Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Supereroi nel Medioevo - Gruppo Cerca Giocatori


Guest
 Share

Recommended Posts

Buonasera. Ho da poco cominciato a masterare una campagna supereroistica di Pathfinder ambientata nel XIV secolo. E' la mia prima volta da master, ma ci tengo particolarmente che duri a lungo.
Per adesso siamo io, altri due utenti, di cui uno può alternarsi con me come master (anche se il più delle volte lo farei io) e per questo cerco uno o due giocatori.

Questo è il topic di gioco. Leggete solo il primo post per farvi un'idea.

Cerco persone solo seriamente interessate con una frequenza di post medio/alta che faccia una scheda come si deve e cerchi di "trasporre" il più fedelmente possibile il supereroe che più gli piace nel contesto richiesto da gruppo di gioco. Per farvi un'idea cliccate su Frank Castle nella mia firma.
Accetto candidature e da questo momento congelo il thread di gioco fino all'11. Se non avrò trovato nessuno, riprenderò il gioco coi miei soci. Quindi avete tre giorni di tempo per propinarmi le vostre idee e schede. Dato che non potrò stare molto connesso per via del mio internet limitato non potrò rispondere alle vostre domande con grande frequenza fino all'11 e di questo vi chiedo perdono. Ma vedrò di fare il possibile.

Per tal motivo vi metto qui le info necessarie per la creazione dei vostri supereroi medievali, scelti da fumetti ufficiali (quindi non creati da voi) di qualsiasi fonte (meglio se belli tosti), e adattati col regolamento davvero versatile di Pathfinder.

Frequenza Post: 5-7 al giorno

Manuali: Tutti e solo quelli ufficiali, anche in inglese. 

Razze: Quelle che volete. L'importante che riproduca più fedelmente possibile il supereroe scelto.

Classi: Quelle che volete. L'importante che riproduca più fedelmente possibile il supereroe scelto.

Allineamenti: Solo buoni o neutrali.

Divinità: Tutte quelle che esistevano in quel periodo storico. Non sono tuttavia "utilizzabili" a eccezion fatta per la classe del chierico e di altri incantatori divini similari (che concorderanno con me in privato per quanto riguarda benefici e incantesimi).

Livello: 1

Point Buy: 32

Tratti: 2

Difetti: 1

Denaro: Nessuno

Equipaggiamento: Ve lo do io se venite scelti. In più vi do anche un oggetto meraviglioso che è solo vostro e non potete separarvene.

Background: Mandatemelo solo se venite scelti. Non è molto importante.

Avatar: Importante. Il vostro supereroe deve avere un avatar consono. Cercate su Google prima di fare la scheda.

Personalmente mi piacerebbe molto che ci fosse lui in squadra...

DAREDEVIL MEDIEVALE
Medieval Daredevil.jpg

...tipo monaco o una cosa simile. Ma scegliete voi il vostro.

Detto questo, che si aprano le candidature... senò ciaociao e buon proseguimento :bye:

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites


È un'idea molto interessante e originale, e io avevo già in mente un Iron Man fantasy usando un summoner Synthesist, anche se in realtà le possibilità sarebbero tantissime, come ad esempio il classico Cap America con scudo vichingo :)

ecco, se possibile vorrei partecipaare con una di queste due idee

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gordan ha scritto:

dovrei avere un Ghost rider da qualche parte....forse lo ripesco XD

Hahaha Bello.

9 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Domanda: l'ambientazione è l'Europa medievale, o un mondo fantasy simil medievale? 

PS: giusto per fare il precisino antipatico, si scrive quattordicesimo si XIV secolo 

C'è scritto nel thread che ho linkato. Correggo subito.

 

7 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Vorrei essere il terzo incomodo.

Possibile?

Se si a me piacerebbe infinitamente fare flash.....ma ho paura che una classe adatta sia difficile da trovare.

Anche secondo me. Fa del tuo meglio, amico.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

A questo proposito......ehm vanno bene terze parti? Sennò mi arrangio!

Che vuol dire terze parti?

Ragazzi, le info le avete. È un lavoro che dovete fare voi. Non posso crearvi io il supereroe : ) Scegliete, valutate e ponderate :elminster

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, Morgan Bale ha scritto:

Che vuol dire terze parti?

