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I Re di Ferro


Voignar
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@Gaspa @Xolum @Zellos @Fezza, ecco qui il topic organizzativo per la campagna strategica. Direi di iniziare a decidere prima di tutto l'ambientazione, se non ci sono domande più urgenti sul regolamento. Per adesso abbiamo queste idee:

  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma
  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee
  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 
  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 
  • varie ed eventuali 

 

lascio il link al topic con le regole, poi le scriverò direttamente qui appena avrò abbastanza tempo 

 

Edited by Voignar
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  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma

Il grande classico intramontabile. Per me è ok.

  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee

Mastero già una campagna a 7th Sea che sta degenerando in uno strategico xD per me è più no che si, sempre se non la so giocasse a fine impero romano, quindi periodo in cui possiamo creare davvero delle nazioni nostre...

  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 

Se vuoi posso vedere di ritrovare un questionario di creazione del mondo più generico di quello che ho usato per voi che era chiaramente solo gli ultimi anni di Faerun.

  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 

Eberron mi attirerebbe molto, ma ha nazioni ben definite, ed i casati dei marchi che sono un casinò enorme da inserire in uno strategico. La boccerei ( a malincuore)

  • varie ed eventuali 

Al momento non mi vengono in mente altre ambientazioni, a parte Mystara con i suoi Ducati od i Sette Regni ( che però sono quasi privo di magia, quindi per me proprio no di base xD )

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  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma

più o meno l'ho capito quindi mi andrebbe bene

  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee

il periodo migliore sarebbe un'italia rinascimentale facendo i casati o l'alto medioevo

  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 

mi andrebbe bene

  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 

non conosco nemmeno Eberron

  • varie ed eventuali 

io non conosco ambientazioni ufficiali, un minimo Golarion ma fine

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Allora, per ora siamo rimasti o Faerun o Europa fantasy. A questo punto sarei più per andare sul Faerun, visto che c'è molto di meno da riadattare o modificare. Proponete anche una regione che vi interesserebbe nel caso.

Se avete altre idee, fatemi sapere

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Vada per il faerun, per la regione opterei le marche d'argento visto che ha un ecosistema geografico ed etenico vario... anche la costa della spada è valida come regione ma visto che già alcuni di voi vi giocano la eviterei... sarebbe bello anche le zone del thay o del rashem ma le vedo complicate come regioni... ultima resta il cormyr valido regno puramente umano mi sembra di ricordare... le zone a sud e il deserto del anaruch preferirei lasciarle stare...

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3 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Vada per il faerun, per la regione opterei le marche d'argento visto che ha un ecosistema geografico ed etenico vario... anche la costa della spada è valida come regione ma visto che già alcuni di voi vi giocano la eviterei... sarebbe bello anche le zone del thay o del rashem ma le vedo complicate come regioni... ultima resta il cormyr valido regno puramente umano mi sembra di ricordare... le zone a sud e il deserto del anaruch preferirei lasciarle stare...

Anche Marche d'argento è una bella idea, con la signora di Silverymoon morta magari xD

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Allora, due proposte: se volete usare delle città già esistenti, io opterei per zone come Marche d'Argento, Costa del Drago, Lago dei Vapori, Chessenta o simili; ma eviterei le nazioni più grandi, perché secondo me ci sono dei grossi dislivelli, esempio stupido Thay e Cormyr, oltre al fatto che entrerebbero in gioco decine di variabili difficili da calcolare. 

Se invece volete creare le vostre città, a mio modesto parere sarebbe meglio usare zone con meno controllo centrale, come Terre Centrali Occidentali, Shaar o simili.

poi ditemi voi eh

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17 minuti fa, Zellos ha scritto:

Anche Marche d'argento è una bella idea, con la signora di Silverymoon morta magari xD

Sei diabolico xDxD

A me piacerebbe creare la città da zero piuttosto che gestirne una esistente, poi alla fine mi adatto comunque...

Edited by Gaspa
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1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Perfetto, vada per la creazione delle città.

mi permetto di proporre Lago dei Vapori o Costa del Drago, c'è abbastanza spazio di manovra e possibilità di grandi (e intendo GRANDI) casini 

Per me va bene.

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Lascio i link alla pagina della wiki sulle due regioni, domani scrivo in modo più approfondito. Per la mappa in sè, posso vedere se ne trovo una, o provo a farla con un po' di pazienza

http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Lake_of_Steam

http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Dragon_Coast

 

Edited by Voignar
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    • By Ian Morgenvelt
      Esploriamo il mondo cupo e distrutto dei "Souls" grazie a questo gioco di ruolo indipendente. 
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      Il predecessore: Laser&Feelings

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      Il sistema è disponibile interamente su itch.io (trovate il link in calce), compresa una seconda pagina di regole con ulteriori consigli per i master, un generatore di nemici e tesori, e degli esempi di oggetti magici. Sono, inoltre, presenti delle regole opzionali, che rendono il gioco più tattico. Viene venduto con una formula pay what you want ed è disponibile sia come PDF che come jpg.
      Link al PDF del gioco: https://awkwardturtle.itch.io/sword-board  
      Visualizza articolo completo
       
    • By photo csi
      Stiamo sviluppando un sistema di gioco masterfull, con cui si potranno giocare diverse ambientazioni . Ogni ambientazioni ha le sue regole aggiuntive e le sue avventure.

