Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


 

5 Aprile 1922 pomeriggio

Soddisfatto Morgan concluse la riunione conducendo il gruppo alla sala da pranzo per una deliziosa cena, di gusto occidentale, in cui si parò per lo più di cricket e di frivolezze, tralasciando una volta tanto il viaggio che li attendeva.

@Carter

Spoiler

Mentre tutti si allontanavano Carter si avvicinò al dottor Franklin che, fermatosi al bar, aveva ordinato un whiskey con ghiaccio.
Vistolo l’uomo alzò il bicchiere e chiese “Posso offrirgliene uno?”

6 Aprile 1922 pomeriggio

Dopo una calda notte tormentata dalle zanzare, i compagni si ritrovarono nella hall dell’albergo per essere condotti da Morgan al porto nei pressi della foce del fiume Belize.

Prima di partire Terence chiese ad un attendente all'albergo di scattare loro una foto: il documento riprese Morgan e i compagni, testimonianza della compagnia che si accingeva a partire per questa missione.

Giunti presso il porto, una grossa barca fluviale scoperta li attendeva. Su di essa erano caricati alcuni pacchi di viveri e provviste.

Vicino subito notarono Lockly che parlava con un giovane dai capelli rossi: entrambi indossavano abiti da giungla e avevano al fianco pistola e machete. Sulla barca vi era seduto invece un uomo dai tratti amerindi di mezza età. Più a lato in disparte vi era il dottor Franklin

Morgan si avvicinò salutando calorosamente Lockly e procedendo alle presentazioni. “Lui è Stuart Devlin” disse indicando l’europeo “il nostro pilota mentre quello sulla barca è Miguel, il nostro uomo di fatica.”

Abbiamo caricato viveri e provviste” disse subito Lockly con tono sarcastico “Quindi se vi degnate di salire, partiamo”

@Ghal

Spoiler

Possiamo giocare in spoiler il discorso della sera prima con il dottore, per non fermare il proseguire della scena, salvo le tue intenzioni richiedano diversamente.

Modificato da AndreaP
Corretto su segnalazione di Nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

@Custode (flashback)

Spoiler

"Con grande piacere, egregio dottore! E lo berró alla vostra salute", rispose Carter,  il più calorosamente possibile, nei limiti della sua naturale riservatezza. 

Poi, dopo un paio di sorsi, aggiunse: "Anche se certo non ci conosciamo, non ho potuto evitare di notare che qualcosa sembri turbarvi... sbaglio forse? È una mia impressione dovuta alla mancanza di familiarità o c'è davvero qualcosa che vi preoccupa? ".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Il giorno seguente, dopo una notte tormentata dalle zanzare, sono comunque di buon umore; una volta all'attracco, noto che la nostra imbarcazione è già pronta alla partenza

Con un leggero sorriso salgo a bordo come richiesto da Lockly Uno a bordo

Mi sistemo quindi vicino alla murata che da sul porto, poggio lo zaino a terra e controllo un'ultima volta il mio equipaggiamento, in special modo le mie armi

Link al commento
Condividi su altri siti


5 Aprile 1922 sera

@Carter

Spoiler

Mi preoccupa la leggerezza con cui si affronta un viaggio nella giunga” disse l’uomo “Ho già fatto un paio di spedizioni, una accompagnando le truppe di Sua Maestà, e le assicuro che non è mi semplice: e il chinino non basta mai.”
Fece una pausa sorseggiando la bevanda
Ma il dottor Morgan non pare accorgersene preso dal suo entusiasmo. Quel Lockly invece…” e si tacque.

6 Aprile 1922 pomeriggio

Salire! Salire” urlò a squarcia gola Miguel, esprimendo un’instupidito sorriso sdentato. Subito redarguito da Devlin, che mollatogli un calcio sulla gamba dicendo “Silenzio”, si sedette alla guida della barca. Il povero indigeno si zittì con fare triste.

Anche Lockly saltò sul naviglio, mettendosi in fondo e appoggiando sui pacchi di provviste un fucile da caccia.

Morgan invece pareva un bambino felice “Forza andiamo”

@all

Spoiler

Vi muovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

Flashback

Spoiler

"Beh, qui non ci sono dei gran principianti, mi sembra, anche se io, personalmente, non conosco la giungla. Comunque, Lockly non mi piace, mi sembra un avventurieo, il classico poco di buono che fa soldi con la furbizia... o sbaglio?", lo rimbeccò Carter, incuriosito.

Flash-forward

Carter raccolse le sue cose e controllò più volte l'equipaggiamento, sia il suo personale, che quello della spedizione. Si era alzato presto apposta, tanto più che le zanzare lo avevano alquanto innervosito.

Salì sull'imbarcazione in silenzio, cercando con lo sguardo i suoi compagni e studiando attentamente gli altri componenti della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Il vecchio medico salì con serenità sull'imbarcazione. Per fortuna l'ansia che lo aveva svegliato presto quel giorno era stata stemperata dalla mattina trascorsa piacevolmente.

Il viaggio cominciò con una scena piuttosto buffa tra il conducente della barca e un indigeno. Qualora questo indigeno si fosse voltato verso Terence, lo avrebbe salutato con un sorriso. A parte questo il medico sperava di trascorrere il viaggio in tranquillità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Aprile 1922 sera

@Carter

Spoiler

 

“Condivido pienamente con lei l’opinione su quell’uomo, amico mio.” disse il dottore “Non capisco come faccia una persona a modo come il professor Morgan a fidarsi di lui… anche se qualche volta mi è parso di intendere che si conoscessero già” aggiunse.

“D’altra parte penso che ci siano molti interessi dietro a questa spedizione” concluse

 


6 Aprile 1922 pomeriggio

Saliti a bordo i compagni la barca si mosse dal porto iniziando a risalire il fiume Belize.


9 Aprile 1922 pomeriggio

Erano stati tre lunghi giorni di viaggio sul fiume, in un territorio lontano dall’umanità dove la giungla circondava il letto del fiume a volte creando, con l’intrecciarsi delle fronde degli alberi sui due lati, un tetto di foglie sull’intero alveo.

La sera la barca era stata ancorata a delle mangrovie lontano dalla riva per permettere a Devlin di riposare. Le zanzare erano state un tormento per tutti.

Finalmente in un afoso pomeriggio, gli occhi acuti di Lockly individuarono quello che cercavano. Sulla riva alla sinistra vi era una barca abbandonata.

Eccole” disse l’uomo “deve essere il campo base di Williamson. Come procediamo?” chiese

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

I tre giorni di viaggio passano lenti, con la sola costante compagnia delle zanzare; quando finalmente Lockly avvista quella che dovrebbe essere la barca di Williamson, non posso che esserne soddisfatto

Concordo con il suggerimento di Ludwig dico annuendo mentre con la mano apro la fondina in cui ho riposto la pistola in modo che sia pronta all'uso se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

Mentre Devlin conduceva la barca verso il punto dove l’altra era attraccata Niklasse estrasse il suo binocolo.

@Niklasse

Spoiler

La barca pareva regolarmente attraccata ad una mangrovia. Doveva essere lì da molto tempo in quanto le piante avevano iniziato ad invaderla. Intorno non vi era nessuno

Quando la barca fu nei pressi dell’altra videro che questa era attraccata vicino ad un punto dove il terreno degradava lievemente nel fiume permettendo di salire o scendere dal naviglio con facilità.

Devlin fermò la loro nave e Lockly chiese “Ci accostiamo?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...