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[3.5] Aiuto Unseen Seer


Ysgran
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Salve ragazzi, dovrei creare un pg per domani e avevo davvero dubbi sulla classe, razza e praticamente tutto il resto poi avevo pensato ad un Goblin Ladro3/Grr2/Lama Invisibile 2. Il problema è che un ladro melee non mi ispira molto e allora ho posato gli occhi sull'Unseen Seer che ha anche un bel pizzico di magia e mi sembra carino ma il problema è che io sono abbastanza inesperto anche se gioco da settembre e gradirei dei consigli sulla build, talenti, razza e così via... Non mi interessa il PP o quant'altro ma vorrei un pg decente ahaha Grazie a chi mi aiuterà!

Edited by Ysgran
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Dal tuo post deduco che partiate da livello 7, però c'è um'altra informazione ancora più utile che devi darci: che manuali hai a disposizione?
Detto questo già che ci siamo che cosa fanno gli altri tuoi compagni di avventura?

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I Manuali a disposizione sono praticamente tutti quelli della 3.5 tranne quello degli Psionici. Nel team abbiamo: Druido, Una sorta di Arciere Corrazzato, Ranger, Un Guerriero, Un Barbaro ed un Chierico. (Siamo tanti e per evitare alcune cose ho dovuto evitare delle classi, il team tende ad essere Malvagio e presto lo sarà completamente quindi ho evitato molte classi "buone".) 

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Le opzioni migliori sono ladro(i ladro magico) 1/ mago 4(o5 se vuoi un talento/capacità bonus)/unseen seer.

Razza migliore umano con able learner per le abilità.

Incantesimi must da prendere hunter's eye (con andvanced learning) e cloud of knives da condividere col famiglio dal phb2 e tutti quelli che consentono di negare il bonus di dex ai nemici come le invisibilità, cecità, polvere luccicante, intermittenza ecc

Talenti da prendere in considerazione: able learner, Craven, darkstalker, incantesimi estesi e persistenti, arcane thesis, iniziativa migliorata, incantatore provetto o master spellthief se si prende il ladro magico e volendo l'acf del mago di 5° che casta spontaneamente gli incantesimi di divinazione

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43 minuti fa, Derù ha scritto:

Le opzioni migliori sono ladro(i ladro magico) 1/ mago 4(o5 se vuoi un talento/capacità bonus)/unseen seer.

Razza migliore umano con able learner per le abilità.

Incantesimi must da prendere hunter's eye (con andvanced learning) e cloud of knives da condividere col famiglio dal phb2 e tutti quelli che consentono di negare il bonus di dex ai nemici come le invisibilità, cecità, polvere luccicante, intermittenza ecc

Talenti da prendere in considerazione: able learner, Craven, darkstalker, incantesimi estesi e persistenti, arcane thesis, iniziativa migliorata, incantatore provetto o master spellthief se si prende il ladro magico e volendo l'acf del mago di 5° che casta spontaneamente gli incantesimi di divinazione

Perciò secondo te al lvl 7 come sarebbe il mio pg? Cioè che talenti avrebbe e che progressione? Lo so, chiedo tanto ma scusatemi... Mi trovo davvero in difficoltà a fare le schede che non siano di livello 3 o inferiore..

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Guarda ti linko quello che sto giocando io che è di livello 8: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=966361

Se vuoi iniziare la campagna già con hunter's eye, ti conviene fare solo 4 livelli da mago (possibilmente mago da battaglia per prendere iniziativa migliorata o un qualche altro talento bonus da guerriero al posto di scrivere pergamene), 2 da unseen seer per advanced learning e quello iniziale da ladro o ladro magico per il furtivo ed i punti abilità.

Darkstalker e master spellthief non sono affatto fondamentali, quindi potresti pensare di prendere il primo da ladro con craven come talento e poi al 6° scegliere acidic splatter che ti permette di fare furtivi senza sprecare incantesimi.

 

Se non hai problemi a ritardare di un livello hunter's eye, prendi la variante del mago spontaneous divination che ti permette di convertire i tuoi incantesimi in quelli di divinazione (hunter's eye su tutti) e fai qualcosa del genere: ladro 1/ mago 5/ unseen seer 1+

 

NB io ho distribuito le abilità per fare un altro livello da unseen seer e poi entrare nel mistificatore arcano (ladro magico 1/mago 4/unseen seer 4/ mistificatore arcano). Se vuoi fare la stessa cosa puoi anche evitare di prendere incantatore provetto (ma occhio a distribuire i punti abilità che saranno cruciali), ma se vuoi proseguire da unseen seer oltre il liv 4 ti consiglio di prenderlo (magari come talento di 9° o 12°)

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8 minuti fa, Derù ha scritto:

Guarda ti linko quello che sto giocando io che è di livello 8: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=966361

Se vuoi iniziare la campagna già con hunter's eye, ti conviene fare solo 4 livelli da mago (possibilmente mago da battaglia per prendere iniziativa migliorata o un qualche altro talento bonus da guerriero al posto di scrivere pergamene), 2 da unseen seer per advanced learning e quello iniziale da ladro o ladro magico per il furtivo ed i punti abilità.

