Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Graat'z

"Bene sorellina, benedici pure tutti noi e gli Dei ce la mandino buona...soprattutto a lui!"
Indico il nano che si sta preparando, sorrido e allo stesso tempo scaccio la voce nella mia testa che sento vorrebbe aggiungere qualcosa..

DM

Spoiler

Bevo un estratto di scudo e mi preparo ad attaccare con l'arco da dietro un albero: TxC +9,(1d6+2/x3)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine gli orchi si mettono sulla difensiva e brandiscono le armi per proteggere le armi, segno del fatto che quasi sicuramente ci hanno individuati. Mi rivolgo ad Elethea visto che lo spirito gentile pare saper parlare la loro lingua dati i trascorsi a cui ho già assistito e mentre imbraccio l'arco le chiedo "Cosa ha detto l'orco che ha urlato?". Nel mentre estraggo il mio vecchio arco e mi preparo ad incoccare e scoccare una freccia nel caso uno dei miei compagni avanzi.

DM

Spoiler

Estraggo l'arco e mi preparo a compiere eventuali azioni offensive. Nel caso mi preparo a scoccare una freccia degli orchi dell'artiglio nero per coprire l'avanzata dei miei compagni più avvezzi alla mischia qualora gli stessi scelgano di avanzare se lo scambio delle frecce nella faretra è già avvenuto (Estraggo il mio arco lungo composito +1 [+1] e se si verifica la condizione descritta, scocco una freccia contro l'orco più vicino all'alleato che è avanzato. Tiro per colpire +9, se la freccia va a segno infligge 1d8 + 2 danni. Se il bersaglio della freccia si trova entro 9 metri da me, entrambi i modificatori aumentano di 1. Non ho tenuto in considerazione gli eventuali bonus forniti da Elethea perché non se sono già attivi. Nel caso dimmi se lo scambio di frecce nella faretra è già avvenuto oppure no così da vedere che frecce scalare a prescindere dal fatto che ora ne scocchi o meno una)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Sono in allarme, credo che ci abbiano sentiti." mormoro in risposta a Tariam. Gli orchi sono tanti, ma possiamo farcela anche questa volta. Ma dobbiamo fare in modo che non ci vedano e che qualcuno possa raccontare dell'imboscata per dividere le loro schiere. Impugno uno degli archi che abbiamo sottratto all'altra tribù e incocco una freccia, ma per il momento mi limito a impartire la benedizione degli spiriti della battaglia sui miei compagni.

@GM:

Spoiler

Confermo che attivo il bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z
"Mi sembra strano...."
Non so perchè lo dico così ad Elethea, forse solo una sensazione, forse un presentimento, ma sono dannatamente superstizioso. Rinfodero l'arco e bevo uno dei miei estratti speciali, dal disgustoso sapore, prima di far saltellare sul palmo della mano una delle mie bombe incendiarie.
DM

Spoiler

Estratto di Targeted Bomb Admixture, durata 4 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che ormai l'effetto sorpresa sembra bruciato vi palesate e inizia il combattimento. Tariam comincia a scagliare qualche freccia mentre Elethea invoca la sua benedizione su di voi e Graaz't beve uno dei suoi intrugli.

Gli orchi rimangono quasi tutti in cerchio a proteggere la cassa, con solo due di essi che si fanno avanti impugnando delle grandi asce. Puntano uno su Tariam e uno su Elethea e arrivano entrambi a ferirli con uno scatto felino e feroce.

@Nereas Silverflower

Spoiler

subisci 10 danni

@GammaRayBurst

Spoiler

subisci 11 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 1

Thord
Grazz't

Orchi con asce
Tariam
Elethea

 

Turno di @Dmitrij e @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Il ballo comincia e due orchi si fanno subito sotto, dannatamente rapidi nel reagire. La cosa mi disturba non poco ed il vedere che alcuni di noi vengono feriti ancor più, mi fa arrabbiare.
"Bastardi usurpatori, lasciate stare la mocciosa!"
Grido infuriato, arretrando dopo aver scagliato una delle mie bombe.

DM

Spoiler

Lancio una bomba contro l'orco di Elethea.
TxC (contatto): +9 (2d6+9, Niente spargimento a causa di Bomb Admisture (3/4 rnd rimasti.
Se possibile prima tiro poi arretro cercando di non essere a tiro della pugna diretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Graaz't scaglia una delle sue bombe verso uno degli orchi ferendolo, ma senza influenzare Elethea. Intanto Thord avanza, il suo randello ora carico di energie magiche.

I due orchi si infuriano ancora di più vedendo arrivare il nano e si gettano entrambi su di lui con ferocia animale. Uno dei due si prende una randellata sul grugno da parte di Thord e manca il colpo, mentre il secondo riesce ad andare a segno

@Dmitrij

Spoiler

subisci 11 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 1

Thord
Grazz't
Orchi con asce
Tariam
Elethea

Altri orchi

Turno di @Nereas Silverflower e @GammaRayBurst

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Gli orchi si allontanano da me per focalizzarsi ora su Thord, il quale è diventato molto grande. Il fatto che si siano allontanati mi permette di poter tirare in tranquillità senza espormi a loro mentre estraggo le frecce e prendo la mira, da cui subito ne approfitto per incoccare e scoccare due frecce contro uno di loro, pronto a dare supporto all'ormai imponente nano mentre gli faccio un cenno di intesa.

