Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Allora, viste le esperienze pregresse direi che la piuma cercherà di friggere la testa di chi la prende, quindi l'opzione migliore é che lo faccia un costrutto astrale.

Master, Nathaniel puó evocarne uno nella zona "Tranquilla"?

É abbastanza vicino afffinché io poi lo trasporti via con benign transposition?

Dopodiché, appena toccheremo la piuma saremo attaccati da Elementali dell'acqua, che probabilmente già adesso ci girano attorno.

Qualcuno ha modo di spostarci rapidamente? Master, vediamo il portale?

Kumar casta di 5° giusto? Ha spostamento planare preparato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 1701E ha scritto:

Master, Nathaniel puó evocarne uno nella zona "Tranquilla"?

Solo se è di taglia media od inferiore.

6 minuti fa, 1701E ha scritto:

 É abbastanza vicino afffinché io poi lo trasporti via con benign transposition?

Sì.

7 minuti fa, 1701E ha scritto:

Master, vediamo il portale?

Non da qui, non ci sono illuminazioni quindi siete limitati dal raggio di scurovisione. Inoltre è facile perdere l'orientamento perché non avevate punti di riferimento in questo posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se Kumar può casrltare oggi spostamento planare.

Se non può:

Secondo le conoscenze di Liam, che succederebbe se - dopo aver rubato la piuma - si rifugiassero tutti in un trucco della corda?

Gli Elementali inca**ati potrebbero attaccarli?

Perché se non possono potremmo rubare la piuma con un costrutto, usare la bacchetta per scambiare il costrutto con un Elementale e poi nasconderci nel trucco della corda, dopodiché Kumar potrebbe riposare 8h e preparare spostamento planare, portandoci tutti a silvermoon (o giù di lì)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credete che gli elementali siano abbastanza intelligenti da riconoscere il trucco della corda. Per quanto riguarda il trucco, l'unica cosa che ho da chiedere è quanto pesa l'idra di Nathaniel se vuole entrarci in quella forma.

Per quanto riguarda Kumar, infine, non ha tra gli incantesimi preparati spostamento planare, nella scheda, quindi direi di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, 1701E ha scritto:

Beh, direi che Nath ci entra in forma di gatto, dato che dobbiamo riposare tutti per far cambiare incantesimi a Kumar. Io ho la pergamena di trucco della corda e al bisogno posso rendermi invisibile per scambiare chi ruberà la piuma.

Direi che la piuma la può rubare il costrutto astrale e puoi scambiarlo con un elementale dell'acqua.

Per quanto riguarda il nasconderci, il problema è che se apri il trucco della corda qui si riempie d'acqua, quindi dobbiamo trovare un modo per schermarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto dura l'incantesimo di protezione dagli effetti planari. Se dura piú del nostro riposo, sticavoli che si riempe d'acqua...anche se non é detto sriempa, dato che a tutti gli effetti é uno spazio extraplanare in cui si entra arrampicandosi (e l'acqua non si arrampica)

Link al commento
Condividi su altri siti

La protezione dura 1 minuto per livello. Decisamente di meno di un riposo.

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

si entra arrampicandosi (e l'acqua non si arrampica)

Questo è un gioco di parole che potrebbe non reggere in pratica.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...