Vai al contenuto

Una luce all'orizzonte Symbaroum TDG


lady Elyza

Messaggio consigliato

Rolf Bjornson

Avendo perso interesse per Nei la mia attenzione cade sulle parole dette dal sindaco mentre tutta la tavola si fa più silenziosa nell'ascoltarlo, ed infatti molte cose sembrano chiarirsi ora, ma nuove domande e misteri si formano nelle menti di tutti. Dal canto mio rimasi particolarmente interessato alla parte sulle leggende e sul clan Tovrak

Spoiler

Test di Cunning 12 sulle leggende che riguardano l'altopiano e di conoscenze sul clan Torvak (faccio presente che son ormai alcuni anni che passo per jergai da quando faccio la spola fra il territorio del mio clan, Forte Cardo e la Korinthia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Hubert

A Alorin: Sì, esatto, la si può considerare una... pianta carnivora...

Il discorso di Jergai si sta facendo interessante e Hubert lascia cadere il suo per non perdersi una parola. Volge lo sguardo al sindaco e segue così attentamente da perdere di vista il resto della stanza.

Oh dei...

L'altopiano... ripete preoccupato, sussurrando. Torna a guardare davanti a sè, dà una rapida occhiata a tutti e poi torna di nuovo a soppesare la situazione. Non bada minimamente a versarsi dell'altro vino.

Jergai adesso si è fatto decisamente più serio...

Il discorso va avanti e Jergai ci avverte della realtà del pericolo.

Questo atteggiamento...

@lady Elyza

Spoiler

Test di Vigilant 15 per capire se Jergai finge o è sincero.

Test di Cunning 12 per sapere qualcosa in più sull'altopiano. So della sua esistenza, naturalmente, e so che non è una via usata dai mercanti. Con il test vorrei determinare se 1) ho sentito parlare di carovane che sono passate di lì e di che fine hanno fatto e 2) (se riesce il 1°) se mentre ero a Jergai ho saputo anche che Malagor ha chiuso quella strada (ok, viene detto nel discorso, ma sto valutando la reazione di Hubert prima di quel punto)

Test di Cunning 12 per determinare se so che Altea è giovane. Suppongo di conoscere ciò che si dice per strada riguardo al temperamento dei membri del clan Tovrak, ai loro stregoni e qualcosina sulla prova del respiro del fuoco freddo (dimmi tu quanto so su quest'ultimo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

essendo passato più volte per questi luoghi sei a conoscenza di alcuni fatti ma la peculiarità del clan Tovrak (che per sopravvivere ha iniziato ad essere quasi più una associazione che una famiglia di barbari, in quanto ha oramai "adottato" anche ambriani e qualche orco) ti ha sempre tenuto un pò in disparte, nel senso che il clan sembra di fatto non troppo contento di parlare delle proprie credenze e tradizioni a coloro che non ne fanno parte, sebbene chi si trovi d'accordo con le loro idee e superi un certo rituale può diventare parte del clan.

tuttavia sai che la strada dell'altopiano viene poco usata (perchè meno comoda e sicura rispetto all'altra) e che nella stagione fredda viene chiusa ogni anno ma credevi fosse per una mera questione di intemperie e praticabilità della strada, non sapevi che fosse stato proprio il capoclan a imporre il veto sull'attraversamento in questa stagione.

di tuo sai che l'altopiano è abbastanza pericoloso, nella bella stagione è pieno di belve, esso resta una parte selvaggia e quasi incontaminata della regione e le bestie feroci brulicano nella zona. tuttavia nella stagione fredda, a causa del rigido clima, molte di loro vanno in letargo e l'unico problema è la scarsa reperibilità dei viveri e la difficoltà di avanzare in quella strada poco praticata e spesso innevata.

non sai molto su questa storia del "chi va sull'altopiano in fredda stagione muore" ma hai sentito di alcune spedizioni che, credendo di farla in barba agli altri mercanti e arrivare prima dei propri colleghi sul mercato, hanno sfidato il gelo e tentato la via dell'altopiano... che tu sappia nessuno è mai giunto a svalicare dall'altra parte...

