Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)

Risposte in primo piano

comment_1920473

Zodeen

Beh, non sarebbe la prima volta che andiamo a spasso per i piani. Dico ai miei compagni e per quanto le mie conoscenze a riguardo siano molto scarse, ammetto che l' Elysium suona molto meglio del Pandemonium. Solo...come dovremmo fare a recuperare il calice. Semplicemente andare lì e...chiedere? È bizzarro l' idea di andare a chiedere la proprietà di un dio, ma un' entità così benevola potrebbe effettivamente ascoltare il nostro problema e aiutarci a risolverlo. Sembra quasi troppo facile, ma a volte anche noi possiamo essere fortunati.

  • Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 103,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Laya @dm  

  • Caelern Non riesco a resistere all'opportunita` che mi si presenta davanti e comincio: "Tumulti? Tumulti e` un eufemismo, e` in corso una vera e propria guerra. Ci sono eserciti di entrambi gli s

  • Nereas Silverflower
    Nereas Silverflower

    Caelern Di bardi e soldatesse Dopo essermi ricongiunto con gli altri, scopro che Chade è riuscito a procurarci il passaggio e mi reco con gli altri presso l'accampamento dei cavalieri. Sco

Immagini pubblicate

comment_1920517

Ernestina Fletcher Clarke

Spero che vada beve , sarebbe brutto avere contro delle creature del bebè non credete?...

 il calice è stato portato nella cittadella della luce per che non cadesse nelle navi sbagliate immagino...

quante possibilità ci sono che lo cedino a noi mortali , anche se il nostro è un nobile intento?

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1920609

In questo caso la scelta migliore è chiaramente andare a chiedere ai fedeli di Pelor il permesso. C'è una possibilità che vi sia negato l'uso del calice, ma non ha senso andare per via diverse o forzare la cosa dice Mordenkainen.

comment_1920613

Zodeen

Mi sembra sensato. Dico con un sospiro. Ho sempre sentito parlare di Pelor come una divinità buona...speriamo si riveli esserlo davvero. Poi mi rivolgo ai nostri incantatori Quanto sono precisi i vostri trasporti planari? Chiedo curioso.

comment_1920644

Carmilla

Quello che posso fare io ha una forbice piuttosto ampia.
Potremmo arrivare anche a varie centinaia di km dalla destinazione prescelta. Non so se qualcuno qui può fare di meglio...

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1920884

dice Mordenkainen a Soryana non posso dirmi totalmente certo che questa possibilità, per quanto remota, non possa avvenire. Si tratta comunque di un potente artefatto pensato per purificare entità divine. Incanala una quantità di energia sacra enorme e anche se non dovrebbe essere nocivo c'è il rischio che il corpo di tuo figlio, da sempre pervaso da energia negromantica, ne abbia una reazione avversa.

Se dovessi stimare questo rischio te lo darei a circa 1 possibilità su 100.

comment_1921271

Soryana

Rimango per un po' di tempo stordita dalla notizia, poi mi riprendo e come spesso accade cambio radicalmente espressione diventando più fredda e distaccata, quasi alienata.

Avevano meno possibilità le ultime missioni che abbiamo compiuto.

Anche io posso portarci su quel piano rispondo a Carmilla sono sicura che il dio dello spazio e del tempo favorirà questa nostra impresa.

Dovremmo premunirci di qualcosa per affrontare questo piano?

@DM

conoscenze piani +13

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921803

Evitate di portare con voi o di evocare creature demoniache dice Mordenkainen rivolto in particolare a Carmilla e non dovreste aver particolari problemi a girare per la Cittadella della Luce. A meno che ovviamente qualcuno di voi non abbia pregressi particolarmente negativi con la chiesa di Pelor o le forze del bene in generale. Una cosa da valutare Soryana sarà se portare o meno tuo figlio direttamente con te mentre andrai a fare questa richiesta, quanto meno la prima volta. La sua natura di non morto non è bene accetta dai seguaci di Pelor, anche in questo caso in cui stai andando lì per cercare di rimuoverla.

comment_1921839

Carmilla

Con una smorfia commento Lo immaginavo. Questi Peloriti non sono certo seguaci del motto "più siamo più ci si diverte"...

Guardo Soryana dritto negli occhi. Senti, so che è dura separarsene, ma Noora e Due-Code possono essere davvero brave a occuparsi dei bambini.

comment_1921986

Soryana

No, non posso separarmene! Diamine!
Rimango in silenzio fissando nel vuoto per secondi interminabili.

E sia.
Orlax, so che mi hai già dato tanto ma...potresti occupartene tu?
So che con te avrebbe quello di cui ha bisogno...senza commettere atti immorali per ottenerlo.
Con tutto il rispetto, Carmilla, non credo di poter dire lo stesso per le tue servitrici.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921995

Orlox guarda prima Soryana poi il bambino quasi spaventato Io...ecco veramente io non saprei davvero cosa fare per accudirlo. Mi devi spiegare tutto bene prima. E se poi inizia a piangere e vuole te? Cosa faccio inizia a chiedere con tono ansioso.

L'espressione di puro terrore che sta passando sul volto di questo antico vampiro è quasi assurda nella sua umanità.

comment_1922016

Zodeen

Mi irrigidisco per un attimo quando il mago menziona pregressi negativi verso le forze del Bene. Il mio passato non è certo innocente, e posso solo sperare che il mio impegno a favore del Bene in questi anni sia stato sufficiente a fare prendere l' ago della bilancia nella direzione giusta.

D' altro canto l' idea di un vampiro babysitter non può che farmi sorridere. Certo, normalmente l' idea di dare un infante in mano a un vampiro mi farebbe inorridire...ma è chiaro che questo non è un vampiro come tutti gli altri. Così come il bambino di Soraya non è un bambino come gli altri

comment_1922402

Ernestina Fletcher Clarke

Non ho molto da dire sulla situazione attuale , per quanto non sia proprio la migliore delle persone non ho mai fatto nulla che possa crearmi dei problemi...

Non sono molto pratica di infanti e di non morti ma a parte il fatto che il piccolo non beve latte ma sangue credo si potrebbe trattare come un bambino normale...

Se fra i vostri servi...dico rivolta al vampiro...c'è una donna magari già con figli che voglia fargli da balia e disposta a dare il proprio sangue credo potrebbe andare bene finché non torniamo...

comment_1922425

Soryana

C-c-capisco...ti sto chiedendo molto...lo so...però non c'è altro modo.
Rimarco, disperata.
Sappiamo benissimo entrambi che in ogni organizzazione ecclesiastica si nascondono le mele marce, i guerrafondai, gli invasati...
se quel piano è così popolato non abbiamo speranza di farlo passare inosservato.

Cado sulle ginocchia, chinando il capo.

Ti prego...

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1922431

Orlox dopo qualche ulteriore domanda e rassicurazione da parte di Soryana Orlox accetta di tenere con sé il bambino per il tempo necessario per voi di andare a Celestia e recuperare l'artefatto.

Mordenkainen si congeda, affermando che si occuperà di inviare una sorta di lettera di raccomandazioni nei vostri confronti alle schiere angeliche di Celestia e augurandovi buona fortuna nella vostra missione.

comment_1922795

Soryana

Mentre passo un po' di tempo a "spiegare tutto" ad i miei compagni possono fare qualche giro in città.
La mia straziante separazione per fortuna ricade solo su Orlox e quando mi riunisco ho l'espressione sconvolta...anche se probabilmente non si nota molto la differenza dal solito.
B-bene, direi che è ora di andare. Per favore, prendiamoci per mano.

Quando tutti ci teniamo per mano mi concentro sulla bacchetta, la batto sulla coscia e pronuncio le parole dell'incantesimo, finché tutto inizia a girare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.