Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

http://archivesofnethys.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Satchel of Plentiful FeedType I questo per gli animali.
Se volete lo ribilancio per renderlo da nutrizione umana... sempre se qualcuno vuole spendere soldi per una sacca delle razioni infinite.

Basterebbe dividerlo per il prezzo della singola razione animale e moltiplicarlo per quello della singola razione umana
Però lo sconsiglierei: renderebbe un po' banale la carestia a Roma. Basterebbe un singolo nobile con abbastanza cash da poterlo compare (o un mago/chierico con 1/2 il cash) per poi capitalizzare l'oggetto vendendo il tutto a prezzi assurdi. 

Io comunque l'anello l'ho preso per evitare anche le lunghe ore di sonno, realisticamente Mistràl ha dormito in realtà molto poco in questo periodo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Basterebbe dividerlo per il prezzo della singola razione animale e moltiplicarlo per quello della singola razione umana
Però lo sconsiglierei: renderebbe un po' banale la carestia a Roma. Basterebbe un singolo nobile con abbastanza cash da poterlo compare (o un mago/chierico con 1/2 il cash) per poi capitalizzare l'oggetto vendendo il tutto a prezzi assurdi. 

La creazione di cibo nei bassifondi è divenuto un problema, lo scoprirete una volta lì. 
Vi sconsiglio, in ogni caso, di passare troppo tempo nei bassifondi.


Ah, nessuno di voi ha Survival?

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fatto i conti per l'oggetto da razioni infinite monopersona: l'oggetto in questione costerebbe 520 mo includendo un Golbet of Quenching per creare acqua. Per Snu il prezzo è da quadruplicare.
La particolarità di questa sacca e della borraccia magica ad essa attaccata è che si attivano entrambe solo una volta al giorno e non ne esistono versioni per creare razioni multiple al giorno. Poi si, in teoria maghi di alto livello possono barare pesantemente (Stone Wall+Stone to Flesh=profit), almeno in teoria.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Ok, fatto i conti per l'oggetto da razioni infinite monopersona: l'oggetto in questione costerebbe 520 mo includendo un Golbet of Quenching per creare acqua.
La particolarità di questa sacca e della borraccia magica ad essa attaccata è che si attivano entrambe solo una volta al giorno e non ne esistono versioni per creare razioni multiple al giorno. Poi si, in teoria maghi di alto livello possono barare pesantemente (Stone Wall+Stone to Flesh=profit), almeno in teoria.

Ntoni casta Creare cibo e Acqua 21 persone nutrite per spell
druido casta Crescita vegetale: un campo seminato inizia a crescere a livelli di una giungla dando un sacco di cibo immerdiato
druido casta Crescita vegetale: fertilità in un raggio di 750 metri per migliorarne le condizioni future

o poi ogni cosa qui dentro
https://www.reddit.com/r/Pathfinder_RPG/comments/2maum1/solving_problems_of_poverty_starvation/?st=j9m0nuzj&sh=2b69b10f

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

http://archivesofnethys.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Plant Growth
Si in effetti questo Mistràl può lanciarlo un paio di volte.

Con una bacchetta se ne hanno 50

Facendo crescere grano e orzo in questo modo ogni volta si fanno cerchi di 180 metri quindi consumando tutta la bacchetta, mettendo un'efficienza agraria di 1,5 abbiamo 1373 tonnellate di cibo. 

Sapendo di una distribuzione 20% riuso 40% umana e 40% animale abbiamo:

-Nutrimento per 110 vacche a duplice o triplice attitudine, quindi un milione di litri di latte, 66500 kg di carne in 4,5 anni e forza lavoro per 170 ettari al giorno

-549 tonnellate di alimenti farinacei, con una popolazione di 110 mila persone, a cui aggiungiamo 40 mila esterne 3,66 kg a testa. 

-semina per l'anno successivo (febbraio) di 150 ettari (duplicando gli effetti dell'incantesimo aumentando la quantità di semina vista la riduzione di EA). 

L'unica cosa che potrebbe migliorare ancora questo valore sarebbero 1500-2000 gatti e 200-300 falchi, ciò aumenterebbe l'efficienza del 10-15% e visti i numeri è tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Creare cibo e acqua dura 24h.

Per il resto mi sembra sensato per la parte vegetale, ma per la carne non vedo altre alternative se non cacciare

All'epoca il consumo di carne era molto ridotto, a dire il vero, le fonti proteiche per il popolo erano per lo più formaggio e legumi.
Questo vuol dire che vi basterebbe far tornare le vacche grasse e pasciute e far crescere lenticchie e fagioli (per dirne due).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Xolum ha scritto:

Con una bacchetta se ne hanno 50

Facendo crescere grano e orzo in questo modo ogni volta si fanno cerchi di 180 metri quindi consumando tutta la bacchetta, mettendo un'efficienza agraria di 1,5 abbiamo 1373 tonnellate di cibo. 

Sapendo di una distribuzione 20% riuso 40% umana e 40% animale abbiamo:

-Nutrimento per 110 vacche a duplice o triplice attitudine, quindi un milione di litri di latte, 66500 kg di carne in 4,5 anni e forza lavoro per 170 ettari al giorno

-549 tonnellate di alimenti farinacei, con una popolazione di 110 mila persone, a cui aggiungiamo 40 mila esterne 3,66 kg a testa. 

-semina per l'anno successivo (febbraio) di 150 ettari (duplicando gli effetti dell'incantesimo aumentando la quantità di semina vista la riduzione di EA). 

L'unica cosa che potrebbe migliorare ancora questo valore sarebbero 1500-2000 gatti e 200-300 falchi, ciò aumenterebbe l'efficienza del 10-15% e visti i numeri è tanto. 

I cerchi hanno raggio di 33 m circa (forse qualche centimetro in meno).

"At your option, the area can be a 100-foot-radius circle, a 150-foot-radius semicircle, or a 200-foot-radius quarter circle."

La vera domanda è: abbiamo 3270 m^2 di terra (sono conti fatti a spanne)? Fate conto che sarebbe circa 1/3 di un campo da calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I cerchi hanno raggio di 33 m circa (forse qualche centimetro in meno).

"At your option, the area can be a 100-foot-radius circle, a 150-foot-radius semicircle, or a 200-foot-radius quarter circle."

La vera domanda è: abbiamo 3270 m^2 di terra (sono conti fatti a spanne)? Fate conto che sarebbe circa 1/3 di un campo da calcio.

Ho inserito già il dato di 33 metri ma a causa della crescita rigogliosa ho adattato la produzione di grano a piante di 4 metri, convertito con la densità media di un campo ottenendo la stessa produzione di un campo di 180 metri di raggio con cui ho poi fatto tutte le proporzioni con i dati dei miei libri dividendole per 4 per la peggiore selezione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

Ho inserito già il dato di 33 metri ma a causa della crescita rigogliosa ho adattato la produzione di grano a piante di 4 metri, convertito con la densità media di un campo ottenendo la stessa produzione di un campo di 180 metri di raggio con cui ho poi fatto tutte le proporzioni con i dati dei miei libri dividendole per 4 per la peggiore selezione

Ok, non essendo il mio campo credevo fosse un errore di conversione.

Comunque servono piú di 3 km^2 di terra, non proprio poco (e soprattutto servono abbastanza persone per curare il tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...