Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 5B

Con S e D

Spoiler

Dopo aver visto, con soddisfazione, la testa del vecchio rotolare nella polvere, balzo giù dal tetto pronto a massacrare il primo nemico mi si para davanti, ma D mi precede e, come una saetta, elimina l'avversario.

La mia sorpresa tuttavia si tramuta in ira quando sento le sue invettive: snudo le zanne ringhiandogli contro ed indicando, con un cenno, la testa mozzata prima di seguire il consiglio di S e correre verso la tigre, distante circa 10m, e sferrarle una zampata sul muso.

Master

Spoiler

Movimento + attacco. Uso poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 4 D

Con B ed S

Spoiler

Osservo il lican ringhiarmi contro e indicarmi la testa mozzata del vecchio che si era trasformato in un drago, avrei voluto chiedergli molte cose con l'aiuto dei miei convincenti amici invece... Intanto il licantropo si avventa sulla tigre dandogli u a zampata sul muso, quindi, prendendo la rincorsa, mi getto alla massima velocità contro il felino, con tutta l'intenzione di abbatterla prima del mio peloso compagno, per poi gridargli Che ca22o ringhi? Ma c'era bisogno di ammazzarlo?! Aveva probabilmente un sacco di cose da raccontare, adesso chi interroghiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa in moto continua... Ora mancano poco meno di due km e mezzo alla penisola.

Luogo dalla quale nulla si vede volare da ormai mezzo minuto...

Spoiler

Distanza percorsa 13/25

 

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino si teletrasporta vicino ai suoi due compagni cercando di farli ragionare sul da farsi... O quanto meno di non litigare tra loro... Non è produttivo.

Aspettative disattese... Sembra che i due siano lontani dall'andare d'accordo... Sembrano cane e gatto... O meglio, lupo e vecchio...

Nel frattempo il cavallo che ha visto volare via l'arciere in seguito alla testata del vecchietto, forse per la paura, si risveglia dal torpore.

Anche un altro cavallo, di quelli però in lontananza e privi di cavaliere si risveglia. Nessun cacciatore invece supera lo stordimento, così come la tigre.

Ed è proprio il grosso felino che ora è il prossimo bersaglio del licantropo... La belva mannara a grandi falcate percorre una decina di metri per poi caricare un'artigliata devastante, mirando al muso della tigre. Gli artigli però, forse per la troppa foga, risultano solo sfiorare il muso del felino.

Il vecchietto parte a razzo e prima si posiziona in un punto ottimale per compiere una carica e poi scatta velocissimo cercando di centrare la bianca tigre.

L'impatto è notevole, la sua ginocchiata in velocità colpisce il fianco del grosso animale che riporta una vistosa ferita intercostale... Ma non riesce ancora ad abbatterla.

Round 11 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Nemici: 14 cacciatori intonsi, di cui 13 storditi e inabili.

- Tigre: Ferita (-1) Stordita e inabile.

- Licantropo: Ferito (-1)

- Vecchietto: Intonso e Affaticato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato. @1701E

Nel frattempo la testa mozzata del vecchio, e il suo corpo riverso sul tetto comincia a sgretolarsi velocemente... Diventando in pochi secondi un cumulo di cenere e facendosi portare via dal vento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con 4 e 5

Spoiler

Che diavolo credete di fare? Urlo inferocito, strappando nel frattempo di mano un altro fucile da un locale, per poi allontanarmi col Teletrasporto.

@Master

Spoiler

Se nulla accade proseguo così per i prossimi turni. L'intento è disarmare tutti finché son storditi. Quando uno si riprende cambio strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

I diari della motocicletta

Spoiler

Un altro ruscello, un altro zompo. La moto è fantastica, tiene bene la strada e anche il nostro peso, peccato non sia eccezionalmente veloce. Dei nemici però non vi è più traccia così come degli amici. Il vento mi sferza il volto facendo svolazzare la coda di capelli unti sugli occhi di 2.

 

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino si teletrasporta davanti al fuciliere più vicino e con la mano libera, quella che non ha il fucile del cacciatore disarmato in precedenza, prova a disarmarne un secondo...

Invano però, sebbene esso sia stordito non è immobile e il magro umano non riesce ad afferrarlo...

A quindici metri da lui e precisamente il cacciatore col fucile che è nel mezzo di quelli a sinistra si risveglia dal torpore, mentre i due cavalli risvegliati pochi secondi prima si danno alla fuga.

