Vai al contenuto

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco


Il tuo Cavaliere di Bronzo preferito...  

104 voti

  1. 1. Il tuo Cavaliere di Bronzo preferito...

    • Seiya - Pegasus
    • Shiryu - Sirio il Dragone
    • Hyoga - Crystal il Cigno
    • Shun - Andromeda
    • Ikki - Phoenix


Messaggio consigliato


  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A mio parere il fumetto rende di più della serie animata...anche se il doppiaggio Italiano è un qualcosa di eccezionale (forse uno dei migliori della storia).

Diciamo che la storia del doppiaggio di questo fumetto è molto strana, in quanto si tratta di un adattamento totalmente errato che alla fine ha reso meglio dei dialoghi originali, dando al tutto un'atmosfera più aulica e leggiadra.

I dialoghi veri andavano poco oltre il "adesso ti ammazzo di botte" e "te do 'na crina 'n panza e te chiudo come 'no StarTac!". Il doppiaggio italiano invece ha dato un linguaggio molto più bello e profondo, magari non adatto a personaggi che vanno dai 13 ai 22 anni, ma che suscita molte più emozioni.

Veramente bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLARI!!! :D

fanno parte della mia infanzia è anke colpa loro per come sono diventato ora :D

doppiaggio strepitoso, ke ho però putotto apprezzare solo qlk anno fa

scegliere ki votare nn è stato facile alla fine ho scelto Shun, lo so scelta forse un po' strana ma ha me è sempre piaciuto molto...lui e Ikki erano i miei preferiti.

da piccino mi ricordo ke avevo anke alcuni giocattoli dei cavalieri dello zodiaco ed erano i miei preferiti

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una delle pietre miliare del genere di animazione giapponese e non posso che adorarli! Purtroppo ho visto solamente la serie animata e non mai letto il fumetto se non l'ultimo numero.

Il mio voto è andato al Cigno: quante volte ho provato a congelare mio fratello con un'Aurora del Nord!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto noto Pegasus stava in c**o a tutti! :twisted:

troppo sborone, e come quasi sempre il protagonista non suscita le migliori simpatie..e poi la sua tecnica era la meno spettacolare.. :twisted:

Ame non stava antipatico per il fatto che è il protagonista quanto perchè era indatto a fare da protagonista...insomma tutti gli altri personaggi sembrano molto più caratterizati e completi rispetto a seiya...

Link al commento
Condividi su altri siti

UDITE UDITE

A ottobre esce in italia la nuova serie a fumetti

Da quello che ho capito (ma ne saprò dire di più lunedì) è la serie con i cavalieri di Zeus, annunciata circa 2 anni fa. Dovrebbe avere dei disegni più mangosi della vecchia edizione, comunque aspettiamo un paio di mesi e vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettero con ansia questa nuova serie.....

Ikki è il migliore il più caratterizzato e quello che ha un bg più complesso e completo....il più dannato all'inizio e il più eroe alla fine...

quanto a pegasus....anche io non lo reggevo e oltre ai motivi validi detti da Alarius.... anche per una semplice cosa....che tutti si sbattevano per farlo andare avanti a completare le missioni....mentre lui non si sacrificava mai e alla fine prendeva sempre i meriti....inoltre il suo colpo faceva veramente pietà :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a pegasus....anche io non lo reggevo e oltre ai motivi validi detti da Alarius.... anche per una semplice cosa....che tutti si sbattevano per farlo andare avanti a completare le missioni....mentre lui non si sacrificava mai e alla fine prendeva sempre i meriti....inoltre il suo colpo faceva veramente pietà :evil:

Come darti torto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai provato a vedere la cosa da un altro punto di vista?

e cioè: se è il protagonista, ci sarà un motivo, no? si vede che è il più grosso... e poi, non ditemi che il ryuseiken è brutto! e il suiseiken dove lo mettete? insomma, ce l' avete sempre tutti con seiya, solo perchè è il più forte! cos' è, un complesso di inferiorità?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il fumetto rende di più della serie animata...anche se il doppiaggio Italiano è un qualcosa di eccezionale (forse uno dei migliori della storia).

Ottima analisi Alarius!! :wink::wink:

Il cartone è veramente bellissimo però lascia troppi dubbi sui particolari (e anche su qualcosa di più... vedi i cavalieri d'acciaio)... il fumetto, seppur non bellissimo dal punto di vista artistico (almeno nei primi numeri!! :? ) è perfetto anche dal punto di vista della trama che non sbaglia di una virgola e cattura l'attenzione in una maniera splendida!!

Il mio voto va a Sirio :D assolutamente... mi piace Ikki, mi piace Hyoga, Shun è insulso, Seiya è troppo esaltato dalla storia, ma c'è la spiegazione anche a questo e ciò fa si che la sua figura venga un pò risollevata!! :wink::wink:

PS: Nemo, il più forte è Ikki in assoluto!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, a mio parere forse il più forte e Shun. Grazie alla catena di Andromeda ha un'ottimo attacco e un'altrettanto ottima difesa...il suo unico problema è di esser troppo buono...spesso e volentieri si è trattenuto e spesso usa più le tecniche difensive di quelle offensive...

...peccato però che manchi di personalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...