Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

É il minimo che io possa fare per ripagare il disturbo. Dico sorridendo ad Astrid, prima di rispondere con trasporto al bacio. Appena nomina il monastero, capisco che si merita ben di piú. Mi tolgo i vestiti ed entro in vasca, facendola appoggiare sopra di me. Ai suoi ordini, signorina. "In armi al servizio di Amore", come dicevano gli antichi. La stringo vicina a me, accarezzandola per gustare questo momento di quiete prima della tempesta, mentre con l'altra mano scendo verso il sesso, per farle provare quel piacere che tanto desidera. Come se io non volessi la stessa cosa.... Se dopo ogni impresa andata male del Bagatto devo consolarla cosí, potrei anche farci l'abitudine.

Spoiler

E si torna finalmente in pari con gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

"Constantin, puoi tenere anche le pozioni..per noi sono veleno. Non fare complimenti per la bacchetta, è il minimo per quanto stai facendo. E non saprei comunque a chi venderla" aggiungo sorridendo, per non far sembrare il dono qualcosa di troppo importante, di cui poi sdebitarsi. Gli passo anche le pozioni, mentre tengo la perla e la uso.
 

Controllo rapidamente anche il nuovo cadavere 

Spoiler

Detect

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantin mette una mano sulla ghoul che Ntoni continua a sbatacchiare, spostandola di lato e sedendosi vicino al nano "No, ma posso imparare."
Leyali si avvicina al bordo e controlla mentre Samyra bacia Valtyria e si ricala la calata, mettendosi ad aspettare con l'arco in mano.

Valtyria e Maria scendono lungo la corda della seconda.


Valtyria

Spoiler

Non vedi altra gente invisibile e, scendendo di 12 metri, vedi un'apertura. Ne vedi una seconda ad altri 12 metri (24 totali dal livello dove sono tutti).
Da quello vicino a voi senti dei ghoul chiacchierare, da quello più in basso non senti nulla.

Pierre

Spoiler

Lei ti ferma la mano, ti tira a sé e ti inizia a baciare ed accarezzare, passando a faccende ben più piccanti solo dopo una mezzora buona di tenerezza.
E come ogni notte si tratta di faccende molto interessanti ma quando crolli, esausto, ti rendi conto che lei potrebbe andare avanti ancora per molto nonostante tu l'abbia soddisfatta più volte. Ti svegli la mattina dopo con la stanza già sgombrata dal bottino ed Astrid accoccolata a te nel dormiveglia. Qualcuno bussa alla porta, un guanto d'arme seguito da una mano delicata, di donna.

Dadi

Spoiler

Pierre Tempra: 15+10=25. No, ok.
Astrid Tempra: 31. Io non commento.

 


Mistràl

Spoiler

Un ca**o, anzi nemmeno quello dato che è donna. Ha giusto un'armatura di cuoio e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Creo delle carte e inizio a raccontare unendo a caso pure Mistral e Leyali alla partita. Allora, si vada che la cosa inizia con la cosa della conta che non si capisce perchè non sia aumaticoso ma si deve andare a decidere quindi: Avevo-una-nonnina-la-nonnina-stava-sola-arrivò-pure-il-nonno-trombarono-e-morirono-nel-sonno. Facendo una conta per ogni parola tra i quattro. Ecco, qui deciso chi essemere mazziere, io iniziato con te quindi Leyali mazziere, mazziere prende e si mette a mischiare, mischiare con forza, poi essa metto a terra il mazzozzo e tu prendene metà e mettere affianco, lei riprendere parte romanista in basso e mettere su quella mossa da tua manozza vampirica, questo chiarsi speziare..spezzare.smezzare. Questo punto Leyali prende mazzo e si mette a dare una carta a testa, fino a che tutti no avere dieci carte varieggiose, deve dare carte in senso antiorario, così tutti felici. Quello che avere il Cinque di soldi e quello che avere il quattro di soldi sono in gruppo insieme e si devono mettere uno davanti altro, gli altri due lo stesso fra loro a formare croce gricia. Questo punto tu mettere carta giù e così fare giocatore a tua destra e così via fino a che tutti e quattro no messo carta, si guarda il seme e chi mettere prima carta decide il seme di tale giocata. Allora a quattro carte per terra si prendono tutte le carte, ma chi prendere esse? Chi avere buttato carta del seme iniziale di valore maggiore. In ordine Tre vale più di tutti, poi due vale meno e asso completa il podio, Re sotto asso, Regina sta sotto il re e fante sta sotto la regina, poi scendere in sette, sei, cinque e quattro, tipo che tre valere più di tutti e quattro vale meno. Così continuare, ogni volta a mettere prima carta giocatore a destra di turno prima. Finito il gioco tutte le prese dei due elementi del gruppo stesso si uniscono e si guardare il gruppo totale come punteggio, asso vale un punto, figure e tre e due valgono un terzo di punto, infine altro no valere nulla. Ti chiedi perchè chiamarsi tressette e risposta essere facile, io non sapere perchè. Giochiamo. Inizia la partita gruppi Ntoni+Constantin vs Leyali+Mistral Samyra fa l'arbitro

