Vai al contenuto

Chiarimento scelta incantesimi Sorcerer


Vegard

Messaggio consigliato

Ho un dubbio sulla scelta degli incantesimi nel sorcerer. Mi è chiaro il metodo di scelta, ma la mia domanda è: posso cambiare un incantesimo che ho scelto in precedenza o gli incantesimi che ho scelto devo tenermeli per sempre?

Perché se nel mio caso tra gli incantesimi di livello 1 all'inizio ho scelto witchbolt, è ovvio che aumentando di livello avrò incantesimi offensivi più potenti, quindi witchbolt non lo userò più, perciò preferirei sostituirlo con un altro incantesimo di livello 1 che mi potrebbe essere più utile.

Questo vale anche per gli altri incantesimi di qualsiasi livello, immagino che non sia possibile cambiare 10 incantesimi in un colpo solo, mi basta sapere se ci sarebbe la possibilità di cambiarne anche solo uno.

Modificato da Vegard
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Dalla descrizione dello stregone

Additionally, when you gain a level in this class, you can choose one of the sorcerer spells you know and replace it with another spell from the sorcerer spell list, which also must be of a level for which you have spell slots.

Quindi prendiamo come esempio uno stregone che è appena passato al 4° livello, che aveva 4 incantesimi conosciuti (3 di 1° livello e 1 di 2°). Essendo passato al 4° passa a 5 incantesimi conosciuti quindi potrebbe impararsi un secondo incantesimo di 2° (ma anche un altro di 1° se volesse), inoltre essendo salito di livello da stregone in generale può scambiare un incantesimo conosciuto di 1° per uno di 2°, finendo quindi per avere 2 incantesimi conosciuti di 1° e 3 di 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vegard ha scritto:

posso cambiare un incantesimo che ho scelto in precedenza o gli incantesimi che ho scelto devo tenermeli per sempre?

Assolutamente sì! :grin:

Come hai intuito nel ragionamento successivo ci sarebbe una motivazione valida a quest'esigenza (il Sorcerer conosce pochi incantesimi). Oltre a essere ragionevole la cosa è proprio consentita dalle regole, ti cito il passaggio!

PHB, p. 101. "Additionally, when you gain a levei in this class, you can choose one of the sorcerer spells you know and replace it with another spell from the sorcerer spelllist, which also must be of a level for which you have spell slots."

Quindi, a OGNI LIVELLO, hai diritto scegliere una spell nuova in cambio di una vecchia! Stai attento soltanto ai 2 requisiti:

1) deve essere una spell della lista del sorcererer

2) devi poter lanciare gli incantesimi di quel livello (possedendo lo spell slot che ti permette di usare l'incantesimi).

 

Banalmente, grazie a questa regoletta,  nel corso dei livelli potresti sostituire anche tutti gli incantesimi di primo livello con incantesimi di livelli successivi al primo, tenendo gli spell slot di primo come "moneta" da convertire in sorcery points (anche se lo sconsiglio perchè ci sono alcuni incantesimo di primo che sono molto utili anche ai livelli successivi).

Buon gioco! :grin:

Modificato da Demetrius
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...