Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas

Felun ha bisogno di uno scudo nuovo e dovremmo prendere qualche provvista per ogni evenienza dato che gli abitanti di questo villaggio non sembrano granché ospitali. La priorità è cercare il borgomastro di questo posto perché abbiamo trovato una sua lettera e potremo chiedergli dei chiarimenti su questo posto che non sembra troppo naturale...ci sono troppe cose che non tornano dal comportamento delle persone agli strani rumori che pervadono le strade

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi avvicinate all'emporio. La porta è protetta da dei pesanti tendaggi con dei disegni arabeggianti. Il cartello in legno che pende da ganci cigolanti sopra la porta recita la scritta: "Compagnia Commerciale Bildrath". Una volta dentro vi trovare in un ampio locale più lungo che largo pieno di scaffali e ingombro di merci. Dietro un bancone polveroso c'è un uomo di mezz'età dai capelli grigi con un grembiule blu che gli copre la parte davanti del corpo e un sorriso di circostanza sul viso. Appena vi vede entrare, si avvicina con aria compiacente: buongiorno forestieri, benvenuti nel mio umile emporio. Cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Osservo i simboli e i disegni della tenda, molto lontani dallo stile delle mie terre native, e questo mi fa pensare che siamo finiti piuttosto lontani...

Entriamo nell'emporio e ci accoglie un uomo di mezza età, che almeno ci da il buongiorno. *Finalmente qualcuno educato e di buone maniere*

Buongiorno a lei, avremmo qualche richiesta, inizio io...vorrei comprare uno scudo. Di legno possibilmente, solido e resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

seguo i due uomini dentro all’emporio, senza smettere di guardarmi attorno in cerca di qualcosa di sospetto. O questi due sono dei grandissimi attori, o davvero sono finito in qualche posto dimenticato dagli dei

Forse potrebbe avere una mappa dei dintorni? Anche qualcosa di molto vago, giusto per orientarci un poco chiedo al mercante

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Quella la abbiamo già rimediata, tranquillo. - rispondo al ragazzo riguardo la mappa. Poi rivolgendomi al mercante aggiungo: Buongiorno e ben trovato a voi. Oltre lo scudo ci servirebbe qualche provvista da viaggio e...un'informazione per cortesia: sapete dirci dove trovare il borgomastro Kolyan Indorovich? Avremmo qualche domanda da porgli ma non sappiamo dove abita

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sorride accondiscendente: Mi spiace, ma non tratto armi o armature. Per quello forse c'è qualcuno nel paese di Vallaki più ad ovest. Il borgomastro abita in una grande casa nella parte sud del villaggio. E' la casa più grande, non potete sbagliare. Per quanto riguarda le provviste posso fornirvele io. Vengono 5 monete d'oro l'una.

Spoiler

Nota fuori gioco: normalmente le razioni da viaggio costano 5 monete d'argento. Il mercante vi sta facendo un prezzo 10 volte più alto del normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Alle parole dell'uomo resto come paralizzato per un momento, incerto tra l'incredulità e la rabbia per quello che ho appena sentito. Faccio un profondo respiro per mantenere la calma e cercare di riportare il mercante alla ragione per avere un prezzo quantomeno onesto. Come prego? Ha veramente detto cinque pezzi d'oro? Non vi sembra un prezzo esagerato per un po' di carne essiccata, dell'acqua e qualche galletta? Dalle nostre parti con quella quantità d'oro si può comprare cibo per un'intera pattuglia di cavalieri. Diteci: c'è un motivo se il prezzo è così alto o è il prezzo che fate a tutti gli stranieri che passano per le vostre terre? Quanto potete venirci incontro?

vorrei fare una prova di persuasione +5 per avere un prezzo quantomeno onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo continua a sorridere davanti alle vostre proteste. Alza le mani come a dire di mantenere la calma: Signori, signori, non so da dove veniate voi, ma qui i prezzi sono questi e non è nostro uso contrattare. Come dico sempre io: se vuoi qualcosa abbastanza fortemente, lo paghi. Quindi, di quante provviste avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Resto interdetto alle parole del mercante, quindi mi rivolgo al druido ricordandomi dell'anello trovato nella casa maledetta: Felun magari tutti i prezzi usati in queste terre sono proporzionati a quanto detto. Mostragli quell'anello da rivendere, magari ce lo valuterà in maniera congrua 

se ci dice quanto è disposto a pagare l'anello, ci dai un termine di paragone? Cioè se è un anello che vale per dire sulle 100 mo vorrei sapere se ce lo valuta 800/1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Questo quanto può valere secondo voi? Se una razione costa 5 mo, un anello di questo tipo come minimo ne deve valere più di 100. Tolgo l'anello da un sacchetto legato alla cintura e tenendolo tra due dita lo mostro al proprietario dell'emporio tenendolo comunque a distanza di sicurezza.

Spoiler

Mostro l'anello che avevo preso allo scheletro nella casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante guarda l'anello con interesse ma scuote la testa. Mi spiace signori, non tratto in gioielli. Siamo un'umile compagnia commerciale abituata a trattare con contadini e artigiani. Nel paese di Vallaki sicuramente c'è qualcuno che potrebbe essere interessato a questo pregevole anello. Io faccio solo scambi in contanti.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Più che altro ci conferma che è questo il villaggio di cui parla? - dico tirando fuori la mappa che avevamo trovato per poi indicargli quello che sembra essere Vallaki. Forse sarebbe meglio andare direttamente lì per proporre qualche scambio dato che non abbiamo tutto l'oro che richiedere. Grazie mille comunque per la disponibilità e che Tyr vi benedica. - aggiungo facendo un lieve inchino con la testa ed un segno di benedizione con la mano

io sarei per salutare, uscire e andare a cercare la casa del borgomastro. Se ora che usciamo ci dici magari anche qualcosa dei lamenti nel vicolo lo apprezzerei XD (se si sentono ancora, se sono cambiati, da dove vengono o qualcosa del genere). Ad ogni modo andrei diretto dal borgomastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante guarda la mappa che gli porge Daumantas e vi indica un villaggio vicino al lago con scritto vicino "Vallaki": Sì, questa è la Vallaki di cui vi stavo parlando. E' il più grande insediamento della vallata e vi si possono trovare molte attività commerciali, compreso chi potrebbe vendervi armi e un gioielliere. Si trova a circa un giorno di cammino da qui. Se mi posso permettere di darvi un piccolo consiglio gratuito: non avventuratevi sulle strade di notte, i boschi Svalich sono piuttosto pericolosi.

Salutate il mercante e tornate all'aperto. Seguendo le indicazioni che vi sono state fornite imboccate la strada che conduce a sud della piazza del villaggio. Continua a non esserci neanche un paesano in giro. Tutto sembra deserto e il castello che domina il villaggio e ogni tanto compare in mezzo alla foschia vi incute uno strano senso di timore. Incamminandovi lungo la strada che va verso sud vi accorgete che il lamento che avete sentito proviene da una una buia residenza a due piani poco oltre l'emporio.

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa_0004.jpg.0d7c52f46cf5bda9dd9b64a614c36fe9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Preoccupato davanti alla casa dalla quale provengono i lamenti, guardo i miei compagni con occhi dubbiosi e propongo: Questo villaggio è ancora più strano di quello che sembrava. Proporrei di andare diretti dal borgomastro per qualche chiarimento prima di provare ad entrare qui, non vorrei fosse un'altra casa infestata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...