Vai al contenuto

[WFRP 2°ed] The Thousand Thrones Campaign


Messaggio consigliato

"Sono tempi oscuri nell'Impero degli uomini. I danni causati dalla Tempesta del Caos hanno lasciato il Nord e parte delle province centrali alla stregua di rovine fumanti, una landa ferita e violata infestata da bande di Uomini bestia, orki, goblin e orrori indicibili. Approfittando della situazione, vari culti del caos lavorano nell'ombra, sobillando le orde di profughi, in cerca di sicurezza e salvezza per la propria anima. La disperazione e l'incertezza sembrano prendere il sopravvento, mettendo in ginocchio il già debole e traballante ordine imperiale. Karl Franz appare in difficoltà, soprattutto ora che Volkmar è tornato, pronto a raclamare il suo posto come Gran Teogonista. Il culto di Sigmar è ora instabile, e nuovi culti sono formati quotidianamente, con la promessa di prendersi cura dei più deboli. E ora, la voce che un nuovo Eroe è giunto, pronto a guidare i fedeli verso una nuova luce in questo momento di buio, divide il.popolo.in chi lo.venera e chi lo guarda.con sospetto. L'unica cosa certa, è che semmai le terre dell'Impero si riprenderanno un giorno da questi orrori, saranno sicuramente un luogo totalmente diverso da quello attuale."

Salve a tutti! Come da titolo, sono alla ricerca di un gruppo di appassionati e volenterosi giocatori che vogliono imbarcarsi in un epica avventura,lunga e tortuosa.

La campagna " The Thousand Thrones" è una grande campagna, uno degli ultimi prodotti della Black Industries, che tocca a fondo il lore di Wfrp in molti suoi aspetti, permettendo ai giocatori di vivere  totalmente l'essenza dell'Impero in un momento buoi e travagliato della sua storia.

Ho già un gruppo formato, e vorrei approfittare per vedere l'interesse di altri, in modo da crearne un altro.

Taggo alcuni che potrebbero essere interessati @Zellos @Pyros88 @nanobud

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Landar ha scritto:

Ho già paura da adesso e mi sono ribaltato di risate dalla sedia rivedendo il mitico Monty Python XD 

Nano,troppo buono, è solo che mi piace parecchio l'ambientazione e cerco do ricreare una giusta atmosfera, che dia il.via ad una bella.storia o racconto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

Argh...l'avventura non mi dispiacerebbe, amo il warhammer fantasy...ma odio il regolamento con tutto me stesso xD

pero un'avventura investigativa...sto per esplodere xD

Cioè, fammi capire... masteri Dark Heresy e odi il regolamento di WFRP? Tu sei tutto matto!:joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Cioè, fammi capire... masteri Dark Heresy e odi il regolamento di WFRP? Tu sei tutto matto!:joy:

Non è che ami moltissimo il regolamento neppure di Dark Heresy... ma almeno ( da regole pure) non devo tirare tutto a caso classe inclusa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Lx32 ha scritto:

Se c'è posto partecipo volentieri 

Si, c'è posto, per ora dovreste essere Pyros Nabobud tu e Zellos (in forse)

Se Zellos conferma la sua presenza, direi di poter tranquillamente accettare altri uno/due max pg

8 ore fa, Zellos ha scritto:

Non è che ami moltissimo il regolamento neppure di Dark Heresy... ma almeno ( da regole pure) non devo tirare tutto a caso classe inclusa xD

Va beh, il fatto della scelta della classe lo scegliamo insieme, non ci sono problemi. Personalmente lo trovo molto.divertente, dando la possibikita di formare gruppi che di solito non nascerebbero mai,anche se io di solito tiro 3 volte e poi il giocatore sceglie quella che più lo aggrada.

