Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Topic di servizio


Tarkus

Messaggio consigliato


Eloise è cambiata psicologicamente diventando più buona e più pericolosa (si sono possibili entrambe le cose contemporaneamente).

Ho deciso di cambiare personaggio per una serie di motivi, ora gioco una fetchling di nome Joy Only un po' pazza, un po' ingenua, un po' troppo buona...ma sicuramente una delle crafter migliori possibili 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Xolum ha scritto:

Eloise è cambiata psicologicamente diventando più buona e più pericolosa (si sono possibili entrambe le cose contemporaneamente).

Ho deciso di cambiare personaggio per una serie di motivi, ora gioco una fetchling di nome Joy Only un po' pazza, un po' ingenua, un po' troppo buona...ma sicuramente una delle crafter migliori possibili 

Si è già guadagnata il mio rispetto per il semplice fatto di essere Fetchling.

Vogliamo la scheda! (O almeno la combinazione delle classi)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Si è già guadagnata il mio rispetto per il semplice fatto di essere Fetchling.

Vogliamo la scheda! (O almeno la combinazione delle classi)

È una stregona (stirpe impossibile quindi domina costrutti, crafta senza incantesimi oggetti magici e sfida le leggi della gravità e della normalità) con cappa da vigilante vendicatore in modo da poter essere più utile in combattimento e fuori. Oltre ad essere una miniface (diplomazia +19 intrattenere +17 intimidire +14 bluff +13) ha conoscenze e craft clockwork abbastanza alti essendo l'unica studentessa di meccanica ed ingegneria. Usa delle lame celate come arma ottime per il suo stile che ricorda molto più un balletto di danza classica che un combattimento. 

E visto che non so come si dovrebbe ruolare una fetchling visto che tutti i giocatori prendevano il tratto per sembrare umani e agivano da umani la gioco semplicemente come una donna impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina come build, praticamente un misto tra un assassino e un ingegnere steampunk.

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

E visto che non so come si dovrebbe ruolare una fetchling visto che tutti i giocatori prendevano il tratto per sembrare umani e agivano da umani la gioco semplicemente come una donna impossibile

Attualmente sto giocando un fetchling in un'altra campagna di Tarkus ed è tutt'altro che un normale umano. Ombromante ironico e con grandi capacità di ragionamento laterale (leggi: pazzo per i più). In generale i Fetchling sono l'irrazionalità fatta razza, tenebrosi solo nell'aspetto. O almeno io li ho sempre giocati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tarkus ha scritto:

@Ian Morgenvelt posta, attualmente Aedan è stato distratto tatticamente per evitare che faccia idiozie.

Mi sono accorto che è non è arrivato anche il post nelle Cappe, ora mi metto in pari. Il forum e il mio telefono non sono Epicurei, fanno miracolosamente sparire la massa.

Come se Aedan volesse fare idiozie. *Nasconde la planimetria di casa di Redenson* E' una persona saggia ed equilibrata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Xolum ha scritto:

tu mi stai dicendo che una studentessa di ingegneria non ha nemmeno una bomba descritta in tutti i suoi libri scolastici? Si usano in miniera insomma.

Candelotti di dinamite, roba a miccia od a detonatore. Mi ci devi perdere tempo per capire come fare una carica ad orologeria decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Candelotti di dinamite, roba a miccia od a detonatore. Mi ci devi perdere tempo per capire come fare una carica ad orologeria decente.

I candelotti di dinamite non li userei, sono stati inventati da un solo anno o anche meno, preferirei la nitroglicerina che ha 40 anni almeno.

A questo punto basta prendere un motore di riscaldamento (basta anche solo una fiamma ossidrica leggermente depotenziata) che colpisce un pessimo conduttore di calore, in base alla lunghezza del pezzo riscaldato determino il tempo e all'estremità del blocco ci metto il mio contenitore della nitroglicerina.

il pezzo raggiunge i 200 gradi e poom tutto esploso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xolum ha scritto:

I candelotti di dinamite non li userei, sono stati inventati da un solo anno o anche meno, preferirei la nitroglicerina che ha 40 anni almeno.

A questo punto basta prendere un motore di riscaldamento (basta anche solo una fiamma ossidrica leggermente depotenziata) che colpisce un pessimo conduttore di calore, in base alla lunghezza del pezzo riscaldato determino il tempo e all'estremità del blocco ci metto il mio contenitore della nitroglicerina.

il pezzo raggiunge i 200 gradi e poom tutto esploso.

 

Oppure, più semplicemente, la porti a 13°C con Creare Acqua e la tocchi con Mano Magica. La dinamite comunque era già estremamente diffusa, nonostante fosse stata appena inventata, soprattutto nei complessi minerari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Oppure, più semplicemente, la porti a 13°C con Creare Acqua e la tocchi con Mano Magica. La dinamite comunque era già estremamente diffusa, nonostante fosse stata appena inventata, soprattutto nei complessi minerari.

da ciò che ho letto però a 13 gradi fa un'esplosione di aghi mentre a 200 fa una detonazione da abbattimento

se c'è la dinamite è ancora più semplice, allungo la miccia

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Xolum ha scritto:

da ciò che ho letto però a 13 gradi fa un'esplosione di aghi mentre a 200 fa una detonazione da abbattimento

se c'è la dinamite è ancora più semplice, allungo la miccia

Esatto, ma è molto più semplice raggiungere i 13 gradi che i 200. E fai conto che sono aghi belli grossi, possono fare parecchio male.

La dinamite ha un grande vantaggio: la stabilità. La nitroglicerina infatti inizia le reazioni di decomposizione (esplode) anche se viene scossa bruscamente. Per questo venne usata maggiormente la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tarkus ha scritto:

Io dico solo una cosa: in 4 pg non avete preso mai una bomba ad orologeria.

Avevo pochi soldini ^^"

 

Comunque si, si è diffusa a tempo di record la tecnica... non tanto per esplodere, quanto cone tecnica di trasport della nitroglicerina. Visto che era mortalmente pericoloso, appena è stato trovato un modo per mescolarlo a sabbia e poi ri-lavolarla per usarla... beh... TUTTI han preso a trasportarla sciolta in sabbia xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direi che è colpa della primavera se non fosse iniziata da tempo, ma per dei motivi personali Aedan si ritirerà nell'ospizio Verde Irlanda. Lo terró fino a piú o meno la riunione, poi il master deciderà la sua sorte.

Il banshee degli O'Byrne piangerà la sua scomparsa assieme a me. Un addio al mio elfo anarchico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...