Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


9 ore fa, Derù ha scritto:

@Alonewolf87 se per ora non serve mettere equip secondario come provviste e torce, la mia è pronta (link a pagina 2)

@Alonewolf87 se per ora non serve mettere equip secondario come provviste e torce, la mia è pronta (link a pagina 2)

Mi accodo sopra... se non serve equip secondario anche la mia è pronta.
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1100211

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Derù ha scritto:

@Kable991 mi sa che hai qualche PF in più di 6...dovrebbero essere 6+3+4=13 totali

PS ma il carisma per te non determina CD e incantesimo di livello più alto che lanci?

Porca miseria... l'ho messa come se fosse di livello 1... 

No, dovrebbe essere tutto basato su saggezza. Nel senso che la CD per gli incantesimi DEVO usare quella di SAG. 
Confermi @Alonewolf87 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Porca miseria... l'ho messa come se fosse di livello 1... 

No, dovrebbe essere tutto basato su saggezza. Nel senso che la CD per gli incantesimi DEVO usare quella di SAG. 
Confermi @Alonewolf87 ?

Noto solo ora in effetti che Cacciatore d'Ombre è un pò un anomalia, nel senso che basa il numero di incantesimi bonus sulla Saggezza, mentre la CD degli incantesimi e il livello massimo di incantesimi lanciabili sono legati al Carisma.

Quindi in realtà Dynamic Priest potrebbe servirti davvro, più che per altre classi divine, perché finiresti effettivamente ad avere tutto sul Carisma (incantesimi bonus, CD e livello massimo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è il contrario mi sa...

Cita

Spells: A nightstalker casts divine spells drawn from the nightstalker spell list presented below. He can cast any spell he knows without preparing it ahead of time. To cast a spell, a nightstalker must have a Charisma score equal to at least 10 + the spell level. The Difficulty Class for a saving throw against a nightstalker’s spell is 10 + the spell level + the nightstalker’s Charisma modifier.
Like other spellcasters, a nightstalker can cast only a certain number of spells of each spell level per day. His base daily spell allotment is given on Table: Nightstalker. In addition, he receives bonus spells per day if he has a high Wisdom score (see Table: Ability Modifiers and Bonus Spells).

lol ninjato come sempre da alone XD

Modificato da Derù
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale Races of Ansalon quella "descrizione" che hai postato non c'è. Cioè non c'è scritto in maniera così esplicita.
Se la cosa del carisma fosse vera però rimetterei Dynamic Priest e punterei a rimettere i punti lì stando col malus in saggezza. 
L'ultima parola spetta sempre al DM  xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Sul manuale Races of Ansalon quella "descrizione" che hai postato non c'è. Cioè non c'è scritto in maniera così esplicita.

Non so che edizione tu abbia, ma anche sul mio appare esattamente quello che ha scritto Derù! In effetti, ha ragione Alone, in questo caso Dynamic Priest è praticamente obbligato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Sul manuale Races of Ansalon quella "descrizione" che hai postato non c'è. Cioè non c'è scritto in maniera così esplicita.
Se la cosa del carisma fosse vera però rimetterei Dynamic Priest e punterei a rimettere i punti lì stando col malus in saggezza. 
L'ultima parola spetta sempre al DM  xD

In realtà quel pezzo che ha citato Derù è preso proprio dal manuale, parola per parola.

Quindi sì, se prendi Dynamic Priest sposti tutto su Carisma e te ne puoi fregare della Saggezza. Mea culpa che l'altro giorno mi ero ricordato male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Ok, fatto... 
con Arma Accurata uso Stocco e Balestra usando la Destrezza al posto della forza.
con Dynamic Priest uso tutto quello che riguarda gli incantesimi con il carisma al posto della saggezza.

Grazie ancora.

Solo una cosa lo sai vero che non hai ancora accesso agli incantesimi di livello 2 e 3?

Cioè lo slot bonus che ottieni per l'alto Carisma non implica che puoi lanciare già incantesimi di livello superiore a quelli in cui sei limitato dalla progressione di classe. E quello che dicevamo prima di "livello massimo di incantesimi lanciabili" è un'altra cosa, ovvero che per poter lanciare incantesimi di livello X, devi avere almeno 10+X in una certa caratteristica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Solo una cosa lo sai vero che non hai ancora accesso agli incantesimi di livello 2 e 3?

Cioè lo slot bonus che ottieni per l'alto Carisma non implica che puoi lanciare già incantesimi di livello superiore a quelli in cui sei limitato dalla progressione di classe. E quello che dicevamo prima di "livello massimo di incantesimi lanciabili" è un'altra cosa, ovvero che per poter lanciare incantesimi di livello X, devi avere almeno 10+X in una certa caratteristica.

sisi, per ora ho solo
3 incantesimi di livello 0 
1+1 incantesimi di livello 1

appena passo al livello 4 avrò
3 incantesimi di livello 0 
2+1 incantesimi di livello 1
0+1 incantesimi di livello 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kable991 ho dato una sbirciata alla scheda, forse ci sono un paio di imprecisioni: dovresti avere 2pf in più (il 12 a cos ti danno +1 PF per livello, non +1 e basta), i punti abilità sono 24 in tutto quindi forse sono da controllare (ti consiglierei di massimizzarne qualcuna) e volendo potresti prendere un giaco di maglia in mithril (costa poco più di 1000 mo) o comunque un'armatura e volendo un'arma perfetta che qualche +1 qui e lì fa comodo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...