Ripeto che comunque è  una cosa che scegliere insieme, se volete lanscelta libera no problem 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Karl_Franz said:

Va beh, il fatto della scelta della classe lo scegliamo insieme, non ci sono problemi. Personalmente lo trovo molto.divertente, dando la possibikita di formare gruppi che di solito non nascerebbero mai,anche se io di solito tiro 3 volte e poi il giocatore sceglie quella che più lo aggrada.

Ripeto che comunque è  una cosa che scegliere insieme, se volete lanscelta libera no problem 

A me personalmente piace ricevere tre carriere tirando i dadi e decidere quale fare.

edit: però in questo caso non saprei... L'ambientazione mi suggerisce di non interpretare degli uomini troppo comuni...

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nanobud ha scritto:

A me personalmente piace ricevere tre carriere tirando i dadi e decidere quale fare.

edit: però in questo caso non saprei... L'ambientazione mi suggerisce di non interpretare degli uomini troppo comuni...

Non preoccuparti, è proprio l'uomo comune in questi casi ad emergere, lento ma inesorabile, dalle nebbie dell'anonimato :D sono contro, di base, ai supereroiiperpompatiuccidotuttoioeamen

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Karl_Franz said:

Non preoccuparti, è proprio l'uomo comune in questi casi ad emergere, lento ma inesorabile, dalle nebbie dell'anonimato :D sono contro, di base, ai supereroiiperpompatiuccidotuttoioeamen

Certo che vedi tutto o bianco o nero! Vabbè ahah XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh il mio personaggio probabilmente come tirerà fuori la testa dalla melma morirà, bramerà impavidamente la morte in nome di un'ideale che si sa, non esiste. Quindi non avrà modo e tempo né di raggiungere le fogne né chiaramente di fare ritorno. Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ma ha ragione Karl Franz (e detto da Ghal Maraz ha un certo peso di consacrazione divina, no?): è l'"uomo comune” il motore del (Vecchio) mondo. Se in D&D il tema è "from zeroes to heroes", in WFRP il tema è "dalla melma alle fogne, e ritorno".

Diciamo che è una leggenda metropolitana xD

il mondo del warhammer come sempre lo reggono gente come Teclis, Karl Franz, Volkmar, Gotrek e Felix...non proprio la tanto spacciata melma xD

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Zellos ha scritto:

Diciamo che è una leggenda metropolitana xD

il mondo del warhammer come sempre lo reggono gente come Teclis, Karl Franz, Volkmar, Gotrek e Felix...non proprio la tanto spacciata melma xD

Infatti non ho detto Warhammer tout court. Ho specificato Warhammer Fantasy Roleplay!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Certo che vedi tutto o bianco o nero! Vabbè ahah XP

No,perchè? In che senso? Io di base tendo a vedere le innumerevoli sfumature di grigio xD ,senza avere nulla a che fare con il film,ci tengo a precisarlo.

Comunque da grande conoscitore del lore di Wfrp (come ha specificato giustamente Ghal, il Fantasy Battle è un'altra cosa) credo che la linea principale sia quella di lasciar stare gli eroi in stile D&D e puntare più sull'uomo comune, termine con il quale intendo delineare personaggi che vengono proiettati in avventure più grandi di loro partendo da "vite" tutt'altro che onorevoli o con uno status sociale decente ( il Bonepicker per esempio, lo Swamp Skimmer e molti altri). Ovviamente non mancano le eccezioni, sia chiaro, vedesi i vari Templari della Cerchia Interna o Arcimaghi, ma li ho sempre considerati alla stregua delle più rare mosche bianche.

Per la farla breve, in Wfrp il cavaliere in armatura su destriero bardato lo "riesco" a vedere nel fango di un villaggio di campagna dello Stirland tirato giù e ucciso da una stilettata nelle gorgiera :D  da un gruppo di Pellegrini del Graal che lo scambiano per un' apostata o un mago malavagio, cosa che in D&D non riesco a fare. Sarà un mio limite, ma il Wfrp lo vedo così; cupo, sporco, infingardo e mai scontato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...