Vai al contenuto

Hunter X Hunter: Across the World


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Zerel Eridan [56]

La corsa improvvisa mi ha colto di sorpresa. Infatti il mio respiro affannoso è dovuto alla poco preparazione allo sforzo, più che allo sforzo in sé. Il mezzo non fa altro che aggravare la sitazione, che assomiglia più ad una lattina accartocciata che ad un vero aereo. "E ora, la prima prova. Chissà cos'hanno in serbo per noi gli esaminatori. Ammesso che ci arriviamo." penso mentre ci alziamo in volo. Nonostante gli scricchiolii e lo sbandare poco piacevole, il paesaggio mozzafiato sembra cancellare la poca affidabilità del mezzo."Wow! È davvero spettacolare quassù. Peccato non poterlo ammirare ancora per molto." rifletto malinconico. Mi concentro sul panorama per distrarmi dall'infausto pensiero di precipitare.

Con fatica recupero gli auricolari e li infilo nelle orecchie, isolando i rumori inquietanti e concentrandomi sullo svuotare la mente. "Proviamo con qualcosa di allegro." commento mentalmente, scorrendo i brani dell'MP3 fino a quello desiderato.

Now Playing

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Sull'aereo si è radunata di certo gente piuttosto strana. Erano oviamente gli stessi passeggeri dela nave, ma vederli tutti assieme e vicini rende ancora di più l'idea. Non ci sono molte persone normali che vogliano diventare Hunter. Bene o male sono tutti individui specializzati in qualcosa, oppure molto peculiari per conto loro. Un breve ma non completo elenco comprende un cacciatore di pelli armato d'ascia, una spadaccina aziana, un pugile, un vecchio artista marziale aziano, un bovaro con tanto di cappello e stivali, una hippie con grandi occhiali da vista, un giovane agente di polizia che indossa ancora la divisa...e ovviamente voi quattro.

Il viaggio prosegue ancora tra scossoni e vuoti d'aria, mentre Irving siede scomposta sul sedile del copilota leggendo tranquillamente un fumetto per adulti. Il pilota prende il microfono "Signori, tra un'ora saremo arrivati. Atterreremo su una pista un po' dissestata, ma non preoccupatevi! il peggio che mi sia successo li è stato perdere un'ala!"

Claude-Henri

Spoiler

Si, vedi ancora Bauriar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier Berthy (40)

Olivier è ancora una volta insieme ai compagni conosciuti sulla nave.

"Proprio una bella corsetta..." dice soddisfatto. È contento di aver avuto la possibilità di sgranchirsi un po' le gambe.

"Ehy ehy, non guardarmi così" dice a Pasko "Mi sono pure offerto di aiutarti!"

Questa parte del viaggio consiste nel stare in piedi per 4 ore ammassati su un'aereo - che noia! - che non ispira affidabilità, e lo stesso si può dire del pilota...

Gli scossoni a cui è continuamente sottoposto l'aereo elettrizzano Olivier - in un primo momento. Dopodiché diventano pura monotonia. Il paesaggio è carino, ma niente di eccezionale... Passato qualche minuto diventa anch'esso monotono.

Spero solo che non venga in mente a qualcuno di avvelenarmi...

Dopo un'ora passata a parlare coi compagni si inizia a avvertire una certa noia anche nel parlarsi, al che Olivier prende il cellulare e cerca informazioni sul vulcano e l'area circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine del viaggio, l'aereo atterra senza grossi problemi. Il campo d'aviazione di fortuna sul quale giungete è semplicemente una grande fetta di foresta disboscata completamente, con alcune costruzioni ad un lato e null'altro. Scendete rapidamente, e vi trovate davanti al vulcano. Lo avevate già visto dai finestrini dell'aereo, impressionante nella sua altezza maestosa. Ma ora siete sotto di lui, e avete modo di constatare le sue effettive dimensioni.

Pur non essendo eccessivamente elevato, resta l'unico rilievo della zona e svetta tra gli alberi. Dalla cimasi solleva un filo di fumo.

