Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Osservo con attenzione la strana figura, cercando di capirne le intenzioni. Annuisco all'indicazione di Maria e cautamente mi lego la corda alla cintura estraendo l'arco. Faccio un sospiro profondo, invocando l'aiuto di Erastil e sperando che tutti i miei colpi vadano a segno e che la creatura venga distrutta prima che gli altri suoi amici si accorgano della presenza. Una volta che ho l'obbiettivo inquadrato scocco una selva di frecce.

Spoiler

Allora: qui ti metto tutti i bonus vari
Studied target +2 a txc e danni
Giudizio: Destruction +2 ai danni
Bane Undead(+2 ai txc e ai danni +2d6 danni)
Furtivo: i non morti base non ne sono immuni, +2d6 danni (non mi ricordo mai se si applicano al primo attacco o a tutti :D)
Se entro i 9 metri +1 ai danni e +1 al txc
completo base +13(x2)/+13/+8 1d8+4
completo + bonus +18(x2)/+18/+13  1d8+12+2d6(bane)+2d6(furtivo) (ho applicato anche precise shot)
Se applicabile conta anche Target of opportunity

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentite un tonfo molto attutito dal tunnel e nient'altro. Leyali sussurra "Valtyria ha scoccato a qualcosa, e credo che il qualcosa sia morto."

Pierre

Spoiler

Corvi annuisce "Comprensibile. E sono curioso di vedere un diavolo ucciso a mani nude: certi spettacoli non si vedono di certo tutti i giorni, anche se la testardaggine nanica è leggendaria."

Messaggio

Spoiler

Dopo un lungo silenzio per assimilare quanto le hai appena detto ti risponde "Allora sai perché una spia araba così tonta ne avesse una? Se sono oggetti così preziosi e potenti mi fa strano l'avesse un completo idiota come quello. E' bastata una ragazza senza un occhio a scannarlo come un agnellino a Pasqua..." la senti ridacchiare appena.

Dadi

Spoiler

Pierre Retorical Flourish
Pierre Bluff VS Lara Intuizione: 15+24=39 VS fallimento automatico
Pierre Diplomazia: 18+24=42

 

Valtyria

Spoiler

Scocchi una rapida raffica di frecce e fai volare il ghast all'indietro di un paio di metri ed il Morto crolla a terra per non rialzarsi più.

Dadi

Spoiler

Valtyria full attak: 13+18=31 colpito, Manyshot 4+8+24+(4+3)+(2+3+6)=54 danni, secondo attacco 13+18=31 colpito, 7+12+(6+6)=31, distrutto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

E vedrà anche un esempio unico della testardaggine nanica. Il mio collaboratore sarebbe capace di abbattere un muro a testate se questo non entrasse nella sua visione del mondo. Concludo ridacchiando divertito, voltandomi verso il bagno per vedere se Astrid sia uscita.

Messaggio

Spoiler

O forse semplicemente sottovaluti le tue capacità, Lara. Sei una ragazza molto bella, non ti sarà stato difficile sedurlo. E si sa che l'uomo sedotto è quasi sempre completamente nelle mani della donna. Dico ripensando chiaramente al mio passato, senza troppi peli sulla lingua sul suo aspetto. Sinceramente, non lo so. Conosco a mala pena gli altri ordini, questo uomo potrebbe aver ottenuto la Cappa in un fortunato assassinio, cosí come potrebbe semplicemente essere stato investito da qualcuno di poco accorto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Dopo aver ucciso il non morto aspetto qualche istante per assicurarmi che non ci siano altri pericoli in vista. Accertatami  non ci sono altri non morti in agguato mi avvicino all'entrata del tunnel, facendo segno a Maria di seguirmi. Ho ancora un'incanto per nasconderci alla vista dei non morti le dico mentre esamino il corpo del non morto in cerca di qualcosa di utile i due non morti in armatura pesante non credo di riuscire a farli fuori così velocemente, credo che dovremmo chiamare gli altri, Ntoni si diveritrà a prenderli a pugni 

Spoiler

Attendo un paio di turni per assicurarmi di non aver attirato l'attenzione di nessuno. 
Poi mi avvicino al corpo del non morto, uso individuazione del magico per cercare oggetti magici, cerco altri segni di presenza di non morti/trappole/altra roba

Stealth 28
Survival 17
Percezione 14 (17 per le trappole)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin annuisce a Mistràl "L'ho presa apposta." mentre vi preparate alla discesa od a tenere la posizione.