Ragazzi, le info le avete. È un lavoro che dovete fare voi. Non posso crearvi io il supereroe : ) Scegliete, valutate e ponderate :elminster

Per terze parti intendo materiale non ufficiale ma "fatto ni casa"...ne girano online.

Classi che magari poi sono sbilanciate....

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Che vuol dire terze parti?

Ragazzi, le info le avete. È un lavoro che dovete fare voi. Non posso crearvi io il supereroe : ) Scegliete, valutate e ponderate :elminster

su questo per me non è problema..devo solo decidere che supereroe
Nel caso Villain avrei scelto Doom e fine...ma eroe ho così tante scelte XD

Ripeto se Freccia verde può andare o è troppo semplice XD

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Per terze parti intendo materiale non ufficiale ma "fatto ni casa"...ne girano online.

Classi che magari poi sono sbilanciate....

Rileggi il topico, l'ho aggiunto.

5 minuti fa, Gordan ha scritto:

su questo per me non è problema..devo solo decidere che supereroe
Nel caso Villain avrei scelto Doom e fine...ma eroe ho così tante scelte XD

Ripeto se Freccia verde può andare o è troppo semplice XD

Meglio uno più particolare.

Link to comment
Share on other sites

diavolo mi hanno già rubato deathpool e ghost rider, ma l'immagine di batman è perché c'è già un npc così?

per esempio trasporre Spiderman sarebbe un casino, sia come scelta di classe sia come espressione dei suoi superpoteri....

ma davvero possiamo esprimerci come supereroi dal un miserrimo lvl 1? ci tirano giù a sputi XD

in effetti daredevil non mi dispiacerebbe ma se devo accecarmi poi ci vorrebbe una regola ad ok sulla vista cieca perché quella di pathfinder non è paragonabile, troppo corta, rimane comunque un eroe con limiti umani per quanto riguarda forza o resistenza

hulk e Thor sono fuori discussione penso, anche magneto o Xavier i cuoi poteri sono tali solo perché a livelli uber, magari un wolverine senza adamantio a meno che tu me lo conceda come oggetto meraviglioso, ma come spiegarlo in un contesto così arretrato? e poi sarebbe un pg tecnicamente inassassinabile, un po' come deadpool il cui fattore rigenerante è più lento ma forse ugualmente potente, ma se è stato scelto lui ci posso mettere anche Wolverine.

La cosa è un golem quindi eviterei, la torcia umana magari, anche se in un contesto medioevale sarebbe subito caccia alla strega se uno va in giro tutto fiammeggiante senza morire.

superman è pure lui un po' troppo uber, parliamo di un essere inferibile se non da cryptonite stessa cosa dicasi per Visione, forse persino Lanterna Verde è troppo forte, potere dell'immaginazione illimitato.

anche mystica non sarebbe affatto male, pg molto subdolo ma per tutto il resto è preoccupantemente vulnerabile, stesso dicasi per Vedova Nera ed Occhio di falco, sono eroi, ma di super hanno ben poco

iron men troppo tecnologico, stesso dicasi per ant-man

sbaglio forse in questa mia riflessione @Morgan Bale?

Al momento quindi quelli che mi sembrano possibili perché non vengono snaturati o resi fuffi con il loro depotenziamento preoccupante sono wolverine, dare devil, batman, captain america, wonder woman, Scarlet, quicksilver, nightcrawler, gambit,

rmane da capire se si vogliono avere solo pg superumani od anche solo supereroi come batman, daredevil, vedova nera, freccia verde/occhi di falco e così via.

