Vai al contenuto

Hunter X Hunter: Across the World


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Zerel Eridan

Cabina 51-61

Spoiler

Entro nella cabina, circospetto e abbastanza nervoso. Mi guardo attorno e cerco un posto libero. Mi accomodo cercando di "appiattirmi" il più possibile, tirando fuori l'MP3 e infilandomi le cuffie. Il volume è piuttosto alto, quindi chi mi sta affianco riesce a sentire qualcosa.

Now Playing

Continuo comunque a guardarmi attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Olivier

Spoiler

Dean scuote la testa "Si, sto anche scrivendo qualcosa sui partecipanti, ma prima di tutto voglio parlare dell'Esame. Nessuno ne sa mai niente, e gli Hunter tendono ad essere molto riservati in merito. Se poi fossi un Hunter, avrei un sacco di agevolazioni e potrei accedere ad un sacco di posti e stati dove ora non posso andare. Tutta una questione di permessi..."

Mentre parlate, avvertite che il motore della nave sale di giri e il pavimento comincia a dondolare leggermente. La nave è partita, con due minuti di anticipo sulla tabella di marcia. Alcuni scuotono il capo, ma si riprende a chiacchierare. Ormai la cabina è gremita di gente, e rapidamente contate 37 persone: tutti dal 12 al 50, con l'eccezione del numero 13. Qualcuno accenna al fatto che sia rimasto a terra quando la nave ha lasciato il molo in anticipo.

Nell'oretta successiva chiacchieri con vari candidati, per lo più Dean, Pasko e un paio di altri. Siete tutti piuttosto vicini, visto che lo spazio è proprio poco. L'opinione generale sulle prove è che siano state pensate per scremare i candidati, più che per valutarne l'effettiva capacità: alcuni temono che la cosa sia troppo nelle mani degli esaminatori, che cambiando ogni anno possono alterare molto la difficoltà media.

Zerel

Spoiler

In realtà la stanza risulta essere più ampia del necessario, considerando che il numero di candidati al suo interno è molto inferiore alla massima capienza.
Dopo un poco vedi entrare una donna di chiare origini aziatiche, che indossa un cheongsam rosso e porta una pesante scimitarra a tracolla. Appuntata alla cintura ha la targhetta da candidato hunter, con il numero 49. Ciò nonostante si siede a gambe incrociate a fianco di una cassa e socchiude gli occhi cominciando a sonnecchiare.

Claude-Henry

Spoiler

"Si vede che non sei di qui, o mi conosceresti! Sono ormai famoso come cacciatore di orsi, e vengo da una regione a non troppe miglia da qui. Una fortuna che l'inizio dell'esame sia stato così vicino a casa mia" vedete nel frattempo che i vari candidati si stanno spostando per salire sulla nave, e l'uomo si incammina a sua volta. Lo segui, perché noti che i marinai sull'imbarcazione stanno rapidamente slegando le gomene dalle bitte e in generale si stanno approntando alla partenza. Voi due salite appena in tempo: mentre la nave si allontana, vedete un solitario candidato correre inutilmente per raggiungere il molo. Troppo tardi. Il primo concorrente è già stato eliminato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty Wraitthon

Cabina 1-11

Spoiler

<<Uhm...>> dico pensieroso <<...dubito ci abbiano regalato un doppione di coperte così, sai?>>

Continuo a guardarmi intorno, un poco pensieroso, mentre mi metto a sedere.

Magari desiderano scoppino già tafferugli per le stanze...ma per cosa, visto che non possiamo malmenarci? Uhm...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan

Cabina 51-61

Spoiler

Preso dal momento, mi lascio trasportare dal pezzo mimando i vari strumenti con espressioni quasi credibili quando, durante l'assolo, guardo in direzione della porta e vedo la donna. Portando a tre il conteggio delle figuracce del giorno, mi ammansisco tenendo d'occhio la donna, più che altro per assicurarmi la maggior distanza possibile dal suo coltellaccio.

"Oggi è proprio la mia giornata, insomma..." penso rassegnato al fatto che questa non sarà l'ultima volta che mi copro di ridicolo. "Comunque questa ragazza mi inquieta... E non per il fatto di essere donna o per la grossa spada... La sua calma cela più di quanto ci si possa aspettare." rifletto fissandola mentre ha gli occhi chiusi.

Dopo un po' mi accorgo di essere stato a fissarla per parecchio. Sbiancando leggermente al pensiero in quanti e quali modi diversi potrebbe affettarmi, porto lo sguardo sull'MP3 che, in quel preciso momento, cambia pezzo.

