Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Snorri

Le signore del gruppo sembrano sul piede di guerra.

Edwarf ha ragione, non possiamo attaccare quell essere. Sembra un arcanista molto potente e come se non bastasse, ci sono otto elementali con lui…attaccare e’ un suicidio”

mi aggiungo alle parole di Edwarf

Ammesso che si debba incontrare per forza, per capire i suoi affari nella nostra miniera, bisognerebbe provare a farlo con un minimo di diplomazia e non a randellate poiché penso che anche i vostri Troll…”da guerra” potrebbero ritrovarsi sparati fuori da quel buco nel soffitto come una scorregia dopo un piatto di fagioli”

Link al commento
Condividi su altri siti


Ernestina Fletcher Clarke

 

Otto elementali dell'aria sono decisamente troppi...dico pensierosa...

ed in più c'è un incantatore...

direi che i troll prima penseranno ad eliminare l'incantatore , la loro resistenza alla magia li rende adatti a questo scopo...

per gli esterni bisogna pensare a come affrontarli , bloccarli  ed eliminarli o bandirli , avendo gli incantesimi adatti è fattibile , ma otto sono comunque troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Se riuscissimo ad entrare a a lanciare qualche muro per bloccare le azioni a buona parte degli elementali, poi fare in modo che i troll si lancino da subito contro l'incantatore, senza preliminari, dovremmo avere delle discrete possibilità di riuscita.

Vi arriva telepaticamente un messaggio dalla mia succube: poi magari lasciamo che vadano avanti i troll, in modo che incassino la maggior parte degli attacchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Un po' troppi "se" per i miei gusti in questo piano scuoto la testa, accendendomi un nuovo sigaro per aiuitarmi a riflettere.
Proviamo a dare un'occhiata nell'altra direzione indico le scale che conducono, plausibilmente, verso l'esterno. Dopo aver tirato una lunga boccata di fumo, mi avvicino alle stesse per essere sicuro che non siano protette da trappole.
Soltanto dopo comincio pian piano a risalirle, attento ad eventuali pericoli.

Spoiler

Osservare: +18
Ascoltare: +10
Cercare: +17
Esperto minatore: +4 cercare inerente alla pietra, e raggio di 6m per le prove di cercare automatiche
Scurovisione 27m
+5 alle prove vs trappole


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Se mio nonno avesse avuto tre palle…”

non riesco a trovare le parole giuste per finire questa battuta sebbene l idea di un tavolo magico capace di enettere suoni e colori mi faccia ridere sotto i baffi

Seguo Edwarf lungo la via che porta alle scale scacciando con la mano la nuvola di fumo che, di tanto in tanto, mi avvolge la faccia. Quando si ferma ad esaminare la situazione, resto in guardia pronto ad intervenire qualora saltasse fuori qualche minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Voi andate pure a dare un occhiata...dico rivolta ai nani in allontanamento...

da soli vi muoverete meglio e forse potrete evitare di essere scoperti da altri nemici...

se trovate una via libera tornate a riferire...

intanto vedremo di pensare a come affrontare ciò che si trova oltre la porta...

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ancora concentrato sul cammino da intraprendere, sollevo un pollicione in direzione di Ernestina e delle altre, d'accordo sulla strategia. Mi raccomando, lavorate di meningi!
Ciò detto, imbocchiamo le scale che portano verso l'esterno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Edwarf e Snorri vanno a controllare le scale, che si arrampicano con una serie di quattro rampe con svolte a 90° gradi fino a portare ad una stretta apertura sulla cima del picco roccioso. Dalla soglia i due nani intravedono l'accesso circolare che si apre nel soffitto della stanza del portale, a circa venti metri da dove si trovano, ma in mezzo al cielo in tempesta vedono anche vari elementali dell'aria, più piccoli di quelli affrontati poco fa o presenti vicino al portale, che svolazzano di pattuglia. Avvicinarsi senza essere notati è impossibile salvo l'ausilio di mezzi magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Soryana

Mentre i nani vanno in esplorazione mi siedo e rimugino un po'.
Dopo poco mi alzo e li seguo. Li intercetto mentre stanno tornando indietro...dovrebbe essere il momento giusto.
Mi trovano in mezzo alle scale con la mia solita espressione inquietante che cambia quando gli rivolgo la parola.

Ehm...aspettate un attimo. Credo di...cioè...forse è il caso che vi spieghi qualcosa di più lontano da....ecco...la "bassa manovalanza"...

Diciamo che vi abbiamo raccontato una parte dei motivi per cui siamo qua.

Una persona che la sa lunga ci ha incaricato di bloccare dei cultisti che cercano di aprire dei portali dai piani elementali. Quello che vedete sarà solo l'inizio se non li fermiamo. Per bloccarli però dobbiamo farlo dalla parte del semipiano dell'aria, il che rende tutto più...pericoloso...difficile...

Comunque, qui le divinazioni erano bloccate quindi dovevamo per prima cosa venire a controllare come potesse essere la situazione. Ora...forse è meglio tornare a fare rapporto per capire come è meglio affrontare la situazione.

Ecco...ora circa sapete...sicuramente avrò dimenticato qualcosa...scusate....

Se avete altre domande ditemi pure...se chiedete agli altri sapranno rispondervi anche meglio...intanto torniamo da loro.

  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Tornati dal terzetto, riferiamo quando scoperto nell'esplorazione. Alla luce di questo e delle parole di Soryana, dopo una lunga boccata di sigaro, lancio uno sguardo a Snorri e poi rispondo alla donna
Se l'obiettivo era esplorare e riferire, allora è raggiunto e sì, conviene torniate a fare rapporto. Per parte nostra, ci è chiaro che liberare le miniere non è alla nostra portata al momento, ma continua ad essere l'obiettivo di tutti.
Per cui, se volete, verremo ad incontrare questo vostro datore di lavoro. Magari possiamo arrangiare un accordo che faccia felici tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre aggiornate i nani Carmilla invia la sua succube a fare rapporto a Mordenkainen e qualche minuto dopo una apertura si crea nell'aria di fronte a voi, da cui intravedete l'arcimago e la sua dimora. Presto venite di qua, posso tenerlo aperto solo per un minuto o due vi dice Mordenkainen con tono secco.

I troll vi guardano perplessi, chiaramente poco convinti all'idea di seguirvi in questo portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

All'apertura del portale faccio un sospiro di sollievo poi inizio subito a tessere uno dei miei melodiosi incanti...

 

@ DM

Spoiler

Lancio Glibness .


 

poi mi rivolgo ai troll...


 

Non fate quelle facce...il lavoro per cui siete stati assoldati ha avuto un cambiamento in corso d'opera e per il momento dobbiamo lasciare questo picco ma ovviamente non vogliamo certo interrompere la nostra collaborazione perciò ora verrete con noi e vi presenterete al nostro datore di lavoro , colui che paga noi e voi , per voi è una grande opportunità che non potete certo lasciarvi sfuggire , sono certa che il nostro datore di lavoro sarà felice di conoscervi , è uno che apprezza circondarsi di validi collaboratori e la vostra utilità è indubbia e sa essere estremamente generoso...perciò seguiteci e venite con noi oltre il portale...e mi raccomando di comportarsi bene...


 

@ DM

Spoiler

È ancora attivo voice of the dragon perciò 

Diplomazia +33

Bluff +63

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...