per quel che riguarda le tradizioni barbare non sai gran che, i Tovrak sono un clan particolare e abbastanza riservato, sai che essi sembrano portare avanti una specie di culto dedicato al fuoco o a una sua peculiare incarnazione e sai soltanto che i loro riti si concentrano durante il periodo invernale e raramente richiedono dei pellegrinaggi verso l'altopiano ma non sai perchè... essi mantengono il più assoluto segreto riguardo ciò che accada lassù.

@nanobud

Spoiler

il sindaco è una persona molto difficile da inquarare, più parla nelle sue velate minacce e nelle sue successive lecchinate per salvare la situazione più sei sicuro che la sua fama di ex signore del crimine sia veritiera e se così fosse dovrebbe essere molto bravo ad ingannare il prossimo. tuttavia, anche se non puoi dirlo con assoluta certezza, l'espressione rassegnata del sindaco, non più posata ed artificiosa come prima, ti induce a pensare che stavolta parli in modo veritiero. lo stacco tra la sua apparenza precedente e la sua attuale espressione ti fa ben capire fino a che punto una persona possa fingere di essere ciò che non è.

per quel che riguarda la strada non sai di molte carovane che l'hanno attraversata (sono comunque poche) e tanto meno sai che fine han fatto, tuttavia ricordi che quell'altopiano ha anche subito tentativi di colonizzazione ambriana, mai grandi imprese, solo fondazioni di villaggi agricoli quasi insignificanti. uno dopo l'altro però questi tentativi sono miseramente falliti, si dice che in alcuni punti dell'altopiano siano ancora visibili le rovine degli edifici che non sono stati spazzati via dalle intemperie. forse quel che dicono i Tovrak è vero? chi va sull'altipiano in inverno muore?

sul fatto della strada chiusa non ti sei mai fatto troppe domande, la strada è di per se praticabile, viene chiusa solo nella stagione fredda ogni anno, pensavi che fosse per l'impraticabilità a causa della neve e le intemperie e non sapevi che sotto ci fosse il veto del capoclan Malagor. nella bella stagione la strada è praticabile ma pericolosa e da evitare a causa delle belve che, risvegliate affama dal letargo cercano cibo non disdegnando gli umani...

per il resto il clan Tovrak è un clan molto particolare,(che per sopravvivere ha iniziato ad essere quasi più una associazione che una famiglia di barbari, in quanto ha oramai "adottato" anche ambriani e qualche orco) la loro alta strega, Altea, è in particolare la figura più protetta dell'intero clan, non si muove mai senza almeno 4 guardie del corpo, ella non si mostra quasi mai in pubblico se non durante i riti del clan che si svolgono in piazza durante la stagione fredda. oltre l'alta strega indossa sempre delle maschere in osso che non fanno vedere totalmente il suo volto, la sua figura esile tuttavia traspare la sua giovinezza ma non è facil calcolare dalla sua sola pelle e forma del corpo quanti anni possa avere. 

il clan tovrak tiene un riserbo che ha del dogmatico nei loro riti, nessuno sembra sapere cosa sia il rito del espiro di fuoco freddo, nemmeno tra i barbari che, pur non essendo del clan Tovrak fanno spesso visita come mercenari a questo avamposto, i più irrispettosi ambriani dicono che sia una gara a chi beve più alcolici particolarmente forti.... ma tu dubiti fortemente di questa tesi da id!oti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Nessuna risposta alla sua domanda, portandola ad aumentare la propria noia all'interno di quella stanza, intorno a quel tavolo dove si continua a parlare di affari e di una possibile guida. Accanto a lei ci sono Hubert e Alorin che iniziano a discutere di una radice e di un altopiano, discorsi che entrano ed escono dalle sue orecchie come un brusio del tutto indistinto, non trovando niente di particolarmente divertente o interessante.

