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Ciao a tutti!

Ho iniziato da un paio di mesi una campagna (versione 3.5) e il gruppo è cresciuto sensibilmente.

Al momento il party è composto da :

  1. Mago nano (io)
  2. Guerriero goliath
  3. Guerriero umano
  4. Ranger Halfling
  5. Barbaro Mezzorco
  6. Chierico Umano di S. Cuthbert
  7. Druido Killoren

Volevo madare in pensione il nano (tanta fortuna della master sui ts che mi sta facendo odiare il ruolo di god) e sul forum mi era stato consigliato un bardo (volevo farlo sempre controller).

Come sarebbe una buona progressione?

Mi piaceva l'idea di dargli una frusta, è fattibile secondo voi?

Sbizzarritevi :grin:

EDIZIONE: 3.5

AMBIENTAZIONE: Faerun

MANUALI CONCESSI: Base + perfetti in italiano

 

Edited by Magister92
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La frusta come idea devo dire che è molto carina, ma purtroppo te la sconsiglio; in quanto se controlli la descrizione ti accorgerai che si tratta di un'arma che in mischia ti farebbe subire AdO e inoltre per essere davvero efficace dovresti avere un ottimo bonus in forza per riuscire a sbilanciare gli avversari che la master ti presenta, calcolando anche la sua fortuna coi dadi direi che non è una buona idea :)

Per questo motivo ti consiglio al momento di accantonare l'idea e riprenderla in considerazione in un secondo momento, diciamo quando il bardo potrà essere più ottimale.

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Dato che siete nel Faerun la vostra master li fa usare quei manuali?

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Per ottimizzare un pochino la frusta dovresti utilizzare un Goliath e andare su Sbilanciare Migliorato come suggerito da Hero, a questo punto potresti guardare il Cantore dell'Aurora (sempre Razze di Pietra), il quale però perde la componente magica del bardo, in favore di un Bonus attacco base massimo e Ispirare Furore, molto utile per tutti quei combattenti.

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2 ore fa, Hero II ha scritto:

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Siamo al livello 5, caratteristiche da tirare ancora

1 ora fa, Vranus ha scritto:

Per ottimizzare un pochino la frusta dovresti utilizzare un Goliath e andare su Sbilanciare Migliorato come suggerito da Hero, a questo punto potresti guardare il Cantore dell'Aurora (sempre Razze di Pietra), il quale però perde la componente magica del bardo, in favore di un Bonus attacco base massimo e Ispirare Furore, molto utile per tutti quei combattenti.

Per ora ero indirizzato sull'umano quindi direi che l'idea del Goliath la lascio per ora in standby, anche se mi piace e sicuramente approfondirò!

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Dato che hai molti compagni combattenti dire che fare un bardo controller è un'ottima scelta, come talenti ti consiglio il sempre verde canto persistente, poi per supportare ancora la potenza dei tuoi compagni ti consiglio incantesimi concatenati e incantesimi lontani.

Per la build sarebbe d'aiuto capire una cosa, dato che col Goliath e Faerun si sta creando un pò di confusione, oltre ai perfetti in italiano quali manuali puoi usare? Ci sono cose che puoi attingere in parte da altri manuali?

Edited by Hero II
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Allora chiedi al DM se ti concede un halfling cuoreforte che come l'umano ti concede il talento bonus al 1° livello oltre diverse cose.

Mentre per la progressione prova a chiedere se ti concede la CdP l'incantatrix, in caso che te la conceda come progressione potresti fare un:

Bardo 5/Incantatrix 5/Accordo sublime 2/Incantatrix 5/altro 3

Come talenti in aggiunta a quelli che ti ho consigliato prima devi inserire Volontà di ferro che è prerequisito dell'Incantatrix.

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1 ora fa, Magister92 ha scritto:

Posso usare anche Guida del Giocatore a Faerun e Razze di Faerun (ovviamente sempre passando per approvazione)

Ma tipo libro delle imprese eroiche? Perchè bacio della ninfa e parole della creazione sono favolosi su un bardo

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21 ore fa, Hero II ha scritto:

La frusta come idea devo dire che è molto carina, ma purtroppo te la sconsiglio; in quanto se controlli la descrizione ti accorgerai che si tratta di un'arma che in mischia ti farebbe subire AdO e inoltre per essere davvero efficace dovresti avere un ottimo bonus in forza per riuscire a sbilanciare gli avversari che la master ti presenta, calcolando anche la sua fortuna coi dadi direi che non è una buona idea :)

Per questo motivo ti consiglio al momento di accantonare l'idea e riprenderla in considerazione in un secondo momento, diciamo quando il bardo potrà essere più ottimale.

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Dato che siete nel Faerun la vostra master li fa usare quei manuali?

Anche io, ahimè, amo le fruste....
Ma non le uso mai perchè fanno pena, sogno un mondo in cui fruste e spade lunghe possano essere libere di compie gesta eroiche assieme!

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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