      FaceUp incoraggia l'immaginazione , il racconto e l'immedesimazione avendo però un sistema di regole per portare avanti il racconto che sono dei punti fermi e vi impegneranno ad utilizzare tutta la strategia e tattica possibile per uscirne vincitore. Il gioco è sia competitivo che collaborativo, i vari personaggi potranno fare alleanze fra di loro e cambiarle nel corso dell'avventura.

      Ogni giocatore crea la sua storia che sarà interrotta e modificata dalle difficoltà , che secondo determinate regole , gli altri giocatori metteranno in campo.
      Dovrete essere calcolatori e sapere bluffare.

      Potete scaricare tutto l'occorrente per giocare su questo sito
      https://lnx.csistudio.com/faceup/

      "FaceUp" il sistema id gioco - "The Last Day of Humanity" l'ambientazione - "Impact" l'avventura

      CI piacerebbe in questa prima fase lasciare 2 modalità di testing
      1- Scaricate giocate e inviateci i feedback a questi contatti: e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
      2- Contattateci per organizzare una partita su roll20 dove potremmo seguire l'andamento contattateci sempre a questi indirizzi e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
       
      Grazie a tutti per la collaborazione

    • By Andariel
      Salve, mi chiamo Alessio Zucca e, come da titolo, sto creando un nuovo GdR partendo da zero (non si basa su nessun sistema preesistente, anche se certe somiglianze possono capitare...).
      Ormai ci sto lavorando (saltuariamente...) da alcuni anni, ed è quasi terminato.
      Non è tuttavia completo... ci sono ancora alcuni "buchi" nelle regole e mancano le ambientazioni...
      Ma veniamo al punto...
      Ho completato la parte riguardante il combattimento (che mi sembrava la parte più spinosa e delicata del gioco) e volevo dedicarmi a curare tutto ciò che NON è combattimento.
      In particolare sto cercando di creare un sistema di regole per gestire le iterazioni fra i personaggi, o per lo meno di gestire certe situazioni particolari, per evitare che siano totalmente gestite dal Master di turno, che, poverino, ha già tantissime cose a cui deve pensare...
      Come vi piacerebbe che venga gestito il "fuori dal combattimento"?
      Che caratteristiche dovrebbe avere per far si che diventi un gioco "da provare"?
      Lo preferireste con delle regole ben precise e ferree o più narrativo e rilassato (gestito dal Master) o entrambe?
      Dite la vostra, sbizzarritevi! Inventate senza barriere o limitazioni! Ogni idea buona verrà presa in considerazione e l'autore dell'idea verrà premiato con un bacio! (scherzo, non andate via!)
      Scherzi a parte se uno di voi contribuisce in maniera determinante allo sviluppo del gioco se vuole lo inseriamo nella lista degli autori, assieme a me e mio fratello (per ora siamo in due...)
      Se avete domande non esitate a chiedere! Anche in privato...
    • By cultistapazzo
      salve gente!
      volevo chiedervi un pò di fuzion, se lo avete provato, come vi siete trovato, insomma esperienze varie
      mi ispira parecchio, anche se ho un piccolo problema: non sto trovando una tabella delle armi con le caratteristiche e i costi, sia per le melee weapon che per le ranged weapon (sia antiche che da fuoco)
      se trovo le caratteristiche non ci sono i costi, se ci sono i costi sono solo antiche o solo da fuoco.
      consigli e suggerimenti?
      grazie a tutti!
    • By FxPreto
      Salve a tutti! L'altro giorno ho scoperto che un mio amico qualche anno fa ha comprato la box di Non Cedere al Sonno, comprendente i due manuali (Non Cedere al Sonno e Non Perdere il Senno) e i dadi. Così parlandone ci è venuta voglia di provare a giocare, cosa che nemmeno lui aveva mai fatto prima, avendo riposto la scatola in sgabuzzino e non avendola nemmeno più degnata di uno sguardo. Il mio amico deve ancora portarmi i manuali in modo che io possa leggerli e possa imparare le regole e il sistema di gioco. Prima di iniziare volevo chiedere qualche informazione in più a voi.
      Il sistema di gioco è complesso? Il master è molto importante? Chi ci ha già giocato come si è trovato? E' divertente? Premetto che ho sempre e solo giocato a D&D, perciò tutto questo è nuovo per me.
      Grazie in anticipo per le risposte.
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