Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdS


Xolum

Messaggio consigliato

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-Ammaliamento, direi di no, sia perché mi sembra che Hulama sia specializzato nel campo, sia perché con il PG non ci azzeccherebbe molto.

Confermo, ammaliamento è già ben coperto. Inoltre col nuovo livello avrò ben 5 incantesimi in più al giorno, che non fa mai male. Di evocazione e necromanzia invece non ho nulla al di fuori di qualche trucchetto, ma forse non sono poi così indispensabili.

Fra l'altro non so se fa al caso vostro, ma con l'incantesimo keep watch posso tenervi svegli tutta la notte. Non ho usato un solo incantesimo oggi, quindi potrei lanciarlo 3-4 volte e coprire tutti. L'unico inconveniente è che non so se può essere usato per ogni lavoro, perché dice che le attività vigorose spezzano l'incantesimo.

Visto che siamo in tema di pareri e la campagna sembra permetterlo, dite che prendere Creare oggetti meravigliosi al livello 7 possa essere una buona idea? Io ho parecchi oggetti magici a cui potrei aumentare il bonus (bracciali dell'armatura, ...) e sarebbe un bel risparmio poterlo fare alla metà del prezzo, ma allo stesso tempo richiede molti giorni di lavoro per un singolo oggetto, portando a lunghi tempi di attesa se decidessimo di aggiornare tutto il nostro armamentario. Molto dipende anche da come il master gestisce queste regole, perché so che molte persone (fra cui anche io) sono piuttosto insoddisfatte del modo in cui sono strutturate le regole per la creazione di oggetti, sia magici che mondani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minutes ago, GammaRayBurst said:

Confermo, ammaliamento è già ben coperto. Inoltre col nuovo livello avrò ben 5 incantesimi in più al giorno, che non fa mai male. Di evocazione e necromanzia invece non ho nulla al di fuori di qualche trucchetto, ma forse non sono poi così indispensabili.

Fra l'altro non so se fa al caso vostro, ma con l'incantesimo keep watch posso tenervi svegli tutta la notte. Non ho usato un solo incantesimo oggi, quindi potrei lanciarlo 3-4 volte e coprire tutti. L'unico inconveniente è che non so se può essere usato per ogni lavoro, perché dice che le attività vigorose spezzano l'incantesimo.

Visto che siamo in tema di pareri e la campagna sembra permetterlo, dite che prendere Creare oggetti meravigliosi al livello 7 possa essere una buona idea? Io ho parecchi oggetti magici a cui potrei aumentare il bonus (bracciali dell'armatura, ...) e sarebbe un bel risparmio poterlo fare alla metà del prezzo, ma allo stesso tempo richiede molti giorni di lavoro per un singolo oggetto, portando a lunghi tempi di attesa se decidessimo di aggiornare tutto il nostro armamentario. Molto dipende anche da come il master gestisce queste regole, perché so che molte persone (fra cui anche io) sono piuttosto insoddisfatte del modo in cui sono strutturate le regole per la creazione di oggetti, sia magici che mondani.

Conta che Hakuhai ha già i tre craft principali (oggetti meravigliosi, armi e armature e costrutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

Confermo, ammaliamento è già ben coperto. Inoltre col nuovo livello avrò ben 5 incantesimi in più al giorno, che non fa mai male. Di evocazione e necromanzia invece non ho nulla al di fuori di qualche trucchetto, ma forse non sono poi così indispensabili.

Fra l'altro non so se fa al caso vostro, ma con l'incantesimo keep watch posso tenervi svegli tutta la notte. Non ho usato un solo incantesimo oggi, quindi potrei lanciarlo 3-4 volte e coprire tutti. L'unico inconveniente è che non so se può essere usato per ogni lavoro, perché dice che le attività vigorose spezzano l'incantesimo.

Visto che siamo in tema di pareri e la campagna sembra permetterlo, dite che prendere Creare oggetti meravigliosi al livello 7 possa essere una buona idea? Io ho parecchi oggetti magici a cui potrei aumentare il bonus (bracciali dell'armatura, ...) e sarebbe un bel risparmio poterlo fare alla metà del prezzo, ma allo stesso tempo richiede molti giorni di lavoro per un singolo oggetto, portando a lunghi tempi di attesa se decidessimo di aggiornare tutto il nostro armamentario. Molto dipende anche da come il master gestisce queste regole, perché so che molte persone (fra cui anche io) sono piuttosto insoddisfatte del modo in cui sono strutturate le regole per la creazione di oggetti, sia magici che mondani.

Xolum ha deciso di ridurre tutti i tempi di craft quindi Creare Oggetti Meravigliosi è perfetto.
Io con il prossimo livello ottengo... poco, a conti fatti. Vabeh, come se 2d6+6 di furtivo possa essere definito "poco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Xolum ha scritto:

In tutti questi post Evoca Mostri non è mai stato usato altrimenti avreste notato la differenza in modo pratico

Coff Illusione coff cos? Qualcuno ha detto qualcosa?

Contando che ho la capacità di usarlo dall'inizio, è lecito che Maatani sappia come funzioni?

Bene, come avevo pensato punteró su Illusione.

Per il crafting Maatani puó costruire roba tecnologica (compresi innesti) forse in futuro mi prenderó il talento per craftare tecnologia magica.