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Cautamente mi avvicino all'apertura, cercando di guardare all'interno per capire quanti ghoul ci siano. Una volta accertatami del numero delle forze nemiche scendo ancora per osservare la seconda apertura.

Spoiler

Allora, mi avvicino alla prima apertura cercando di non fare rumore. Poi scendo verso la seconda apertura(ammesso che la corda ci arrivi)
Il pozzo finisce dopo la seconda apertura? o prosegue?
Stessi bonus di prima(mi sono scordato di segnare scurovisione)

Stealth 28
Survival 17
Percezione 14 (17 per le trappole)
Disable device 24

Se dovessero servire
acrobazia +12
Climb +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi stringo a lei, accogliendo di buon gusto le tenerezze e le coccole. E il resto della nottata riesce sempre a sorprendermi, sia per la mia resistenza che, soprattutto, per la sua. Ma come sempre rimane memorabile e irripetibile nel suo piccolo. Il risveglio è altrettanto dolce, con Astrid accoccolata. Inizio ad accarezzarla dolcemente, tenendola stretta, e le do un leggero bacio sulle labbra, dicendo Buonjour, mon amour. Non dovevi riordinare tutto, ho detto che avrei fatto io ogni cosa. Potrei decidere di darti una lezione questa volta. Un ultimo round prima di partire per esempio. Dico guardandola sorridente, accarezzandogli la faccia, prima di darle un altro bacio più passionale. Che bella la vita. Quando vorrei poter continuare questo momento per l'eternità. Vengo interrotto dal bacio dal colpo alla porta. Sbuffo leggermente, prendendo il cappello per far apparire i miei vestiti soliti, assumendo la solita facciata di superiorità. Mi muovo verso la porta, aprendola leggermente, aspettando di vedere chi sia per aprirla completamente. Guanto d'arme femminile... molto probabilmente Ginevra. Ma meglio non rischiare. In ogni caso sempre al momento sbagliato. Sarò io con un tempismo inadatto? No, impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Ascolto le parole di 'Ntoni solo con metà della mia attenzione, ma per fortuna non è nulla di trascendentale. Le regole di un gioco di carte, non sono difficili. 

"Mmm...mi fido di Valtyria, e Maria sembra sapere il fatto suo. Ma perdonami 'Ntoni, tendo a preoccuparmi sempre più del dovuto quando i miei amici sono in pericolo. È più forte di me. Non offenderti, se vuoi giocherò stasera alla locanda...ma ora sarei inutilmente teso e distratto. Sarei di pessima compagnia. Se però Leyali vuole giocare e Samyra non vuole fare il quarto...beh, posso comunque provare" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra scuote la testa, illumina la carrucola e guarda nell'oscurità.
Nelle tenebre delle catacombe, seduti tra cenere e cadaveri, iniziate a giocare a tressette. Constantin non sembra averci capito molto e si fa rispiegare da Samyra, mentre Leyali riordina la mano secondo una qualche logica, probabilmente per facilitarsi le prossime mosse.

Ntoni

Spoiler

Dallo sguardo di Mistràl capisci che ha carte terrificanti. Le tue non sono delle migliori ma la fortuna gira...

Mistràl

Spoiler

Costantin ti sussurra "Grazie per le pozioni. L'unico vantaggio di essere mezzo morto è potermi guarire con quella roba... ha un sapore che fa schifo, non puoi immaginare quanto, ma è meglio di uno squarcio in pieno petto."

E la tua mano è terrificante: sei praticamente sicuro di perdere.