Round 12 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Nemici: 14 cacciatori intonsi, di cui 13 storditi e inabili.

- Tigre: Ferita (-1) Stordita e inabile.

- Licantropo: Ferito (-1) @Aleatorum

- Vecchietto: Intonso e Affaticato. @Senzanome

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sgommando nella foresta

Spoiler

La corsa prosegue oltre un secondo ruscello. Non vediamo più il drago che è scomparso così come era apparso. Non riusciamo a vedere se ci sono nemici, se stanno combattendo o cosa stia succedendo. Mi chiedo quanta strada ci rimanga ancora da fare, e se K non avesse qualcosa per legarsi i capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con D e S

Spoiler

Con stupore noto che la mia artigliata è tutt'altro che devastante: la cosa, oltre alla presenza vicino a me del vecchio logorroico, mi manda ancora più in bestia e decido di attaccare di nuovo, stavolta cercando di sventrare la tigre una volta per tutte.

Master

Spoiler

Attacco poderoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con B ed S

Spoiler

continua lo stuzzicarsi con il licantropo, in una stupida gara su chi abbatte per primo una tigre  stordita, mentre il mingherlino cerca di disarmare più cacciatori possibile, nel vano tentativo di salvare loro la vita... non credo riusciremo a fermare il lican nell'ucciderli uno alla volta. in ogni caso lascio perdere la tigre di fronte a me, ormai quasi stesa agli artigli poco amorevoli del mio compagno peloso, per lanciarmi a tutta velocità contro l'uomo appena ripresosi. prima di fare ciò dico al mingherlino, Ehm... come mai quello è diventato di polvere? indicando il cadavere del vecchio ormai portato via dal vento. Questi li può gestire da solo il sacco di pulci, perchè non vai dentro e provi a vedere se riesci ad aprire quel sigillo? C'era anche un pugnale dentro una teca, mi sembra, prova a dargli un'occhiata, intanto noi facciamo un po' di ordine... concludo strizzando l'occhiolino prima di lanciarmi con una testata a supervelocità contro il cacciatore mongolo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa in moto continua alla massima velocità possibile... In lontananza comincia a scorgersi, a due km da loro e quasi alla fine della penisola la costruzione a cupola in cui vive quel vecchio del lago che stanno andando ad affrontare.

Spoiler

old-barag-banner-02.jpg.2e607f9bea83cec2b8ec7263f065b226.jpg

Spoiler

Distanza percorsa 14/25

 

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo sferra un terrificante colpo d'artiglio sulla tigre stordita... Gli artigli affondano nella carne felina producendo una vistosa e sanguinolenta lacerazione.

La tigre barcolla, ma ancora non getta la spugna...

Il vecchietto invece si porta nuovamente al centro della penisola, si gira verso il fuciliere appena rinvenuto e scatta rapidissimo verso di lui.

Solito tuffo in avanti con schianto dotato di capocciata volante a velocità incredibile.

Anche questo bersaglio viene abbattuto dal singolare colpo del petulante anziano, crollando a terra con la faccia distrutta.

Round 12 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Nemici: 13 cacciatori intonsi, di cui 13 storditi e inabili.

- Tigre: Ferita (-2) Stordita, inabile e barcollante.

- Licantropo: Ferito (-1)

- Vecchietto: Intonso e Affaticato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato. @1701E

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con 4 e 5

Spoiler

Non ne ho la più strapallida idea... Ammetto candidamente, quando il nonnetto mi chiede perché l'uomo drago decapitato si sia polverizzato.

Quindi seguo il suo consiglio, svanendo dal campo di battaglia mentre lui parte alla carica per ricomparire nella casa, esattamente da dove ero andato via.

Solo

Spoiler

Una volta dentro inizio a guardarmi intorno in cerca del pugnale di cui ha parlato 4. Se lo trovo lo afferrro e studio attentamente, cercando di capire se abbia proprietà mistiche o sia in qualche modo legato al sigillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il mingherlino svanisce come ormai ha imparato a fare abitualmente teletrasportandosi all'interno della costruzione di pietra.

Si guarda attorno, osservando l'unica stanza di cui è composta l'abitazione nella sua totalità.

Oltre al mistico sigillo sul pavimento e alla campana perpendicolare ad esso vede ciò che era alle sue spalle in precedenza.

Vi sono varie scansie, mobili antichi, vecchie teche. Sui ripiani vari oggetti riposti a prima vista in ordine sparso ma, ad una più attenta osservazione, con criterio.