Now Playing

Mi concentro a guardare il resto dei candidati presenti in questa cabina, squadrando tutti, tranne la donna, il più attentamente possibile per capire quelli che potrebbero costituire un pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty

Spoiler

"Ah, dipende da quanto sono svegli gli altri candidati. Hanno messo i numeri fuori dalle porte...ma la signorina Hunter non ci ha certo ordinato di prendere posto nelle rispettive stanze. Vero, quella centrale sarà gremita di gente, ma nessuno vieta loro di ridistribuirsi in questa e nella terza stanza" 

Mentre parla, Tompa disegna con il dito le stanze sulla patina umida del pavimento

 

 

[Non ho resistito, sono classici schemini alla HxH]

Zerel

Spoiler

Oltre alla donna, la stanza è occupata da individui di vario genere, alcuni chiaramente pericolosi o peculiari. C'è un uomo con un grosso ciuffo nero, che non ha certo celato la propria professione agganciando i suoi guantoni da pugile sul retro dello zaino.
Un'altra donna, con i capelli verdi intrecciati con dei fiori e una larga camicia gialla e verde, si sta pulendo i grandi occhiali tondi, mentre fuma una sigaretta dall'angolo della bocca.
Ci sono due gemelli pelati, vestiti allo stesso modo con abiti impeccabilmente eleganti, che si sono tolti le giacche mostrando fondine speculari con pistole automatiche. I due gridano "mafia" da ogni poro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan

Spoiler

"OH ***************..." cerco mentalmente più imprecazioni possibili. "Sono nei guai fino al collo. Proprio io ci dovevo finire con questa gente? Maledizione, rimarrò vigile tutto il tempo. Ciao ciao buon riposo!" penso, mentre cerco di non incrociare lo sguardo con i figuri più minacciosi. Cerco comunque di tenere d'occhio i loro movimenti, soprattutto qualora dovessero avvicinarsi a me. "Qui ci vuole qualcosa di forte, molto forte." concludo mentre, con mano lesta, cambio traccia. 

"Speriamo solo che la situazione rimanga stabile fino a destinazione. Possibile? Probabilmente no, ma la speranza è l'ultima a morire."

Now Playing

Nel frattempo, comincio a rollarmi una sigaretta, per allentare ancora di più la tensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivier Berthy

Cabina 12-50

Spoiler

Il gruppetto continua a conversare tranquillamente, in mezzo al vocio lamentoso di chi è in piedi.

Si rivolge a Pasko "Pasko, anche il tuo cavallo viaggia su questa nave?"

Dopo aver parlato con il bovaro apre un piccolo sacchetto di orsetti gommosi e li offre agli altri. "Scusate, inizio a essere un po' assonnato..." dice calcando la mano destra sulla faccia. Mangia un paio di orsetti gommosi e rimette gli auricolari nelle orecchie. Questa volta, preso il telefono, seleziona prima una breve musichetta ritmata e un po' monotona, poi un'altra, sempre molto ritmata, e va avanti così selezionando musica, rispondendo a un paio di messaggi e mangiando qualche orsetto finché finisce coll'addormentarsi, con la mano e il telefono in tasca e lo zaino tra le gambe, ai suoni di un'album più melodico e rilassante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty Wraitthon

Stanza 1-11

Spoiler

Faccio un cenno assentivo sulla testa, mentre mi metto a sedere, controllando che lo zaino sia in ordine e che ci sia tutto.

mi metto seduto con la schiena al muro.

<<In tutto questo, mi chiedo la prima parte di scrematura quando si aspettano di farla...forse dovremo lanciarci dall'aereo?>> dico pensando ad alta voce  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel

Spoiler

Nessuno bada particolarmente a te. La prima ora passa tranquillamente, e così parte della seconda, finchè uno dei due gemelli non comincia a battere il piede per terra, nervosamente. L'altro lo guarda stupito, e poi allarmato quando lo vede cadere a terra con il volto coperto di bolle rosse. Ben presto sopraggiungono le convulsioni, e una bavetta bianca che schiuma dalla bocca. Allarmato, il suo compagno cerca di aprirgli la camicia per farlo respirare, guardandosi attorno in cerca di aiuto. Tutti osservano la scena, ma nessuno fa un solo passo.

Olivier

Spoiler

"No, povera bestia! Avrebbe sofferto il viaggio, e non so nemmeno se sarà mai utile un destriero in questo misterioso esame. Nel dubbio mi sono portato sella e finimenti, e il mio lazo" risponde tranquillo Pasko. Ti addormenti con la musica nelle orecchie, anche se raggomitolato in una posizione non troppo comoda.
[Dormi almeno due ore, ti "risveglio" io]

Moriarty

Spoiler

"Ohh, spero proprio di no! Non l'ho mai fatto prima. Credo però che il vulcano sarà già da solo un brutto ostacolo...Beh, l'anno scorso la selezione si è tenuta in Azia, e ci hanno fatto percorrere un tratto sotterraneo della Muraglia di P'ing. Che fatica!" scola la lattina di succo, e ne prende un'altra, esitando un attimo "Vuoi?" ti chiede porgendotela. Vedi che nella borsa ha più che altro viveri e un cambio di vestiti.

Nel frattempo, la nave parte e altri entrano nella stanza, per prendere posto. Due individui spiccano sugli altri: uno è un uomo basso, anziano, con abiti da artista marziale aziano. L'altro invece è un ragazzo con profondi occhi neri e capelli castani lunghi fino alla vita. Ha un'aria molto distratta. I due vanno a sedersi in punti diversi, è chiaro che non si conoscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan

Cabina 51-61

Spoiler

"Santi numi! Ma che cavolo?!" penso mentre sobbalzo alla vista della scena. Per quanto mi facciano impressione quei due tizi, non me la sento di restarmene con le mani in mano. Cerco di passare in rassegna alle tante cose di cui mi interessavo e documentavo, invece di seguire le orme dei miei fratelli.

Qualora riuscissi ad essere d'aiuto, potrei provare ad avvicinarmi e dare una mano.

Master

Spoiler

Il fatto di essere la "pecora nera della famiglia" mi ha fatto venire in mente che potrei essermi dilettato nello studiare un sacco di cose che non fossero discipline politiche come da tradizione.

Dimmi se la cosa è plausibile/interessante. Se ti garba magari invoco l'aspetto formulandolo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel

Spoiler

Ti diletti di varie cose, ma la medicina non è qualcosa che si possa imparare a tempo perso. Quello che comprendi è che l'individuo è stato avvelenato oppure potrebbe essere sotto shock per via di una reazione allergica. Comunque, mentre ti chini per controllarlo meglio senti una mano che ti scosta decisa. Per un attimo pensi possa essere l'altro gemello, invece vedi Irving scrutare l'individuo a terra. Gli tasta sotto la mandibola, e odora la bocca. L'uomo è ormai immobile.

"Morto. Avvelenato, tra l'altro, con kairina in polvere. L'effetto sull'organismo umano subentra dopo circa sessanta o settanta minuti dall'assunzione. Qualcuno ha ucciso il partecipante numero...2" dice prendendo il dischetto plastificato dal cadavere "E siccome il veleno è stato somministrato prima del nostro incontro, non posso proprio farci nulla. Se anche volessi prendermi la briga di indagare sul colpevole, bene inteso" 

A queste parole, il gemello sopravvissuto si accascia a terra piangendo come un bambino. Quasi tutti distolgono lo sguardo imbarazzati dalla scena. Irving si guarda rapidamente attorno, poi vede la donna aziatica, annuisce con un sorriso furbo e se ne va.

Spoiler

Potrebbe essere un altro Aspetto, correlato dal Bg. L'essere una pecora nera di per sè non determina conoscenze particolari. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty Wraitthon

Cabina 1-11

Spoiler

<<No, grazie  ho una birra, se mi viene sete.>> dico mostrandogli la chiara comprata un po' prima al bar del porto.

all'entrata dei nuovi "ospiti" ( anche se forse sarebbero da considerarsi coinquilini), faccio un saluto con la mano.

<<Salve!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan

Cabina 51-61

Spoiler

Appena cerco di capirne di più, mi accorgo che la Irving mi scosta. Arrossendo alla sua vista, mi faccio da parte assistendo inerme alla sorte di quell'individuo. Un'espressione addolorata si fa strada sul mio volto vedendo la sofferenza del fratello.

"M-mi dispiace, per quanto poco può valere." dico tremolante dimostrando empatia al ragazzo, anche non avendo idea di chi sia.

A passo molto lento dovuto allo schock di aver visto una persona morirmi davanti in malo modo, torno al mio posto sistemandomi gli auricolari. "Oh mio dio! Non ci posso credere... E io che mi preoccupavo di bulletti da quattro soldi... Qui ci si può lasciare davvero la pelle! Menomale che era Moriarty a volere le emozioni forti e non io..." commento mentalmente, mentre cerco di soffocare il tutto nella musica. Dopo aver visto la Irving guardare verso la ragazza con la sciabola, cerco di non perderla di vista e, soprattutto di evitarla con tutti i mezzi possibili.

