Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 983
  • Creato
  • Ultima risposta

 

Just now, Tarkus said:

Forse parla dei punti abilità molto sparsi.

avevo 10 punti abilità a livello e tutte le abilità di classe. Ho maxato quelle più utili e messo almeno un grado nelle altre così potevo sfruttare le potenzialità dell'investigatore(errata: in 4 abilità non avevo gradi: handle animal, climb, perform e swim)

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos se lo facevi sparare era perfetto se faceva altro beh no. Era così diluito che bastava un personaggio appena più focalizzato per superarlo alla grande. Se hai 20 abilità è meglio maxarne 5 e mettere un grado sulle altre per non far schifo che maxarne 3 e mettere 2 gradi nelle altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Xolum said:

Armos se lo facevi sparare era perfetto se faceva altro beh no. Era così diluito che bastava un personaggio appena più focalizzato per superarlo alla grande. Se hai 20 abilità è meglio maxarne 5 e mettere un grado sulle altre per non far schifo che maxarne 3 e mettere 2 gradi nelle altre. 

Infatti ne aveva maxate 5, 1 a 3 e le altre a 1.
Grazie alla magia poteva facilmente superare anche altri pg nelle varie azioni.
Il magus una cosa fa: combatte con la magia e un arma, ne più ne meno. Non ha le capacità di un fullcaster o di un guerriero, è una via di mezzo. Ma a mio avviso è superiore su molti aspetti ad altri pg.(vedi Aaron in blood of bastard che da merda a Tural come damage dealer)

BTW Armos è morto :)
Per come ho sempre giocato preferisco pg più versatili che focalizzati su una sola cosa, specie in camapgne che affrontano più aspetti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Per come ho sempre giocato preferisco pg più versatili che focalizzati su una sola cosa, specie in camapgne che affrontano più aspetti.

Che è come mettere una pietra su questo discorso. Sono d'accordo, non fosse altro perché se lui volesse fare il PG che preferisce, perché diamine qualcuno dovrebbe dirgli qualcosa?

E basta, sta storia è veramente fastidiosa: non se ne può più di gente che sa meglio degli altri quello che loro (o i loro pg) vogliono, dicono o fanno.

Fortunatamente non è ancora successo nei confronti del mio PG, ma mi sono rotto di leggere pagine e pagine di discussioni in cui c'è gente che spiega agli altri come giocare il loro personaggio o che personaggio fare. Per quanto mi riguarda, posso vivere anche senza Joaquin, perciò se la cosa continua su questo tono, io lascio.

PS: non prendetela come un ricatto o come una minaccia. E' soltanto un fatto. Se per il resto del gruppo queste discussioni sono piacevoli o sono quello che cercano in un PbF, non ho nessun problema a tirarmi indietro. Voglio solo essere chiaro.

PPS: questo è anche parte del motivo per cui recentemente sono stato poco presente: il sormontarsi di impegni AFK ha ridotto il tempo a disposizione sul forum e fra una campagna con gente litigiosa oppure un altra, preferisco postare sull'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno segreto (e che potrebbe avere qualche utilità nel party) è un Ladro Unchained (Swindler) con un livello da Gunslinger (Bolt Ace, Pistolero o normale, dipende su cosa lo focalizzi) con una cappa da Arcanista (Tarroh Student). Tutto basato sull'alterazione del fato e sulla fortuna, magari Halfling con uno dei tratti alternativi collegati. Può sia combattere in mischia che a distanza, con gli incantesimi e le capacità fa da Debuffer/Utility. Ma probabilmente è solo frutto di un mio gusto personale per il concetto di destino/fato/karma/come lo si vuole chiamare. 

E continuo a ripetere che Ofelia rimarrà uno dei PG che ricorderò più a lungo, Pierre le dedicherà un'opera teatrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io comunque ho chiesto consigli su ruoli, non build.

Tra stasera e domani vedo di pensare a qualcosa...anche se la mia idea migliore é cestinata, troveró dell'altro da fare. 

Qualcosa da distanza o un incantatore arcano, direi. Prima mi ero solo fatto trascinare. 

Per sapere, qual'era? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanza ci pensa Cronos, per l'incantatore arcano c'è Joaquin che è doppio incantatore arcano (Convocatore e Stregone)... tecnicamente l'unico ruolo non ricoperto da nessun pg è un rogue vero e proprio, ma non è necessario che tu lo ricopra.

Ed a me va bene qualsiasi ruolo tu voglia ricoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Joaquin che è doppio incantatore arcano (Convocatore e Stregone)...

In realtà non contate troppo Joaquin per il fatto di coprire ruoli! Lui fondamentalmente smolla qualche buff di gruppo e manda i suoi cucciolotti in giro, non fa controllo del territorio!

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma probabilmente è solo frutto di un mio gusto personale per il concetto di destino/fato/karma/come lo si vuole chiamare. 

Io lo vedrei benissimo con il bardo (archeologist), l'halfling con il tratto per aumentare i bonus di fortuna insieme all'arcanista: maestro nel vedere il destino e capace di prevedere (e indirizzare) il fato di chiunque, non capisce perché ha delle botte di culo assurde e non se ne capacita! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

In realtà non contate troppo Joaquin per il fatto di coprire ruoli! Lui fondamentalmente smolla qualche buff di gruppo e manda i suoi cucciolotti in giro, non fa controllo del territorio!

Hai detto nulla. E poi ogni volta che evochi il cinghiale celestiale rischi di farmi scappare qualche bestemmia involontaria nella narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

A questo giro però voglio fare qualcosa di moderatamente forte, altrimenti resto indietro come con Ofelia (che era sulla carta un buon personaggio, in un gioco normale). 

E allora ti direi di andare con un bel caster, tanto ripeto che un full caster vero, magari sull'intelligenza, non disturberebbe affatto! Vorrei proprio scoprire cosa esce con un Mago / Stregone (bloodline sage) :D

10 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Hai detto nulla. E poi ogni volta che evochi il cinghiale celestiale rischi di farmi scappare qualche bestemmia involontaria nella narrazione.

Si beh, chiaro... Intendevo controllo del territorio nella sua accezione più tradizionale, non controllo del territorio attraverso l'esplosione delle coronarie del master! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

E allora ti direi di andare con un bel caster, tanto ripeto che un full caster vero, magari sull'intelligenza, non disturberebbe affatto! Vorrei proprio scoprire cosa esce con un Mago / Stregone (bloodline sage) :D

Che tenere 2 abilità mentali alte costa davvero molto, però sarebbe spettacolare.
 

In questo momento, smite4life ha scritto:

Si beh, chiaro... Intendevo controllo del territorio nella sua accezione più tradizionale, non controllo del territorio attraverso l'esplosione delle coronarie del master! :P

E' un modo alternativo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Il Sage casta di intelligenza!
Quello, oppure anche uno stregone celestiale su saggezza e chierico!

Ma i più "banali" mago/arcanista+witch o, volendo divertirsi a fare i teurgi mistici, stregone+chierico?
Oppure, barato come poche cose al mondo, doppio caster divino, tipo sciamano+druido o chierico+druido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...