Lo sguardo vaga per la stanza, soffermandosi infine su bastione che pare essersi appisolato. Nei solleva un poco il sopracciglio destro nell'osservarlo, prima di guardare un poco gli altri presenti che sono intenti a discutere dei vari argomenti. Il suo piatto è vuoto, segno che pure lui ha già mangiato tutto, portando Nei a compiere un'espressione un poco affranta.

Non le resta che versarsi un pò di vino nel proprio calice e, con una certa tranquillità, alzarsi dal proprio posto per avvicinarsi ad uno dei quadri che raffigurano paesaggi con quello che parrebbe Jergai. La sua intenzione è proprio di soffermarsi davanti a quel quadro e osservarlo con attenzione, inclinando un poco la testa di lato, come se fosse un'intenditrice d'arte o come se potesse vedere chissà cos'altro.

L'espressione è incuriosita e ben meno annoiata rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Dopo il pizzo personale anche l'incontro con quei barbari....

La cosa mi iriita non poco; non solo Markov ha dovuto cedere alle pressanti richieste del sindaco e assecondare la sua famelica voglia di danaro, ma ora eravamo diventati un mero strumento nelle sue mani.

Metti la carovana là, portala a pranzo, visita i barbari, fatti benedire (o maledire...) dalla loro sciamana..o strega....incassa i loro thalleri....

Sembrava che Jergai avesse detto a Markov "Salta!" e lui avesse risposto "Quanto in alto?" invece di "Perché?"

Stringo forte il bicchiere nel palmo della mano, e mando giù tutto di un fiato il vino al suo interno. Il sapore aspro mi infiamma la gola per alcuni istanti, prima di scendere giù, lungo l'esofago. Riempio meccanicamente il bicchiere; speravo in un pranzo più tranquillo, ma l'evolversi della situazione mi ha un tantino irritato.

Stavolta alle parole del sindaco, preferisco non intervenire, e lasciare che sia Markov ad acconsentire alla sua richiesta di incontrare i barbari. Guardo poi Rolf, intendo a studiare la situazione

"Signor Bjornson...questi Tovrak...che generei di tribù sono? Di certo non come la sua, immagino...."

Lo chiedo volutamente a lui per capire meglio con chi avremmo a che fare; avendo già Rolf come guida, immagino già i diverbi che si creeranno quando l'altra guida, quelle del clan Tovrak, prenderà le sue decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

"I Torvak sono diversi sotto tanti aspetti. Non sono un clan nel senso comune del termine, sono più una confraternita di individui, non solo barbari, che si uniscono al gruppo dopo aver superato una prova. La prova come quasi tutto il resto che riguarda i Torvak è un mistero; sono molto riservati, persino con gli altri barbari come me. Pensate che, nonostante io passi a porgere i miei saluti al clan ogni volta che giungo qua, solo ora sono venuto a sapere che sono loro i fautori della chiusura del percorso sull'altopiano." dico un poco sorpreso di constatare quanto poco conosca i Torvak e quanto sia un estraneo per loro, nonostante ci si conosca da qualche tempo ed io sia un barbaro come molti di loro. Sicuramente avere un'altra guida, una che conosca l'altopiano e possa farcelo attraversare in relativa sicurezza, non può che sollevarmi. Essere l'unico barbaro del gruppo e l'unico apripista non mi esaltavano particolarmente, soprattutto ora che di mezzo ci sono strane e misteriose leggende a rendere l'altopiano un luogo così pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Hubert abbassa lentamente la mano che aveva alzato leggermente in direzione di Alorin, facendola tornare sul tavolo.

Scusami per poco fa! sussurra veloce avvicinandosi alla sua spalla, approfittando di una pausa del sindaco. È un po' dispiaciuto perchè queste scuse gliele ha rivolte con un po' di ritardo.

