Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Anche perché si è tutto scatenato grazie alla sequela di 1 e 2 che sono riuscito a fare io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 L'uno al TS contro veleno (l'unico modo in cui Geralt poteva subire il veleno con un solo dardo) è stato epico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Quindi è tempo di rimediare ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Vabbè, allora nada? Rimaniamo nella caverna e pace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 (modificato) Non ho capito la regola dell'attacco di opportunità. Escluso Geralt che non ho capito se può fare già ado nel turno dei nemici, Cadfael può farne uno, il drow 2 e il drow 4 devono muoversi lateralmente. L'attacco si manifesta nel momento in cui stanno lasciando il quadretto minacciato dal paladino. Stavo pensando al talento di Geralt che blocca il movimento di chi sta provando ad allontanarsi. O mi sto confondendo con edizioni precedenti? Edit: Mi son ricordato che in questa edizione si può usare un'azione per muoversi senza subire ado. Edit 2: Come non detto, ora mi è chiaro, gli ado si applicano solo se il nemico esce dalla portata, facendo un passo indietro in sostanza. Giocando alle altre edizioni si tende a dimenticare questa regola. Modificato 16 Giugno 2017 da Karsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 (modificato) 1 minuto fa, Mythrandir ha scritto: Vabbè, allora nada? Rimaniamo nella caverna e pace? Se Cad e un altro è con Geralt si può rischiare. Giusto attenderà l'azione di Cadfael per vedere se ha qualche incantesimo da usare per pararci un po' il sedere. Credo sia diverso il discorso: Geralt non può agire perché torna "attivo" in tutto e per tutto al suo ordine di iniziativa. L'AdO mi sa che funziona solo quando si ESCE dall'area di minaccia, quindi muovendocisi all'interno no. probabilmente nel momento in cui si varca il portale non si è più a "portata" quindi è impossibile eseguirlo. Modificato 16 Giugno 2017 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 4 minuti fa, Landar ha scritto: Se Cad e un altro è con Geralt si può rischiare. Giusto attenderà l'azione di Cadfael per vedere se ha qualche incantesimo da usare per pararci un po' il sedere. Cad c’è ma come Paladino Vendicatore non è che protegga tantissimo. Per pararci un po’ le chiappe, posso lanciare un Aid (+5 pf massimi e attuali) o un Bless (+1d4 ai TxC o TS). Sulla questione dell’AdO, anche a me sembra che almeno su o2 lo avrei, ma mi rimetto alla decisione del master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Sì, come dice Landar, entrando nel quadretto del portale il npc sparisce, non "esce" dalla portata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 2 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto: Sì, come dice Landar, entrando nel quadretto del portale il npc sparisce, non "esce" dalla portata. Quindi potrei teoricamente colpirlo attraverso il portale? Scherzi a parte, @Landar dimmi tu se vogliamo lanciarci o meno. Mi sa che siamo noi due + Urghor e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Vi ricordo che Avadal ha avvisato che il portale sparirà entro pochissimo tempo, se vi lanciate potreste non tornare indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 21 minuti fa, Athanatos ha scritto: Vi ricordo che Avadal ha avvisato che il portale sparirà entro pochissimo tempo, se vi lanciate potreste non tornare indietro. se andiamo ovvio che non torniamo con quel portale. però se poco poco sopravviviamo forse usciamo da sottoterra prima di voi, strizzando le pxxxe al mago drow, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellvan Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Ricapitolando, oltre il portale ci sono: 1 mago drow (sembra potente), Alianorah drow, 4 duergar, 8/9 drow (con armi avvelenate), 2 ragni giganti. Questi quelli visibili... Non so, mi sembrano tantini, specialmente con il supporto di un mago... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 L'Alianorah drow è svenuta, alcuni duergar e drow sono feriti. noi puntiamo dritti al mago e loro possono tornare da noi quando vogliono, più numerosi... mentre noi non avremo i due mezzorchi dalla nostra. fate voi Cad... andiamo? Poi al limite ci verrà dietro Devon spero ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Si, se colpite il mago e disattivate il muro di energia potremmo provare a raggiungervi. E' altamente rischioso ma plausibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Posto in serata, scusate. Comunque, si va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 @Karsh Vedi se puoi farti far passare oltre il muro da Avadal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 P.S: tra gli incantesimi del chierico ho trovato creare o distruggere acqua e creare cibo e acqua. Di fame o di sete non muoio di sicuro nel caso dovessi rimanere da solo con le donne, mi basterà dormire 8 ore e preparare quegli incantesimi. 2 minuti fa, Landar ha scritto: @Karsh Vedi se puoi farti far passare oltre il muro da Avadal C'è anche l'arciere, e lui vi può essere utile, mentre io posso essere utile alle donne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 Scusate, ma per Avadal state per andare a morire, si fida molto più del giudizio di Acefer che dei vostri ragionamenti avventati, non può accettare un piano che non è ben meticolosamente studiato, dovrò fare un'azione per provare a fermarvi. master, non ho notato nulla di interessante con arcana +9 sul modo in cui il mago ha attivato la magia sulla drow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 (modificato) giusto, scusa @Athanatos mi ero dimenticato di di risponderti mentre mi crogiolavo nel vostro dibattito (il gusto del dm è instillare il dubbio nel gruppo :D) solo Athanatos Spoiler il drow ha lanciato un vero e proprio incantesimo e praticamente ha usato la Alianorah drow come componente materiale per attivare circle of teleportation come azione singola invece che con casting time di 1 minuto. Per Avadal è chiaro che il mago è a conoscenza da parecchio tempo del potere speciale della donna ed evidentemente ha avuto la possibilità di studiare il marchio delle chiavi e di sperimentare. Modificato 16 Giugno 2017 da Eru Iluvatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2017 @Athanatos bis Spoiler major image è una magia con range, ma non puoi passare oltre al muro di forza. Come detto qualche post fa, è trasparente ma blocca la linea di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato