Vai al contenuto

Batman!


Celandra

Quale il miglior Batman?  

39 voti

  1. 1. Quale il miglior Batman?

    • Batman (1966)
      0
    • Batman (Tim Burton)
    • Batman il ritorno
    • Batman forever
    • Batman & Robin
    • Batman Begins


Messaggio consigliato


Anche per me i due di Tim Barton sono i migliori, seguono l'ultimo (Begins) e quelli di Joel Schumacher al terzo posto.

Quello del '66 non l'ho visto, non posso giudicare...

Però seguivo il telefilm, che non so a quando risalga (quello con i Thud! e Smack! vari per intenderci :-p), e devo dire che non era male... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piace di più l'ultimo che hanno fatto... non so forse perchè mescola il fascino orientale a quello che è un eroe occidentale... la sua preparazione ninja poi è una figata...

i103870_batman.JPG

Non so poi mostra una Gotam molto realista e meno pagliacciata come ad esempio la Gotam di Batman & Robin

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece Begins non è piaciuto proprio per via della formazione orientale del vecchio pipistrello, inoltre Gotham City e la Batmobile devono essere fumettose e inverosimili, sono dei marchi di fabbrica della serie.

Il migliore credo resti il primo , seguito a ruota dal secondo (nel primo c'è il joker, dai, come si fa a non amarlo?). Batman Forever è accettabile, Batman e Robin anche, se non fosse per George Clooney (Swarzeneggher però è un cattivo coi fiocchi e Uma Thurman che fa Poison Ivy è fantastica).

Quello del '66 è una pacchianata e basta, peggio di quello c'è solo Begins, un film che risulta odioso principalmente per il fatto che cerca di rendere plausibile la storia di Batman, è un controsenso! Un film pretenzioso con la pretesa di essere psicologico, ma che banalizza il personaggio, trasportando nel mondo americano al 100% della DC elementi orientali, un prodotto insomma confezionato a tavolino per seguire la moda del momento tradendo i canoni del genere "fumettoso".

Secondo me più che fare un Begins2 (come si vocifera) sarebbe meglio fare un Batman: la fine, trasportando sullo schermo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, un vero capolavoro di quel geniaccio di Fank Miller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman e Robin anche, se non fosse per George Clooney (Swarzeneggher però è un cattivo coi fiocchi e Uma Thurman che fa Poison Ivy è fantastica).

Quello del '66 è una pacchianata e basta, peggio di quello c'è solo Begins

ma scusa... quello del 66 (SPUNK, BANG, SBAM...) è una pacchianata e batman e robin no??? ma cosa intendi per pacchianata?

:confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Darth, secondo me quello del '66 è una pacchianata perché è esageratamente Kitsch, con colori sgargianti, personaggi stereotipati e spesso al limite del ridicolo. Naturalmente è figlio del periodo in cui è stato girato e va preso per quello che è, ovvero una sorta di striscia con attori in carne e ossa al posto dei disegni, in ogni caso dipende dai gusti, personalmente credo ci sia più che un abisso tra questo e gli altri, infatti nel 1966 Batman non era ancora l'eroe oscuro, tenebroso e a volte violento che è diventato negli anni ottanta, insomma l'eroe di un mondo senza certezze qual è il nostro. Nel 1966 Batman era ancora un supereroe vero e proprio, non aveva problemi a farsi accettare, non metteva paura, non si nascondeva nelle ombre, semplicemente arrivava, picchiava i criminali, li legava e li consegnava alla polizia (a volte la storia era più complicata, ma i passaggi fondamentali erano sempre questi).

Indice di questo mutamento radicale del personaggio è il fatto che il buon vecchio Superman provi da oltre vent'anni a questa parte una sincera, ma malcelata diffidenza verso il pipistrello e i suoi metodi.

Per quanto riguarda Batman e Robin, a mio umile giudizio, è esteticamente il più decadente e tenebroso di tutti, esagerato forse, ma non kitsch e comunque tra i quattro film della seconda generazione è sicuramente il più fiacco e, ripeto, più che da Batman e soci è tenuto in piedi dai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Batman & Robin perchè è quello che ho visto probabilmente più volentieri, con una sorta di nostalgia per i film che non trovo più.

Probabilmente è un voto dettato più dal cuore che dalla bellezza del film, anche se sinceramente mi sono piaciuti tutti (a parte quello del '66, che non ho mai visto). Anche Batman Begins mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso non dire la mia sul mio supereroe preferito.

Nel sondaggio sono molto molto indeciso tra Batman: il Ritorno e Begins.

Ma andiamo con ordine.

I due di Burton sono dei capolavori se parliamo di trasportare un fumetto in maniera decente.

I cattivi sono fumettosi ma comunque ben riusciti, Gotham City è gotica da far paura, la BatMobile è la migliore mai creata e sopratutto il cast è di altissimo livello. Dei due preferisco il secondo per Michelle Pfeiffer-Catwoman che è una delle cose più belle mai viste su uno schermo, ma è una differenza minima.

Il primo film di Schumacher è quasi accettabile, ma decisamente troppo al neon. Quelle luci colorate con cui illumina la scena sono fuori luogo, la locazione dello scontro finale è decisamente inverosimile, molto più delle fogne del Pinguino, inoltre di Batman esce un lato sereno che non amo, con il doppio gioco Batman-Bruce Wayne per conquistare Nicole Kidmman...

Batman e Robin penso sia una delle peggio schifezze mai viste su uno schermo, plasticoso, ridicolo, più fumettoso del fumetto, personaggi snaturati. Sembrava un Batman degli anni '50. Kitsch all'inverosimile (ancora più neon colorato ad illuminare le scene). Inguardabile.

Begins è ben fatto, riprende molto i fumetti (la scena dei pipistrelli chimati con l'ultrasuono è chiaramente citata da Batman: anno uno di Frank Miller) e inoltre Batman ha un addestramento orientale, secondo i fumetti.

Non ho visto quello vecchio

in fondo credo che voterò il secondo, nettamente trascurato da tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...