DM

Spoiler

Scocco in rapida successione due frecce contro uno degli orchi che ha attaccato Thord. Se quello che che mi ha dato il colpo d'ascia è a vista al momento, gli ricambio il favore trasformandolo in un fantastico puntaspilli (Eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido. Tiro per colpire di +7 ad entrambe le frecce. Ciascuna freccia andata a segno infligge 1d8+2 danni. I valori riportati non tengono conto dei bonus conferitimi da Elethea e dell'eventuale bonus di Tiro Ravvicinato, se applicabile. Il fatto che Thord sia in mischia con gli orchi non mi dà penalità al tiro per colpire poiché ho Tiro Preciso. Per tenere traccia correttamente delle 40 frecce che avevo dopo il cambio di contenuto nella faretra, quante frecce ho già scoccato oltre le due che sto scoccando ora?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Elethea approfitta del momento e emana dalle mani protesi un getto di fiamme che ustiona i due orchi, mentre Tariam ne approfitta per sparare un paio di frecce contro l'orco già ferito da Thord, abbattendolo.

Intanto dal gruppo degli altri orchi vedete allontanarsi tre orchi, che corrono in direzione dell'esercito, mentre gli altri si mettono a testuggine intorno alla cassa.

@Nereas Silverflower

Spoiler

dopo questo attacco sei a 36 frecce

@GammaRayBurst

Spoiler

Hai usato un mani brucianti

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Thord
Grazz't

Orchi con asce
Tariam
Elethea
Altri orchi

Turno di @Dmitrij e @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Questi orchi sembrano decisamente più forti di quelli che abbiamo attaccato prima, ma ora non è più il momento di pensare o riflettere, è il momento di combattere.
Vedo Thord avanzare verso il gruppo più numeroso e cerco di coprirgli le spalle come meglio posso, mirando all'orco rimasto in piedi.
"Coprite Thord, a questo ci penso io!"

DM

Spoiler

Lancio una bomba contro l'orco con ascia rimasto in piedi.
TxC (contatto): +9 (2d6+9, Niente spargimento a causa di Bomb Admisture (2/4 rnd rimasti.)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Graaz't abbatte con la sua bomba il secondo orco con ascia, permettendo a Thord di avanzare indisturbato verso gli orchi assiepati intorno alla cassa. Il nano forte delle sue grandi dimensioni cala un possente colpo di randello, ma la formazione degli orchi regge l'urto con maestria.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Thord
Grazz't
Orchi con asce
Tariam
Elethea

Altri orchi

Turno di @Nereas Silverflower e @GammaRayBurst

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Va bene!" rispondo a Thord voltandomi in direzione degli orchi fuggiaschi mentre estraggo dalla mia faretra altre due frecce che scocco in rapida successione contro uno di loro nella speranza di fermarne l'avanzata prima che si allontani troppo.

DM

Spoiler

Estraggo due frecce per poi scoccarle in rapida successione contro uno dei fuggiaschi, possibilmente il più lontano, a meno che non sia coperto dall'avanzata di uno degli altri due, se così fosse, miro invece contro quello che mi intralcia la linea visuale. (Eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido. Tiro per colpire di +7 ad entrambe le frecce. Ciascuna freccia andata a segno infligge 1d8+2 danni. I valori riportati non tengono conto dei bonus conferitimi da Elethea e dell'eventuale bonus di Tiro Ravvicinato, anche se, date le circostanze, non penso che quest'ultimo sia applicabile. Non so di quanto si siano allontanati gli orchi, ma nel caso fosse necessario tenerne conto per le penalità ai tiri per colpire al di fuori del primo incremento di gittata, l'arco lungo composito ha un incremento di gittata di 33 metri)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nereas ed Elethea si concentrano sui tre orchi fuggiaschi e ne riescono ad abbattere tre.

Intanto gli orchi rimanenti decidono di fare comunella contro Thord e, nonostante le grandi dimensioni del nano, gli sciamano addosso ferendolo ripetutamente a gambe, torso e braccia con spade e asce, mentre Thord fa mulinare difensivamente il suo randello.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 10, 9 e 11 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Thord
Grazz't

Orchi con asce
Tariam
Elethea
Altri orchi

Turno di @Dmitrij e @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti

E fu così che avvenne l'impensabile: la montagna cedette ai colpi d'ascia dei pelleverde. Ferito al petto e al ventre, l'ultimo colpo giunse letale dritto sul cranio di Thord, che si ruppe con un crack raccapricciante simile alla pietra che si squarcia durante un terremoto. Così cadde Thord Endar, detto l'Eremita. Una morte gloriosa e onorevole in difesa di Trunau e delle vette. I racconti narrano che in quel momento la montagna lo richiamò a sè, trasformando il suo corpo in polvere di pietra portata via dal vento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Te l'ho sempre detto io....più sono grossi..."
Non Adesso cribbio!
"THORD!"
la vista del nano abbattuto dai nemici mi inspira un qualche timore, una bomba compare nella mano senza quasi che me ne accorga, ma il vedere  Thord a terra  interrompe il lancio,
..e ora?
La bomba parte comunque e subito un'altra prende il suo posto, ma la bandoliera è quasi vuota e l'idea di impugnare la lancia per il corpo a corpo prende forma.
"SI, bravo, fatti ammazzare pure tu, sai che onori ti riserveranno i tuoi cari concittadini!"
...e piantala! NON  A-D-E-SSO|

DM

Spoiler

Lancio una bomba contro l'orco che ha abbattuto Thord.
TxC (contatto): +9 (2d6+9, Niente spargimento a causa di Bomb Admisture (1/4 rnd rimasti.)
Non ho segnato i Bonus di Elethea.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...