Irving scende prima di voi, e viene avvicinata da un individuo alto e dalla pelle scura, che indossa abiti color kaki. Si presenta come Leon, ed è un altro Hunter.
"Insieme alla signorina Irving sarò il vostro esaminatore per tutto l'esame. La prima Prova si terrà tra un'ora, e consisterà nel raggiungere una piattaforma naturale che si trova a metà strada per la cima dell'Avadur. Chi riuscirà nell'impresa entro il tempo limite, che è di cinque ore, avrà accesso alla seconda Prova. Non me la sento di vietare alcunché; ma ricordo che l'Avadur è un luogo infido e pericoloso e distrarsi allo scopo di attaccare gli altri partecipanti potrebbe essere un'atto poco saggio. Domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Claude-Henry De Frazer - N 4

Incredibile! Questo è il primo vulcano che vedo dal vivo, ed è veramente imponente! penso mentre guardo per qualche secondo il fumo uscire dalla cima.

Ascolto poi le parole della donna mentre spiega questa parte della prova, per poi alzare la mano per farmi vedere e dire a voce abbastanza alta da farmi sentire
Io avrei una domanda! L'ordine di arrivo alla piattaforma sarà influente per la seconda parte della prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan [56]

Sollevato che il rottame alato sia atterrato senza complicazioni, respiro a pieni polmoni l'aria pulita. Cosa che mi fa venire voglia di fumare, avendolo evitato durante le ore di volo per paura di dar fastidio a qualcuno.

Mentre mi rollo una sigaretta, cerco Moriarty, la cui spesieratezza mi sta mancando un po'.

Mentre lo cerco, ascolto le parole del nuovo esaminatore, cercando di inquadrarlo meglio.

Appena finito il briefing, compaio dietro Moriarty, mettendogli una mano sulla spalla. "Ehy ti sono mancato?" sussurro per non farmi notare dalla folla, con un sorrisone sulla faccia compiaciuto per aver ritrovato il mio nuovo amico.

Infilo tra le labbra la sigaretta ormai pronta e la accendo aspirando grandi boccate, felice di poter fumare dopo 4 ore di astinenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier Berthy (40)

Olivier scende a terra, un po' frastornato dallo scomodo viaggio, ma anche fiducioso dopo le informazioni prese un po' da internet e un po' messaggiando con i suoi colleghi e amici.

Bene, nessuno mi ha avvelenato, ancora...

Sceso dall'aereo si toglie anche la fondina con la pistola e il lupetto di pile che aveva addosso e lo ripone nello zaino. Si rimette addosso la fondina, che pende sotto l'ascella sinistra, e rimane con addosso una maglietta di cotone a maniche corte, nera, semplice, senza nessun logo e con un unico bottone sull'apertura sotto al largo collo.

Così vestito lascia vedere le forme del torso: è sì magro, ma con un tono muscolare ben sviluppato.

Poi si stiracchia, saltella sul posto, un po' come un pugile, e respira a pieni polmoni. Si accorge che non è il solo a gradire un po' di aria fresca. Guarda un po' dispiaciuto i propri stivali.

Dopo aver ascoltato le parole dell'esaminatore, non sembra esserne granchè impressionato.

"Cosa faremo mai durante quest'ora..." dice rivolgendosi ai compagni di viaggio "Beh una sosta in bagno non me la vieta nessuno."

Teme che ci sarà la fila, ma si trattiene per ascoltare le domande e le risposte tra candidati e esaminatori. Vuole imprimersi bene in testa forse più chi fa domande unitamente a cosa chiede e come lo chiede.

Dopodichè chiede ai suoi compagni se anche loro hanno bisogno di andare in bagno e insieme vanno verso uno degli edifici.

Master

Spoiler

Vorrei un po' di informazioni sul luogo. Se so a che piattaforma naturale si riferisce l'esaminatore allora non lo chiedo, altrimenti lo chiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadiri Okada

Spoiler

Kadiri ha diciotto anni, ed è la classica ragazza "mi frega solo dell'aspetto marziale, interiore ed etico delle cose, sono in pochi a comportarsi così e io rispetto solo loro, gli altri sono spazzatura"

È relativamente bassa, sul metro e sessanta, con corti capelli corvini acconciati in stile orientale: raccolti in una coda lasciando scendere sulle guance solo qualche ciocca. Il volto ha i classici tratti orientali, gli occhi castano chiaro sono a mandorla, il naso è piccolo e la bocca è sottile.

La pelle è estremamente pallida, quasi bianco latte, e anche le labbra presentano un colorito rosa sbiadito.

