Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Tariam continua ad avere una pessima mira e anche questa freccia va a vuoto, ma Graaz't compensa con un tiro fenomenale che manda l'ampolla ad infrangersi sulla testa dell'orco la cui carne del viso si scioglie completamente facendolo cadere morto stecchito.

Iniziativa

Spoiler

 

Round 3

Elethea
Thord

Orchi
Graz'zt
Tariam

turno di @Dmitrij e @GammaRayBurst

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

Dopo aver abbattuto un altro orco, cerco di raggiungere Elethea per darle manforte contro i pelleverde che la stanno mettendo alle strette.

DM

Spoiler

Randello +7, 1d8+5, x2. Se posso approfittare degli AdO dovuto alla portata/taglia, stesse stats.
Se posso caricare, +2 txc e -2 CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Elethea si porta lontano al sicuro dagli orchi e Thord ne elimina uno. Quelli rimasti tentano un'ultima disperata resistenza ma alla fine ne avete ragione eliminandoli tutti. Per un attimo tutto quello che si sente sono i vostri respiri affannosi e i rantoli di morte degli orchi. La cassa rimane per terra in fondo alla radura.

Tutti

Spoiler

ho preferito mandare un pò avanti, tanto erano già messi alle strette. Siete fuori iniziativa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine i miei compagni di viaggio impegnati nella gestione della prima linea riescono ad avere la meglio sugli orchi nonostante il mio apporto alla battaglia sia stato totalmente nullo poiché le frecce che scoccavo continuavano a mancare i bersagli a causa della stanchezza. Risolto il problema dei custodi che vegliano furiosamente sulla stessa, mi avvicino cautamente alla cassa e mi metto in ascolto per vedere se dalla stessa provengono rumori che possano lasciar intendere che all'interno della stessa sia contenuto qualcosa di vivente e la studio per vedere se sono presenti lucchetti o serrature a bloccarne l'apertura facendo attenzione a controllare se siano protetti o meno da eventuali trappola. Frattanto mi rivolgo agli altri dicendo "Lasciate un attimo che la esamini con attenzione. Se non percepirò pericoli, proverò ad aprirla."

DM

Spoiler

Esamino con attenzione la cassa e i suoi eventual meccanismi di chiusura oltre a vedere se dalla stessa si sentono provenire dei rumori e se i meccanismi di chiusura eventualmente presenti sono protetti da trappole (Percezione +10 poiché siamo in un ambiente naturale e +12 contro le trappole per Trapfinding. Se non sento provenire rumori sospetti dall'interno della cassa, provo ad aprirla. Se è presente un sistema di chiusura di qualche tipo a tenerla sigillata, mi metto ad armeggiare con i miei attrezzi da scasso per scassinarlo e se questo è protetto da eventuali trappole, provo a disarmarlo, a tale scopo Disattivare Congegni +14 tenendo conto della penalità alla Destrezza dovuto all'affaticamento.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Imbronciato come un bimbo mi avvicino agli altri.
"Sono stufo di trovarmi alle strette! Graat'z non è fatto per menar mazzate e poi..."
Nel frattempo Tariam si sta esaminando la cassa, la curiosità è forte ma sono impermalito di brutto.
"...ho anche finito tutte le mie fiale!"

Non aspetto risposta, e mi metto a cercare tra i cadaveri degli orchi in cerca della chiave della cassa o di qualcosa di valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Ora prendiamo quel che c'è da prendere e filiamo. Siamo tutti stanchi e nervosi.
Mentre c'è chi si occupa della cassa, io mi occupo dei feriti gravi.

DM

Spoiler

Se qualcuno è messo davvero male, uso le pietre pomice di cura leggere (1d8+3). Per dargli almeno metà dei pf. Ne ho ancora 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Thord si occupa delle ferite, usando tre delle sue pietre su Elethea e due su di sè, Graaz't e Tariam si occupano di frugare gli orchi e cercare di aprire la cassa.