 

 

 

Edited by Pyros88
Link to comment
Share on other sites

Non Trovo Jonathan della famiglia Blaze (Ghost rider)..uffa

Se il master me lo concede provo questo 

(Red Hood)
 

Se no lascio agli altri... in questo periodo non ho il tempo di fare una scheda troppo complessa XD

Edited by Gordan
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Le nuove storie di Red Hood lo stanno rendendo il mio personaggio DC preferito

4 minuti fa, Gordan ha scritto:

Non Trovo Jonathan della famiglia Blaze (Ghost rider)..uffa

Se il master me lo concede provo questo 

(Red Hood)
 

Se no lascio agli altri... in questo periodo non ho il tempo di fare una scheda troppo complessa XD

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

diavolo mi hanno già rubato deathpool e ghost rider, ma l'immagine di batman è perché c'è già un npc così?

per esempio trasporre Spiderman sarebbe un casino, sia come scelta di classe sia come espressione dei suoi superpoteri....

ma davvero possiamo esprimerci come supereroi dal un miserrimo lvl 1? ci tirano giù a sputi XD

in effetti daredevil non mi dispiacerebbe ma se devo accecarmi poi ci vorrebbe una regola ad ok sulla vista cieca perché quella di pathfinder non è paragonabile, troppo corta, rimane comunque un eroe con limiti umani per quanto riguarda forza o resistenza

hulk e Thor sono fuori discussione penso, anche magneto o Xavier i cuoi poteri sono tali solo perché a livelli uber, magari un wolverine senza adamantio a meno che tu me lo conceda come oggetto meraviglioso, ma come spiegarlo in un contesto così arretrato? e poi sarebbe un pg tecnicamente inassassinabile, un po' come deadpool il cui fattore rigenerante è più lento ma forse ugualmente potente, ma se è stato scelto lui ci posso mettere anche Wolverine.

La cosa è un golem quindi eviterei, la torcia umana magari, anche se in un contesto medioevale sarebbe subito caccia alla strega se uno va in giro tutto fiammeggiante senza morire.

superman è pure lui un po' troppo uber, parliamo di un essere inferibile se non da cryptonite stessa cosa dicasi per Visione, forse persino Lanterna Verde è troppo forte, potere dell'immaginazione illimitato.

anche mystica non sarebbe affatto male, pg molto subdolo ma per tutto il resto è preoccupantemente vulnerabile, stesso dicasi per Vedova Nera ed Occhio di falco, sono eroi, ma di super hanno ben poco

iron men troppo tecnologico, stesso dicasi per ant-man

sbaglio forse in questa mia riflessione @Morgan Bale?

Al momento quindi quelli che mi sembrano possibili perché non vengono snaturati o resi fuffi con il loro depotenziamento preoccupante sono wolverine, dare devil, batman, captain america, wonder woman, Scarlet, quicksilver, nightcrawler, gambit,

rmane da capire se si vogliono avere solo pg superumani od anche solo supereroi come batman, daredevil, vedova nera, freccia verde/occhi di falco e così via.

 

 

 

Pyros, non si risponde ai messaggi privati?

È da stamattina che aspetto. Adesso apro il thread e improvvisamente rispondi... Onestamente non mi sembri affidabile ne come persona ne come giocatore.

Per me sei già escluso. Puoi anche non seguire più questo topic perché d'ora in avanti ignorerò i tuoi post e messaggi. Buon proseguimento altrove.

Per tutti gli altri, vanno tutte bene le vostre idee, tranne Arrow e Knight Europa che sono troppo banali. Cercate cose estreme e particolari e portale nel Medioevo.

Ironman andrebbe benissimo, per esempio. Anche Daredevil. Hellboy pure. C'è anche Green Lantern... un bel mago. Hulk pure!

Tenete conto che per adesso siamo The Punisher, Deadpool e Tempesta.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Ian Morgenvelt
      Come avevamo anticipato a Febbraio, la Magpie Games rilascerà nel corso del prossimo anno un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Avatar, la famosa serie animata. Questo lunedì sono uscite alcune importanti novità su questo progetto: è stato confermato che il sistema utilizzato sarà il Powered by the Apocalypse e, soprattutto, è stato rilasciato un Quickstart ottenibile gratuitamente iscrivendosi alla newsletter della casa editrice. Il manualetto è composto da 55 pagine e contiene tutto il necessario per iniziare a provare il sistema.
      E' stato inoltre annunciato che il GdR arriverà su Kickstarter il 03 Agosto.
      Andiamo quindi a leggere l'annuncio della Magpie Games:
      Link al sito del progetto: https://magpiegames.com/avatarrpg/
    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.