Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd


Ospite

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@Brenno come considerazione generale personale forse, specie dopo la batosta ricevuta poco prima, allontanarti dalle ombre senza fare l'azione di Disengage (che ti è andata bene quell'ombra fosse stata eliminata prima che potesse fare l'AdO) e ora il tornare in mischia sono scelte veramente azzardate e rischiose. Credo che Felun potrebbe beneficiare dall'imparare un approccio più cauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Brenno come considerazione generale personale forse, specie dopo la batosta ricevuta poco prima, allontanarti dalle ombre senza fare l'azione di Disengage (che ti è andata bene quell'ombra fosse stata eliminata prima che potesse fare l'AdO) e ora il tornare in mischia sono scelte veramente azzardate e rischiose. Credo che Felun potrebbe beneficiare dall'imparare un approccio più cauto.

Il disengage è stato proprio un errore mio, dovuto al fatto che pensavo di non averla più a portata. il fatto che invece Felun sia stato sulla difensiva un round per rifiatare e ora abbia ritrovato il coraggio di tornare a lottare, fa invece parte del PG e della sua volontà di "farsi valere", non è un errore tattico, è un'azione voluta, seppur rischiosa.

inoltre attaccare col bastone magico non implica l'utilizzo della forza ridotta nel txc e nei danni, posso usare il bonus di saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Brenno ha scritto:

il fatto che invece Felun sia stato sulla difensiva un round per rifiatare e ora abbia ritrovato il coraggio di tornare a lottare, fa invece parte del PG e della sua volontà di "farsi valere", non è un errore tattico, è un'azione voluta, seppur rischiosa.

inoltre attaccare col bastone magico non implica l'utilizzo della forza ridotta nel txc e nei danni, posso usare il bonus di saggezza.

Capisco la volontà di rivalsa, ma viste appunto le mazzate appena ricevute a mio avviso rimane troppo rischiosa (e sì mi è chiara la questione di shillelagh, ma parlando off game è anche la questione di "ti becchi qualche altro danno alla Forza e muori secco")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Muso visto che oggi mi sono messo ad aggiornare gli appunti della campagna mi sono accorto di una cosa che mi era completamente passata di mente prima. Nella stanza dove c'erano i resti sfasciati dei letti e dove abbiamo fatto il riposo dopo il combattimento con i ghoul la prima volta che ci eravamo stati avevi parlato di un baule chiuso da un lucchetto di ferro. Visto che ci stiamo stati appunto qualche tempo a riposare presumo che i personaggi avrebbero notato la cosa e, una volta riposati, magari provato ad aprirlo. Possiamo fare finta che lo avessimo fatto all'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Muso visto che oggi mi sono messo ad aggiornare gli appunti della campagna mi sono accorto di una cosa che mi era completamente passata di mente prima. Nella stanza dove c'erano i resti sfasciati dei letti e dove abbiamo fatto il riposo dopo il combattimento con i ghoul la prima volta che ci eravamo stati avevi parlato di un baule chiuso da un lucchetto di ferro. Visto che ci stiamo stati appunto qualche tempo a riposare presumo che i personaggi avrebbero notato la cosa e, una volta riposati, magari provato ad aprirlo. Possiamo fare finta che lo avessimo fatto all'epoca?

Preferirei che tornaste là ad indagare in gioco.

Fra parentesi manchi solo tu e poi posto io :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Brenno ha scritto:

Master @Muso prima di risolvere la mia azione, una domanda: l'ombra 2 rimasta è stata ferita? Riesco a capire in che stato è?

Scusa, mi ero scordato di rispondere. Felun non ne ha la più pallida idea (è stata ferita mentre Felun era incosciente e non ha modo di capire in che stato di "salute" stia).

3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ok fatto, ho riguardato la sequenza, pensavo fosse messa molto peggio a danni subiti, se sono ancora in tempo cambio l'azione invece che fare randello magico e attaccare, provo a colpirla con uno spruzzo velenoso da lontano.

OK, ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...