Vai al contenuto

[TdG] Ombre nel crepuscolo


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Elizabeth 

Gli abiti da dama di compagnia mi si addicono alla perfezione. Ho preferito acconciare i capelli in uno chignon molto semplice ma d'effetto mentre  al collo porto una modesta collana di perle: monile tipico di una dama di corte che si rispetti, nettamente meno elaborato rispetto ai ninnoli delle nobildonne ... crisi permettendo, ovviamente. 

Ho celato negli abiti solo il mio pugnale. Dopotutto io non ho bisogno di armi. E le tenebre ne sono consapevoli ... sussurrano compiaciute per i miei progressi.  

Rivolgo un serafico e gelido sorriso a lord Drake "La camera personale mi è di assoluto gradimento, ringraziate da parte mia vostra moglie per questa permissione" dopodiché intrecciò le mani all'altezza del ventre, ostentando quella "maschera" da pura e angelica cortigiana. I modi da dama virginea sono estremamente semplici da imitare. 

"Proseguite pure, milord, sono tutta orecchie" 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Konrad

Il tragitto verso la dimora del nobile si trasforma in una lunga lezione di storia. Dopo i primi due minuti il suono delle sue parole si fa indistinto e lontano mentre la mia mente vaga verso più piacevoli lidi. La mia attenzione viene ridestata quando incrociamo Noto. Potrei scommettere che è qualcosa di più di un cuoco e giardiniere. Ma della cosa al momento non mi interesso. 

Le stanze che ci hanno assegnato sono molto meglio del previsto. Non avremo bisogno di dormirci ma potremmo farlo lo stesso, di sicuro qua i letti avranno lenzuola pulite e niente cimici...

Sentiamo quali compiti ci aspettano per oggi... Rispondo al lord cercando, senza sforzarmi troppo, di mascherare il fastidio della situazione. Perché Elizabeth e Dwayne sono così maledettamente presi da questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Quel nobile non si stancava mai di parlare, come ogni altro nobile che ho conosciuto. Quando arrivarono alla dimore osservo la stanza e alzo le spalle. Ho dormito in luoghi molto peggiori. Non perdiamo tempo, diteci cosa dobbiamo fare e fino a che ora saremo al "vostro servizio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

Arrivo fino alla fine del percorso e molto tempestivamente Lord Drake mi apre la porta.

Che puntualità ! Inizia a piacermi quest'incarico...

Veniamo subito accompagnati al piano superiore, dove ci vengono assegnate le camere; Una privata per Elizabeth e l'altra per noi.

Serio ? Una stanza solo uomini ? 

Voglio lavorare con lui più spesso !! 

...

Uhm... Guardare non è tradimento no ??

No ! Certo che no !

Mi strappo dai miei pensieri quando Lord Drake ci domanda per altre necessità o domande.

No, per me è tutto apposto. 

Quindi, in cosa dovremo cimentarci oggi ??

Ti prego... no lavori pesanti... La natura non mi ha dato un corpo muscoloso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il conte passa ad illustrarvi i vostri compiti, cosa abbastanza di poco conto tutto sommato: i vostri incarichi si limitano spaccare un po' di legna per il camino e per il forno della cucina, prendere le uova e dar da mangiare alla dozzina di galline che i Drake allevano in una stia sotto una tettoia, aiutare Noto in giardino, di tanto in tanto prendere alcuni secchi di acqua fresca dal pozzo, e una volta al giorno andare presso il fornaio, il salumiere e l'ortolano con cui il lord ha un credito aperto e prendere un po' di provviste fresche.

Mentre Lord Drake vi spiega i vostri incarichi e vi fa fare un giro della casa, avete modo di fare la conoscenza anche degli altri membri della famiglia: la moglie, Myriam Drake, una bella donna, dall'aria nobile ma non altezzosa, vi accoglie molto giovialmente e con un gran sorriso sincero. Notate che, nonostante alcune ciocche bianche che risaltano tra i capelli castano scuri, lady Drake sembra essere molto più giovane del marito, almeno di una dozzina di anni.

Con lei incontrate anche le due figlie: Serah, la maggiore, che ha appena passato i 15 anni, sembra la copia della madre, con lo stesso portamento nobile ma al tempo stesso con una traccia di umiltà nello sguardo che non pensavate di trovare in una ragazzina nobile. Leggermente sovrappeso, è comunque una bella ragazza, e non dubitate che a tempo debito sarà contesa da molti ragazzi (ammesso che non lo sia già adesso). La figlia minore, Nadya, è una bambina di 12 anni, ma già alta quanto la sorella: capite subito che, se non si può dire che abbia un temperamento ribelle, di certo possiede un'indole indipendente ed un carattere energico.