Valtyria

Spoiler

Appoggiati alle pareti del secondo tunnel, in allerta, vi sono due Morti in armatura pesante e scudi torre appoggiati ai loro fianchi. Al livello di sotto vedi un'oscurità che i tuoi sensi sovrannaturali non riescono ad oltrepassare, probabilmente di natura magica. Vedi Maria che sta' preparando, per qualche strana ragione, una bomba.

Pierre

Spoiler

Quando il bacio viene interrotto Astrid impreca tra i denti, recupera la sua spada e diviene invisibile. Alla porta vedi Lara vestita molto meglio di quanto fosse ieri, con una scimitarra araba dal fodero ingioiellato al fianco, ed al suo fianco ha un omaccione in armatura di piastre, sciabola da cavalleria, moschetto, due pugnali, un brocchiere edrappi raffiguranti un corvo nero su sfondo nero oltre ad un mantello trattato alla stessa maniera, ed è l'uomo a parlare "La mia signora vi richiede di parlarle il prima possibile, di faccende di massima urgenza. Se adesso fosse così cortese da farci entrare, monsieur..." fa un gesto esagerato con la mano, una parodia dei salamecchi della corte franca.
L'uomo ha ancora l'elmo calato, vedi solo gli occhi grigio ghiaccio che ti squadrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Appena apro la porta, sorrido alla vista di Lara e dell'omone, ascoltando divertito le sue parole. Ha fatto strada la ragazza. Avevo visto giusto, sembra essersi già ripresa. E non sembra aver avuto bisogno di quelle gemme. Guardo con un sopracciglio alzato i gesti parodici dell'uomo, imitandoli a mia volta. Se l'avesse fatto davanti a mio padre ora sarebbe già per terra. Faccio un inchino con baciamano a Lara, prima di aggiungere Sarà un piacere conferire con lei e questa amabile signorina. Entrate pure, dovete scusare se troverete un pó di disordine. Abbiamo fatto acquisti, vendavano oggetti cosí pittoreschi. Appena entrano i due, chiudo la porta, dicendo Mon amour, puoi stare tranquilla, è Lara. Prendo due sedie e faccio sedere i due, prima di appogiarmi al letto Vedo con piacere che hai fatto strada, Lara. Stai meglio? Concludo guardandola sinceramente preoccupato, aspettando che inizino a parlare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Mi guardo la mano sconsolato. Non solo non sono dello spirito adatto, ma pare che la partita volga pure a mio svantaggio.
Sorrido mesto alle parole di Constantin: posso solo immaginare i fastidi e i disagi che una vita come la sua possono comportare. "Spero allora che tu non debba averne bisogno"

Master

Spoiler

Tanto vale rendere la partita più interessante...penso dopo aver osservato la mia mano.

Uso Prestidigitation psichico per cambiare le carte della mia mano. Non altero i semi o il valore, ma solo il disegno: ogni carta è un piccolo quadro nello stile manierista del Vasari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Vedi i vestiti di Astrid sparire, vedi la porta del bagno aprirsi e chiudersi subito dopo.
Una volta che la porta è chiusa l'uomo si toglie l'elmo, rivelando il volto di un uomo sulla trentina segnato da anni di battaglie sia da rughe che da cicatrici sparse ed il naso rotto, si è rasato il viso di decente e porta i capelli molto corti, probabilmente per praticità visto l'elmo.
L'uomo prende una sedia che porge a Lara per farla sedere e si appoggia al muro, in silenzio. Lara prende la parola "Sto' bene, amico mio, e sarai felice di sapere che messer Lorenzo Corvi ed i suoi uomini intendono contribuire alla nostra causa."

Messaggio (Lara)