Dopo poco salta fuori da un borsello un anello con tre pesanti chiavi di ferro lavorato che vengono usate per aprire i lucchetti della cassa. Sollevato con cautela il pesante coperchio trovate al suo interno un'armatura completa in metallo nero, un grande spadone dal filo frastagliato, un elmo dotato di un cimiero di drago e dei guanti d'arme pieni di punte e giunture affilate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Humm..."
Aggrotto le sopracciglia, fisso il contenuto e mi rivolgo ad Elethea.
"Sembra roba da gran capi! E' Magica?"
Guardo per qualche altro momento l'armatura, poi in lontananza in direzione del luogo dove abbiamo provocato al frana e dove dovrebbero esserci altri orchi...MOLTI ALTRI ORCHI
"
Mi sa che questa roba è preziosa per loro....e verranno a cercarla....potremmo guadagnarci altro tempo, ma come la portiamo?"

Soppeso il contenuto con lo sguardo....il nano è bello robusto...valutando l'idea di seppellirla nel bosco.

DM

Spoiler

Quanti PF recupero?

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Dopo averla aperta, guardo stupito il contenuto della cassa e ascolto quanto dice Graa'tz rispondendo "Mi chiedo a chi fossero destinati... Comunque sì, trasportarli al momento potrebbe essere decisamente difficile se non avremo un attimo di respiro per cercare di riprendere fiato, anche perché prenderla ci rallenterebbe ulteriormente... Di certo però non possiamo lasciarla a loro... Cosa potremmo fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Sappiamo dove stesse andando, mi chiedo piuttosto da chi provenga. Sembra quasi un dono, o un aiuto...
Esaminiamo l'armatura in cerca di segni identificativi, o di un messaggio all'interno del forziere. Dopodichè se non possiamo portarla con noi, potremo nasconderla da qualche parte.
Ora però è meglio allontanarci da qui alla svelta, siamo troppo vicini al nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inciso sull'armatura vedete un simbolo che riporta alla vostra mente qualcosa di già visto in precedenza nella tomba trovata sotto Trunau. Un simbolo che sembra raffigurare un martello fiammeggiante insieme alla runa che in Gigante significa "forza".

@DedeLord

Spoiler

in che senso quanti PF recuperi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Osservo il simbolo presente sull'armatura che rappresenta un martello fiammeggiante "E questo? Cosa significa? Voi ne avete qualche idea? Non penso di aver mai visto qualcosa del genere... A meno che non me ne abbiano mai fatto menzione i druidi, ma non credo..." e ripenso al mio passato e agli anni dell'addestramento in un villaggio che ora non è che un cumulo di macerie e un lontano ricordo che sopravvive solamente nel mio cuore dopo la devastazione portata dai giganti nello stesso.

DM

Spoiler

Non penso di avere le conoscenze appropriate per identificare il simbolo inciso sull'armatura, ma so se per caso i druidi durante l'addestramento mi hanno mai menzionato qualcosa di simile a quanto ora sto osservando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Finalmente ho la possibilità di avere un attimo di respiro dopo il trambusto del quale sono stato partecipe. Coperto dagli alberi ripongo l'arco, deposito a terra la parte dell'armatura che sto portando, mi sdaio su una macchia erbosa e mi metto a fissare le chiome degli alberi che ci stanno facendo da riparo. Mi rivolgo agli altri sfinito e dico "Penso proprio che un attimo di riposo per riprenderci un po' dalla fatica gioverà a tutti.". Mentre continuo ad osservare le fronde che si stagliano dinanzi ai miei occhi, con la mano destra comincio a tracciare delle figure di animali sul terra che ci circonda per svagare un po' la mia mente. Intanto dico "Dunque ora quale sarà la nostra prossima mossa? Forse sarebbe buona cosa indagare su questa armatura... Ma da dove potremmo cominciare?". Poi recupero l'otre dallo zaino e comincio a bere quasi fino allo sfinimento per recuperare liquidi dopo la massacrante corsa. Con l'acqua che ancora affiora dalle mie labbra e una sete che è propria di un cammello dico "Un sorso d'acqua, ma magari anche tutto l'otre, data la situazione ci voleva proprio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratt'z

