Vai al contenuto

Stratovarius


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non mi dispiacciono, ma mi sembrano molto simili ai più recenti hammerfall.

c'è da dire che non ho mai visto tanti brutti musi raccolti in un solo gruppo. :lol::lol: poverini!!!

musicalmente non saprei giudicarli...l' ultima volta che li ho ascoltati sarà stato almeno 6 anni fa e francamente non me li ricordo molto bene... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiacciono, ma mi sembrano molto simili ai più recenti hammerfall.

Allora sono gli Hammerfall simili agli Stratovarius!! :mrgreen:

Scherzi a parte, ho solo vaghi ricordi del loro Visions. Sono anni che non li ascolto, ormai. Mah, chissà se mi rinfresco la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

AALLLLTTT!!! Sugli Stratovarius non si può andare avanti senza di me... solo che ora non posso postare perchè devo andare... aspettate lumi dal più profondo conoscitore esistente al mondo del gruppo!!! :roll::roll::wink:

Allora, eccomi qui a parlare degli Stratovarius!! Che dire... premetto innanzitutto che sono state proprio le loro canzoni (prime tra tutte Paradise e Black Diamond, entrambe dell'album Visions) a farmi avvicinare al metal...

Bè, ormai il gruppo non esiste più purtroppo per via di alcune decisioni categoriche prese dal suo leader, l'immenso (in tutti i sensi!!) Timo Tolkki!! La produzione degli Stratovarius è sempre stata di alto livello, a partire dall' 89 con il loro primo album Fright Night... è uno dei primi album POWER METAL!! Il suono, piuttosto innovativo e assolutamente originale, è ancora piuttosto "duro" e il tastierista Ikonen non è propriamente uno dei migliori in circolazione... dopo questo album ci sarà uno stop alla loro produzione di circa 4-5 anni (quando si dice: inizi promettenti ma solo quello!!)!! Ecco infatti nel '93 uscire Twilight Time... stilisticamente simile al primo ma con delle canzoni sempre più belle e melodiche... ancora miglioramentoi nel '94 con Dreamspace (anche grazie all'inserimento di un signor bassista, tal Jari Kainulainen!!) fino ad arrivare all'ingresso di Kotipelto (Tolkki non ce la faceva più a cantare e suonare contemporaneamente... insomma, non tutti hanno quella capacità così sviluppata come Kai Hansen!!) nel '95 con 4th dimension e poi nel '96 il gruppo si completa con JJ (Jens Joansson, il tastierista più VELOCE del mondo!!!) e il grandissimo Jorg Michael alla batteria... verranno fuori album come Episode ('96... uno degli album meglio scritti e più tecnici della storia del POWER!!!) e Visions "SC" nel '97, con delle canzoni che ancora fano la storia!! Fino ad Intermission (2001) passando per Destiny ('98) e Infinite (2000), la produzione, seppur sempre di altissimo livello, si ripeterà leggermente... Elements I e II non sono state al livello dei precedenti album e questo a causato la disgregazione del gruppo. Tolkki voleva (e vuole) innovarsi e per questo sta cercando nuovi elementi in grado di soddisfare i suoi gusti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Pur senza voler eguagliare Kord, anche io ne sono buon estimatore...

Mi piace il suond veloce e secco, seppur melodico con le sue influenza di tastiere e i toni quasi epici in album come Destiny o Infinite (più recenti e quindi più "maturi" di album come Fright Night o Dreamspace...

Anche se il mio album preferito (il più completo IMHO) è Episode.

Cmq belli! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

li ascolto spesso è un buon epic metal a parer mio... certe canzoni sono pura poesia...

so che si erano sciolti... o meglio il cantante se ne era andato... dovevano ricominciare con una donna... ma sono notizie che avevo sentito parecchio tempo fa...

vi lascio con questa citazione

I'm Still There, Everywhere

I'm The Dust In The Wind

I'm a Star in the norther sky

I never stay everywhere

I'm the wind in the trees

would you wait, for me, forever...

Link al commento
Condividi su altri siti

li ascolto spesso è un buon epic metal a parer mio... certe canzoni sono pura poesia...

so che si erano sciolti... o meglio il cantante se ne era andato... dovevano ricominciare con una donna... ma sono notizie che avevo sentito parecchio tempo fa...

vi lascio con questa citazione

I'm Still There, Everywhere

I'm The Dust In The Wind

I'm a Star in the norther sky

I never stay everywhere

I'm the wind in the trees

would you wait, for me, forever...

Appena posso ti lascio reputazione per questa tua MAGNIFICA citazione!!!

Al concerto a Milano di un paio di anni fa (assente per malattia dopo aver acquistato il biglietto... maremma ZOPPA!!!) la fecero come penultima canzone: erano in 2000 a cantarla oltre a Kotipelto... un delirio assoluto... peccato non esser stato presente!! :-(

:-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...