Infine vi vengono presentate le due domestiche di lady Drake e, con vostra grande sorpresa, venite a sapere che con loro vive anche una Maya, sorella Brida, che ha l'incarico di tutrice e insegnante delle due ragazze, oltre che di guaritrice. Una volta soli, lord Drake vi spiega che sorella Brida fa parte di quelle Maya che non hanno sviluppato capacità magiche, ma che hanno compensato con lo studio e le capacità pratiche quello che le altre consorelle ottengono con la magia. Aggiunge inoltre che per qualsiasi necessità "medica" sorella Brida sarà sempre disponibile: sia lei che lady Drake sono state messe al corrente del vostro vero ruolo, e sono disponibili ad aiutare come possono.

Durante la mattinata un drappello di guardie si presenta altre due volte alla porta della residenza Drake, ma si limitano ad un rapido controllo e si allontanano subito. È quasi mezzogiorno quando lord Drake vi lascia liberi di andare, non prima di avervi dato dei fagotti con un po' di cose da mangiare: vi spiega che potete tranquillamente usare il Ponte degli Aironi per tornare ai Cunicoli, dato che molto spesso i servitori non vivono presso la residenza, ma hanno delle abitazioni private, ma che se preferite potete usare liberamente il passaggio segreto che collega la residenza alla locanda.

 

@tutti

Spoiler

Scusate se ci ho impiegato qualche giorno di troppo a postare, ma ho avuto un po' di impegni. L'ho tirata corta per non rallentare ulteriormente, da questo punto siete liberi e potete agire come più vi aggrada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Passo il tempo al servizio del Lord a spaccare legna. Un compito tedioso, ma che mi permette almeno di mantenere i muscoli in esercizio. Quando arriva l'ora di andarcene, mi avvicino agli altri e dico: Ok, e' il momento di prepararci per la nostra vera missione. Io e Konrad penseremo alla Torre e nel mentre metteremo sotto torchio qualche topolino, per vedere se qualche notizia ci puo' interessare. Se qualcuno vuole venire con noi, bevenga. Gli altri dovrebbero occuparsi del bordello. Poi direi che i potremo ritrovare tutti al Ponte e organizzarci per la prossima mossa, dopo aver condiviso tutto quello che abbiamo scoperto. Daccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Il nostro servizio passa tranquillo. Passo il tempo a fare i lavoro pesanti per tenermi allenato. Come vedo che ha fatto anche Kroll. I compiti sono semplici e nessuno degradante. Inoltre scopro con piacere che i Drake hanno una guaritrice al loro servizio e con il nostro lavoro è sempre una buona cosa conoscerne una. Concordo. L'unica cosa è che sarebbe meglio avere con noi un altro paio di persone. Non mi fido del vecchio e preferirei avere qualcuno che possa coprirci se le cose vanno male. Magari un paio di persone che ci seguono senza farsi notare e intervengono solo se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

Il nostro giorno di lavoro passa tranquillo e mi dedico alla raccolta delle uova, così come al dare da mangiare alle galline.

Abbiamo anche modo di conoscere i familiari del Lord e veniamo a conoscenza di una guaritrice.

Quando poi abbiamo il permesso di andare Kroll e Konrad si esprimono sul da farsi.

Io ed Elizabeth dobbiamo riuscire ad infiltrarci nella casa di Stamm. Avviso gli altri.

Ci stanno nascondendo qualcosa... e non ci daranno le informazioni che speriamo in maniera facile...

Suggerivo di andarci di notte, così che con le tenebre infiltrarsi sarebbe stato più facile...

Cerco poi di fare mente locale.

Verso che ora ci avevano suggerito di andare al bordello ??

Se riusciamo ad incastrare le tempistiche, forse io ed Elizabeth possiamo andare sia li che da Stamm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Il ragazzo espone molto bene il "piccolo cavillo" che ancora abbiamo in sospeso. Non ho affatto gradito il trattamento riservatoci dagli Stamm e dalle loro guardie. Celano sicuramente qualcosa e non escludo un loro possibile voltafaccia.

 

"Purtroppo Dwayne ha ragione, gli Stamm sono diventati dolcetti amari per il mio palato ... potrebbe essere ora di ..." sorrido velenosa "buttarli nel secchio" rivolgo poi un'occhiata maliziosa al ragazzo "Concentriamoci per prima cosa sulla nostra cara famigliola di presta soldi. Fremo dalla voglia di sviscerare i loro segreti" è volutamente sinistro l'accento che pongo su quello "sviscerare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate più di due ore a raggiungere il Ponte dei Quattro Pesci, il luogo concordato da Konrad e Kroll per l'appuntamento con il vecchio mendicante: a differenza del mattino, in cui gran parte degli abitanti dei Cunicoli dormono, adesso la città è al culmine della sua attività diurna, e le strade sono affollate e ingombre di passanti, al punto che più volte avete serie difficoltà ad avanzare speditamente.

