Vai al contenuto

[TDS] The Thousand Thrones - Gruppo 2


Karl_Franz

Messaggio consigliato


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta
28 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ah io avevo detto che avrei pescato dal rover (rurale) mi sa che non sono stato inteso.

comunque se la campagna si svolgesse prettamente in città allora potrei valutare una provenienza più consona come quella borghese.

Mi era sfuggito, sorry :D 

No,diciamo che è mista, non prettamente cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

solo che 3 accademici ed un rurale non ce li vedo benissimo a spanne.

mmm tu che mi consigli dall'alto della tua conoscenza?

Dipende da che cosa viene fuori, in realtà. E se vogliamo fare bg in comune ad esempio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pyros88 ha scritto:

solo che 3 accademici ed un rurale non ce li vedo benissimo a spanne.

mmm tu che mi consigli dall'alto della tua conoscenza?

Come specificato prima, il bello delle carrier e del.metodo di gioco di Wfrp permette una miriade di modi di fare e di agire che permette di superare molte difficoltà.

Certo,un gruppo di quattro stracciali avrà uncpeso diverso da uno composto da quattro miliziani. Ma allo stesso tempo avrà dei piccoli vantaggi rispetto ad altri (res. Alle malattie, conoscenza luoghi sporchi e criminali ecct. )

Per cui sentitevi liberi di scegliere e di voler giocare.un pg che vi piaccia,che è la cosa più importante

Rurale va benissimo comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ecco i vari tiri per le carrier

@nanobud da scegliere tra; a)Zealot (zelota) b)Initiate (iniziato) c)Apprentice Wizard (app.mago)

@Zellos da scegliere tra; a)Initiate (iniziato) b)Hedge Wizard (fattucchiere) c)Burgher (cittadino)

@Lx32 da scegliere tra; a)Student (studente) b)Cartographer (cartografo) c)Initiate (iniziato)

@Pyros88 da scegliere tratra; a)Outrider (guida) b)Bounty Hunter (cacc. Di taglie) c)Boscaiolo (woodsman)

Ecco a voi le carrier! (Zellos l'hedge ti è uscito due volte cosi come lo.zealot a Nanobud XD)

Ho messo i nomi in inglese e in italiano in.base a come.avete il core.

Piccola precisazione; siccome so per esperienza che le classi "divine" come gli iniziati sono azzoppate dal regolamento, hocfatto una piccola modifica alla carrier di.base, aggiungendo un +1 a Magia già dalla.classe base,in modo.da.cominciare a godere fin da subito.degli incantesimi divini,seppur di magia minore.in questo modo il PG risulta più giocabile e meno monotono. Ovviamente dovrà rinunciare ad un talento in vece di Magia Minore (Divina)

Scegliete con calma e fatemi sapere,magari anche sentendovi tra voi qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non conosce l'ambientazione di Warhammer, informo che i maghi vengono presi fin da piccoli ed addestrati nelle torri della magia di Aldorf, le uniche strutture riconosciute per l'insegnamento e la pratica della magia.

chiunque non sia un magister di questi collegi o non si sia presentato una volta a conoscenza dei propri poteri, è considerato uno stregone/strega e perseguitato/perseguito come take dai cacciatori di streghe.

qualora un individuo mostrasse tardivamente i segni delle proprie capacità magiche, qualora avesse la fortuna di essere accompagnato e raccomandato da un mago ufficiale, dovrebbe passare molti anni rinchiuso nella propria scuola di magia ad imparare anche solo come gestire e controllare il proprio potere.

quindi di fatto il pg sparirebbe dal gioco di fatto.

prima meglio parlarne con il master. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio io l'apprendista mago! E poi prima di cambiare carriera e prendere il talento ce ne vuole un po', ma i motivi spiegati da Pyros88 sono più validi. Senza contare che a ogni 1 naturale si rischia l'insanity point...

@Karl_Franz Master il pdf della scheda?

(Un Journeyman Wizard può essere un mago ufficiale come lo intende Pyros88? Ci sarebbe una possibilità in tal caso per Lx32 di evolversi in mago apprendista...certo occorre comunque evitare gli anni in collegio...umh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lx32 ha scritto:

@nanobud Tranquillo, a sto punto dato che te fai l'apprendista e zellos fa l'hedge io mi converto al divino e passo a l'initiate

@Pyros88 Grazie mille per il chiarimento

Habemus pretem :D 

Ottima scelta comunque, vista l abbondanza di praticanti di magia arcana. Buona anche la specifica di Pyros per i maghi. Io mi sono sempre regolato in base alle situazioni; un apprendista mago a volte, per evitare che faccia poi servizio presso uno dei collegi (e scompaia cosi per alcuni anni dal gioco) ,faccio in modo che sia già un apprendista di un dato mago che sia già affiliato ad un collegio. Ovviamente non conosce la Magia Arcana propria di questo collegio,ma in pratica lavora e fa esperienza già in seno ad uno specifico collegio di magia (a vostra scelta)

Per l'iniziato ti ricordo che hai vasta scelta di culti 

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Io prendo l'hedge wizard u_u

Scelta molto bella e difficile da giocare ;) il Fattucchiere/a è un personaggio scomodo, soprattutto per i wwitch hunter e il popolino è sempre.pronto ad allungare un dito per accusati.

Al contrario di nanobud, tu non saresti autorizzato a fare magia, per cui,ocho :D 

Manca solo Pyros per la scelta

Vedo se riesco a caricare il file che sono da cell

File scheda

Spoiler

 

Edit: non mi fa inserire il file,lo metto domani da pc

Link al commento
Condividi su altri siti

FIle per la scheda

Quindi, con la scelta di Pyros, abbiamo tutti e quattro i ruoli ricoperti (tranne la specifica della divinità di Lx32)

Iniziate a fare la scheda (Point buy 96 ricordo, i tiri per le Wound e i FP sono invece fissi (12 e 3 ) ) e poi inviatela a me per MP

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/30/2017 at 8:42 PM, Karl_Franz said:

Iniziate a fare la scheda (Point buy 96 ricordo, i tiri per le Wound e i FP sono invece fissi (12 e 3 ) ) e poi inviatela a me per MP

Per quanto 96 mi piaccia molto, per "For Love or Money" avevamo 88 punti da distribuire... XD sempre onesto! Accetto volentieri i 96, e ribadisco per tutti in modo pedante che su una caratteristica se ne possono mettere al massimo 20, quindi il massimo, senza contare talenti però (e gli avanzamenti scelti), è 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...