Spoiler

"A dire il vero le gemme mi sono servite tutte, ero rimasta praticamente a secco. Fortuna che ho individuato una spia araba talmente idiota da ubriacarsi e confondermi con una cameriera quando si è arrivati agli atti. E beh, aveva un sacco di soldi e di cose utili, tra cui una strana mantellina dorata che, da quando ho riattivato a mera fortuna ed ho indossato, mi fa usare in maniera decente la scimitarra di quel povero idiota.
Per quanto riguarda l'altro discorso: quanto successo mi ha temprata ma dovrà passare molto tempo prima di smettere di avere gli incubi la notte e di sentire dolore dove mi hanno picchiata... sarà dura."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Lascio ad Astrid tutto il tempo per vestirsi, prima di guardare l'uomo di fronte a me attentamente, studiandone la fisionomia. Un guerriero, questo è certo. Probabilmente basato su uno stile piú feroce e aggressivo, date le ferite. E quasi certamente capo di un gruppo di mercenari. Ottimo. Si sieda anche lei, monsieur Corvi. Non ha niente da temere, puó anche mettersi comodo. Se vuole collaborare al nostro piccolo progetto, dovrebbe raccontarci qualcosa di lei. Come il numero dei suoi uomini, le sue e le loro abilità e il motivo per cui si è unito a noi. Concludo guardandolo sorridente, cercando di metterlo a suo agio, prima di rivolgermi a Lara Anch'io ho delle buone notizie da darti. Non senza fatica, siamo riusciti ad estirpare un culto Lamashtiano in città. Collaboravano con i monaci, gli fornivano argento mensilmente. Inutile dire che abbiamo recuperato tanto materiale da poter armare piú eserciti. Aspetto che anche lei mi esponga il motivo della visita, difficilmente è solo una cortesia.

Messaggio

Spoiler

Son contento che tu sia riuscita a recuperare tutto questo prestigio. Effettivamente avevo notato quella lama di chiara foggia orientale appena entrata, ora si spiegano molte cose. Quando nomina la "mantellina dorata", parlo sinceramente ammirato Complimenti, madame, ora è anche lei un cavaliere. Astrid ti saprà spiegare meglio di me cosa questo comporti, sappi che ora Morgan non avrà scuse per rifiutare la tua entrata nei suoi ranghi. Dico sincero, prima di passare ad un tono piú dispiaciuto Non posso fare altro che confermare le tue parole, il tempo ti aiuterà a lenire le tue ferite. Sappi che avrai sempre persone che potrai considerare alla stregua di una famiglia ad aiutarti. E, ovviamente, puoi confessarti con me quando vorrai. Anche se questo ricorda tanto le cerimonie Asmodeussiane, è un termine tanto formale per una semplice chiaccherata tra amici.

Master

Spoiler

Diplomazia +16 sull'uomo, Rethorical Flourish (Bluff +20) per prendere un +4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rivelate tutti e tre giocatori tremendi chi per distrazione, chi per incapacità e chi per voglia di divertirsi e basta. Mistràl continua a calare carte trasformate magicamente in carte di stile manierista, cosa che diminuisce ulteriormente la concentrazione sul gioco.
Per ora la situazione del tunnel è tranquilla, anche lanciando polvere non vedete altri Morti salire.


Valtyria

Spoiler

Maria scuote la testa e lancia la piccola urna nel corridoio che si infrange riempiendo la sezione iniziale del corridoio con cristalli di ghiaccio e neve, ma soprattutto rischiara il muro di oscurità magica rendendola penombra. Ti fa cenno di metterti al lato del corridoio quando arriva una figura pallida in una grossa veste nera con le rifiniture verde veleno, con in mano una bacchetta.
Senti l'incantesimo di Constantin perdere efficacia e ti lasci cadere in basso di un paio di metri, appiattendoti al muro, mentre Maria risale e si appollaia sulla trave del tunnel.
La strana figura guarda il tunnel circospetta per poi ritrarsi, lanciando un incantesimo.
Maria lo indica e si passa il pollice sul collo.

Piccola nota: puoi legarti la corda alla cintura per avere entrambe le mani libere e scoccare. Per ora sei appoggiata a degli appigli nella roccia piuttosto solidi.


Dadi

Spoiler

Necroghast Ts Volontà x2: 24 e 24, superati. Nascondere dai Non-Morti annullato.
Valtyria Stealth: 15+28=43
Maria Stealth: 42
Necroghast fallisce automaticamente Percezione

 

Pierre

Spoiler

Quando parli di lamasthiani Corvi mette mano alla sciabola "E così la cagna seguace della Cagna è caduta. Alla buonora. E per risponderti: ho 20 uomini sotto il mio comando, 5 moschettieri a cavallo, 5 lancieri e 10 uomini armati di spada e scudo. Non siamo equipaggiati con armi d'argento, e non intendo mandare i miei uomini al suicidio. Se riusciste a fornirci armi d'argento combatteremo per voi, oltre a volere un forziere dell'oro del monastero. Mi sembra onesto visto che dovremo picchiarci con progenie infernale, non trovi?" sbuffa "Per quanto riguarda i motivi: cacciare diavoli e guadagnarci armi d'argento ed oro non ti paiono sufficenti? Messere, non tutti hanno motivazioni nobili, alcuni uomini vogliono solo sbarcare il lunario e cercare di sistemarsi per la vita al posto di essere soldati di ventura per la vita."

