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Queste oscure materie [Fate - Evolution Pulse] TDS


Latarius

Messaggio consigliato

11 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ok, quindi lo semplifichiamo con un Superare ostacolo.

@Mezzanotte C'è stato un errore di comprensione da qualche parte. Il Sacerdote non ha mai detto che venerano gli Hekath.

Certo che no, loro venerano la grande discarica, ma attirano gli hakath e noi siamo i soli che possono difenderli.

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  • 2 mesi dopo...

Direi di chiudere qui la scena, anche se in effetti fino ad ora non ho mai precisato bene l'apertura/chiusura delle stesse. Se avevi una condizione leggera (non mi ricordo ora) puoi togliertela. 
A meno che tu non lo costringa Zedelghem non ti seguirebbe volontariamente, in fondo non è come te. Che fai?

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  • 2 mesi dopo...
Il 6/1/2018 alle 15:04, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte In Fate la parte meccanica è subordinata alla parte narrata, quindi mi interessa sapere più come fai che altro. Non elimino i log della parte meccanica solamente perché usare e spendere punti Fato è importante in Fate. Quindi preferisco che tu mi narri cosa fai xD

Ricevuto.

Pensavo di limitare le discrizioni in combattimento per dedicarle più che altro alla parte narrativa. In fondo la stragrande maggioranza delle volte non faccio che produrre anelli di plasma e affettare cose... dopo qualche post mi sono accorto che la cosa comincia ad essere ripetitiva.

Ma se il sistema lo richiede, obbedisco .-D

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4 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ricevuto.

Pensavo di limitare le discrizioni in combattimento per dedicarle più che altro alla parte narrativa. In fondo la stragrande maggioranza delle volte non faccio che produrre anelli di plasma e affettare cose... dopo qualche post mi sono accorto che la cosa comincia ad essere ripetitiva.

Ma se il sistema lo richiede, obbedisco .-D

Beh, non sei limitato ad usare solo quello. C'è tutta una gamma di armi da Hyonos, oppure puoi anche inventartene altre (come hai già fatto). Oppure usarle in modo diverso, non sei per forza costretto a lanciarli solamente per dire xD

Comunque, diciamo che tra "poco" chiudo la prima sessione, in realtà potrei continuare e tirare dritto in un'unica "sessione" visto che è praticamente una one-shot ma, preferisco fare questa piccola pausa. Così se c'è qualcosa che non ti convince del pg possiamo lavorarci. Tipo se vuoi invertire due aspetti o cambiare un talento.

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Non mi convince tanto la build. In origine aveva più varietà negli approcci al combattimento ma dopo quella estenuante discussione ho deciso di limitarlo non trovando alternative che mi soddisfacevano. Conosco poco il sistema per sfruttarlo a pieno probabilmente.

Magari ci penso meglio.

Modificato da Mezzanotte
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  • 3 settimane dopo...

@Mezzanotte In realtà per ora non hai subito neanche un danno, hai esaurito solo lo stress fisico. Che sarebbe la capacità del personaggio di evitare i colpi all'ultimo momento e cose simili. Sarebbe più la "fatica" anche se il termine non è adatto. E lo stress si recupera automaticamente alla fine di ogni scena.

Più tardi rispondo nell'altro thread con Kaer che mi ero dimenticato D:

Modificato da Latarius
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59 minuti fa, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte In realtà per ora non hai subito neanche un danno, hai esaurito solo lo stress fisico. Che sarebbe la capacità del personaggio di evitare i colpi all'ultimo momento e cose simili. Sarebbe più la "fatica" anche se il termine non è adatto. E lo stress si recupera automaticamente alla fine di ogni scena.

Più tardi rispondo nell'altro thread con Kaer che mi ero dimenticato D:

Ok, allora niente pulse e rimango a guardare Sei che finisce il lavoro .-D

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  • 2 mesi dopo...

Non lo so. Magari vuoi cambiare un talento che non hai usato molto o che ritieni da ora non possa servirti. E/o magari scambiare i valori di due approcci. Tecnicamente a fine sessione bisognerebbe poter fare solamente una delle due cose, ma poiché siamo puntati verso l'atto finale se vuoi puoi fare entrambe le cose.

Poi proprio come hai rivisto in corso d'opera il metodo di attacco di Galgano (passando da i chakram sottili ad enormi dischi di plasma) puoi sempre rimodellarlo un po' per quanto riguarda questo aspetto. Soprattutto per rispecchiare il nuovo talento, se scegli di prenderlo.

Per il resto non saprei. Non so neanche cosa non ti convinca del personaggio xD

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Vorrei che i suoi poteri gli permettessero un approccio più vario ai problemi. Io vengo da sistemi come cyberpunk e mondo di tenebra dove i personaggi in genere sono dotati di un buon ventaglio di alternative fra gadget tecnologici e poteri assortiti.

Il PG ha le ali, una specie di radar, può smaterializzarsi e ricomporsi (fighissimo, ma lo può usare con il contagocce) e in combattimento può solo creare lame di plasma.

Devo rivedere il materiale che mi hai passato, ma almeno per gli hyonos non mi sembra che l'arsenale sia molto vario e ben descritto. Alla fine, se ho ben capito, si tratta di scegliere solo la quantità di danni che un particolare potere dovrebbe infliggere e prendersi i malus correlati per bilanciare la cosa.

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In realtà stando al manuale gli Hyonos sono i meno versatili di tutti. I Proxy ad esempio possono fare qualsiasi cosa con il loro potere, il cui unito limite è solo la fantasia del giocatore. Gli Hyonos molto meno, potendo agire solo su stessi. Inoltre il concept degli Hyonos è quello principalmente (seppure l'altro manuale aggiunga opzioni relative ad altre religioni) dei crociati cristiani (per quanto riguarda l'aspetto e robe simili) quindi anche la maggior parte delle armi sono tutte melee. 

I talenti che hai non limitano quello che il tuo pg può fare in fiction. Al limite espandono solamente la lista delle tue capacità o forniscono dei bonus ad essa. Tutte le cose che il pg sa fare potrà sempre farle, i talenti servono a dargli un attacco speciale o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda il materiale ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione su quello d'espansione che aggiunge robe carine, come anche la possibilità per uno Hyonos di evocare un suono clone o robe simili. 

La cosa migliore sarebbe trovare qualcosa che vuoi sappia fare in modo X o uno stile di combattimento particolare. Poi non è detto che devi metterci per forza un talento. Cioè, puoi prendere un talento puramente meccanico e refluffare lo stile di combattimento, per esempio.

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  • 3 settimane dopo...

Ho letto Echi Oscuri.

Secondo me quelli di EP dovrebbero migliorare chiarezza e approfondimento delle informazioni presentate, anyway:

pensavo di "rimodulare" il mio PG sul modello di un Perduto con Infetto al posto di Fede (anche se il manuale non mi sembra spieghi minimamente come cambino gli Approcci se si opera questa scelta).

I talenti:

Maestro di Lama che lo rende un formidabile avversario in corpo a corpo.

Chackram diventa Lama di Plasma (wizard. ha le stesse caratteristiche ma è esclusivamente un'arma da corpo a corpo).

Sull'Orlo del Baratro che, se ho ben capito, gli permette di avere visioni di cose inerenti gli Hekath.

Mi spieghi come funzionano Ira ed Essenza Hekath?

Aspetti:

uno solo per ora: Terribile Presenza (bonus ad intimorire)

Quindi sente solo le voci degli Hekath, niente più Eden e niente Lupus ed Ali.

Mi sa che ora è più simile ad un Obscura.

 

 

 

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