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Messaggio consigliato

Io prenderei ispirazione da Tower of God, un manga che mi sta piacendo molto

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tower_of_God

Cosa tenere: la suddivisione crescente (che si può applicare anche ai pianeti: da pianeta 1 devi passare per forza da pianeta 2 per arrivare a pianeta 3), il sistema a prove/bossfight per passare allo sezione successiva

Cosa non tenere:

Lo shinsoo e tutta la famiglia reale e le 10 famiglie nobili

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Io prenderei inspirazione da mass effect
Cosa tenere: La divisione di skill: poteri biotici, tecnologici, militari, la possibilità di mescolarli, le limitazioni che comportano
Cosa non tenere: Tutto quello che riguarda la storia, quindi Reaper, cittadella etc

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Propongo una modifica: ciascuno scelga uno degli aspetti che ha elencato, per generare meno conflitti e ambiguità.

Breve riepilogo del primo giro:

L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi.

Si accettano modifiche!

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Proporrei che, come per star wars, la razza umana sia una tra le tante (comunque prevalentemente umanoidi). 

Per il momento mi sembra tutto ok: vista la lentezza delle comunicazioni via forum mi permetto di limitare le condizioni che il manuale di Fate richiede riguardo alle relazioni tra i PG: sarà sufficiente che i PG siano sufficientemente 'vicini' tra loro da intraprendere un'avventura insieme (colleghi? Ex colleghi? Qualcuno ha salvato la vita ad altri o ha un debito con uno di loro? Meglio se la relazione fosse concretizzata in un aspetto).

Detto questo, aggiungo un ultimo elemento (ancora una volta, se tutti sono d'accordo): l'avventura comincerà sul pianeta Theuth, gigantesco complesso metropolitano sotterraneo: svariati livelli separano il fondo - in cui comincerà l'avventura dall'atmosfera, da molti, non necessariamente voi, mai neanche immaginata. La società è pseudo-marxista e velatamente distopica. Ispirazione: abissi d'acciaio - Isaac Asimov

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2 ore fa, Hito272 ha scritto:

L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi.

Solo i pianeti sono ispirati a star wars, niente jedi né spade laser

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Esempio di aspetto: Arsenale ambulante

Puoi invocarlo per dire che attacchi il tuo avversario o fai esplodere una porta con la tua frontgun etc.

Tutte le precisazioni riguardo al significato dell'aspetto aggiungetevi in 'description' o 'additional notes'. (Chiaramente le schede postatele su myth weavers o simili)

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Aspetti principali

Ex medico della Empire Warhammer : puoi invocarlo per curare qualcuno (+2 ad una prova di guarire), o affermare che conosci qualche tuo ex collega in grado di risolvere un problema. Il master può tentarlo dicendoti che un ferito che tu hai rifiutato di curare (se ciò è in linea con il personaggio) cerca vendetta.

Biotico tirapiedi dei Sette Fratelli 

Problemi

Attenzione: infiammabile : reagisci male alle provocazioni. Il master può tentarlo mettendoti nei guai con la gente sbagliata, in risposta a qualche insulto. Puoi anche invocarlo dicendo che la quantità di volte che hai alzato le mani ti ha fornito una certa dimestichezza nelle risse (+2 in un combattimento all'arma bianca, ad esempio)

Nemici ai piani alti si spiega da solo

Aspetti vari

Promesse da marinaio : Puoi invocarlo per dire che qualcuno ha un debito con te in qualche spazioporto. Il master può tentarti dicendoti che qualche avventore in una taverna ti ha riconosciuto, e hai un debito con lui...

Amico degli umili si spiega da solo

Arsenale ambulante va certamente in questa categoria

Blaster modificato : +2 alle prove di sparare con questo blaster. O il master te lo sovraccarica e te lo fa esplodere in mano. (Sempre al prezzo di punti fato)

Pelle coriacea si spiega da solo

 

Stasera scrivo qualche aspetto bellico

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(Parafrasando informazioni da "fateitalia.it")

Differenze tra un buon aspetto e uno ottimo

Buon aspettoVuoi una mano?

Il PG ha due paia di arti superiori. Può invocare tale aspetto per ottenere bonus al fuoco di copertura (spara il doppio), arrampicarsi, lottare e altro ancora.

Sembra difficile però guadagnare punti fato sfruttando questo aspetto.

Ottimo aspettoMercenario Sallkhaz

Tanto per cominciare ho già detto due cose: che sono un mercenario e che sono un Sallkhaz. Non è importante che qualcuno abbia mai nominato tali creature: lo fate voi in questo momento.

Come 'tutti sanno' i Sallkhaz hanno quattro braccia: vale quanto detto prima. Inoltre sono un mercenario, e in quanto tale abile nel combattere e nella sopravvivenza, ma ho probabilmente nemici in giro, e non so resistere al fascino del denaro sonante: tutte caratteristiche che possono essere tentate permettendomi di guadagnare punti fato. Non in ultimo, ho contribuito alla creazione dell'ambientazione: chissà che nel corso della storia non mi troverò ad aiutare Sallkhaz nei guai?

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