Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato


1 ora fa, Senzanome ha scritto:

Quando c'è l'iniziativa si posta in ordine, quindi chi viene dopo aspetta. Almeno così faccio io di solito. Quindi metti pure l'ordine in cui dobbiamo agire e poi pian pianino andremo avanti

Metto intanto qui i risultati dei tiri. Poi con calma, quando tutti in TdG avete risposto (vi prego di rispettare la convenzione che vi ho menzionato prima).

Visto che ora si inizia a rollare il d20, vi ricordo che avete anche i punti azione da giocare. Se non vi piacciono i risultati me lo dite, che vi tiro il d6 del punto azione da sommare al risultato.

Iniziativa risultati

Spoiler
  1. #A1 Turno 1 Iniziativa Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5+5 (punto azione) #senhull  total 22  (#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Iorven  total 5)
  2. #A1 Turno 1 Iniziativa Gloibur #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #senhull  total 20
  3. #A1 Turno 1 Iniziativa Eris #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+3 #senhull  total 19
  4. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #senhull  total 19
  5. #A1 Turno 1 Iniziativa Sanar Salander #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #senhull  total 18
  6. #A1 Turno 1 Iniziativa Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+2 (6)+2 #senhull  total 8
  7. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+3 (5)+3 #senhull  total 8
  8. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20) (7) #senhull  total 7
  9. #A1 Turno 1 Iniziativa Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #senhull  total 6
Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi dispiace aver postato prima di Gaspa, ma il perché di ciò è scritto nello spoiler....mi scuso ancora...

@Gaspa cerca di postare in TdG prima di leggere il mio post (puoi comunque leggere lo spoiler rivolto a tutti)!

Vi invito a leggere tale spoiler e dirmi se siete d'accordo. So che Lord Delacroix lo ha già letto :D Ho tolto le azioni immediate.

Edit: @adrew mi ha confermato l'esistenza delle azioni gratuite.

Quote

Pag 190, altre azioni nel tuo round. Puoi parlare come gratuita ed estrarre un'arma con la stessa azione con cui attacchi (max una volta a turno).

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho postato prima le azioni del combat ma ero in ufficio e poi a cena fuori casa, ora che ho il pc davanti a me posto subito le mie azioni, premetto che quello che farò non è influenzato dalle azioni di @nanobud o di chiunque altro di voi.

@senhull io in real gioco tirando l'iniziativa prima di descrivere le azioni dei pg, le azioni vengono descritte in ordine di iniziativa, sul pbf è più difficile ciò visto che non tutti i giocatori postano assieme, quindi a mio parere almeno la prima azione di ogni combat ognuno scriva la propria azione sotto spoiler a seguire si tira l'iniziativa, il DM secrive l'azione globale derivante dalle azioni dei pg e il risultato di ciò che avviene, a seguire le azioni successive vengono postate in ordine di inizativa. Direi che si ha tempo 24 ore per postare le azioni in combat altrimenti sarà il DM a muovere il pg, se non si ha il tempo di fare una descrizione lunga e precisa ma si ha il tempo di un rapido accesso si può mandare un PM al DM con scritto in due righe quel che si vuole fare, questo per evitare tempi biblici nei fight, pecca del giocare via pbf.

Altra cosa prima di inizare un combattimento sarebbe meglio avere già postata la mappa  per sapere dove si trova il prorpio pg.

Se avete obizioni o considerazioni fate pure siamo qui a decidere tutti insieme, ora posto le mi azioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, senhull ha scritto:

Mi spiegate cos'è successo?

Ho sbagliato qualcosa? Dovevo aspettare a postare l'iniziativa?

No, hai fatto benissimo, Nanobud ha postato troppo infretta....

io consiglierei, per chiarezza, di inserire nel TDG l'iniziativa sotto spoiler e dopo che succede qualcosa di significativo dopo che ha agito un pg, descrivi quello che succede, in modo tale che i giocatori che devono postare dopo sanno come regolarsi. Inoltre potresti, dopo la descrizione mettere un tag sotto spoiler tipo tocca a @.... così non facciamo confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Scusate se non ho postato prima le azioni del combat ma ero in ufficio e poi a cena fuori casa, ora che ho il pc davanti a me posto subito le mie azioni, premetto che quello che farò non è influenzato dalle azioni di @nanobud o di chiunque altro di voi.