Ansimo per la corsa e per lo sforzo.
"Lasciamene...un sorso."
Dico a Taria lasciando passare altri istanti in cui recupero le energie, le mie ferite mandano lamenti di dolore.
"Questa roba, l'armatura intendo....abbiamo già visto quel simbolo, sotto Trunau, nella grotta!"
Cerco con gli occhi un cenno di assenso dai miei compagni, sperando si ricordino.
"E' importante, ne sono sicuro...e se ho ragione gli orchi ci daranno la caccia seriamente per riaverla....ma se riuscissimo a riportala a casa, potremmo scoprire qualcosa di più"
Fissando Tariam in modo interrogativo, chino la testa di lato e concludo.
"Pensi possiamo farcela?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ancora sdraiato sulla macchia erbosa, passo l'otre ancora pieno per metà a Gratt'z dicendogli "Prego, serviti pure!", poi volgo la testa verso di lui sollevandola leggermente dal suolo. Dapprima lo guardo con sguardo rasserenante e dico "Se collaboreremo, sono abbastanza certo che riusciremo a sopravvivere. Abbiamo un vantaggio rispetto a quando vegliavo da solo sulle paludi per conto dei druidi insieme a Squewk, questa volta non siamo soli. Allora c'eravamo solamente io e lei quando non ero al villaggio. Sembrate abili, da cui qualcosa sicuramente riusciremo a fare... Adesso siamo solo noi in prossimità del contingente nemico, ma in un modo o nell'altro ce la caveremo, a volte la fortuna infatti aiuta che ha audacia... Chissà che non ci porti venti favorevoli...", poi gli pongo delle domande "Quindi avete già visto questo simbolo in una grotta? Che tipo di grotta? Cosa c'era al suo interno? Magari questo ci aiuterà a comprendere qualcosa in più di questo misteri... Forse i druidi avrebbero saputo... Avrebbero saputo indicarci la strada... Ma se erano detentori di quel sapere, purtroppo lo stesso è morto con loro... Io da loro probabilmente ho ereditato solo tre cose: delle conoscenze del mondo naturale, le tecniche per combattere contro i giganti e una capcità di interagire con gli animali. Non sono mai stato pratico con le loro arti magiche, anche se ho compensato con la mia conoscenze delle trappole. Tenere sott'occhio i bracconieri mi ha fatto imparare molto sul come gestire determinati pericoli e renderli innocui, siano essi magici o meno... Forse è una delle poche cose che davvero so fare in cui i druidi non avevano molta dimestichezza. Quello e il sapesi mimetizzare con accortezza nell'ambiente circostante, anche se forse non serve quando sei un tutt'uno con la natura.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Finalmente posso rilassarmi un po'. Lo scontro è stato durissimo e ho consumato quasi tutte le mie risorse, magiche e fisiche. Quando finalmente riesco a respirare normalmente e mi sento abbastanza calma, rispondo: "Probabilmente abbiamo ottenuto un risultato molto importante. La protezione che hanno dato a quest'armatura è troppa perché sia solo l'ennesimo pezzo di ferro decorato." Procedo subito ad esaminare l'armatura con la magia mentre continuo il discorso: "Io sono rimasta quasi completamente priva di magia per oggi, e immagino che anche le vostre risorse siano al minimo. Abbiamo bisogno di riposare, e abbiamo bisogno di farlo restando al sicuro. Se questi oggetti sono magici e preziosi, ci daranno la caccia con ancora maggiore dedizione. E se prima sospettavano che fossimo scappati dopo aver provocato la frana, ora avranno maggiori sospetti della nostra presenza attorno al campo. Abbiamo già fatto molto, non sono sicura che ci convenga fare altro, e sicuramente non oggi. Dobbiamo tornare a Trunau il prima possibile e avvisare tutti della minaccia, non possiamo sconfiggere l'intero esercito da soli."

@GM:

Spoiler

Lancio Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi lecco una delle ferite vicina alla spalla sinistra e intervengo imbronciato.
"Certo certo belle parole...intanto il povero Graat'z è ancora coperto di bue! Come dicevo però...portare a Trunau questa roba sarà complicato! Pesa dannatamente....dobbiamo trovare un modo per trasportarla...il nano però ha le spalle grosse....ma la cosa ci rallenterà dannatamente. Sicuri di voler riposare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mi rivolgo a Graat'z e dico "Non è necessario riposare tutto il tempo, ma giusto quanto basta per riprenderci dalla fatica della corsa... Una volta che ci saremo ripresi dallo sforzo, per me possiamo metterci direttamente in marcia per cercare di tornare a Trunau... Ma capisco perfettamente che combattendo io a distanza ed essendo maggiormente avvezzo alle marce forzate in virtù dell'addestramento che ho ricevuto, per me le cose sono viste un'ottica diversa rispetto alla vostra. Voi che invece dovete reggere la prima linea le cose sono ben più complesse..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...