È già stato catturato alla menzione di morte e della misteriosa strada sull'altopiano quando il sindaco comunica che passeranno per l'altopiano per concessione, seppur pagata cara, di Malagor: in altre parole, passeranno di lì in via eccezionale!

Sì, lo so che è pericoloso... che rischiamo la pelle, ma accidenti a me! Vedrò cose che molti non vedranno mai! Ma proprio mai!!

E poi le richieste! Oh sì le richieste del buon Malagor! Nel pomeriggio si recheranno nella tenda del clan e incontreranno l'alta strega Altea!

Pure Altea! Non ci credoo! Anche l'alta strega in persona... e probabilmente Malagor e tutte le altre figure di spicco! Ma santo Nuboria! È proprio un'occasione d'oro... Direi di piantarla col vino...

Lo sguardo di Hubert finisce casualmente su Nei che si è appena avvicinata a un quadro mentre Markov risponde al sindaco con le sue tipiche maniere da professionista.

Certo però che costa questo lasciapassare per l'altopiano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

preso atto della comunicazione del sindaco, ed oramai finito il pranzo Markov si alza seguito a ruota dal suo tuttofare. il mercante saluta e ringrazia sia per il pranzo che per l'appoggio offerti dal sindaco. anche Jergai si alza e dopo essersi ricomposto se ne va salutando sommariamente  gli ospiti, l'orco segue il sindaco co un ombra. l'agente di commercio Gario e il goblin esattore khaarnaar rimangono nella sala con voi.

il mercante prende parola e inizia a dirigere il prossimo passo dei lavori. bene signori, nel tardo pomeriggio siamo dunque attesi alla tenda dei Tovrak, intanto diamoci da fare, ci sono ancora dei preparativi e degli affari da sistemare. a proposito di preparativi... dice il mercante scrutando i commensali  Alorin, Nei, voi andate con l'agente di commercio a dare un occhio al magazzino di sicurezza dove verrà parcheggiato il mio carro, state attenti a ogni possibile falla nella sicurezza, non vorrei subire un furto finchè quell'argento è ancora di mia proprietà, fate notare ogni possibile mancanza all'agente Gario.

Danteo, tu, Bastione e Rolf dovete occuparvi dello scarico delle due casse d'argento per il signor Jergai e per il clan Tovrak, l'esattore verrà con voi e vi dirà dove scaricare la merce e successivamente in quale magazzino portare il rimanente del carico.

Kallio, vorrei che lei e il signor Hubert compilaste una lista di equipaggiamento da montagna e che cerchiate di procurarvelo al mercato giù alla piazza del fuoco freddo, usa pure i tuoi talleri Kallio, una clausola contrattuale ci permette di riscuotere la spesa dell'attrezzatura necessaria togliendola direttamente ai soldi che dobbiamo al sindaco, quindi non farti remore e compre tutto il necessario senza però esagerare, abbiamo uno spazio limitato per stoccare le scorte.

Markov fa una pausa e si avvicina all'altro lato del tavolo io invece mi chiuderò nella mia stanza in locanda e sceglierò con cura gli altri candidati per la spedizione anche alla luce di queste ultime rivelazioni, manderò un valletto a chiamarvi quando dovremo andare dai tovrak. ah, kallio, permetti una parola prima di andare?

@karl franz

Spoiler

Armand ti si avvicina e ti sussurra non badare alle parole del sindaco, ti sei difeso bene dalla sua lingua biforcuta... ma non temere, ciò che ho per le mani renderà immensamente ricchi sia me che la tua casata, quello di oggi non è che un piccolo prezzo da pagare per avere un tesoro più grande... ad ogni modo... fai attenzione alla ragazza... quella Nei... ha qualcosa che non mi convince... tuttavia ho deciso che farà parte della spedizione... per ora è tutto, meglio che ci diamo da fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alorin Thram

Sorrido gentilmente verso Hubert, poi mi avvicino per sussurrargli all'orecchio. 

<<Non preoccuparti. >> dico mentre ossservo per un attimo Nei in piedi ad osservare i quadri del sindaco. 