@senhull io in real gioco tirando l'iniziativa prima di descrivere le azioni dei pg, le azioni vengono descritte in ordine di iniziativa, sul pbf è più difficile ciò visto che non tutti i giocatori postano assieme, quindi a mio parere almeno la prima azione di ogni combat ognuno scriva la propria azione sotto spoiler a seguire si tira l'iniziativa, il DM secrive l'azione globale derivante dalle azioni dei pg e il risultato di ciò che avviene, a seguire le azioni successive vengono postate in ordine di inizativa. Direi che si ha tempo 24 ore per postare le azioni in combat altrimenti sarà il DM a muovere il pg, se non si ha il tempo di fare una descrizione lunga e precisa ma si ha il tempo di un rapido accesso si può mandare un PM al DM con scritto in due righe quel che si vuole fare, questo per evitare tempi biblici nei fight, pecca del giocare via pbf.

Altra cosa prima di inizare un combattimento sarebbe meglio avere già postata la mappa  per sapere dove si trova il prorpio pg.

Se avete obizioni o considerazioni fate pure siamo qui a decidere tutti insieme, ora posto le mi azioni....

Basta semplicemente che, quando un combat inizi, il dm scriva nel TdG (sotto al post che lo fa iniziare) le differenti iniziative. Così i giocatori interessati devono leggerlo per forza di cose e proseguire.

Sinceramente mettere l'iniziativa nel TdS non fa capire da quando i player devono seguire i turni. Perciò la metterei nel TdG. E' impossibile fare errori così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Senzanome said:

No, hai fatto benissimo, Nanobud ha postato troppo infretta....

io consiglierei, per chiarezza, di inserire nel TDG l'iniziativa sotto spoiler e dopo che succede qualcosa di significativo dopo che ha agito un pg, descrivi quello che succede, in modo tale che i giocatori che devono postare dopo sanno come regolarsi. Inoltre potresti, dopo la descrizione mettere un tag sotto spoiler tipo tocca a @.... così non facciamo confusione

Concordo, anche perché è ciò che ho proposto nello spoiler XD

Secondo la mia proposta, al termine del suo post il master scrive:

Quote

Iniziativa

Spoiler

È il turno di @playerY

 

Inoltre i tiri iniziativa vanno anch'essi pubblicati all'inizio di ogni scontro, sotto spoiler, in TdG.

Ciò lo rende molto suscettibile a edit, siccome c'è la possibilità di usare punti azione per modificarli.

 

Facciamo così!

Siccome tutti tranne me hanno scritto come reagiscono prima del tiro iniziativa, possiamo dire che le parole di Eris circa il non attaccare il morfico siano state dette prima del suo turno, mentre le azioni che ho scritto avvengono, ovviamente, dopo quelle di Gloibur?

Penso possa funzionare.

@Gaspa dimmi cosa ne pensi...

 

Gaspa ha menzionato i possibili tempi biblici dei combattimenti quando si gioca pbf.

Quindi dobbiamo decidere se gestisci il turno di ogni personaggio singolarmente oppure se li gestisci a pacchetti.

Siccome questi sono i risultati

Spoiler
  1. #A1 Turno 1 Iniziativa Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5+5 (punto azione) #senhull  total 22
  2. #A1 Turno 1 Iniziativa Gloibur #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #senhull  total 20
  3. #A1 Turno 1 Iniziativa Eris #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+3 #senhull  total 19
  4. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (O) #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #senhull  total 19
  5. #A1 Turno 1 Iniziativa Sanar Salander #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #senhull  total 18
  6. #A1 Turno 1 Iniziativa Sylros #SDRoll #senhull (1d20)+2 (6)+2 #senhull  total 8
  7. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (R) #SDRoll #senhull (1d20)+3 (5)+3 #senhull  total 8
  8. #A1 Turno 1 Iniziativa Mostro (M) #SDRoll #senhull (1d20) (7) #senhull  total 7
  9. #A1 Turno 1 Iniziativa Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #senhull  total 6

 

Ad esempio, se @senhull preferisci far agire "a pacchetti", puoi iniziare a concedere l'iniziariva a Iorven, Gloibur e Eris.