Veste con una tunica rossa in stile orientale, e alla cintura, dalla parte sinistra, vi è una katana, il cui fodero decorato è legato alla cintura stessa attraverso una cordicella blu. Sulle spalle ha uno zaino non troppo grande, che probabilmente contiene gli oggetti a lei necessari per il viaggio. Sulla spalla destra tiene invece una custodia in iuta di color nero, essa è molto più alta di lei, circa due metri.

Caratterialmente è solitaria e silenziosa, le interessa poco degli altri, chiunque essi siano, infatti li svaluta, snobbandoli. È anche tremendamente egoista, e per raggiungere un obbiettivo importante farebbe di tutto. Questa sua particolarità e  la bellezza esotica le hanno conferito un alone di mistero che spinge molti a soddisfare la propria curiosità rivolgendole la parola per conoscerla; tutti questi vengono brutalmente ignorati o liquidati rapidamente con insulti piuttosto pesanti.

Il viaggio è stato un poco turbolento, ma niente che non possa gestire.

Sembra che ora dobbiamo proseguire per la foresta e arrivare a circa metà del vulcano, almeno così ha detto quel nuovo esaminatore.

Partirei subito ignorando questi stupidi che restano qua a far domande perché sono insicuri a livelli esagerati, ma ho adocchiato qualche tizio che potrebbe avere un pizzico di cervello; magari farà delle domande intelligenti, ascoltiamo.

Mentre la gente comincia a fare domande mi sposto di lato uscendo dalla massa, sistemo la custodia della lancia che tengo sulla spalla destra e mi siedo tranquillamente, continuando ad ascoltare le domande degli altri concorrenti e le risposte degli esaminatori.

Che scocciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier

Spoiler

L'Hunter si è presentato come Leon, è scritto nella riga sopra il suo discorsetto!
Ecco invece cosa hai scoperto usando internet.
Il vulcano è abbastanza attivo, nel senso che produce lava a intervalli regolari. Il più delle volte non si riversa all'esterno perchè in quantità insufficiente: ma non è raro che qualche lapillo colpisca la zona circostante. Non ci sono stati molti tentativi di scalarlo, di per sé non offre una sfida particolarmente impegnativa per alpinisti esperti mentre è troppo lontano e inaccessibile per i principianti. 
I dintorni sono privi di insediamenti umani, salvo forse qualche tribù selvaggia che però si tiene a discreta distanza. L'unico segno di civiltà è la pista di atterraggio, usata da spedizioni di geologi (comuni) e da spedizioni di botanici (più rare). 

Fauna e flora sembrano tipiche della regione.

Per quanto riguarda la piattaforma, se partite su questo versate del vulcano è possibile che si tratti di una sporgenza naturale piuttosto piatta, che viene usata dai geologi come campo base temporaneo perchè collegata con l'interno del cratere principale da alcuni tunnel lavici. 

L'uomo si rivolge prima a Moriarty, poi a Claude-Henry.
"Negli ultimi due giorni ha fatto qualche colata, ma si tratta di un vulcano tranquillo anche se attivo. Non aspettatevi un'eruzione quando vi troverete sulle sue pendici; comunque non è un luogo da sottovalutare specialmente per via dei gas tossici che vengono esalati da alcune solfatare che lo circondano. La temperatura ovviamente sarà elevata" già qui fa caldo, ve ne rendete tutti conto, per via dell'umidità della jungla. "Non ha importanza quando arriverete in cima, purchè lo facciate entro il tempo limite. L'ordine di arrivo è ininfluente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadiri Okada (49)

@master

Spoiler

Che numero sono io?

Sembra che le cose importanti le abbiano dette, anche se scommetto non sarà poi più di tanto utile ciò che ci dicono, altrimenti non sarebbe una prova. Rifletto pensierosa prima sulla difficoltà dell'esame e sulle statistiche di passaggio, soprattutto dei novellini, poi sulle parole del mio maestro È una prova difficile, ostica; mette in gioco parametri fisici e psicologici, sono sicuro che la troverai alla tua altezza. Chissà, potresti anche perdere contro qualcuno, per una volta. Aveva concluso accennando al mio talento e alla mia bravura, grazie ai quali avevo sempre vinto combattimenti o gare; credo che in un certo senso odi la mia attitudine ad arrivare prima, forse perché gli ricordo come erq lui da giovane.

