Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdS


Xolum

Messaggio consigliato


5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

@Ian Morgenvelt se proprio devi spendere una caterva di soldi fatti lanciare Heal. Quello funziona al 100%.

Il problema è sempre lo stesso: quanto costa? Andare dallo psicoterapeuta è d'obbligo (Maatani sa che qualcosa non va, ma non cosa), quindi vanno già via un po' di soldi, figuriamoci se devo metterci anche un Heal.

Ma come sempre le pippe sono inutili, posto e vediamo cosa scopriró.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai è un nano, un nano molto stoico e molto taciturno, piccole frasi e basta, ma sembrano essere buttate li, sanno di apatia non di stoico. Un consiglio che mi dava il mio vecchio master era quello di far parlare il personaggio sempre, quando non si riesce o non si vuole usare le parole si deve usare il linguaggio del corpo. Ti faccio un semplicissimo esempio:

stringo a me Aiino, facendola salire sulle spalle Ho una brutta sensazione dico agli altri guardandomi attorno il mio istinto mi dice che c'è qualcosa che non va .Non sanno a cosa vanno incontro,  se solo sapessero andrebbero nel panico e la distruzione sarebbe assicurata

//////

Mi guardo attorno. Lentamente osservo che non ci sia nulla di pericoloso con piccoli movimenti della testa, una volta controllato porgo la mia mano alla piccola Aaino, la faccio salire e con delicatezza la prendo portandomela su una spalla, le accarezzo con le dita le guance cercando di tranquillizzarla prima di dire a tutti Ho una brutta sensazione Li osservo cercando di capire se anche loro hanno il mio stesso presentimento, mentre Aalino si protegge nascondendosi come sempre sotto la mia folta barba. Il mio istinto mi dice che c'è qualcosa che non va. Tengo il capo dritto senza dire più una parola riflettendo.Non sanno a cosa vanno incontro,  se solo sapessero andrebbero nel panico e la distruzione sarebbe assicurata. Una volta arrivato allo stadio mi separo dagli altri e guardandomi attorno cerco un posto libero, mi siedo e aspetto l'inizio della cerimonia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ho editato il mio posto. Effettivamente non sono uno che si dilunga molto, poi in questi gionri sto avendo qualche difficoltà tra lavoro e vita privata. CErcherò di fare post più descirttivi :)

commento da persona cattiva: "maledetto autocorrettore, togliamolo che tanto non serve a niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo post perchè tra un po', circa 2 settimane se procederemo con questo ritmo inizierà il vostro inferno. Una volta addormentati passerete al livello 6, nel mentre raggiungerete la nave e poi dovrete andare nella foresta. La foresta non è il solito dungeon, il solito dungeon si basa su un GS prefissato, uno scontro alla pari o leggermente più facile o leggermente più difficile, confini e simili. Qui invece verrà tutto deciso dai dadi, è forse una cavolata, forse è una dimostrazione che mi fido di voi, ma potreste dover affrontare cose assurde.

per farvi capire se esce 100 nel d100 voi dovete affrontare un dragone, e visto che Honua si basa su come in un microcosmo in costrizione esista come unica possibilità di sopravvivenza l'innalzarsi verso l'alto (per chi conosce starcraft 2 un po' come il pianeta degli Zerg o anche in modo molto più semplice come esempio mettete 50 persone in una stanza e dite che uscirà solo chi picchierà più forte gli altri, poi rifatelo con altre 50 persone ancora e ancora e poi mettete tutti i vincitori nella stessa stanza ancora e ancora, otterrete che solo il più forte di tutti sopravvive) il dragone ha una cosa come 4000 pf e il suo attacco vi uccide.

io per ogni round tirerò in sequenza 4 dadi.

una moneta andrà a descrivere se il mostro è core o non è core

un d6 indicherà che tipo di mostro è tra: umanoide mostruoso, vegetale, animale, bestia magica, aberrazione e drago

poi 2d6 indicheranno i limiti del gs quindi da 2 a 12

e infine 1d100 mi dirà che mostro con eccezioni l'1 dove viene un mostro che vi aiuta, 10-20-30-40-50-60-70-80-90 che andranno a evocare non mostri ma selvaggi e infine il 100 che andrà ad evocare una roba dal gs12 in su a discrezione di cosa trovo aprendo a caso uno dei 5 bestiary che possiedo, e il mio quaderno dei mostri dove ne ho scritti circa 300. Evitando roba mitica.

