Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato


7 ore fa, senhull ha scritto:

@Brenno

Come ti ho già scritto, per favore modica il nome del locandiera. Shen.

@adrew

Alcune precisazioni: Non sta dormendo, non è stabilizzata (sta per andar oltre) e la sua faccia resta sfigurata, gola squarciato ed espressione del viso sconvolgente (occhi sbarrati e bocca spalancata con denti ben in vista).

Allora la sua faccia sembrera' un angelo tumefatto :V

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, senhull said:

Sono un bonus di XP e vanno guadagnati con lo spremere delle meningi.

Ma uffi! Già ho detto che volevo risolverlo io, così mi stendi! XD

Suggerimento banale: i trattini a sinistra sono sempre verticali... XP

Comunque risolvetelo, non voglio immaginare cosa potrebbe succedere se falliste...

Edit: @senhull ma non capisco, Eris l'ha stabilizzata già due volte... Facciamo che la stabilizza una terza volta, ok?

E @Gaspa@senhull, credo che Medicina non si usi per identificare le creature... Si dovrebbero usare Arcana, History, Religion o Nature...

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ma uffi! Già ho detto che volevo risolverlo io, così mi stendi! XD

Suggerimento banale: i trattini a sinistra sono sempre verticali... XP

Comunque risolvetelo, non voglio immaginare cosa potrebbe succedere se falliste...

l'ho già risolto....

adesso devi solo aspettare che scoppi la baracca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho visto per bene la combinazione e sono arrivato alla stessa conclusione si @Senzanome, vediamo come la pensa @Lord Delacroix che è li presente, al che Gloibur digiterà la combinazione, e speriamo che non salti in aria con tutto, nel dubbio confermerò domattina la conbinazione finale che digiterò non si sa mai che la notte mi porti consiglio non voglio perdere il nano tanto facilmente....

2 ore fa, nanobud ha scritto:

E @Gaspa@senhull, credo che Medicina non si usi per identificare le creature... Si dovrebbero usare Arcana, History, Religion o Nature...

@nanobud ho pensato di fare check su Medicina visto è una scenza che studia anche l'anatomia delle creature oltre che alla malattia, tra l'altro visto che le creature erano omuncoli ossia creature create dagli artefici penso che bastesse solo un check di intelligenza nel mio caso visto che sono io stesso un artefice...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gaspa ha scritto:

Ha detto lui che regge l'alcool :) altre soluzioni per ora non mi vengono in mente purtroppo ...

No, lui ha detto che beve solo quando non lavora.... comunque a me quella sembra la soluzione più logica. anche se potrebbe esserci un'altra possibile risposta. ma a parer mio meno meno logica... la posto in gioco subito dopo il parere di Iorven, così ti faccio venire dei dubbi 

 

Posso fare anch'io una prova per vedere se il mio ragionamento è giusto?

 

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, senhull ha scritto:

Ah! Non dimenticatevi che potete consumare anche il punto azione per incrementare il risultato delle prove. Anche più volte. Comunicatemi qui in TdS se devo tirarlo.

Sto iniziando a risolvere le azioni.

Ok. Io ho bonus +2

per il punto azione dipende dal tiro... se il totale è 5, non credo serva... ma intendi che allo stesso tiro si possono sommare più punti azione?

@Lord Delacroix se iorven non dice niente tra un po' posto la mia eventuale seconda soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Lord Delacroix said:

EDIT: posso usare la prova anche per capire se il ragionamento di Sal è giusto?

 

6 hours ago, senhull said:

Certamente.

E conviene... a tutti...

Ah! Ah ah!

AH AH AH!

Ecco che Sal inizia a ripensarci. Ok.

Però ragazzi, abbiamo fatto un po' troppo metagame, vi pare?

Vi paree?!

Ovviamente non voglio che nessuno salti in aria, ma è venuto fuori un pasticcio. All'inizio sembrava che dovessero essere i giocatori a ragionare, poi invece si dà l'ok per usare la capacità di ragionamento dei pg...

E si suggerisce la scorrettezza della prima risposta... Ci credo che poi @Senzanome ha ritrattato prima della prova di Intelligenza...

Era meglio sapere fin da subito la possibilità di fare prove di Intelligenza.

@senhull ma non c'era una finestra attraverso cui guardare nella cucina? Se è così scrivimelo in TdG... Inoltre immagino tu non abbia considerato la mia proposta di far entrare Eris... Sprechi le opportunità che cerco di darti...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nanobud ha scritto:

Inoltre immagino tu non abbia considerato la mia proposta di far entrare Eris... Sprechi le opportunità che cerco di darti...

Ma certo che puoi entrare! Non avevo capito se lo volevi fare oppure no! La finestra in effetti ci sarebbe, pertanto modifico il post.

 

10 minuti fa, nanobud ha scritto:

Però ragazzi, abbiamo fatto un po' troppo metagame, vi pare?

Non so cosa vuol dire metagame... sorry...

 

11 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ovviamente non voglio che nessuno salti in aria, ma è venuto fuori un pasticcio. All'inizio sembrava che dovessero essere i giocatori a ragionare, poi invece si dà l'ok per usare la capacità di ragionamento dei pg...

 

Mi spiace abbiate inteso così ma non ho sempre inteso fossero i giocatori a tirare. Ammetto di aver settato il game hard, ma forse questa prova è davvero deadly... nel senso che è effettivamente difficile. Infatti non mi va di veder morire metà del party alla prima sfida con enigma. Un aiuto da DM ritengo sia doveroso. Aggiungo anche che i punti azione sono fatti apposta per essere consumati prima del cambio di livello. Se ho sbagliato ditemelo pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...