Quando hanno agito, descrivi gli esiti delle loro azioni e descrivi anche le azioni del mostro (O), e poi chiami ad agire Sanar e Sylros e così via.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud come vedi non ho attacato ancora, questo perchè voglio sapere se Shen è vivo o morto, potrebbe essere solo privo di sensi, in tal caso la mia priorita sarà quello di stabilizzarlo (tocca a me o te, nel caso andassi tu saresti coperta dal mio fuoco), mentre gli altri tengono a bada i nemici. Per le parole ci potrebbe stare che siano state dette prima dell'iniziativa in quanto non siamo stati colti di sorpesa visto il rumore di piatti e quant'altro in cucina.

21 minuti fa, nanobud ha scritto:

Inoltre i tiri iniziativa vanno anch'essi pubblicati all'inizio di ogni scontro, sotto spoiler, in TdG.

Ciò lo rende molto suscettibile a edit, siccome c'è la possibilità di usare punti azione per modificarli.

In questo sono d'accordo e direi di descrivere le azioni in base all'inizativa (in questo caso non serve metterle sotto spoiler tranne che per richieste speciali al DM o la spiegare la tecnicità delle azioni), e anche a fine turno taggare a chi tocca, in modo tale da attirare di più l'attenzione dell'interessato (le prime notifiche che vado a leggere sono quelle in cui sono taggato quando accedo al forum).

Ricapitolando regola per combat: inizativa pubblicata dal DM sul TDG sotto spoiler, descrizione delle azioni in ordine di iniziativa con tag del prossimo giocante, siamo tutti d'accordo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven e il suo avversario secondo me andrebbero conteggiati a parte (e in spoiler) nell'iniziativa, visto che si trovano fuori, in teoria noi non dovremmo sapere nulla.

Per il resto, rimango dell'idea che si debba postare a turno in base all'iniziativa. Io per esempio sono ultimo e decido alla fine cosa fare, potrei attaccare oppure andare in soccorso di qualcuno che ha già usufruito del suo turno. Tag del prossimo giocante da parte di quello che precedete? del tipo ho finito il turno ora tocca a te @pippopippo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo a inizio combat. Cioè la questione è: i post a inizio combat si accavallano finchè il dm non dice "inizia il combat". Ma se lo dice nel TdS, può succedere (come a me) che il player non abbia letto il TdS prima di postare e quindi abbia già postato nel TdG, confondendo i turni (fortunatamente a me era narrativo, ma è successo comunque).

L'idea è che se a inizio combat si scrive "@iniziativa: [etc]" i player sanno che da quel momento in poi devono tenere l'ordine.

Aggiungere (come dice nanobud) ad ogni post del dm a chi tocca è una cosa extra ottima, ma non necessaria (sforzo extra del dm).

Io ho sempre fatto così: inizia il fight col DM che dice "iniziative: ...". I player postano tutti a giro. Il DM ri-posta a fine giro descrivendo che è successo e riproponendo l'iniziativa a fine post (tutto l'ordine di iniziativa). Così si limita il post del DM 1/round. 

Poi se il dm vuole rispondere singolarmente tra ogni turno dei vari pg, si fa 6 post a round e ok. Ma io lo eviterei per la (sua) salute xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, adrew ha scritto:

Io ho sempre fatto così: inizia il fight col DM che dice "iniziative: ...". I player postano tutti a giro. Il DM ri-posta a fine giro descrivendo che è successo e riproponendo l'iniziativa a fine post (tutto l'ordine di iniziativa). Così si limita il post del DM 1/round. 

Ora stiamo andando bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la scelta è tua. Mi va bene qualsiasi giro ;)

Sto solo dando dei suggerimenti per renderti il carico più leggero. Puoi pure postare solo quando tocca ai mostri, e quindi tra un turno di un mostro e di un altro fan tutti i player che ci sono di mezzo (che è molto più simile al cartaceo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, adrew ha scritto:

Sto solo dando dei suggerimenti per renderti il carico più leggero. Puoi pure postare solo quando tocca ai mostri, e quindi tra un turno di un mostro e di un altro fan tutti i player che ci sono di mezzo (che è molto più simile al cartaceo)

Vorrei fare così se non vi dispiace. Vediamo come va, perché ho paura di incasinarmi.

Siccome Iorven è in esterna, posso far avanzare gli altri 3. Considerato che questo fight siete separati, lo gestisco indipendente dal resto.

Preparo il post.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...