Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato


Raga, saltiamo un attimo di palo in frasca. Una domanda da nerd trekkiano, se sapete rispondermi.

In real inizieremo a breve una mini-campagna pre-Discovery (regolamento FAE), coi nostri PG storici della precedente campagna di Star Trek Enterprise (altra nave, ovviamente, ma stessa linea temporale) ma con un salto temporale dal marzo 2154 (epoca dell'ultima puntata della nostra 3^ stagione) al 2165. Quindi ritroveremo i nostri personaggi un po' invecchiati (chi 40, chi 50 anni, ecc.), immersi nella neonata Federazione dei Pianeti Uniti e con un gap storico di circa 94 anni da poter giocare fra quest'epoca e l'inizio degli eventi raccontati in Star Trek Discovery (quindi il nostro master avrà terreno vergine per inventarsi tutto quello che vuole) :grin:

Il dubbio che ho è la nascita, invece, della Flotta Stellare come entità militare.

Mi spiego meglio. Nel 2161 c'era ancora la UESPA (United Earth Space Probe Agency), da alcuni al comando definita anche Earth Starfleet, ma siamo lì comunque come definizione. Possiamo quindi aspettarci che anche dopo il 2161 a bordo della navi terrestri ci sia solo equipaggio umano e, al massimo, rapprentanti militari delle altre tre fazioni alleate dell'allora UFP (Vulcaniani, Tellariti, Andoriani), denobulani a parte che sono un popolo essenzialmente pacifici e orientato alle scienze pure.

Per poter parlare di ufficiali imbarcati a bordo delle navi "terrestri" dovremmo attendere la nascita ufficiale dell'Accademia della Flotta Stellare, attendere che si formino i primi ufficiali (4 anni + 2 di specializzazione di branca) ecc. ecc. Insomma, prima del 2170 probabilmente non si vedrebbero a bordo, che so, Deltani, Medusani, Caitiani, Betazoidi, ecc. 2170 se non oltre, addirittura, visto che se una nuova razza entra nell'UFP, solo dopo i propri rappresentanti si possono iscrivere in Accademia.

Brainstorming, please :glasses:

Voi mi chiederete perchè, giustamente? Perchè c'è un giocatore rompiballs e uberplayer che ha già iniziato a chiedere quali razze ci sono disponibili, quali navi, bla bla bla. Con un po' di ragionamenti logici alla mano, gli sbatterei i fatti su citati (se mi confermate che possono essere corretti, in qualche modo) e si dovrà beccare un PG terrestre e starsi zitto, o al massimo un ufficiale andoriano, tellarite o vulcaniano ma come rappresentante "dato in prestito" della propria razza (per es., T'pol), non ancora calato in un contesto militare unico quale, appunto, la Flotta Stellare.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... qual'è la domanda? :)

Scherzi a parte. I "fatti" non mentono. Anche se la federazione è neonata, conta pochissimi membri e uno più diffidente dell'altro.

E' facile pensare che salvo rari casi il 99% dell'equipaggio di una nave appartenga alla razza della nave. immagino che con l'epoca considerata ognuno costruisca ancora le proprie navi e non si abbia ancora la standardizzazione -di fatto- sul modello terrestre delle navi. Immagino sia quindi raro che, esempio, un andoriano vada su uan nave tellarita o terrestre e viceversa, salvo due situazioni:

- osservatori/consiglieri

- elementi scelti per integrare le razze fra loro. Ma comunque si rigiri la situazione le razze sempre quelle sono!

Avranno magari tutti la stessa uniforme, ma non credo molto altro. Gli ufficiali, di conseguenza sono tutti quelli delle rispettive accademie

edit:

Per quanto riguarda la flotta come entità militare, credo lo sia sempre stata. Nel senso che di base è sempre stata un'entità militare anche se con fini di ricerca ed esplorazione

Modificato da Albedo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente credo tu abbia fatto bene i conti: le razze disponibili sono le 4/5 base (Umani, Vulcaniani, Tellariti, Andoriani e Denobulani). 

