Vai al contenuto

DRUIDO EVOCATORE/AMMAESTRATORE/MUTAFORMA


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
7 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

Ciao a tutti

Ho un dubbio sulla forma selvatica.

Ma quando mi trasformo gli oggetti magici come bracciali collane anelli continuano a darmi i bonus o no?

E sapete se su che manuale c è la regola?

No smettono di funzionare come spiegato nella descrizione di forma selvatica stessa

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

Il metodo più utilizzato per ovviare a questo problema è l'utilizzo delle wilding clasp (fibbie selvatiche), che se poste sopra un altro oggetto permettono a quest'ultimo di non fondersi col druido durante la forma selvatica (l'oggetto deve comunque poter essere indossato dalla nuova forma quindi niente guanti su un falco per dire). Le trovi in Magic of Faerun oppure sul Magic Item Compendium

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda sul manuale del giocatore le descrizioni delle magie Metamorfosi e Alterare sè stesso. La Forma Selvatica si rifa' a queste magie come regolamento, quindi gli oggetti indossati si fondono con la forma e smettono di funzionare.

Per ovviare a questo problema puoi comprare le Wilding Clasp che trovi sul Magic Item Compendium per 4000MO (sempre che sia concesso l'uso di questo manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Vranus ha scritto:

Guarda sul manuale del giocatore le descrizioni delle magie Metamorfosi e Alterare sè stesso. La Forma Selvatica si rifa' a queste magie come regolamento, quindi gli oggetti indossati si fondono con la forma e smettono di funzionare.

Piccola nota, forma selvatica è basata (con qualche eccezione) sulla capacità speciale alternate form, il riferimento ad autometamorfosi sul Manuale del Giocatore è un refuso da un copia-incolla della versione 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che la principale differenza è proprio quella sull'equipment, dato che la forma alternativa dice:

Cita

Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.

Mentre nella capacità del druido specifica:

Cita

This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. [...] Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Ciao

Inanzi tutto vi ringrazio per i vostri consigli.

Poi sfogliando il manuale dei mostri II ho visto che ci sono gli animali leggendari 

posso usarli? 

ovviamente rispettando il prerequisito dei DV

Ricorda anche che il MMII è 3.0 e andrebbe quindi controllato a livello di meccaniche e bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Ciao ragazzi

avendo creato un personaggio con sottotitpo animale, (approvato dal master) quindi ho l'armatura naturale,

il mio dubbio è quando mi trasformo l'armatura animale mia e quella delll'animale si sommano?

 

No, ottieni quella della nuova forma

The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...