Now Playing

Apro il portatile e continuo a scrivere il mio "diario", abitudine che ho preso in seguito al non sentirmi me stesso in questi ultimi tempi. Accendo poi la sigaretta che mi ero preparato prima, aspirando lunghe boccate e sbuffando il fumo lentamente.

Master

Spoiler

Era proprio il motivo per cui ti ho chiesto. Non vedendo una "correlazione pratica" (proprio per quello che hai detto tu) non ero sicuro di invocarlo.

Magari vediamo se, per qualche motivo, lo tiro in ballo altre volte, al massimo lo "promuovo" ad aspetto sulla scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claude-Henry De Frazer

Spoiler

Beh Bairar, sembra che finalmente ci siamo dico al grosso uomo mentre osservo la costa che si allontana

Non voglio essere indiscreto Bairar, quindi se non vuoi rispondere nessun problema. Sono solo curioso sul perché un cacciatore di successo come te voglia rischiare tutto per diventare un Hunter  

Mi rivolgo a lui con aria interrogativa e leggermente imbarazzata consapevole di farmi un po' troppo i fatti degli altri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty

Spoiler

Tompa alza le spalle "Oh, be, più succo per me" risponde allegramente, salutando anche lui i nuovi arrivati. 
Il vecchio annuisce socchiudendo gli occhi "Buona giornata anche a voi, giovani!" risponde tra il cortese e l'allegro. 
Il giovane vi fissa con i grandi occhi, in silenzio, e tanto te quanto Tompa avete un involontario brivido di freddo. 

Zerel

Spoiler

La donna nota dopo qualche istante che la fissi, e ti osserva per un po' di rimando. Poi distoglie la sua attenzione, posa la mano destra sull'elsa della spada...e si addormenta. Te ne accorgi dal respiro rallentato e dalla postura leggermente incurvata in avanti. Ciò nonostante, la sua posa resta in qualche modo minacciosa, come quella di uno scorpione con la coda sollevata.
Poco dopo fanno il loro ingresso un ragazzo con i capelli chiari (vedi descrizione di Claude-Henry) e un individuo alto e massiccio, lo stesso che avevi visto entrare al bar.

NOTA
 

Spoiler

Mi sono accorto di aver scritto che è morto il numero 2...ovviamente volevo dire 52.

 

Claude-Henry

Spoiler

"Per cacciare bestie rare. Sono stufo degli orsi, non sono più una sfida e non voglio portarli all'estinzione! L'esame è un rischio che va accettato, ma sono piuttosto sicuro delle mie capacità" arrivati sottocoperta scoprite che dovete suddividervi a seconda del vostro numero di partecipazione. Il tuo è il 4, e dunque finisci in una stanza occupata da tutti quelli che vanno dal numero 1 al numero 11. Bairar è il numero 2, quindi è con te.
All'interno della stanza trovate un vecchio aziatico, un giovane con grandi occhi neri e lunghi capelli castani, un altro giovane (con i capelli bianchi, vedi descrizione di Zerel), un individuo basso e tarchiato con naso a patata e capelli castani corti. 

Claude e Zerel

Spoiler

Siete nella stessa stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerel Eridan

Cabina 51-61

Spoiler

Impallidisco un po' quando la donna mette mano alla spada, ma per fortuna si addormenta. Tiro un sospiro di sollievo capendo che si è messa a dormire. Mi accorgo poi dell'ingresso di due nuovi elementi.

"Comincia ad affollarsi qui... Menomale che dovevamo stare larghi." rifletto mentre mi soffermo sull'omone vestito di pelli. "Oh cielo, e questo da dove arriva? Sarà meglio non contrariarlo... E averci a che fare il meno possibile." mi suggerisco notando la grossa ascia che porta con sé. "Nonostante tutto, sembra che la quiete sia tornata a regnare sovrana. Meglio così. Potrei quasi riuscire a dormire, contro ogni pronostico." penso stiracchiandomi con aria soddisfatta.

Finisco di scrivere gli eventi salienti, salvo il documento e chiudo il netbook, riponendolo nella tracolla che tengo stretta al petto, per poi cambiare brano. Fumo molto più rilassato quanto resta della sigaretta, spegnendola accuratamente sul pavimento e infilo il mozzicone inerte dietro le casse che uso come branda.