Lara ti risponde "Spero che tu abbia l'argento perché ho reclutato settanta od ottanta persone del popolo solo che gli servono armi adatte. Messer Corvi ha promesso di insegnargli le basi del suo mestiere ma, ohimé, i diavoli non si uccidono a pugni."


Messaggio

Spoiler

"... momento... di cosa stai parlando??? Cavalieri, un nome nordico... spiegati. In che guaio mi sono gettata???"

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff VS Corvi Sense Motive: 37 VS fallimento automatico. Ti ricordo che sei in identità sociale e non da vigilante.
Pierre Diplomazia con il bonus di Retorical Flourish: 12+20=32, riuscito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Annuisco comprensivo alle parole di Corvi, dicendo Certamente, lungi da me criticare le motivazioni di chiunque. Sono solo un uomo molto curioso che ama ascoltare le storie altrui. Concludo sorridendo, prima di aggiungere Abbiamo recuperato tanto argento da armarci un esercito, oltre a pistole magiche, adatte per persone inesperte, oltre che le migliori da armare con argento. Penso che un buon fabbro potrebbe forgiare proiettili e punte di lancia a sufficienza per poter combattere quei monaci. E probabilmente ci avanzerà persino qualche lingotto. Dico speranzoso, prima di continuare sul pagamento Non posso prendere questa decisione da solo, ma faró in modo che la sua richiesta venga ascoltata, messere. Raramente si incontrano uomini valorosi e ragionevoli alle stesso modo. Termino prima di ridacchiare sui pugni, dicendo Un nano di mia conoscenza non sarebbe d'accordo con questa frase. Ora mi tocca il lavoro difficile. Antonio dovrà ripagarmi anche questo.

Master

Spoiler

Tranquilla, amica mia, nessun guaio. Ti ricordi della donna bellissima, con i capelli bianchi e retaggio dei figli della luna che ti ha offerto di entrare nella compagnia di Morgan? Ecco, lei è Astrid. Devi sapere che io e lei siamo parte di un ordine cavalleresco, la cui esistanza è sconosciuta ai piú, di cui Lord Morgan è Gran Maestro. Si tratta dei Cavalieri delle cappe, portatori di antichi artefatti donati dagli dei ai loro servitori piú meritevoli, capaci di dare ad un uomo le capacità di due individui. Pensa agli eroi della storia, da Giulio Cesare a Alessandro Magno, da Re Artú a Carlo Magno, le cui imprese risuonano ancora oggi. Ecco, noi siamo gli eredi di questo ordine antico come il tempo. Nella fattispecie siamo parte dei Cavalieri Liberi, quegli uomini che usano i poteri delle Cappe per donare il piú grande premio che si possa desiderare al mondo: la libertà. Tu, prendendo quella "mantellina dorata", sei diventata un cavaliere a tutti gli effetti, anche se devi ancora giurare davanti al Lord. Ma non preoccuparti, amica mia, le regole dell'ordine non sono restrittive, anzi, tutto il contrario, e i vantaggi soverchiano gli effetti negativi. 

Master

Spoiler

Diplomazia +16+Bluff +20 per ottenere il +4 su Lara. Rethorical Flourish è un Social Talent, non dovrebbero esserci problemi ad usarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Continuo a calare carte colorate, più che altro per bilanciare il loro basso valore.
"Mmm...continuo a chiedermi se sia sicuro mandare loro due da sole. Sono le migliori in quello che stanno facendo, qui. Ma non sapendo cosa possa esserci laggiù ho qualche timore. Ho imparato che lavorare da soli non è mai un vantaggio..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Continuo a giocare tranquillo. Soli siam deboli ma sole non esser loro, un problema e noi con orecchie sveglie pronti a buttarci giù e poi serve Fiducia. Io non saper molto di Valtyria ma se sua donna accetta di lasciarla scendere si fida, e questo basta me. Maria, vive sola da secoli e riuscita sola a badare a più persone di quanto io sappia contare in questa lingua, quindi tranquillo e butta un carico che ti rovinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...