Bah, sarà meglio avviarsi; c'è solo da perdere tempo restando qua con questi pezzenti. Penso infine, prima di alzarmi, sistemarmi la veste e mettere a posto la custodia della lancia che porto alla spalla. Dopodiché appoggio metto in posizione la mano sull'impugnatura della katana ed inizio a incamminarmi verso il sentiero che porta al vulcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan [56]

"Poteva andare meglio, ma potevamo anche non essere qui a scherzarci su." dico ridendo. "Comunque la parte peggiore, a parte lo scricchiolare continuo, è stato il fatto di non poter fumare." ammetto, grattandomi la testa. Nel mentre porto la sigaretta alla bocca, aspirando a più riprese per riaccenderla. "Per quanto riguarda la nave..." mi interrompo all'improvviso. "Beh, posso dire di aver avuto la mia dose di adrenalina per oggi, anche se sarebbe meglio averne ancora in circolo per la prova che ci aspetta." continuo cercando di cambiare discorso, mentre un'espressione triste e affranta mi scalfisce il volto. In un attimo, però, mi ripiglio.

"Piuttosto, sembra che la scrematura abbia privilegiato gli individui più singolari..." commento in modo da essere sentito solo da Moriarty. Glieli indico, compresa la tizia con la katana di cui mi accorgo solo ora.

Sbuffando copiosamente ed in velocità nella direzione opposta al mio amico, concludo "Credo sia meglio cominciare a muoverci. Ho come la sensazione che, attardandoci troppo con le domande, rischiamo di perdere terreno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier

Spoiler

Il bagno è decisamente spartano: del resto non sei nemmeno sicuro di quanto venga usata l'intera struttura, che risulta essere un insieme di due prefabbricati uniti da un corridoio in legno, più una tettoia con due pareti di giunchi in realtà. Non sei l'unico ad aver voluto usare i servizi igenici, ma ci sono molte meno persone di quanto non ti saresti aspettato. Comunque, sembrano tutte spazientite: sembra che davanti qualcuno stia impiegando più tempo del necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan [56]

Annuisco a Moriarty e gli sorrido, cominciando a camminare di buona lena, quando all'improvviso mi accorgo di una cosa fondamentale.

"Ehy Moe, mi scusi un attimo?" chiedo al mio amico, allargando il sorriso quando gli appioppo il soprannome che avevo in mente da un po'. Mi dirigo poi verso il nuovo esaminatore, cercando di avvicinarlo quando è abbastanza lontano dagli altri candidati.

Master

Spoiler

"Signor Leon, giusto per curiosità, avrebbe qualche consiglio spassionato da dare a chi si avventura lì? O magari qualche informazione su eventuale fauna locale pericolosa o tratti di terreno impervi, a parte la pericolosità della roccia vulcanica in sé s'intende?" sussurro, in modo da farmi sentire solo da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel

Spoiler

"Una volta arrivato alla base del vulcano capirai meglio. Posso solo dirti che non stiamo valutando i candidati in base alle loro capacità di scalare una parete rocciosa.Noi valutiamo il vostro modo di pensare, la vostra volontà di perseguire l'obbiettivo..." comincia Leon, interrotto poi da Irving "Per esempio, sulla nave nessuno vi ha imposto di dividervi tra le stanze come invece molti hanno fatto. Nella stanza centrale tanti hanno trovato poco riposo...altri, come la numero 49, si sono spostati nelle altre stanze ignorando il loro numero. E si sono riposati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier Berthy (40)

Nel prefabbricato

Spoiler

Olivier chiede alle persone davanti a lui cosa sta succedendo.

Nota per tutti

Spoiler

A causa di un paio di mie distrazioni - mea grandissima culpa - ho editato il mio precedente post. Se vi va di sapere qualche dettaglio in più su di Olivier allora dategli un'occhiata. Mi auguro di non ripetermi xP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[A tutti: ricordo che avete un'ora prima che cominci la Prima Prova]

Olivier

Spoiler

Un uomo basso e tozzo si volta scuotendo le spalle "Sembra che qualcuno abbia dei problemi in bagno...nervosismo, penso" un paio di uomini abbandonano la fila e l'edificio. Evidentemente non intendono aspettare.

Kadiri

Spoiler

Salita sull'albero distingui due percorsi per raggiungere la piattaforma. Uno consiste nello scalare la parete. Sembra moderatamente difficile ma non poi cosí lungo. C'è poi una sorta di sentiero naturale, ma è necessario compiere una lunghissima deviazione,e non riesci dalla distanza a capire in che stato sia il percorso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...