Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

In città

Spoiler

Alla fine era cambiato ben poco ma almeno avevano risparmiato. Lasciò il suo brocchiere e si sistemò le altre armi. Quindi fece il primo passo precedendo Will e guardandosi attorno. Come al solito in insediamenti più grandi del proprio villaggio non lesinava sguardi, non solo per curiosità ma anche perché era doveroso stare sempre allerta. Dopo un poco rivolse lo sguardo in alto alla ricerca della grande cupola blu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@In città

Spoiler

 

I compagni superato l'ingresso della città iniziando a risalire la strada che portava verso il centro di essa. Lastricata in pietra, a differenza delle vie vicine, presentava su di essa numerosi esercizi commerciali ed alcune taverne: Geschburg anche la tramonto pareva una città molto attiva, centro di commercio per la regione.

Finalmente i compagni giunsero in Volksplatz, la piazza principale, dominata dall'edificio della Corporazione dei Mercanti e dal grosso tempio di Sigmar. La strada proseguiva oltre la piazza risalendo la collina fino al castello che si vedeva in lontananza.

Il tempio di Sigmar, ottagonale come tutti i principali luoghi di culto dedicati al patrono dell'Impero, presentava la cupola e di due battenti della porta principale dipinti di blu reale, prendendo così il nome di Blautempel

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@In città

Spoiler

 

Volksplatz era affollata con anche piccoli banchetti che vendevano cibo cotto, da carne arrostita a zuppe di legumi. Sulla piazza era presente anche una locanda con alcuni tavoli esposti all'esterno
La folla era un miscelarsi di locali e gente giunta in quello che era il più grosso mercato della regione. 

Le porte del tempio di  Sigmar, evidenti nel loro blu, erano ancor aperti ad accogliere i pellegrini che volessero affacciarvisi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

città

Spoiler

"Andiamo. Non sarà facile trovare i sacerdoti a cui sono indirizzare queste missive con tutta questa folla di credenti, ma tanto abbiamo tempo." commento osservando la piazza gremita di gente ed il via vai all'accesso del tempo. Se i miei compagni non hanno altro da aggiungere o da obbiettare, mi avvio con loro all'interno del tempio e cerco un prete od un novizio a cui chiedere cortesemente dove trovare i destinatari delle lettere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@In città

Spoiler

@Ralf

   Contenuti nascosti

Ralf stava seguendo Wilebrod che entrava nel tempio: ad un tratto ebbe una strana sensazione, come di essere osservato. Si voltò discretamente ma non vi era nessuno che evidentemente li seguisse, e la folla era molta. 

A differenza della piazza esterna, il tempio del Patrono dell'Impero era ben poco affollato. Meno di una mano di persone era presente in preghiera davanti ad un grossa statua del Dio Imperatore.

In un angolo un giovane iniziato, ancora imberbe, stava pulendo il pavimento con una scopa

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

in città 

Spoiler

Quando attraverso la piazza osservando le persone, senza particolare attenzione, e poi affacciandomi all'entrata del tempio, mi rendo conto che le mie supposizioni erano errate. La folla che pensavo essere raccolta al tempio per la preghiera invece altro non erano che semplici cittadini e viandanti raccoltisi nella piazza per via del mercato con i suoi molteplici banchetti e mercanti ed anche per via della locanda. Una certa tristezza, fugace e lieve, mi assale nel costatare come il tempio sia semideserto di fedeli e come la piazza antistante si sia trasformata in un luogo di commercio piuttosto che nell'atrio all'aperto, con la giusta atmosfera religiosa da cui accedere ad un luogo di fede come questo. Vedo un giovane iniziato pulire il pavimento, così mi avvicino a lui e gli chiedo con garbo: "Buongiorno, sapreste dirmi dove trovare Padre Robert e Padre Edmund? Ho delle lettere da consegnare loro dall'Abate di Eppiswald."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

In città

Spoiler

Seguo a distanza il gruppetto, troppo intento a guardarmi attorno; uno dei miei grossi pregi/difetti, a seconda della situazione, è l'innata cursiotà verso i luoghi nuovi, sui quali riverso tutta la mia attenzione per carpirne le bellezze, le peculiarità, e le connotazioni negative, se presenti.

