Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato

33 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Non vederlo come un rimprovero, è solo per non avere il TdG disordinato e per evitare di fare Metagame (tranquilli ragazzi mi fido di ognuno di voi però avere "coscienza" di situazioni in cui non sei presente possono distorcere la ruolata)

Ma figurati! Anzi! Come ho detto più volte, non sono esperto di PbF pertanto ditemi cosa modificare ed io agisco di conseguenza.

Ho pertanto modificato.

Ditemi se ora è ok, così procedo ad inserire la mappa con le disposizioni vostre e dei nemici. Anche su questo, datemi suggerimenti pls!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora è perfetto! Basta ricordarsi solo che:

- Se tutti i player sono presenti gli spoiler vanno solo quando ognuno di loro ha richieste particolari per il DM o per comunicare il bonus ad una certa prova che intende fare. E ovviamente il DM, al prossimo post, gli risponde con uno spoiler indirizzato a quel giocatore;

- Quando il gruppo è diviso, come in questo caso, dividere con tanti spoiler quanti sono i sottogruppi.

Anticipo già, visto che ci stiamo avvicinando al fight, che la prima parte del post dovrebbe essere "descrittiva". In altre parole, descrivere come il nemico attacca (se comonciano prima loro ad esempio) oppure come reagisce ai nostri attacchi (se subiscono danni o riescono a mitigare tutto o quasi, ecc...) e sotto spoiler va tutta la matematica.

Per quanto riguarda i player: alla fine del vostro post, mettete lo spoiler in cui descrivete meccanicamente il vostro turno, ad esempio:

Spoiler

Azione di Movimento: mi avvicino al nemico.

Azione di Attacco: Stocco +X 1d8 +Y danni

Azione Bonus: siccome ho il la capacità speciale War Magic posso castare un Cantrip mentre faccio un attacco in mischia. Casto Firebolt +Z, 1d12 danni.

L'esempio è di un eldritch knight di un certo livello (credo che il danno del Cantrip sia pure errato ma non importa).

Per il DM dipende come vuole fare. Può fare allo stesso modo dei giocatori (magari bypassando i bonus e mettendo solo i danni se il nemico colpisce) oppure tenendo un unico spoiler con gli HP dei player e dei nemici segnando eventualmente anche le condizioni... Insomma è abbastanza soggettivo.

19 minuti fa, senhull ha scritto:

La mappa di gioco si posta in TdG o in TdS...?

In TdG e sotto spoiler.

Modificato da Lord Delacroix
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Io avrei già tirato per i mostri, per Brenno e Sanar Salander. Attendo gli altri per le azioni.

Vi informo che per maggior chiarezza ho codificato gli incontri. Capitolo_NumeroIncontro_TurnoNumero. Ora ci troviamo nella sezione A della storia. L'incontro è il primo (quindi numero 1), pertanto A1 turno 1. Ogni post desidererei iniziasse con la convenzione che vi ho appena descritto.

Siccome siete divisi vi prego di iniziare il vostro turno con il titolo: Nome PG - A1 Interno - Turno 1 oppure Nome PG - A1 Esterno - Turno 1

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Brenno ha scritto:

Io non andrei troppo di fretta, mi darei uno standard di 24h almeno per aspettare tutti, altrimenti ci incasiniamo e dobbiamo fare troppe ruolate in flashback. Meglio essere più lenti ma andare tutti insieme. Io la vedo così, poi ditemi voi.

Sono d'accordo.

Ad ogni modo ho tirato l'iniziativa per tutti. La metto qui in spoiler intanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ragazzi...

Torno a casa e, dopo aver bevuto qualcosina, guardo dragonslair...+21 replies solo in questo topic! Adesso guardo il TdG...

Ringrazio @Lord Delacroix per aver fatto da direttore :D

Come regola generale, se c'è qualcosa di cui non tutti sono a conoscenza, lo si mette in spoiler. In spoiler si mettono anche ciò che riguarda le meccaniche, le intenzioni dei pg e spiegazioni varie che precisano ciò che il personaggio fa o vuole fare.

Appena sopra lo spoiler, il nome degli interessati.

Bon, non perderò altro tempo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ok per l'iniziativa, modifica pure gli spoiler, così ognuno sa quando agire

Esatto io metterei proprio l'ordine eroi, nemici, ecc... da chi agisce prima all'ultimo. Così ci si regola, anche perchè se sono ultimo potrei voler fare una cosa, e magari cambio idea in base a quanto han fatto quelli che mi han preceduto nell'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Io non andrei troppo di fretta, mi darei uno standard di 24h almeno per aspettare tutti, altrimenti ci incasiniamo e dobbiamo fare troppe ruolate in flashback. Meglio essere più lenti ma andare tutti insieme. Io la vedo così, poi ditemi voi.

Quoto.

specialmente per chi lavora xD

Avevamo votato un post al dì come target ideale, e si sta andando ben oltre. Rischiamo di cadere in due cose:

-9999 flashback per chi posta dopo

-post autoconvlusivi di chi non aspetta gli altri.

Mi riservo di mantenere la frequenza (max) accordata di 1 post ogni 24 :)

 

ps: mi son ricordato ora della domanda sulle azioni dei pg vs pg. Non sono concesse prove (ex: diplomazia vs raggirare) interamente al gruppo. Va gestito a logica e interpretazione. Esempio tipico è se non mi voglio fidare di qualcuno, può tirarmi anche 200 deception e crittare, sempre che non mi fido.

 

Modificato da adrew
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io farei da un min di 1 a un max di 3 post indicativamente. Importante però è evitare, come hai detto, che si vadano a fare post autoconclusivi. Se c'è un punto dell'azione che richiede che tutti postino per proseguire ci si ferma (almeno per le 24h successive) e si aspetta che tutti postino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...