Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Eberron – Master cerca giocatori


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

È da un po’ di tempo che vorrei giocare un’avventura con ambientazione Eberron. Per risparmiarmi la fatica di costruirne una da zero, ho acquistato dalla Paizo i numeri 133 e 150 di Dungeon Magazine e provvederò a breve ad ottenere il numero 151. Con queste tre uscite, vorrei giocare con voi, qualora ci fosse qualche interessato, un’insieme di 3 avventure di stampo investigativo e interpretativo nel mondo di Eberron, per poi eventualmente continuare, qualora i giocatori siano d’accordo, con una campagna che, dopo essere partita da queste tre avventure, si dipani in qualcosa di molto più ampio.

Tutto avrà inizio nella città di Sharn, fra intrighi, omicidi e investigazioni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, avrei bisogno di un gruppo di 4 pg di livello 5. I pg possono essere di qualsiasi tipo (rispettando i manuali concessi) ma tenete presente che l’avventura sarà di stampo investigativo e interpretativo.

I manuali concessi sono tutti quelli concernenti Eberron, il Manuale Completo delle Arti Psioniche, quelli base ovviamente e sono aperto ad ogni eventuale richiesta dei giocatori che non vada a cozzare con l’ambientazione di Eberron e la sua atmosfera.

Per quanto riguarda la costruzione del pg, potreste utilizzare il sistema dei Buy Point con 32 BP, per il dado vita basta prendere la media del proprio dado vita (ovvero, dado pieno al primo livello, x pf ad ogni livello pari, x+1 ad ogni livello dispari, con x,5=media del vostro DV).

Sperando di non aver dimenticato nulla, fatemi sapere se c’è qualcuno interessato a giocare :D

Link to comment
Share on other sites


Va benissimo :)

Spero solo tu conosca già l’ambientazione di Eberron. Anzi, questa è una cosa che avevo dimenticato di specificare: per godersi al meglio l’esperienza di gioco sarebbe bene che tutti i giocatori si leggano il manuale di ambientazione per capire bene il mondo e l’atmosfera in cui verrete calati.

Link to comment
Share on other sites

Io sono interessato :D

Se la campagna gira attorno al tema investigativo e interpretativo, ho già un paio di idee in mente ma da definire :D 

Non conosco al 100% l'ambientazione, ma per fortuna Internet mi aiuterà a studiare ciò che mi manca xD

Edited by Tyrion24
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non son mai andato matto per eberron,ma ci potrei riprovare

anni fa la conoscevo abbastanza bene, ora avrei bisogno di una rinfrescata

ti butto lì una proposta che avevo tentato di giocare all'epoca col mio gruppo
un chierico specializzato nel curare e contro i non morti, di solito vagava sempre ai limiti di quella grande piaga che si era creata dopo la distruzione del regno in centro continente (non mi ricordo il nome di nessun posto :D)
lavora accompagnando avvenrturieri,commercianti , ecc. che vogliono addentrarsi un minimo nel luogo
ilmio pg avrebbe un dragonmark minore (o selvaggio, o qualcosa del genre, non mi ricordo ora com'era regolisticamente, ma non facente parte delle grandi casate insomma)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che l’idea sembra piaciuta abbastanza, se mi presentate le vostre schede su Myth-Weavers posso valutare quelle migliori per la campagna (tenendo per buone quelle purtroppo scartate nel caso in cui qualcuno dovesse ritirarsi, sempre che il diretto interessato sia ancora disponibile)

Link to comment
Share on other sites

Perché le escono tutte queste belle proposte? Vi siete messi d'accordo? Non posso astenermi per un avventura investigativa nella Città delle Torri masterata dal buon Aboeufs. 

Da buon fan di Eberron, propongo uno dei miei primi pg, che purtroppo ha fatto una morte prematura:

Ethan Plagueborn, il maledetto.

tumblr_nmv5fevCjJ1rcd8pvo1_500.jpg

Daelkyr Half-blood (Magic of Eberron) Ranger 2/Lama Iettatrice 3, futuro Guardiano dei Sigilli (Arcanamach di Suel (Perfetto Arcanista)). Reskinno la Cdp come un antico ordine di combattenti, che proteggono i sigilli che tengono lontano Xoriat, alleati dei Gatekeeper. Questa volta di mando un Mp per i prerequisiti, così da evitare la sgradevole sorpresa dell'altra campagna:D.