Now Playing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty Wraitthon

cabine 1-11

Spoiler

Ecco uno da tener d'occhio.

penso con una scrollata di spalle che in realtà è il brivido di freddo che provo a scacciare.

Un secondo in silenzio, prima di far cenno a Tompa per il ragazzo che ci ha appena intimorito.

poi in realtà mi prendi una coperta, mi siedo al meglio per star comodo, sfruttando lo zaino come "cuscino". Più che veramente appisolarmi, mi riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue lentamente, ma la maggior parte di voi lo trascorre riposando e risparmiando le forze. Le regole imposte da Irving sembrano dare i suoi frutti, e non ci sono violenze. Apparentemente, nemmeno tentativi di coercizione o forme di prepotente prevaricazione. Pochi dei candidati che si trovavano nella stanza più affollata si sono ridistribuiti nelle altre due cabine. Ma Irving, anche se sembra aver notato la cosa, non dice loro nulla.

Al termine delle sei ore la nave arriva nei pressi del porto di Venezue City, e vi apprestate a sbarcare. Tutti abbandonano la loro cabina e si recano sovraccoperta, da dove è possibile vedere la ridente e allegra cittadina, con le sue casette colorate e i pochi grattaceli che sembrano costruiti mezzo secolo fa. Il porto è occupato quasi esclusivamente da pescherecci e solo saltuariamente da moderne navi da crociera. Verso ovest vedete l'aeroporto, costruito proprio a ridosso della costa. Ma in realtà tutta la città è "a ridosso della costa", visto che molti canali salmastri si diramano tra le sue vie. 

Irving, salendo in cima ad una cassa per farsi vedere da tutti, prende la parola.

"Siete partiti in 61, e ora che stiamo per arrivare alla prima tappa vi ritrovate già in 58. Uno di voi non è salito in tempo sulla nave, uno è stato avvelenato e un terzo si è ritirato. Non posso davvero immaginare cosa possa succedere alla prima Prova. Ora, prendete i vostri bagagli e sbrigatevi: appena approdati abbiamo venti minuti a piedi per raggiungere l'aeroporto. Mi hanno appena avvisato che l'autobus prenotato non è riuscito ad arrivare; e che nessuno è riuscito a contattare il pilota dell'aereo, quindi lui non sa di doverci aspettare più a lungo. Questo significa una sola cosa per voi: una corsa"

E così é: appena la nave si accosta al molo Irving salta giù e comincia a correre verso il lontano aeroporto, mentre voi vi mettete dietro di lei. Non è una corsa di poco conto, perchè il percorso è in salita e avete i vostri bagagli. Arrivate tutti giusto in tempo...quasi tutti, perchè alla conta siete già 57. Irving scuote la testa e vi invita a salire su un vecchio aereo bimotore dall'aria poco solida. Quando hanno sostituito l'ala destra non si sono curati di riverniciarla, e questo rende il mezzo ancora più inquietante.

Il viaggio che vi si prospetta è scomodo: l'aereo non ha sedili. Ma almeno il paesaggio è interessante, visto che sfrecciate sopra la jungla fitta e color smeraldo. Il pilota vi avvisa che impiegherà circa 4 ore per raggiungere la meta. Riposare è qui molto più difficile, perché il veivolo non fa che tremare e sbandare ogni qual volta intercetta una corrente d'aria. 

NOTA A TUTTI

Spoiler

Per comodità, dopo il nome per tutto l'Esame mettete il vostro numero di candidatura. Ve l'ho assegnato quando vi ho messo in una delle tre cabine.
Se volete scambiare due parole durante il viaggio, fatelo pure. Altrimenti passo alla prima prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarty Wraitthon ( n 8)

Sbadiglio pesantemente, forse ancora un poco affaticato dalla corsa.

Osservo per un poco il paesaggio, anche se in realtà mi stufa abbastanza velocemente. 

Un poco mi guardo intorno, più interessato alla strana umanità più che a tutto il resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claude-Henry De Frazer - N 4

Mentre cerco di recuperare il fiato, con i miei polmoni da fumatore messi a dura prova, cerco con gli occhi Bairar, che ho perso durante la prima delle numerose prove che ci attendono. Mi fermo un attimo per rimuginare su quanto sia necessario il drum che sto estraendo dalla scatolina di legno nello zaino, ma basta qualche istante per arrivare al momento in cui le mie labbra toccano il filtro, facendomi inspirare soddisfatto. Riprendo poi a cercare Bairar con lo sguardo tra i vari gruppetti di persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...