Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Oppure, barato come poche cose al mondo, doppio caster divino, tipo sciamano+druido o chierico+druido?

Eh, ma vuoi mettere con la lista da mago e il doppio degli slot? Dato che il Sage casta sull'intelligenza.... I fuochi d'artificio che fai....

Scusate, ma sono innamorato della lista da mago! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta
In questo momento, smite4life ha scritto:

Eh, ma vuoi mettere con la lista da mago e il doppio degli slot? Dato che il Sage casta sull'intelligenza.... I fuochi d'artificio che fai....

Scusate, ma sono innamorato della lista da mago! :D

Io so solo che con Druido+Warpriest diventi un orso che si buffa come azione veloce e meni come un fabbro ferraio, per dirne una.

A me gusta più l'arcanista dello stregone, ma sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Tarkus said:

Io devo ancora trovare il modo di rendere il talento Sword and Pistol utile a livelli umanamente accettabili.

In che senso? l'unico problema di quel talento è la ricarica. In rete ho trovato che si può ovviare (ma non so quanto sia fattibile) usando presil tail con un vanara o un tiefling. In teoria ricarichi con la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

In che senso? l'unico problema di quel talento è la ricarica. In rete ho trovato che si può ovviare (ma non so quanto sia fattibile) usando presil tail con un vanara o un tiefling. In teoria ricarichi con la coda.

No, in teoria dovresti tenere con la coda l'arma, e ricaricare con la mano libera. O usare una pepperbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo proprio di efficacia, dato che servono:
-Talenti per l'arma primaria, dato che avere Forza su una build del genere è follia
-Talenti per il Two Weapon Fighting
-Talenti per il combattimento a distanza (almeno i necessari per Sword and Pistol)

E bisogna contare che le pistole non sono armi leggere, quindi o si usa un arma leggera come arma primaria (mandando a farsi fottere allegramente l'idea del rodomonte IB) oppure si ha un bel malus di -4 ad ogni singolo colpo. Questo vuol dire pagarsi un'arma leggera Agile o dover spendere 3 talenti/fare 3 livelli da ladro unchained ed andare di kukri o spada corta/gladio/machete, o wakizachi se si fa il tengu immigrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque al party mancano figure fullcaster o uberstealth. O anche la loro unione. Quindi bisognerebbe unire classi stealth:

Ladro, ninja, sicario, vigilante o investigatore 

Con classi caster soprattutto arcane

Mago, arcanista, psichico, alchimista, stregone, fattucchiere, occultista.

In pratica tutte build int=des>car o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Non puoi fare Mago+Arcanista, ma Arcanista+Witch si. E lì è follia pura.

Each one of the following classes lists two classes that it draws upon to form the basis of its theme. While a character can multiclass with these parent classes, this usually results in redundant abilities. Such abilities don't stack unless specified. If a class feature allows the character to make a one-time choice (such as a bloodline), that choice must match similar choices made by the parent classes and vice-versa (such as selecting the same bloodline). The new classes presented here are all hybrids of two existing core or base classes.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Boh, ma le cappe sono un po' diverse: come il Gestalt della 3.5.... Sinceramente fra Arcanista + Witch e Mago + Stregone (sage) non so se preferirei la prima, per quanto la lista della Witch non sia male...

Si, ma la Witch ha le fatture ed ha archetipi bellissimi (Gingerbread Witch... sarà debole, ma hai un famiglio di marzapane e puoi evocare creature di dolciumi che combattono per te!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Si, ma la Witch ha le fatture ed ha archetipi bellissimi (Gingerbread Witch... sarà debole, ma hai un famiglio di marzapane e puoi evocare creature di dolciumi che combattono per te!!!)

L'archetipo più bello del fattucchiere è anche, ironicamente, uno dei più deboli: il tatterdemalion

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io parlo proprio di efficacia, dato che servono:
-Talenti per l'arma primaria, dato che avere Forza su una build del genere è follia
-Talenti per il Two Weapon Fighting
-Talenti per il combattimento a distanza (almeno i necessari per Sword and Pistol)

E bisogna contare che le pistole non sono armi leggere, quindi o si usa un arma leggera come arma primaria (mandando a farsi fottere allegramente l'idea del rodomonte IB) oppure si ha un bel malus di -4 ad ogni singolo colpo. Questo vuol dire pagarsi un'arma leggera Agile o dover spendere 3 talenti/fare 3 livelli da ladro unchained ed andare di kukri o spada corta/gladio/machete, o wakizachi se si fa il tengu immigrato.

Ladro Unchained e dici ciao ciao ai talenti per l'arma primaria, oltre a risolvere parzialmente il problema del feat Tax (con i rogue Talent). Un livello da Gunslinger, se c'è Guns Everywhere, per applicare la Destrezza al danno danno con la pistola. Volendo ci si butta dentro l'archetipo di prima per ottenere una sorta di BAB alto con una delle due armi (usando la capacità di primo livello). 

Il problema del malus si risolve con l'Effortless Lace, anche se io concederei di considerare le pistole come armi leggere (in fondo per le Balestre a Mano funziona così), ma ammetto di essere di parte (adoro build con due pistole/pistola-spada).

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'archetipo più bello del fattucchiere è anche, ironicamente, uno dei più deboli: il tatterdemalion

La Bouda Witch è qualcosa di fantastico, secondo me. Figuriamoci a combinarla con un Goblin, ad esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ladro Unchained e dici ciao ciao ai talenti per l'arma primaria, oltre a risolvere parzialmente il problema del feat Tax (con i rogue Talent). Un livello da Gunslinger, se c'è Guns Everywhere, per applicare la Destrezza al danno danno con la pistola. Volendo ci si butta dentro l'archetipo di prima per ottenere una sorta di BAB alto con una delle due armi (usando la capacità di primo livello). 

Il problema del malus si risolve con l'Effortless Lace, anche se io concederei di considerare le pistole come armi leggere (in fondo per le Balestre a Mano funziona così), ma ammetto di essere di parte (adoro build con due pistole/pistola-spada).

La Bouda Witch è qualcosa di fantastico, secondo me. Figuriamoci a combinarla con un Goblin, ad esempio. 

Intanto posta nelle campagne in cui devi postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Tarkus ha scritto:

Si, ma la Witch ha le fatture ed ha archetipi bellissimi (Gingerbread Witch... sarà debole, ma hai un famiglio di marzapane e puoi evocare creature di dolciumi che combattono per te!!!)

Lo so, ma purtroppo mi sono disinnamorato della witch quando ho scoperto che hanno faq-ato l'archetipo per orchi che ti faceva castare sulla costituzione... Quello era fenomenale:

"Io lancio un sacco di incantesimi perché sono intelligente"

"Io ne lancio un sacco perché sono saggio!"

"Io invece ne lancio un sacco perché ho una fortissima personalità"

"IO SONO GROSSSO!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...