Vai al contenuto

Eberron – Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Da patito di Eberron, mi propongo con un cyrano reduce dell'Ultima Guerra migrato a Sharn assieme alla sua gente. Vive nel ghetto (mi pare si chiami proprio piccola Cyre, ma sto andando a memoria :D ) ove attualmente stanno ospitando tutti gli esuli del Giorno della Tragedia. Si tratta di un giovane uomo che dovendo fare i conti con il vivere al limite della società è costretto a continuare a lavorare con la spada anche in questo apparente periodo di pace.
Odia i forgiati e tutto quello che rappresentano, ma è sufficientemente sveglio da comprendere che si tratta di rabbia repressa.

Complice il non essere più pratico con il sistema 3.5, tenderei a creare un personaggio estremamente semplice

Ciao, Hobbes! L’idea non è male :) per il momento mi è già arrivata la scheda di Tyrion che ha costruito un pg molto bello.

Appena mi arrivano anche le altre potrei procedere con la valutazione e scegliere quelli che sono più adatti alla storia :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso andrò con un Elfo Thuranni Shadowcaster.
E' probabilmente la cosa meno ottimizzabile che possa esistere, ma come concept dovrebbe risultare un personaggio affascinante.
Suggerimenti per la costruzione sono ben accetti.
Considerando che siamo al 5° e avrò solo 2 talenti, Least Dragonmark e Still Mystery temo siano d'obbligo, più credo prenderò un difetto per avere Shadow Familiar e da lì andare nella CdP Master of Shadow.
Il principale problema che ho è l'acquisizione di alcune skills che la classe non offre (Diplomazia, Raggirare, Rapidità di mano...). Aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo opterò per un forgiato...

 

l'idea è uno psion (shaper)

talenti :

1) Corpo di adamantio

difetto vulnerabile)psiforged body(il motivo per cui sono vulnerabile è appunto l'aggiunta dei cristalli al posto di alcuni strati dell'armatura)

bonus1)corpo psionico(+2 pf per talento psionico)

3)affinità allo psicocristallo

bonus 5)Incrementare costrutto

 

 

una cosa simile come build...va un po' riguardata meglio, perchè ho fatto molto a memoria...

 

come i costrutti psionici proviene dal Mournland e non ricorda la sua creazione come tipico della sua "sottospecie".

Egli ha infatti una grande passione per la ricerca delle sue origini,per questo si unisce a spedizioni,specialmente della casa Cannith, che ricercano o i cinque progenitori psiforged o da dove provengono gli psiforged nel Mournland

http://vignette2.wikia.nocookie.net/eberron/images/2/21/Psiforged.jpg/revision/latest?cb=20090203213213

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo escluso il biclassaggio proprio perché elfo, ma così stando le cose direi che Ladro1/Shadowcaster4 is the way.
Mettere il livello da ladro al primo concede un enormità di punti abilità, ma mi impedisce di prendere Shadow familiar con il talento di 3° però, perché richiede shadowcaster livello 3, e questo è molto male.

In realtà il livello in un'altra classe (es. ladro) serve solo a rendere le skill acquisite di classe per sempre e quindi poter massimizzare i gradi spendibili.
Able learner su uno shadowcaster puro significa spendere meno gradi per le abilità incrociate, ma tenendo il numero di gradi massimo come abilità incrociata. Il che potrebbe essere sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Avevo escluso il biclassaggio proprio perché elfo, ma così stando le cose direi che Ladro1/Shadowcaster4 is the way.
Mettere il livello da ladro al primo concede un enormità di punti abilità, ma mi impedisce di prendere Shadow familiar con il talento di 3° però, perché richiede shadowcaster livello 3, e questo è molto male.

In realtà il livello in un'altra classe (es. ladro) serve solo a rendere le skill acquisite di classe per sempre e quindi poter massimizzare i gradi spendibili.
Able learner su uno shadowcaster puro significa spendere meno gradi per le abilità incrociate, ma tenendo il numero di gradi massimo come abilità incrociata. Il che potrebbe essere sufficiente.

Be’ se ti è sufficiente il numero di gradi di classe incrociata per accedere alla CdP di tuo interesse allora ok, non serve il livello da ladro e able learner posso concederlo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Menog ha scritto:

@Aboeufs

se  non hai notato ho messo la mia idea di pg poco sopra ^^

Ah sì, scusa: non me ne ero accorto. Solo su di una cosa ho dei dubbi: se il tuo pg è alla ricerca delle sue origini nel Mournland, cosa potrebbe spingerlo ad unirsi ad un gruppo di investigazione in Sharn?

In realtà, se per te non è un problema a livello di background, potresti sostituire la casa Cannith con quella d’Medani? Sarebbe perfetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aboeufs ha scritto:

Ah sì, scusa: non me ne ero accorto. Solo su di una cosa ho dei dubbi: se il tuo pg è alla ricerca delle sue origini nel Mournland, cosa potrebbe spingerlo ad unirsi ad un gruppo di investigazione in Sharn?

In realtà, se per te non è un problema a livello di background, potresti sostituire la casa Cannith con quella d’Medani? Sarebbe perfetto :)

nessun problema per la casata ^^

 

di base comunque è un tipo curioso di suo...

come tipico degli psiforged adora isteri e indagare, per quello si unirà all'evventuale gruppo investigativo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Menog ha scritto:

nessun problema per la casata ^^

 

di base comunque è un tipo curioso di suo...

come tipico degli psiforged adora isteri e indagare, per quello si unirà all'evventuale gruppo investigativo

Va benissimo, allora nel background semmai specificami il genere di legame che ti lega alla casa d’Medani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij se usi ladro magico anziché ladro normale dovresti poter prendere il talento che ti somma i livelli di classe per contare il livello di incantatore (master spellthief mi pare) e dovrebbe permetterti di prendere il famiglio al 5 livello. uso il condizionale perché non ho modo di verificare per ora, per cui vado a memoria. 

Altrimenti c'è sempre il talento che ti aumenta il lc di +3, ma ora non ricordo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Dmitrij se usi ladro magico anziché ladro normale dovresti poter prendere il talento che ti somma i livelli di classe per contare il livello di incantatore (master spellthief mi pare) e dovrebbe permetterti di prendere il famiglio al 5 livello. uso il condizionale perché non ho modo di verificare per ora, per cui vado a memoria. 

Altrimenti c'è sempre il talento che ti aumenta il lc di +3, ma ora non ricordo il nome

Master spellthief funziona purtroppo solamente con incantatori arcani. Ma potresti chiedere se te lo può concedere, non è niente di eccessivamente potente. 

Il secondo talento è Incantatore Provetto.

L'unica soluzione che conosco per le skill (oltre al multiclassare, come ti ha suggerito Ulfedhnar) è il talento Aereni focus, dalla Player's Guide to Eberron. Te ne concede una sola però e ti costringe ad essere natio di Aerenal (e i Thuranni centrano ben poco con i Senzamorte di Aerenal). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sono arrivate un sacco di proposte e che non vedo l’ora di cominciare, io direi che entro domani valuterò tutte le proposte presentatemi e deciderò quali pg sono più adatti alla campagna che ho in mente (scusandomi con chi purtroppo sarò costretto ad escludere). Alcuni mi hanno presentato proprio delle belle idee di pg :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...