Darkstalker e master spellthief non sono affatto fondamentali, quindi potresti pensare di prendere il primo da ladro con craven come talento e poi al 6° scegliere acidic splatter che ti permette di fare furtivi senza sprecare incantesimi.

 

Se non hai problemi a ritardare di un livello hunter's eye, prendi la variante del mago spontaneous divination che ti permette di convertire i tuoi incantesimi in quelli di divinazione (hunter's eye su tutti) e fai qualcosa del genere: ladro 1/ mago 5/ unseen seer 1+

 

NB io ho distribuito le abilità per fare un altro livello da unseen seer e poi entrare nel mistificatore arcano (ladro magico 1/mago 4/unseen seer 4/ mistificatore arcano). Se vuoi fare la stessa cosa puoi anche evitare di prendere incantatore provetto (ma occhio a distribuire i punti abilità che saranno cruciali), ma se vuoi proseguire da unseen seer oltre il liv 4 ti consiglio di prenderlo (magari come talento di 9° o 12°)

Okay, farò ladro1/mago5/U.S.+. Così potro usare Hunters Eye no? Per ora ho Able Learner, Craven, Darkstalker, Iniziativa migliorata, Spontaneous Divination... Ne mancano 3 (Ho due difetti). Qualcosa per l'arco o..?

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Hunter's eye comunque lo potrai usare, ma lo potrai selezionare con la capacità advanced learning che concede l'unseen seer a livello 2 (quindi a livello 8 di personaggio con quella build).

Come talento di 6° ti consiglio acidic splatter. Per gli altri due talenti io prenderei incantesimi estesi al 3° liv e al primo onestamente non ne ho idea XD. Come proseguo ci vedo bene arcane thesis (su hunter's eye) al 9°, incantatore provetto al 12°, incantesimi persistenti e rapidi al 15° e 18°. Un'alternativa sarebbe iniziare come ladro magico e scegliere practiced spellcaster direttamente al primo livello (da ladro non puoi perché potresti mettere massimo 2 gradi a sapienza magica) per alzare il LI da mago quando lo prenderai visto che non ci sono molti altri talenti utili da prendere al primo. Perdere sti 8 punti abilità in tutto ma può valerne la pena. Potresti prendere tiro ravvicinato e preciso (e volendo deadeye shot ma secondo me è un surplus).

Se usate i tratti di arcani rivelati e prendi practiced spellcaster a livello 1, ti consiglio vivamente il tratto dotato per la magia (divinazione) che ti alza ancora di più il LI di hunter's eye a costo praticamente 0. In questo caso ovviamente non prendere master spellthief come talento perché non ne vale molto la pena

 

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Okay, grazie mille :)

24 minuti fa, Derù ha scritto:

Hunter's eye comunque lo potrai usare, ma lo potrai selezionare con la capacità advanced learning che concede l'unseen seer a livello 2 (quindi a livello 8 di personaggio con quella build).

Come talento di 6° ti consiglio acidic splatter. Per gli altri due talenti io prenderei incantesimi estesi al 3° liv e al primo onestamente non ne ho idea XD. Come proseguo ci vedo bene arcane thesis (su hunter's eye) al 9°, incantatore provetto al 12°, incantesimi persistenti e rapidi al 15° e 18°. Un'alternativa sarebbe iniziare come ladro magico e scegliere practiced spellcaster direttamente al primo livello (da ladro non puoi perché potresti mettere massimo 2 gradi a sapienza magica) per alzare il LI da mago quando lo prenderai visto che non ci sono molti altri talenti utili da prendere al primo. Perdere sti 8 punti abilità in tutto ma può valerne la pena. Potresti prendere tiro ravvicinato e preciso (e volendo deadeye shot ma secondo me è un surplus).

Se usate i tratti di arcani rivelati e prendi practiced spellcaster a livello 1, ti consiglio vivamente il tratto dotato per la magia (divinazione) che ti alza ancora di più il LI di hunter's eye a costo praticamente 0. In questo caso ovviamente non prendere master spellthief come talento perché non ne vale molto la pena

 

 

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    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
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