Per un attimo anche lui li osserva. 

Mamma mia che brutture. Piango più per lo stomaco degli imbrattatele che hanno dovuto dipingere un simile borioso truffaldino. 

Sospirai, dando di nuovo lentamente una occhiata a tutti. 

<<D'accordo, signore. >> dico un poco pensieroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Rimane così a lungo ad osservare quel quadro che quasi non si accorge del pranzo che è giunto al termine e delle persone che si stanno allontanando dalla sala da pranzo, ad eccezione del gruppo che si sta organizzando per le prossime operazioni.
Sente chiamare il suo nome e velocemente sposta lo sguardo accanto a sè, perplessa, prima di cercare la figura del mercante e ascoltare il suo incarico: assicurarsi che non ci sia alcuna falla nella sicurezza del luogo dove verrà parcheggiato il carro.

La ragazza sbatte le palpebre un paio di volte, prima di assumere nuovamente quel comportamento da soldatino, portandosi in posizione di attenti e mostrando un sorrisetto divertito, quasi fosse una specie di gioco per lei: un vero e proprio distacco dalla situazione reale che la circonda.

Agli ordini!

Proferisce semplicemente per poi spostare lo sguardo su Alorin, colui che è stato scelto insieme a lei per quella commissione. Alza la mano destra per andare ad indicare proprio quest'ultimo, prima di avanzare una domanda al mercante.

Devo controllare anche lui?

Chiede con ancora un sorrisetto sulle labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Si alza dalla sedia e aspetta che Kallio e Armand abbiano finito di parlarsi sottovoce. Prende in mano una mela rimasta in tavola, per il pomeriggio. Quando vede che il mercante sta per lasciare la sala si avvicina ai due e si rivolge curioso a Kallio Quanto spazio abbiamo a disposizione, più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Finalmente il pranzo giunge al termine; contento di non dover più ascoltare le mielose ed infide parole del sindaco, mi alzo da tavola, stiracchiandomi la schiena. Vengo avvicinato da Markov, il quale sta impartendo vari ordini ai membri della spedizione, dal controllo delle merci, all'approvvigionamento attrezzatura.

Poi Markov mi si avvicina per parlarmi in privato

Master

Spoiler

Ascolto in silenzio il suo discorso, mostrando comunque un tantino infastidito da come si era evoluta la situazione

"Sarò franco con lei, Markov; non mi piace per nulla come si è evoluta la situazione. Siamo praticamente alla mercè di quel pallone gonfiato! Prima il pizzo, esagerato e forzoso, poi lo sfottò a tavola, ed infine questa pagliacciata dei barbari Tovrak e della loro stregona....suvvia, Armand! A Mervidum gli avrei fatto assaggiare il mio guanto di maglia, ma qui...." mi guardo attorno "...preferisco stare al gioco...non sono di certo uno stupido. Capisco che lei debba essere sceso a compromessi, ma la prossima volta ESIGO che mi informi del pizzo che paga. Anche solo a scopo informativo...non sono il tipo che apprezza questo tipo di sorprese. Per cui, prima di andare, mi dica qualcosa di più di questa "cosa" che ha tra le mani...non mi tenga all'oscuro..." lo guardo negli occhi intensamente

Spoiler

Prova di Persuasive 15 ; se riesce puoi anche mandarla per PM se gli altri non possono leggere :D 

 

Io ed Hubert veniamo addetti proprio a quello. A braccia conserte ascolto il discorso del mercante

"Beh, Markov, visto l'andazzo generale sarei davvero poco propenso ad anticipare i miei soldi per quel parassita" rimango con un tono normale, senza preoccuparmi di abbassare troppo la voce "però, devo ammettere che non siete poi tanto male con le parole, Armand. Avreste potuto tacere, ma avete parlato, ve ne do merito...Farò come mi dite, ma esigo che venga rimborsato adeguatamente per questo anticipo di cassa" guardo il mercante, annuendo lentamente .