Pierre

Spoiler

No, non è uscita, e noti i suoi vestiti ordinari (ma non l'armatura od il resto del suo equipaggiamento magico) nascosti sotto il letto.
Corvi replica ridacchiando "Spero che consideri blasfemo il portone del monastero, così da risparmiare la bombarda per i primi diavoli!! Comunque, parlando di cose serie: conosci i piani d'attacco o dovrò chiedere ai tuoi colleghi in città? Vorrei avvisare la compagnia."

Messaggio

Spoiler

"Ma... cosa sai di questi oggetti? Chi li ha creati, perché, quanto sono diffusi, se nel monastero c'è qualcuno che ne ha una o più di uno. Un diavolo con una di queste sarebbe un nemico terrificante."

 

Valtyria

Spoiler

O lo ricasti o non hai Hide from Undead attivo.

Il corridoio di fronte a te puzza di sangue e dal fondo senti rumore di risate, coppe che tintinnano tra loro e rumore di carne squarciata, urla di dolore, urla disperate e pianti.
Il corridoio è molto antico, scavato nella roccia grezza, ed i loculi non sono stati rimossi, loculi talmente corrosi da non poter capire chi vi è sepolto.
Qui i lampadari magici sono accesi (tutti meno i primi due) e vedi una scala diretta verso il basso e poi non vedi più nulla causa inclinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Setnendo rumore al fondo del corridoio lancio nuovamente l'incantesimo per nascondersi alla vista dei non morti. Faccio segno a Maria di seguirmi e proseguo lungo il corridoio, stando attenta a non fare rumore.

xMaster

Spoiler

Intendevo dire che ho ancora la possibilità di lanciarlo.
Sul cadavere del non morto trovo qualcosa?

 

Faccio qualche metro nel corridoio per cercare di vedere se vedo qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Spostandoti vedi un portone di metallo pieno di graffi i cui altorilievi sono stati letteralmente graffiati via. Ai due lati della porta vi sono due statue di una donna ammantata a cui hanno fatto saltare testa e braccia, e distrutto le iscrizioni. Porta e statue sono piene di sangue rappreso quasi a volerle dissacrare ulteriormente.
Ammucchiate a terra e dietro le statue vi sono ossa, innumerevoli ossa spolpate ed abbandonate.

Stai per proseguire quando ti accorgi che davanti al portone, mezzo nascosto dalle ossa e da un tappeto lacero e lordo di sangue secco, vi è un glifo di interdizione a malapena visibile.

Dadi

Spoiler

Valtyria Perception: 11+17=28
Maria Perception: 28

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Faccio segno a Maria di feramrsi e mi chino, osservando attentamente il glifo Si aspettavano visite dunque mormoro mentre mi lancio un piccolo incanto per aiutarmi nel compito Hai per caso degli attrezzi migliori dei miei? domando mentre dispongo per terra il mio kit da scasso Maledetti non morti, non possono semplicemente stare morti? Una volta com Samyra ne abbiamo affrontato un'orda, non erano certo bastardi come questi, semplici scheletri, ma mi hanno sempre dato fastidio queste aberrazioni mormoro facendo una smorfia mentre lancio nuovamente l'incanto di prima per accertarmi delle modalità di disattivazione del glifo

Spoiler

Nell'ordine lancio individuazione del magico sul glifo,  guida + check per capirci qualcosa, poi di nuovo guida + disable device (24)

Spellcraft +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Dopo un paio di minuti disattivi il glifo con Maria che è rimasta in silenzio a guardarti le spalle, avanzi e vedi la porta riempirsi di lame di spada ed uncini arrugginiti e sporchi di sanfue ed aprirsi da sola, prendendoti e schiantandoti contro il muro infilzandosi con innumerevoli lame di spada ed uncini e richiudendosi di scatto, lasciandoti accasciata a terra in un lago del tuo stesso sangue ad un passo dalla morte. Vedi Maria staccarsi un uncino dalla gamba e fasciarsela prima di accorrere da te, tirarti indietro ed iniziare a bendarti alla meno peggio e ricucire le ferite con alcol ed impiastri di erbe  "Maremma maiala, un altro po' ed eri filetti per ghoul..."
Nonostante il cigolio ed i rumori forti provocati dalla porta non senti gente avvicinarsi nel corridoio, e la porta è tornata un'ordinaria porta.

Le ferite ti prudono ed inizi a sentirti male, i muscoli ti si iniziano ad irrigidire senza motivo, in particolare quelli del volto, e Maria scuote la testa "Tetano..."
Dopo il trattamento di Maria sei messa abbastanza bene da alzarti e continuare, nonostante il dolore diffuso.