La sensazione di venir osservato, però, mi colpisce come una piacevole brezza mattutina giusto dietro il collo, facendo drizzare i peli della nuca. Mi defilo con dissimulata normalità, cercando di capirne di più

Master

Spoiler

Ho il talento Sixth Sense

Poi tutte le prove del caso (Perception,Hide o altro) per capirne di più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

In città

Spoiler

Il compito di Magnus era limitato, avrebbe solo fatto di nuovo quello che era... il suo mestiere. Controllare e accertarsi che nulla di sospetto accadesse e in caso intervenire. Will avrebbe sbrigato il resto. Si preoccupava di come avrebbe potuto contattare i due destinatari ma sarebbe bastata chiedere, come effettivamente stava facendo. Certo sarebbe stato più facile del previsto apparentemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@In città

 

Spoiler

@Ralf

Spoiler

Ralf si fermò un istante sulla porta del tempio: aveva da sempre avuto la capacità di avvertire quando qualcuno lo stesse osservando, e anche quella volta qualcosa lo turbava. Tuttavia la folla era troppa e col buio non riusciva ad capire se e chi lo stesse guardando.

L'iniziato osservò per un attimo il gruppo, poi sorrise a Willebrod e disse "Padre Edmund è qui. Seguitemi: potrete consegnarle a lui"

Il giovane condusse i compagni lungo un corridoio che usciva dal tempio attraverso una piccola porta. Disadorno ed in pietra il passaggio presentava alcune porte. L'iniziato si fermò davanti ad una di queste e dopo aver bussato la aprì 

Dentro la stanza era molto piccola e presentava una finestra che dava su un vicolo. Illuminata da una lanterna si vedeva una scrivania, una libreria ed un armadio. Dietro alla scrivania vi era un uomo di mezza età con baffi e capelli castani. Vestiva da prete sigmarita

"Si?" chiese con voce decisa. "Questi viaggiatori hanno lettere per voi" rispose il ragazzo spostandosi e permettendo al gruppo di entrare

Il prete osservò i compagni "Che Sigmar vi benedica" disse con tono piatto "cosa posso fare per voi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

In città

Spoiler

Il ragazzotto semplicemente chinò il capo presentandosi "Magnus Rudiger, per servirvi." poi lasciò spazio a Will che era in possesso delle missive.

Lo sguardo viaggiò tutto attorno a loro scrutando ogni angolo. Non si sentiva in dovere di controllare ma quel maledetto sogno rivelato dal frate cieco lo aveva inconsciamente imparanoiato anche se a parole aveva fatto capire il contrario, forse se ne voleva convincere anche da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@tempio

Spoiler

"Purtroppo padre Robert non c'è oggi, ma potete lasciare a me tutto". Il prete intanto aveva preso dalle mani di Willebrod le missive a lui indirizzate e le stava osservando  "Sant Ewald, ad Eppiswald giusto?" chiese quasi sussurrando e fece una pausa guardando il gruppo. 
Poi indicò due sedie davanti a lui "Ma che scortese che sono. Accomodatevi prego.
Quindi aggiunse "Il vostro è un servizio essenziale per noi. La comunicazione fra le comunità non è cosa semplice e i pellegrini fidati sono importantissimi. State andando a nord?" chiese


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

tempio

Spoiler

Non era certo nei nostri programmi fermarci a fare conversazione, ma tempo ne avevamo in abbondanza e rifiutare sarebbe stato scortese dopotutto. "Va bene, le affido a lei. Stiamo andando a Pfeildorf abbiamo diverse missive da consegnare lì e lungo il tragitto sul Soll. L'abate ci ha chiesto questo favore e abbiamo acconsentito senza problemi, in fondo è un incarico di poco conto e ci permette di entrare negli insediamenti senza pagare dazio; un'indubbio risparmio da qui a Pfeildorf, no?" commento serenamente e gioviale.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 2 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Molto nuvoloso]

@Nel tempio

Spoiler

 

"Senza dubbio" disse il prete prendendo le pergamene "ma ho la speranza che questo servizio facci più bene alle vostre anime."

"Quindi da quello che mi raccontate siete persone di fiducia dell'Abate di Eppiswald: altrimenti non vi avrebbe affidato un tale compito... Lo conoscete da molto?"

 

@Fuori dal tempio

Spoiler

Ralf rimase in un angolo osservando la folla: la sensazione stava svanendo, ma era stata viva fino a poco tempo prima. 
In giro guardando non riusciva a capire quale fosse la causa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tempio

Spoiler

Tutto quello appariva sempre più strano ma forse era una sensazione dettata dalla paranoia. Tuttavia pareva che quelle missive fossero utile a informare chi di dovere proprio riguardo loro... quello che avevano fatto e visto.
"Affatto. Hanno solo ritenuto fossimo degni di fiducia evidentemente." ruppe il silenzio che si era imposto dopo essersi presentato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...