Quindi che consiglio posso darvi visto che tranne per alcune robe non so nemmeno io come sarà lo scontro:

-dovete percorrere 500 metri, ci metterete circa 55 turni, un po' di meno se correrete e io farò apparire un mostro ogni 1 o 2 turni, quindi meglio fare in fretta

-nascondere allineamento, odore, tracce fisiche e rumori potrebbe aiutarvi molto, se non vi trovano magari non vi uccidono

-capire per cosa ogni mostro combatte, alcuni lo faranno per difendere il territorio, alcuni avranno fame, alcuni per difendersi, altri soltanto perchè sono cose strane nate strane che vogliono uccidere tutto (si aberrazioni parlo con voi) in base ad ogni cosa pensate ad una strategia: se fuggite da una creatura che difende il suo territorio non vi attaccherò, se distraete con del cibo creature affamate otterrete turni preziosi

-Capire che in questa situazione il dungeon non è sempre al vostro livello, quindi fuggire non lo considerò un atto disonorevole, anzi vi sto consigliando di passare il tempo a correre.

a questo punto sapete quasi tutto ciò che c'è di utile, quindi nelle prossime settimane, se avete un momento di pausa fermatevi e pensate a tutto ciò che il vostro pg può fare tutto, anche fuori dalla scatola perchè se c'è una cosa che premio è chi si spreme le meningi ed esce dagli schemi.

Buonanotte dal master

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: dato che usi mostri 3° party, questi possono essere convocati dai PG? Ad esempio Maatani puó evocare un bel numero di elementali particolari che potrebbero esserci utili nella giungla.

Altra domanda per tutti: al prossimo livello io devo selezionare un nuovo Implement. Dato che sarà utile per il futuro coordinarci tra noi, vi chiedo anche un consiglio su cosa potrebbe essere piú utile:

-Abiurazione, quindi buff difensivi e resistenze.

-Ammaliamento, direi di no, sia perché mi sembra che Hulama sia specializzato nel campo, sia perché con il PG non ci azzeccherebbe molto.

-Invocazione, i danni dovremmo già averli.

-Illusione, invisibilità e immagini, quello che vorrei prendermi.

-Necromanzia, debuff.

Altrimenti posso riselezionare uno di quelli che conosco, per avere il doppio degli incanti conosciuti di quella scuola (Divinazione, Evocazione e Trasmutazione). Ditemi voi, io prenderei Illusione o Trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Domanda: dato che usi mostri 3° party, questi possono essere convocati dai PG? Ad esempio Maatani puó evocare un bel numero di elementali particolari che potrebbero esserci utili nella giungla.

In tutti questi post Evoca Mostri non è mai stato usato altrimenti avreste notato la differenza in modo pratico

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Altra domanda per tutti: al prossimo livello io devo selezionare un nuovo Implement. Dato che sarà utile per il futuro coordinarci tra noi, vi chiedo anche un consiglio su cosa potrebbe essere piú utile:

-Abiurazione, quindi buff difensivi e resistenze.

-Ammaliamento, direi di no, sia perché mi sembra che Hulama sia specializzato nel campo, sia perché con il PG non ci azzeccherebbe molto.

-Invocazione, i danni dovremmo già averli.

-Illusione, invisibilità e immagini, quello che vorrei prendermi.

-Necromanzia, debuff.

Altrimenti posso riselezionare uno di quelli che conosco, per avere il doppio degli incanti conosciuti di quella scuola (Divinazione, Evocazione e Trasmutazione). Ditemi voi, io prenderei Illusione o Trasmutazione.

Coff Illusione coff cos? Qualcuno ha detto qualcosa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) avete ancora circa 10 ore di crafting

2)tutti sanno che (mangio pasta col tonno...no okay) o sei fottutamente forte e con forte si intende che il genio che avete affrontato all'inizio era un bellissimo passatempo oppure la tua morte è molto rapida, i pochi tornati e i ranger confermano che hanno visto cose che voi umani, nani, elfi, tieflig, gnomi non potete neanche immaginare. Se bisognasse fare esempi è come nella 3.5, voi siete un guerriero 2 e tutta la natura dell'isola è un druido 20. E si lo sapete bene, ho avvisato anche in game quando vi è stato consigliato di prendere il punto d'atterraggio più vicino, ho avvisato in game quando lo gnomo/genio vi ha detto la fauna locale, ho avvisato in game pure quando Hulama ha letto i libri sulla zona e la parola che contornava è stata "TUTTO"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

quindi il tempo di craftare un item neanche troppo complesso, pensu a cosa posso inventarmi di utile per la foresta

do un piccolo consiglio. Avete il latte di cocco eterno, 4 dosi, se 2 ne bevono 2 dosi a testa coff coff Maatani e Hakuhai coff coff potete invece di avere 10 ore e 10 ore (o in caso ne bevesse tutto uno 18 ore e 10 ore) 16 ore e 16 ore, mettendo che avete anche Kanola che dorme solo 2 ore sono 3 crafter per 16 ore anche se poi lei deve guidare.

 

per fare un breve riassunto:

ore 16.30 tornate a casa

19.30 cena

20.00 ripresa dei lavori

02.30 si parte in aereonave

6 ore di volo

08.30 assalto alla nave rifornimenti

2 ore di volo

10.30 arrivo al monte Kasowa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...