Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Mi sono appena gustato sul sito della nasa la diretta del lancio del vettore dragon diretto verso la iss per rifornimenti... Nacchio che immagini!

Il sito Nasa è fantastico.
Io avevo sito questa primavera la partenza di un razzo dall'atmosfera, direttamente dal dorso di un aereo. Fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E

Cpt. Evans: spendo sicuramente il Punto Fato ma, per sapere se ritirare o aggiungere 2 al tiro, devo sapere quanto hai tirato. Per capire cosa mi conviene di più.

Capo Thob: una volta lanciatosi nello spazio, attiva i retrorazzi per darsi una sufficiente spinta verso la Nova e allontanarsi dai cadaveri Borg che iniziano ad affollarsi attorno al cubo, e col phaser inizia a sparare verso la Nova. Non scarica, però, tutto il caricatore perchè si riserva di conservare una carica minima per mandarlo in overload e scagliarlo verso la nave per sperare in una vampata abbastanza visibile da essere rilevata dai sensori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master in realtà Helin ha risposto XD

Risposta di cui non mi è giunta notifica :-(

3 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

@1701E

Cpt. Evans: spendo sicuramente il Punto Fato ma, per sapere se ritirare o aggiungere 2 al tiro, devo sapere quanto hai tirato. Per capire cosa mi conviene di più.

Hai fatto 0 successi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Albedo ha scritto:

e per essere stato chiamato "sergente" dal dottore

Colpa mia, non del dottore:-(. Volevo dire tenente. Sitark non sbaglierebbe mai i gradi e sicuramente non offenderebbe qualcuno in quel modo;).

4 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Quindi cosa mi conviene fare? Ritirare o, aggiungendo un 2 allo 0 il risultato sarebbe un po' a mio favore?

Matematicamente se fai -2 di dado, ritirare o aggiungere 2 è uguale. Se fai meno di -2 ti conviene ritirare e se fai di più ti conviene aggiungere 2. In pratica la scelta si può automatizzare in ogni caso, così il master non deve riferire il tiro ed aspettare ogni volta.

Puoi sempre rischiare la fortuna e ritirare anche quando non ti conviene, ma la "media" (detta in modo informale) delle volte ci perderai facendo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Athanatos ha scritto:

Colpa mia, non del dottore:-(. Volevo dire tenente. Sitark non sbaglierebbe mai i gradi e sicuramente non offenderebbe qualcuno in quel modo;).

Matematicamente se fai -2 di dado, ritirare o aggiungere 2 è uguale. Se fai meno di -2 ti conviene ritirare e se fai di più ti conviene aggiungere 2. In pratica la scelta si può automatizzare in ogni caso, così il master non deve riferire il tiro ed aspettare ogni volta.

Puoi sempre rischiare la fortuna e ritirare anche quando non ti conviene, ma la "media" (detta in modo informale) delle volte ci perderai facendo così.

Azz... comunque due successi di solito sono sufficienti, a meno che non si voglia fare qualcosa di eccessivamente complesso.

Questa non è una situazione semplice, ma se almeno uno tra thob e Helin ha successo nel creare vantaggio (che è più facile) e tu lo chiami, con +4 il successo è quasi assicurato

Link al commento
Condividi su altri siti

Langer non ha porte che riusciate a distinguere dal resto dello scafo Ma - come giustamente ha fatto notare reix -probabilmente ci sono.

L'intero cubo è Saturo di radiazioni e i vostri comunicatori non sono abbastanza potenti da superare l'interferenza. Ovviamente non sapete se quelli della nave che avete trovato funzionino e siano abbastanza potenti per farlo.

Infine preciso che la nave non è vulcaniana semplicemente utilizza lo stesso tipo di sistema di propulsione che avevano le vecchie navi vulcaniane.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...