Vai al contenuto

[TdS] Wrath of the Righteous


Resham91

Messaggio consigliato


  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora,  due info di carattere generale (cosi se ci sono consigli/critiche etc.. ne parliamo tutti insieme):

Scrittura:

  1. Scrivete sempre in prima persona.
  2. Spoiler: utilizzateli se le azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti . Inoltre utilizzateli per termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo.
  3. Parlato: scrivete in grassetto. Se dovete URLARE scrivete in CAPS LOCK
  4. Pensieri: scrivetelo in blu corsivo (se volete metterlo in spoiler decidetelo voi)
  5. Lettura: se doveste leggere qualcosa, vi basta scriverlo in corsivo

Combattimento:

Sto preparando delle mappe molto semplici con Dungeon Painter Studio (quello su Steam per capirci), per farvi vedere effettivamente la situazione di combattimento. Una volta finite queste mappe hanno una griglia numerata. Quando vi muovete, ditemi le coordinate e io vi segno sulla mappa.

Quando i combattimenti stanno per iniziare (se vi sta bene) vi posiziono io la prima volta (per velocizzare il tutto; è chiaro che non metterò i tank dietro ai maghi :P). Tirerò io per voi l'iniziativa e la segnerò in uno Spoiler. Per i combattimenti vi lascerei una modalità libera, ovvero avete voi il controllo sui dadi (confido nella vostra serietà!)

Segnerò con dei colori le barre vitali dei nemici e anche le vostre se volete come nei videogiochi (Verde, Giallo, Rosso) per capire la loro situazione fisica. Se i nemici/amici muoiono li segnerò con una X sopra al disegno.

Se avete pareri diversi ditemi pure!

P.S: Se volete avere una vostra immagine da mettere in griglia di combattimento mandatemela per messaggio privato cosi la salvo e siamo a posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Resham91 ^^

Purtroppo non scrivo mai in prima persona ma sempre in terza. Sento di essere limitato in quello che posso scrivere con la prima persona, e scrivere un misto di prima e terza non mi sembra l'ideale.

I pensieri li scrivo sì in corsivo, ma non in blu (non è possibile farlo dal mio telefono).

Ok il grassetto, in genere uso anche le virgolette.

Inoltre all'inizio di ogni post il Nome del personaggio.

39 minutes ago, Resham91 said:

Sto preparando delle mappe molto semplici con Dungeon Painter Studio

Ottimo!

39 minutes ago, Resham91 said:

Quando i combattimenti stanno per iniziare (se vi sta bene) vi posiziono io la prima volta (per velocizzare il tutto; è chiaro che non metterò i tank dietro ai maghi :P). Tirerò io per voi l'iniziativa e la segnerò in uno Spoiler.

Ancora più ottimo! Quello è il modo giusto.

40 minutes ago, Resham91 said:

Segnerò con dei colori le barre vitali dei nemici e anche le vostre se volete come nei videogiochi (Verde, Giallo, Rosso) per capire la loro situazione fisica. Se i nemici/amici muoiono li segnerò con una X sopra al disegno.

Ottimissimo! Mi piace molto, anche se non sei affatto obbligato (però è divertente! almeno da vedere).

42 minutes ago, Resham91 said:

P.S: Se volete avere una vostra immagine da mettere in griglia di combattimento mandatemela per messaggio privato cosi la salvo e siamo a posto.

Non saprei... Mi stai facendo venire delle strane idee ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, nanobud ha scritto:

Purtroppo non scrivo mai in prima persona ma sempre in terza. Sento di essere limitato in quello che posso scrivere con la prima persona, e scrivere un misto di prima e terza non mi sembra l'ideale.

In prima persona a mio parere è molto più coinvolgente, ma sentiamo anche altre opinioni in merito. Se siete più comodi diversamente mi adatto anche io alle vostre esigenze.

17 minuti fa, nanobud ha scritto:

I pensieri li scrivo sì in corsivo, ma non in blu (non è possibile farlo dal mio telefono).

Se scrivi da telefono non c'è problema, basta saperlo prima e se scrivi in corsivo mi basta e mi avanza =D

18 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ok il grassetto, in genere uso anche le virgolette.

Inoltre all'inizio di ogni post il Nome del personaggio.

Mi stanno bene anche le virgolette. Il nome del personaggio effettivamente mi fa comodo per non fare confusione xD

20 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non saprei... Mi stai facendo venire delle strane idee ^^

Ahahahah! Ho un pò paura quando dici così :grin:

Grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche sono abituato a scrivere in terza persona al passato, ma sono versatile.
Mi adeguo alla maggioranza se va bene anche a te Resham.

 

Per l'immagine sto provvedendo. Non è facile :D più che altro l'armatura il giusto personaggio con indosso l'armatura scelta. Al limite ne troverò uno senza armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

Io anche sono abituato a scrivere in terza persona al passato, ma sono versatile.
Mi adeguo alla maggioranza se va bene anche a te Resham.

Benissimo, aspetto di sentire anche gli altri e poi decido come farvi scrivere a questo punto =D

1 minuto fa, Landar ha scritto:

Per l'immagine sto provvedendo. Non è facile :D più che altro l'armatura il giusto personaggio con indosso l'armatura scelta. Al limite ne troverò uno senza armatura.