Gli ufficiali dovrebbero essere di due tipi:

1) quelli addestratisi prima delle guerre Romulane nelle rispettive flotte planetarie

2) quelli diventati Ufficiali "per meriti" durante la guerra.

Ricordo inoltre che - in quest'epoca - la flotta è composta quasi esclusivamente dalle navi delle flotte planetarie e dalke Classi Daedalus, costruite in gran numero durante le Guerre Romulane.

PS: se il tuo collega vuol fare il "pouerpleier" può sempre fare l'El Auriano imboscato :-)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ragazzi Siete sopravvissuti tutti al prologo... Spero non sia stato troppo banale e vi abbia Divertiti almeno un po'.

Ovviamente sono aperto a critiche suggerimenti ed osservazioni e - nel frattempo - Vi comunico che potete resettare i punti Fato ed il Capitano è uscito dal suo stato traumatizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto divertendo molto, il contrasto tra le personalità di Britt e Sitark li rende ancora più interessanti da giocare. La storia è sempre avvincente ed imprevedibile. Decisamente non banale.

Mi piace anche molto come sono andate le battaglie spaziali, specialmente il modo in cui ogni colpo può avere delle ripercussioni sulla nave che devono essere gestite ognuna in modo diverso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Spero non sia stato troppo banale e vi abbia Divertiti almeno un po'.

Banale??? Hai masterato benissimo, 1701E! E i complimenti arrivano anche dal mio master di Star Trek in real (che aggiorno quotidianamente sulle nostre peripezie qui su DL), lui che ci guidò per 3 lunghe e avvincenti stagioni di Star Trek New Era per cui i suoi complimenti valgono il doppio :D

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Ovviamente sono aperto a critiche suggerimenti ed osservazioni

Nulla da criticare nè da suggerire: per me è tutto perfetto così. Non mi divertivo a giocare a Star Trek dai tempi della mia campagna, da un lato, e di quella giocata su Star Trek Frontline Combat con Albedo :glasses:

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Evviva! E con più di mezza nave intera! E il capitano è sopravvissuto, fico!

Che qulo, aggiungerei :joy:

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Mi piace anche molto come sono andate le battaglie spaziali, specialmente il modo in cui ogni colpo può avere delle ripercussioni sulla nave che devono essere gestite ognuna in modo diverso.

Concordo con Athanatos: ho giocato recentemente a Savage Worlds e questo FAE si è comportato allo stesso modo... Fast & Furious!

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E a proposito, per la nuova campagna di Star Trek in real che, dobbiamo avviare, regolamento FAE, il mio master ti chiede se per l'hack hai fatto riferimento a qualche sourcebook fan-made in particolare o hai creato tutto tu: intendo, le regole sul combattimento navale, gli scudi, i danni, ecc.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, prima di postare nel nuovo episodio, inizio col diario di bordo del capitano, come da tradizione. Tempo un'ora e scrivo.

Master, mi servono alcune informazioni: nome della nave klingon del test e nome del capitano, data stellare di quando siamo partiti.

Ah, un consiglio per attirare nuovi fans qui su DL, se ritieni possa essere utile. Cancella il post che hai creato scrivendoci al posto suo roba tipo "fine episodio" e crea un topic di gioco nuovo incollando lì il contenuto del post nuovo. In questo modo resetti il counter del bot di DL (perché da regolamento ogni topic non può superare i 1000 messaggi, pena il doverlo spezzare in due o più parti... che "pare brutto") :grin: e il nuovo episodio compare in cima alla lista dei vari PbF attirando, così, nuovi spettatori o, chissà, nuovi potenziali player.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

h, un consiglio per attirare nuovi fans qui su DL, se ritieni possa essere utile. Cancella il post che hai creato scrivendoci al posto suo roba tipo "fine episodio" e crea un topic di gioco nuovo incollando lì il contenuto del post nuovo

Questo mi sembra eccessivo in realtà. Considera che il topic di gioco serve a noi per giocare, non mi sembra ne abbiamo davvero bisogno di badare così alla forma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...