usa l'azione di movimento per salire

  8. Vetrino (che è rimasto ultimo) usa i suoi 12 attacchi con una azione standard per fare un po' di pulizia, si ritrasforma come gratuita e entra come movimento (ha velocità di scalare, mi pare, non dovrebbe metterci tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, le prove di forza per Fred confido non saranno un problema. Io direi che anche Kumar dovrebbe entrare e Liam potrebbe prepararsi già arrampicato, modificando leggermente il piano:

  1. creiamo un trucco della corda al limitare del raggio di azione di Benign transposition

  2. Fred e Kumar entrano, Fred tiene la corda e si prepare a tirare su la gente

  3. Liam si prepara sulla corda e evoca l'elementale vicino a se

  4. Nathaniel evoca il costrutto, poi entra (in caso tornando gatto, se qualcuno lo tira su)

  5. Costrutto prende la piuma

  6. Liam usa una azione standard per lanciare Benign trasposition e scambiare di posto i due, azione di movimento per salire

  7. Costrutto usa l'azione di movimento per salire

  8. Vetrino (che è rimasto ultimo) usa i suoi 12 attacchi con una azione standard per fare un po' di pulizia, si ritrasforma come gratuita e entra come movimento (ha velocità di scalare, mi pare, non dovrebbe metterci tanto).

Mi sembra salvi capra e cavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...