Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Non so, dico dubbioso a Daumantas fermandomi davanti alla porta della casa da cui provengono i lamenti. Sono lamenti incessanti, magari qualcuno ha bisogno di aiuto e vedendo come la gente di questo posto non brilli per empatia e voglia di "aiutare il prossimo", probabilmente nessuno ha intenzione di intervenire. Io un'occhiata la darei, magari riusciamo a farci amico qualcuno del posto che avrà poi voglia di ricambiare la cortesia aiutandoci o dandoci dei consigli a sua volta. Non saranno tutte case infestate...o almeno lo voglio sperare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas

Felice per le parole di Felun, resto combattuto tra la voglia di aiutare il prossimo e la paura di trascinare con me altre persone e mettere a rischio la loro vita, ma la proposta del druido mi fa rasserenare visto che evidentemente non sono l'unico disposto a rischiare la pelle per un ideale più alto.

E sia! Entriamo ma con prudenza, e state dietro di me - dico parando lo scudo dinnanzi a me ed avvicinandomi lentamente alla porta. Intanto giro lievemente la testa e dico a Morn: In una delle case più esterne del villaggio abbiamo trovato una cantina dove il vecchio proprietario compiva dei rituali blasfemi con cui aveva risvegliato degli spiriti maligni. L'abbiamo bonificata per quanto possibile, ma non vorrei metterci di nuovo piede dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

faccio una smorfia quando il paladino inizia ad urlare in mezzo alla strada, già aspettandomi qualche secchiata d'acqua. mentre lui sbraita, io aguzzo la vista per cercare qualche indizio nella struttura, qualcosa che mi faccia pensare ci sia qualcuno all'interno 

Spoiler

percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Se ha bisogno di aiuto non baderà ad un cardine da riparare, se invece fosse un falso allarme potremmo sempre offrirci di ripagare il disturbo. Proviamo...

E così dicendo provo a far forza con la spalla per far saltare un cardine o un'eventuale chiavistello all'interno

prova di atletica +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas prende la riconrsa e con un paio di spallate ben assestate ha in poco tempo ragione della porta chiusa. Entrate dentro e vi trovate in una casa vecchia e trasandata che ha visto sicuramente giorni migliori. Il piano terra è occupato da un'unica stanza con un camino, un tavolo e una zona cucina. Alla vostra sinistra c'è una scala che porta al piano di sopra, da cui proviene il lamento che sentivate dalla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

La luce che entra dalla porta pare sufficiente per controllare la stanza cui siamo, ma le finestre sbarrate potrebbero significare buio totale al piano di sopra, quindi invoco l'aiuto di Tyr ed il mio scudo inizia a brillare come una torcia e ad illuminare tutto intorno a noi

Tyr squarcia l'oscurità che ci attanaglia e guida il nostro cammino!

lancio luce sul mio scudo (spada infoderata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite con prudenza i gradini. Al piano di sopra ci sono due camere da letto. Una è vuota ed è arredata con un semplice letto, un mobile con catino e bacile e un armadio. La seconda è arredata con un letto matrimoniale, un altro armadio e un altro mobile con catino e bacile. Nel mezzo della seconda camera da letto una donna è seduta per terra, stringe al petto una vecchia bambola sformata e resa deforme dagli anni e sembra persa in un dolore inconsolabile. La donna è la fonte dei lamenti che avete sentito dalla strada.

Spoiler

Un'immagine della donna nel centro della seconda camera da letto del piano superiore.

image.png.53626cf18d615b51935039334cd40f78.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Signora...tutto bene? Stia calma, non vogliamo farle del male...

Mi avvicino prudentemente alla signora per non spaventarla nel caso sia davvero stravolta, ma sopratutto per non abbassare la guardia nel caso sia una trappola, dato che l'ultima volta che abbiamo incontrato qualcuno bisognoso d'aiuto, non tutto era quello che sembrava...

Mi avvicino prudentemente senza mettere da parte lo scudo e uso Divine sense per vedere se ci sono sorprese nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...