A proposito: quanto tempo richiede costruire uno dei progetti per il fucile? Perché in tal caso posso creare la canna sincronica per Ioka prima di provare a inventare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Confermo, ammaliamento è già ben coperto. Inoltre col nuovo livello avrò ben 5 incantesimi in più al giorno, che non fa mai male. Di evocazione e necromanzia invece non ho nulla al di fuori di qualche trucchetto, ma forse non sono poi così indispensabili.

e quando riceverete gli upgrade riderò pensando a quanto potere avrete

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Fra l'altro non so se fa al caso vostro, ma con l'incantesimo keep watch posso tenervi svegli tutta la notte. Non ho usato un solo incantesimo oggi, quindi potrei lanciarlo 3-4 volte e coprire tutti. L'unico inconveniente è che non so se può essere usato per ogni lavoro, perché dice che le attività vigorose spezzano l'incantesimo.

l'unico caso in cui il crafting è stressante è quando costruisci costrutti...ti chiederai perchè e io dico "in the steampunk what is in brass can kill you, and whatever else can explode"

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Visto che siamo in tema di pareri e la campagna sembra permetterlo, dite che prendere Creare oggetti meravigliosi al livello 7 possa essere una buona idea? Io ho parecchi oggetti magici a cui potrei aumentare il bonus (bracciali dell'armatura, ...) e sarebbe un bel risparmio poterlo fare alla metà del prezzo, ma allo stesso tempo richiede molti giorni di lavoro per un singolo oggetto, portando a lunghi tempi di attesa se decidessimo di aggiornare tutto il nostro armamentario. Molto dipende anche da come il master gestisce queste regole, perché so che molte persone (fra cui anche io) sono piuttosto insoddisfatte del modo in cui sono strutturate le regole per la creazione di oggetti, sia magici che mondani.

modifico io dicendo a senso quanto tempo ci metterete a creare cose varie anche in base a dove siete e gli strumenti che avete, tipo un veleno lo facciamo in un'oretta e ne possiamo fare tanto, un costrutto ci metti qualche giorno, un fucile se hai già pezzi pronti lo fai in qualche ora. Comunque una piccola cosa:

siete um party di 6 personaggi e ci sono 4 crafter di cui 3 hanno almeno 3 talenti adatti...okay che è steampunk ma devo ricordarvi di non esagerare perchè se avete l'equip della madonna ma a combattere/lanciare incanti fate schifo posso oneshottarvi con il 75% dei mostri per ora

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Contando che ho la capacità di usarlo dall'inizio, è lecito che Maatani sappia come funzioni?

nah, è un sistema di bilanciamento a livello, in pratica più avanzi di livello più archetipi avranno le tue creaturine evocate fio a rendere l'inutile delfino UNA MACCHINA DI MORTE ACQUATICA.

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Bene, come avevo pensato punteró su Illusione.

Per farvi capire il potere di illusione quella creatura corveiforme dietro casa di Eleka era un'illusione, per questo non la riconoscevate, e da sola ha bloccato 2 pg e impauriti 4. ILLUSION POWA

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per il crafting Maatani puó costruire roba tecnologica (compresi innesti) forse in futuro mi prenderó il talento per craftare tecnologia magica.

Il primo elfo crafter senza livelli da mago...mi fa strano

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A proposito: quanto tempo richiede costruire uno dei progetti per il fucile? Perché in tal caso posso creare la canna sincronica per Ioka prima di provare a inventare qualcosa.

6 ore per un fucile se sei nello studio di Kanola 10 fuori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Xolum ha scritto:

siete um party di 6 personaggi e ci sono 4 crafter di cui 3 hanno almeno 3 talenti adatti...

Questa informazione mi mancava. Giusto per completezza, c'è qualche tipo di oggetto magico che non può essere fabbricato da nessuno? Non è detto che sia interessato a prendere il relativo talento, è solo per sapere come muovermi. Se non c'è nulla che mi interessa, sarò ben felice di delegare il lavoro manuale ad altri e prendere talenti più orientati a rafforzare la mia magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarkus @Cronos89 @Ian MorgenveltPer la serie: rischio di morirci 5 volte e quando lo ho non lo uso

Avete affrontato uno gnomo-genio..avete affrontato i pirati Cantonda - ve la state portando avanti e indietro da un giorno quasi...avete una barchetta con tutti i dati utili possibili immaginabili della zona...ma non avete ancora nemmeno letto un minimo dei dati...ma nemmeno per idea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Xolum ha scritto:

Maatani è fuori dal rischio di impazzire,  per fare il post ho bisogno però di una cosa: come si chiamavano i genitori di Maatani?

Essendo un totale inesperto con i nomi Hawaiani, avevo solo pensato al concetto da tradurre (senza mai chiedere tra l'altro). La madre, che è una sorta di botanica dell'ambientazione, dovrebbe chiamarsi Speranza o Ibisco tradotto, il padre, che è un ingegnere nautico, Marea o qualcosa del genere. Proponimi delle traduzioni e vedró di scegliere quella che mi suona meglio.

P.S: e in game i PG festeggieranno il ritorno del buon vecchio Maatani. Alcol per Ioka e Hakuhai, cose divertenti per la gnoma e antiepidermici per tutti!

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...