Mentre parlo, Hubert mi chiede dello spazio a disposizione. Guardo facendo spallucce, Armand

"Beh, considerato che un carro con l'argento rimarrà qui, direi che lo spazio ci sarà, se verrà scaricato...viaggeremo comunque su tre carri, o quello dell'argento lo lasciamo proprio qui, Markov?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastione

Ancora mezzo addormentato e appesantito per il pranzo, accolgo con un certo entusiasmo la prospettiva di un po' di lavoro manuale.

Mi incammino quindi di buona lena dietro a Danteo e Rolf, mentre l'aria fresca dissipa rapidamente i residuo di sonnolenza.

"Di', Rolf, alla fine di che andavano cianciando quei tizi? Hanno parlato talmente tanto che alla fine mi hanno fatto venire sonno. Ma è vero che andiamo a vedere una strega? Quelle portano male, lo sanno tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Danteo si alza mostrando un viso insofferente mentre si cala il cappuccio blu sulla testa guardando in direzione di Rolf certo che possiamo riprendere le armi, il sindaco è solo un paranoico, prima rimetto mano ai miei coltelli e meglio sto. andiamo, anche tu Bastione, abbiamo della merce da scaricare. detto questo fa cenno ai due di seguirlo e si avvia fuori dalla sala, impaziente di recuperare le armi, il goblin esattore lo segue come una zecca analizzando ogni suo movimento ma questo non ferma il tuttofare dall'esprimere commenti al vetriolo rispetto al sindaco. era una situazione curiosa quella di Khaarnaar, come aveva fatto un goblin a diventare una delle figure più potenti in città? 

@Ulfedhnar @Pyros88

Spoiler

recuperate le vostre armi, sorprendentemente è Danteo a metterci più tempo di tutti, egli non sembrava nemmeno essere armato ma ora sta sistemando una vera miriade di coltelli in svariati punti nascosti sotto l'armatura. finito di recuperare l'equipaggiamento si dirige a passi spediti verso un gruppo di carri nel piazzale di posteggio dedicato ai mercantili e sale sul carro di Markov. qualcuno di voi sa condurre una carrozza? a me non piacciono le bestie ma se necessario guido io, tuttavia preferirei evitare... dobbiamo andare prima al deposito personale del sindace poi alla tenda dei Tovrak.  senza attendere un invito il goblin vi squadra e con voce stridula parla in direzione dell'orco ehi tu! alzami, voglio salire sul carro e controllare che ci sia tutto. Danteo non nasconde una vena di disgusto nel sentire tanta boria uscire dalle labbra di un goblin.

anche Gario, il grasso e sgargiante agente di commercio si alza annunciando ad Alorin e Nei che avrebbe fatto loro strada fino al magazzino designato, subito dopo si dirige fuori dall'abitazione.

@Nerelith @Zellos

Spoiler

Gario vi fa strada attraverso le strade fangose dell'avamposto in direzione del quartiere dedicato ai magazzini di sicurezza. arrivati a destinazione vi indica il magazzino designato per ospitare l'argento di Markov, un edificio spoglio in muratura e con tetto in legno, la porta a due ante è grande e spalancata, l'ambiente interno è buio, senza finestre ne luce alcuna a filtrare all'interno.  eccoci. esordisce l'agente di commercio date pure un occhiata ma i nostri magazzini di massima sicurezza sono inattaccabili, sicuramente non troverete alcuna falla ma prego, accertatevene con i vostri occhi signori, per qualsiasi domanda o dubbio sono a vostra completa disposizione, se preferite possiamo vedere altri magazzini se questo non è di vostro gradimento...

infine Markov si allontana congedandosi dagli ultimi rimasti, Kallio e Hubert. il mercante si dirige con eleganza verso l'uscita per poi dirigersi alla locanda.