SALUTE 
Valtyria
34/88 HP, Tetano (in fase di incubazione, trattato)
Maria 63/66 HP

Dadi

Spoiler

Valtyria Perception: 1+17=18
Maria Percezione: 13. 

Attacchi di Porta-Trappola su Valtyria: 37 presa, 27 presa, 31 presa e 29 presa, 84 danni totali
Attacchi di Porta-Trappola su Maria: 27 nope, 26 nope, 30 presa 24 nope, 11 danni
Maria Tempra: 27
Valtyria Tempra: 11 nope. Ti senti male
Maria autoheal: 26, si cura di 8 pf
Maria Trattare Ferite Mortali su Valtyria: 29, recupera 8 pf, 29, cura altri 8 hp, 30, cura 8 hp, 20, cura 6 hp
Maria Heal (diagnosi) su Valtyria: 14, basta per diagnosticare
Maria Heal per trattare la malattia: 31, trattata. Avrai un +4 per debellare la malattia-

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Non faccio in tempo a rendermi conto della porta che mi ritrovo attaccata al muro con diverse ferite sul corpo. Voglio bruciare questo posto sibilo mentre Maria mi cura Grazie per le cure, ora conviene far scendere gli altri dico rialzandomi e recuperando le mie cose E ora mi dovrò anche sorbire i rimproveri di Samyra, amo quella donna, ma a volte si preoccupa un po' troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete Maria risalire la corda ed, appena arriva da voi, vi sussurra "Sentinelle nel corridoio di mezzo e nel corridoio più in basso c'è una porta-trappola che ha quasi ammazzato Valtyria." sentite Samyra trasalire "Tranquilla, è conciata ma ancora viva. L'ho ricucita come potevo." sospiro di sollievo di Samyra.
Notate che Maria ha una fasciatura alla gamba appena applicata.

Valtyria

Spoiler

"Vado io, tu trova un modo per liberarti di quella roba." prima di dileguarsi aggiunge "Beh, visto come ti ha conciata si preoccupa a ragione."
Appena ti volti per rispondere se n'è già andata, silenziosa come un'ombra.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

"Cosa ritieni più sensato, Maria? Che si venga tutti giù, oppure che aspettare che finiate di controllare l'ultimo corridoio? Numero ed entità delle guardie in quello di mezzo?"
Ovviamente sono preoccupata per la mia amica, ma Maria sembra sapere il fatto suo, quindi la preoccupazione non è tale da farmi perdere la concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Ridacchio all'idea di Antonio che prende a testate la porta, ben sapendo che non è una scena troppo improbabile. Spero per voi, messer Corvi. Ma, purtroppo, son costretto a deluderla: conosco alla perfezione la parte prima dell'attacco ma non come avverrà l'attacco in sé. Lara potrà portarla dai miei compagni senza troppi problemi. Concludo aspettando un cenno d'assenso dalla figlia di strega, prima di aggiungere A proposito, purtroppo saró costretto tra non molto a terminare questo gradevole colloquio, devo prepararmi per la mia parte. Vi consegneró tutto l'oro e le armi raccolte, vedrete voi come distribuirle. Prima peró esponete agli altri la vostra idea, non vorrei che si alterassero. 

Messaggio

Spoiler

Ne so ben poco, amica mia. Sono stati creati da incantatori leggendari e il segreto della loro creazione è andato perduto tra le nebbie del tempo. Dei monaci potrebbero possederne alcune, ma non in grande quantità. Astrid saprà spiegarti meglio, è piú ferrata sulla storia e sulle leggende di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Due in armatura completa e scudo torre proprio di fronte al pozzo, dietro loro due non so. E sono venuta a chiedere anche cosa intendete fare voi: questi Morti sono paranoici, hanno trappole nelle trappole con trappole a proteggere le trappole."
Sentite Leyali mormorare 
"Praticamente una tesoreria drow senza tesoro."
Samyra stringe l'elsa della spada senza dire nulla, mentre Constantin si sbircia guardando di sotto.

Valtyria

Spoiler

Ti guardi bene intorno e trovi l'interruttore nascosto nel piedistallo di una statua, protetto da una trappola magica incendiaria. Stacchi il piccolo cristallo di fuoco nascosto sopra all'interruttore, cristallo che ti si polverizza in mano, e tiri giù la piccola leva. Senti una serie di scatti e vedi una piastra a pressione vicino alla porta livellarsi con il resto del pavimento.

Dadi

Spoiler

Percezione: 20!+17=37
Secondo Percezione: 19+17=36
Disable Devices: 16+25=41

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...