Nelle Marche dell'Ombra, dove l'influenza del Pianeta della Follia è potente, capita spesso che nasca un bambino toccato dal Reame dei Daelkyr. Per sua sfortuna, Ethan ebbe questo privilegio. Sul braccio del bambino era infatti presente un artiglio verdastro e pulsante. Per paura di ripercussioni, sua madre lo abbandonò alle acque palude, sperando che le acque avessero risparmiato al piccolo una vita di sofferenze. Un orco druido dei Gatekeeper che stava controllando la fauna della palude, trovo il piccolo tra le canne. Lo prese e decise di curarlo. Ethan non crebbe proprio nel miglior ambiente, una piccola capanna sulla palude, avendo come padre un orco abbastanza misogino e un grosso coccodrillo come madre, ma non era certamente un bambino normale. Si addestró nelle arti del combattimento, imparando a scacciare l'influenza corruttrice di Xoriat e controllare i poteri che uscivano dal suo retaggio con una rigida disciplina. Nonostante questo l'influenza del Pianeta si faceva sentire, provocandogli scatti d'ira o perdite di coscienza. Suo "padre" gli iniziò a parlare dei Guardiani dei Sigilli, l'ordine di guerrieri oramai scomparso che difendeva i sigilli magici contro il Pianeta dei Daelkyr.

Dopo anni di addestramento Ethan decise di viaggiare, per poter imparare di più su questi Guardiani, di studiare un metodo per controllare la sua maledizione una volta per tutte. 

Detto in una frase: "Combatti il fuoco con il fuoco".

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Se mi è concesso, è un po' che cerco una campagna dove provare una classe tanto piena di fascino quanto scarsa di potenza come lo Shadowcaster (Tome of Magic).
In Eberron c'è una divinità perfetta (The Shadow!! [cit.]) e credo si possa ben sposare con tutta l'ambientazione.
 

Link to comment
Share on other sites

Da patito di Eberron, mi propongo con un cyrano reduce dell'Ultima Guerra migrato a Sharn assieme alla sua gente. Vive nel ghetto (mi pare si chiami proprio piccola Cyre, ma sto andando a memoria :D ) ove attualmente sono ospitati tutti gli esuli del Giorno della Tragedia. Si tratta di un giovane uomo che dovendo fare i conti con il vivere al limite della società è costretto a continuare a lavorare con la spada anche in questo apparente periodo di pace.
Odia i forgiati e tutto ciò che rappresentano, ma è sufficientemente sveglio da comprendere che si tratta solo di rabbia repressa dato che i costrutti viventi non possono essere i diretti responsabili della fine del suo regno.

Complice il non essere più pratico con il sistema 3.5, tenderei a creare un personaggio estremamente semplice, un guerriero con forse un livello nella cdp knight protector (complete warrior).

Edited by Hobbes
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Se mi è concesso, è un po' che cerco una campagna dove provare una classe tanto piena di fascino quanto scarsa di potenza come lo Shadowcaster (Tome of Magic).
In Eberron c'è una divinità perfetta (The Shadow!! [cit.]) e credo si possa ben sposare con tutta l'ambientazione.
 

Sì, lo Shadowcaster si sposa bene con l’amvientazione: non c’è problema!

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

mi servirebbero giusto per caratterizzare, tipo favorito nella gilda o roba simile: utilità pratica prossima a zero :)

però prima di domani non riuscirò a fare niente :(

Va bene, tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Odia i forgiati e tutto quello che rappresentano, ma è sufficientemente sveglio da comprendere che si tratta di rabbia repressa.

Va bene in coppia con me, una specie di scienziato pazzo che vuole trasformarsi in forgiato ^^

Edited by Ulfedhnar
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.