Vi sono alambicchi, attrezzature alchemiche varie, bottigliette contenenti liquidi di vario colore, libri datati, una stufa a legna, contenitori per spezie o ingredienti esotici, set di tazzine e piatti e sopra ad uno di questi mobili, in alto a circa due metri d'altezza c'è una teca di vetro trasparente con all'interno un bellissimo pugnale rappresentante un drago che sembra fatto d'oro e platino.

Spoiler

Coltello_drago_cinese_con_piedistallo_in_legno_2_78.jpg.f37d102770446fe922ce8df9b7734bed.jpg

Senza perdere tempo il mingherlino vi si avvicina e solleva la teca poggiandola a terra, la apre e afferra il magnifico pugnale esaminandolo...

Spoiler

Competenze Magia: Emana un'aura magica simile a quella del sigillo. Forse sono collegati in qualche modo o forse no... Difficile stabilirlo.

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino svanisce, andandosene, in teoria, all'interno della costruzione a cercare di sbloccare il sigillo.

Nessun altro cacciatore o felino si sveglia dallo stordimento.

Per il vecchio e il licantropo sarà un gioco da ragazzi abbatterli tutti a quanto pare...

Round 13 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Nemici: 13 cacciatori intonsi, di cui 13 storditi e inabili.

- Tigre: Ferita (-2) Stordita, inabile e barcollante.

- Licantropo: Ferito (-1)

- Vecchietto: Intonso e Affaticato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato.

Spoiler

Tocca al licantropo.

Scrivete lo spoiler con solo voi due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con D

Spoiler

Mi accorgo a malapena della sparizione di S: sono tutto concentrato per fare a pezzi la tigre definitivamente. Mi ergo quindi sulle zampe posteriori e poi mi abbasso di colpo tentando di colpirla ancora una volta con un artigliata.

Master

Spoiler

Attacco poderoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con 2

Spoiler

Continua senza sosta la corsa, cerco di scorgere nemici di fronte a me o quantomeno la situazione. Poi lo sguardo cade inevitabilmente sull'edificio.

Master

Spoiler

che ovviamente non è il tempio visto nelle visioni. so bene che è diverso ma magari hai cambiato l'immagine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Con B

Spoiler

Stendo facilmente il cacciatore che si era svegliato dallo stordimento, colpendolo con una testata che ha quasi l'effetto di un treno in corsa. Nel frattempo noto che il mingherlino è sparito, probabilmente ha deciso di seguire il mio consiglio, non ha senso che restiamo qui a giocare con le belle statuine tutti e tre.... il vecchio diventato polvere potrebbe essere soltanto un fantoccio creato dallo sciamano drago e tra poco potrebbe arrivare qualcun altro a crearci fastidi, meglio se ci diamo una mossa. Potrei effettivamente andare a prendere C, ma lui dovrebbe arrivare tra poco in moto e da solo farei un sacco di fatica, pesa anche più del mingherlino. Quindi volgo il mio sguardo verso il lican che sta ancora cercando di abbattere la tigre, forse ha bisogno di qialche incoraggiamento... prendo dunque la rincorsa per colpire con una "testata razzo" il cacciatore più vicino al lupoide, per poi dirgli Hai finito di giocare col gattino? Vuoi che vado a cercare un gomitolo di lana, così vi divertite entrambi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Solo

Spoiler

Quasi con riverenza afferro il pugnale, soppesandolo con la mano.

Come supponevamo, il pugnale è incantato, con un potere simile al sigillo. Che serva da chiave?

Mi avvicino quindi al sigillo a terra, cercando una fessura o un incavo in cui il taglio della lama o la sua sagoma possano entrare.

Se non li trovo provo a poggiare la punta nel centro del sigillo e a scagliare il mio incanto dissolvente tramite la lama di metallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto  2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa continua, mano mano che la distanza dalla penisola si accorcia emergono sempre più particolari.

L'energumeno capisce perfettamente che la costruzione di pietra che vede non è la medesima della visione... Peccato...

Spoiler

Distanza percorsa 15/25

Dai che manca poco !!!

 

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il mingherlino si mette a cercare attentamente una fessura in cui poter infilare la lama a mo di chiave...

Spoiler

Percezione: A quanto pare nessuna feritoia adatta allo scopo. La ricerca, accurata ti porta via una ventina di secondi. Quindi 3 round di combattimento dei tuoi compari.

Ti scrivo io novità in proposito al termine dei tre round. Non serve che posti se non vuoi.