 @nanobud @Karl Franz

Spoiler

solo dopo che anche Markov si è defilato i barbari Tovrak che vi facevano la guardia se ne vanno, due di si escono dall'abitazione mentre i rimanenti vanno in direzione della porta ma poi seguono la stessa strada di Jergai svanendo nelle altre stanze della residenza. uno dei barbari che esce si ferma un attimo da voi due per darvi un consiglio se cercate equipaggiamento da montagna dovreste recarvi nella zona del tendone del nostro clan, in una tenda li vicino sta un ambriano sempre vestito con una bizzarra tunica ocra, è un tipo un pò matto ma credetemi, ha l'attrezzatura che cercate... solo... evitate di chiedergli del cibo... non è un gran che nel preparare razioni da viaggio... per il resto buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Oh.. Che gentiluomo!

Proferisce semplicemente in direzione di Alorin per prendere il suo braccio e lasciarsi accompagnare, insieme a Gario, all'esterno della sala da pranzo.

@Master & Alorin

Spoiler

Il viaggio non pare risultare un grosso problema per la ragazza, nonostante si passi attraverso il fango fino a raggiungere quello che pare una specie di magazzino. Adesso non le resta che eseguire i pochi ordini che le sono stati impartiti.
Ascolta le parole di Gario per poi annuire un poco, lasciare il braccio di Alorin e dirigersi verso l'interno del magazzino, nel totale buio che non lascia filtrare alcuna luce.

Per prima cosa, Nei cercherà qualsiasi fascio di luce che possa penetrare all'interno del luogo, giusto per comprendere se le parole di Gario dicono il vero o meno e, successivamente, inizierà ad analizzare ogni punto del magazzino. Sembra essere particolarmente precisa nel farlo, prendendo seriamente il compito che le è stato dato, anche se permane un sorrisetto irriverente sulle sue labbra.. Quasi avesse trasformato quella ricerca in una specie di gioco di nascondino.

Spoiler

Direi una prova di Vigilant? Anche se penso che tutto sia nelle mani di Alorin, dato il mio punteggio xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

"In breve stando ai Torvak c'è un qualche mostro che infesta l'altopiano d'inverno ed è per questo che la strada viene chiusa tutti gli anni, per aver ottenuto questo permesso speciale il capo e Kallio dovranno sborsare un sacco di argento, e questo pomeriggio dovremo incontrare la strega dei Torvak ed uno di loro verrà scelto come guida, ed è imperativo che egli raggiunga Forte Cardo sano e salvo." dissi un po' scocciato e sbuffando leggermente. "Adesso il capo ci ha ordinato di partecipare e controllare il trasporto dell'argento pattuito come pagamento al sindaco ed ai Torvak." aggiunsi poi piattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastione 

senza tante cerimonie e ancora meno cautela afferro il goblin dietro il collo, come si fa con i gattini, e lo sollevo in aria, discendendo il braccio a quasi tre metri da terra.

Ho vagamente intuito che questo scarafaggio di goblin ricopre in qualche modo una qualche carica importante, ma chi mi manca di rispetto si guadagna tutta la mia ostilità. 

Mentre lo tengo lì sospeso nell'aria stringo con maggior forza la presa attorno al suo gracile collo, giusto quel tanto che serve a rimarcare il concetto che non ci metterei nulla a spezzarlo o a spiaccicarlo al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per master e Nei

Spoiler

Recuperato tutto, mi avvio al seguito di Gario al magazzino dove sarà custodito l'argento.

<<Uhm...uhm...ispezioniamo un attimo il posto. Uhm>> dico mente inizio a guardarmi intorno. 

<<Abbiamo una torcia per controllare meglio?>> domando a Gario, sorridendo.

Se esce dalla stanza e non resta con noi so già una occhiata preliminare. 

Per la Master. 

Spoiler

Vigilance 8

non sono granché bravo.

Una volta presa la torcia, mi metto a guardare i muri, ma in realtà vedo dove la fiamma tremoli, se ci sono spifferi e simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...