Anche se non è fedele a come è il vostro personaggio non c'è problema, l'importante è che vi si riconosca sulla griglia =D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Resham91 ha scritto:

Scrittura:

  1. Scrivete sempre in prima persona.
  2. Spoiler: utilizzateli se le azioni o discorsi non sono udibili/visibili a tutti . Inoltre utilizzateli per termini tecnici , capacità , effetti incantesimi , bonus e tutto cio' che non riguarda il ruolo.
  3. Parlato: scrivete in grassetto. Se dovete URLARE scrivete in CAPS LOCK
  4. Pensieri: scrivetelo in blu corsivo (se volete metterlo in spoiler decidetelo voi)
  5. Lettura: se doveste leggere qualcosa, vi basta scriverlo in corsivo

A me va benissimo scrivere in prima persona, cosa che gradisco maggiormente ma, se sono l'unico a cui piace farlo mi adeguo alla maggioranza

Per il resto tutto bene

7 ore fa, Resham91 ha scritto:

Combattimento:

Sto preparando delle mappe molto semplici con Dungeon Painter Studio (quello su Steam per capirci), per farvi vedere effettivamente la situazione di combattimento. Una volta finite queste mappe hanno una griglia numerata. Quando vi muovete, ditemi le coordinate e io vi segno sulla mappa.

Quando i combattimenti stanno per iniziare (se vi sta bene) vi posiziono io la prima volta (per velocizzare il tutto; è chiaro che non metterò i tank dietro ai maghi :P). Tirerò io per voi l'iniziativa e la segnerò in uno Spoiler. Per i combattimenti vi lascerei una modalità libera, ovvero avete voi il controllo sui dadi (confido nella vostra serietà!)

Segnerò con dei colori le barre vitali dei nemici e anche le vostre se volete come nei videogiochi (Verde, Giallo, Rosso) per capire la loro situazione fisica. Se i nemici/amici muoiono li segnerò con una X sopra al disegno.

Se avete pareri diversi ditemi pure!

P.S: Se volete avere una vostra immagine da mettere in griglia di combattimento mandatemela per messaggio privato cosi la salvo e siamo a posto.

Ottima cosa

Approvo in pieno :)

Per l'immagine del PG scegli pure tu quella che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Psion ha scritto:

Per l'immagine, per me puoi anche usare quelle del nostro profilo così si riconoscono bene 

E' vero non ci avevo pensato!!!

Mi accingo ora a preparare il primo post di gioco.

Ah cosa molto importante: se ci dovessero essere assenze scrivete pure qui o mettetelo nella firma. Se state assenti per un pò ditelo che al massimo muovo io i vostri personaggi. Se l'assenza si prolunga troppo però dopo cercheremo un sostituto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo post di gioco pubblicato, vi ho taggato in modo che lo vediate subito.

Se ci sono dubbi,questioni,meccaniche di gioco,problemi di ogni tipo etc.. scriviamole qui!

Non richiedo un minimo di post al giorno. Tutti abbiamo una vita a cui dar conto. L'importante è che per procedere con la storia almeno tutti voi scriviate qualcosa in tempi ragionevoli.

Io ad esempio durante il Week-End farò molta fatica a postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2017 alle 16:58, dalamar78 ha scritto:

@Resham91

Vorrei sapere se posso usare alcune magie riprese da un manuale non ufficiale; si tratta esclusivamente di magie di abiurazione

Ti metto quelle che mi interessano nello spoiler sottostante; tieni presente che sono tutte uguali alla prima, cambia solo il livello di riferimento

  Contenuti nascosti

 

Okay va bene. Prendile pure =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scritte in rosso corsivo le vedrete molto spesso all'interno dei post in quanto sono descrizioni (fatte meglio :D) prese direttamente dal manuale dell'avventura.

Volevo solo avvertirvi inoltre che cercherò di essere presente almeno con un post al giorno, ma potrei avere un pò di ritardi in quanto sto per cambiare casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Resham91 ha scritto:

Le scritte in rosso corsivo le vedrete molto spesso all'interno dei post in quanto sono descrizioni (fatte meglio :D) prese direttamente dal manuale dell'avventura.

Volevo solo avvertirvi inoltre che cercherò di essere presente almeno con un post al giorno, ma potrei avere un pò di ritardi in quanto sto per cambiare casa!

ok! e in bocca al lupo per il trasloco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud comprensibile ogni interpretazione del personaggio però mi sembra tu sia un po' prevenuto ahahah
se il personaggio ha dato quell'impressione parlando con Haeth ci sta anche se non era un rimprovero, a questo però ci penserà il personaggio di Psion.

Piuttosto devo capire l'eccessivo fanatismo nei confronti del tuo personaggio che alla fine ha solo scritto il nome. Dovevo forse aggiungere : "l'esimio Gundru" o "evidentemente non può parlare"? cosa che penso possano capire tutti senza specificarlo. Il metodo di comunicazione inoltre è piuttosto discutibile in un momento dove Hector stava andando dalla donna per "medicarla", con un mostro alle spalle.


Ribadisco che Gundru è libero di "comprendere" quel che gli pare, però devo proprio capire questa 'assoluta mancanza di rispetto'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...