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto parte in quarta come al solito, portandosi nuovamente al centro della penisola e scattando stavolta verso l'arciere a cavallo, il cacciatore più vicino al licantropo...

Compie il balzo cercando di infliggere un'altra delle sue testate devastanti all'arciere, ma il suo cavallo, che non era stordito, si sposta lateralmente quel tanto che basta per mandarlo a vuoto...

L'anziano atterra sulla sabbia in piedi e canzona nuovamente il licantropo che, frustrato dal non riuscire ad abbattere il grosso felino sia erige sulle zampe posteriori facendo calare i suoi artigli sulla tigre a mo di ghigliottina.

Il colpo va a segno con un'incredibile brutalità... La testa del bianco felino rotola sulla sabbia, mentre il corpo si accascia zampillante di sangue.

L'uomo lupo afferra la testa mozzata della tigre e la mostra al vecchietto in tutta risposta alle prese in giro...

Stavolta si riprende dallo stordimento un cacciatore... Ed è proprio quello che il vecchietto ha cercato di colpire...

Round 14 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Nemici: 13 cacciatori intonsi, di cui 13 storditi e inabili.

- Licantropo: Ferito (-1) @Aleatorum

- Vecchietto: Intonso e Affaticato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

CON D

Spoiler

Con soddisfazione vedo la testa della tigre rotolare nella polvere mentre il corpo si accascia in una fontana di sangue; alle parole di S mi volto e guardo il suo attacco andare a vuoto: reclino il capo all'indietro ed emetto una forte risata lupina

ARGH! ARH! AHR! AHR!

prima di mostrargli la testa decapitata del felino, con scherno.

Infine, dopo questa dimostrazione, rivolgo la mia attenzione al cacciatore a cavallo alla mia sinistra, mi muovo verso di lui per poi attaccarlo con gli artigli mentre emetto un ringhio che trasuda ferocia.

Master

Spoiler

Mi muovo verso il cacciatore a cavallo posto all'estrema destra guardando il tempo e lo attacco usando il poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con B

Spoiler

Mi lancio contro un cacciatore, ma il cavallo che lo portava, spostandosi lateralmente fa andare il mio colpo a vuoto. In risposta al mio sbeffeggiamento il licam mi mostra il suo trofeo, sollevando la testa della tigre e facendo una grassa risata lupina dopo che il mio colpo è andato a vuoto non c'è nientenda ridere, sacco di pulci... vuoi fare a chi ne stende di più? . Mentre lui carica un altro cacciatore, quello che ho appena tentato di colpire si riprende dallo stordimento Era meglio se te ne stavi a dormire.. gli dico prima di correre fino all'inizio della penisola, per poi salutarlo con la mano e correre verso di lui alla mia massima velocità  fino a schiantarmi contro la sua faccia gridando ARRIVOOOO!

 

master

Spoiler

Ci riprovo.

credo che un movimento per me sia sufficiente per arrivare all'inizio della penisola, giusto? Sennò mi fermo prima per effettuare la mia carica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa in moto continua spedita... Tra poco però ci sarà un altro salto da fare per attraversare un fiumiciattolo...

Stavolta il balzo è più impegnativo... Ce la faranno i due orientali?

Spoiler

Distanza percorsa 16/25

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo scatta verso il più distante da lui degli arcieri a cavallo... Bersaglio ancora stordito dall'ululato precedente.

L'uomo lupo a grandi falcate, nonostante l'affaticamento, gli piomba addosso e sferra una poderosa artigliata al fianco destro.

Il cacciatore vola a terra in un bagno di sangue...

Il vecchietto invece vuole rifarsi dallo smacco di aver mancato l'attacco precedente... Corre stavolta fino all'inizio della penisola, per avere ancor più rincorsa e poi si getta al massimo della velocità sul bersaglio a cavallo... Balzo acrobatico e testata volante sono ormai la sua specialità...

Il cacciatore però si piega istintivamente a sinistra mandandolo nuovamente a vuoto.

L'arciere, dopo aver schivato l'attacco del velocista, incocca una freccia e la scocca verso il vecchio.

L'anziano la schiva con gran facilità mentre il cacciatore sprona il suo cavallo e corre via... Cercando di fuggire...

Round 15 iniziativa e condizioni

Spoiler

- Nemici: 12 cacciatori intonsi, di cui 11 storditi e inabili, uno in fuga a cavallo.

- Licantropo: Ferito (-1) @Aleatorum

- Vecchietto: Intonso e Affaticato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato.

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...