Vai al contenuto

Il sudario di Rune [TdS]


Aboeufs

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta
1 minuto fa, Velka ha scritto:

non preoccuparti, a me interessa sapere, lo stato dell'equip degli avversari è sempre così malridotto come la spada arrugginita? inoltre: l'equip che hanno è effettivamente quel che vediamo nella mappa? ossia ascia +scudo, coppia di lame e spada singola?

No, non è così malridotto. Sì, è quello che vedete nella mappa.

In questo momento, twilightwolf ha scritto:

Devo per forza farmi l'account per vedere la mappa o c'è un altro modo?

Sì, purtroppo devi farti l'account...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia chiaro a tutti, anche ai novizi, come funziona il sistema di turni "a blocchi". Trovandoci su di un forum, utilizzare il sistema di turni classico per ordine di iniziativa risulterebbe molto poco pratico (tocca a Tizio postare ma Tizio in quel momento è impegnato e Caio potrebbe postare. Quando finalmente Tizio si libera e può postare, a quel punto è Caio a non poter più perché in quel momento ha un impegno e così via...). Per questo, spesso nei PbF si utilizza questo metodo: se un gruppo di PG deve agire prima (o dopo) un gruppo di nemici, non importa chi di loro abbia l'iniziativa più alta (nell'esempio di Tizio e Caio, non importa se Tizio deve agire prima e Caio dopo, quello che conta è che entrambi devono agire prima o dopo i nemici) poiché si considererà che entrambi agiscano quasi in contemporanea e poi il master provvederà a riordinare tutte le azioni. Spero di essermi spiegato per bene. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi non esiti a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo nessun problema.

Bartimeus se ho letto bene l'incantesimo tu puoi lanciare solo un dardo e non due e neanche volendo potresti lanciare l'incantesimo due volte perché richiede una azione standard. Ti consiglio però di attendere una risposta da persone più preparate di me perché potrei facilmente sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardo Incantato

 

Un dardo di energia magica scaturisce dalle dita dell’incantatore e colpisce il bersaglio, infliggendogli 1d4+1 danni di forza.

Il dardo non fallisce mai il bersaglio, anche se quest’ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento che non sia totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creatura. Questo incantesimo non è in grado di danneggiare oggetti inanimati.

Per ogni due livelli oltre il 1º, l’incantatore ottiene un ulteriore dardo: 2 al 3º livello, 3 al 5º livello, 4 al 7º livello, fino a un massimo di 5 al 9º livello e oltre. Se l’incantatore è in grado di lanciare più dardi, può far sì che colpiscano una o più creature. Un dardo singolo può colpire una singola creatura. L’incantatore deve designare i bersagli prima di tirare per la resistenza agli incantesimi o per i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Narball88 ha scritto:

A il tipo grosso senza armi se la dava alla fuga! E io che credevo fosse un brigante potenzialmente pericoloso. Vabo... Ho già corretto il post ricorreggerlo nuovamente non mi sembra il caso... 😁 (L'avevo scambiato per un picchiatore particolarmente grosso).

Comunque hai fatto un 1 naturale quindi non importa molto a chi miri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aboeufs ha scritto:

Comunque hai fatto un 1 naturale quindi non importa molto a chi miri xD

😭 ma poraccio sto halfling! Pure la sfiga ci si mette ora! Comunque non volevo mirare un altro. Volevo correggere la parte dove dicevo che il tipo dietro mi sembrava il più pericoloso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda e' dovuta al fatto che se e' nauseato sfrutterei la mia azione di muovimento per piazzarmi in diagonale al bandito scudato fiancheggiando così il nostro guerriero di tempus (da nauseato non può eseguire attacchi e non incapperei in un suo attacco di opportunità). Se il mio attacco parte prima o in contemporanea con il chierico ci prendiamo un ulteriore +2 per il fiancheggiamento al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...