Quando arrivate al ponte vi guardate in giro: lungo le balaustre sono assiepati non meno di una dozzina di mendicanti cenciosi, intenti a chiedere l'elemosina e a ricevere ben più di frequente calci e insulti, ma non vi è traccia dell'uomo che cercate.

Dopo alcuni minuti però vedete dirigersi verso di voi un bambino sui dieci anni, smunto e sudicio, che appena vi raggiunge tende una manina sporca e callosa, e subito inizia a declamare in una infantile cantilena: "Il vecchio Merrit ha detto di dirvi che ora che ha la pancia piena ci tiene alla sua pelle... o forse ha detto alle sue palle..." il moccioso sembra rifletterci su a lungo, infilandosi un dito nel naso per concentrarsi meglio, indeciso su quale delle due alternative scegliere, poi riprende "Ha detto che ci tiene alle sue palle, e che se voi mi pagate poi io vi dico quello che lui mi ha detto di dirvi". Il bambino resta fisso davanti a voi, con la mano tesa e negli occhi quella fiducia indomita di chi sa bene che in caso di necessità potrebbe scappare via senza problema, sgusciando tra la folla con estrema facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Mi piego sulle ginocchia per mettermi all'altezza del bambino prima di rispondergli. Ti pagheremo non appena ci avrai detto quello che vogliamo sapere. Mostro una moneta al bambino. Se te la dessi ora tu scapperesti senza dirmi nulla, quindi io la tengo qui in bella vista e non appena sarò soddisfatto la potrai avere. Mi sembra un compromesso ragionevole non credi? 

So bene che il bambino pensa di poter sgusciare via tra la folla quando vuole. Ma ne lui ne il vecchio sanno che una delle mie specialità sono gli inseguimenti attraverso la folla. Posso muovermi in mezzo alla gente come se non ci fossero nonostante la mia mole o forse soprattutto per la mia mole.

Spoiler

Master ti ricordo che una delle abilità del mio barbaro è Crowd Control, la mia velocità non è rallentata dalla presenza di folle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Guardo quel piccolo topo di fogna con una rabbia a stento contenuta. Lascio parlare per adesso Konrad. Se quel sudicio bambino si rifiutasse di rispondere, sono pronto a prenderlo e a torturarlo li' in mezzo alla strada, per poi sventrarlo come un pesce dopo che ha sputato il rospo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

Arriviamo al luogo dell'incontro, ma chi dovremmo incontrare non c'è...

Al suo posto però è stato mandato un bambino.

Tsz... Vuole giocare a fare il furbo...

Ascolto le parole del nanerottolo e vedo chiaramente a che gioco vuole giocare. 

Anche Konrad sembra essere del mio stesso pensiero e fa la prima mossa per far parlare il bambino.

Sarà bene che parli... sarai anche piccolo e sfuggente... ma noi siamo in grado di diventare il tuo peggiore incubo se provi a fregarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo Ratto sgrana gli occhi quando vede la moneta estratta da Konrad: si morde il labbro cercando di decidere cosa fare, poi si guarda un po' in torno in cerca di suggerimenti, ma non trovando nessuno che possa aiutarlo prende una decisione: "Il vecchio Merrit ha detto di andare alla Mano e che la persona che cercate è sotto all'impiccato.". Le parole escono dal piccolo come un torrente in piena, poi senza esitare neanche un istante con un gesto fulmineo la sua mano scatta rapida come un cobra e la piccola moneta sparisce dalla mano di Konrad.

Fate appena in tempo ad accorgervene che il Ratto sta già correndo via, ma non lungo la strada affollata come avreste pensato, bensì verso la balaustra del ponte: con un agile balzo la scavalca e si lancia di sotto, ma non sentite il rumore di un corpo che cade in acqua, sentite invece un rumore sordo e secco.

 

tutti 1

Spoiler

La Mano è una zona particolare dei cunicoli non molto lontano da dove vi trovate adesso, una piazza ovale da cui si diramano cinque strade in maniera appunto simile alle dita di una mano

Konrad

Spoiler

Come gli altri ovviamente conosci anche tu la Mano, ma conosci anche la Taverna dell'Impiccato che si trova appunto lì in una delle vie della Mano. È un locale malfamato, in cui certa gente della gilda del Pugno organizzava combattimenti clandestini. In realtà tu non l'hai frequentata granchè perchè avevi altri giri, da più di un anno non ne hai più sentito parlare, ma a quanto ricordi non vi era nessuna fumeria di oppio. È anche vero che potrebbe aver cambiato giro.

tutti 2

Spoiler

Il fatto che il bambino riesca a rubare la moneta facilmente non è una forzatura mia, ho fatto una prova contrapposta di Rapidità di mano contro la Destrezza di Konrad e l'ha passata con ampio successo (più che altro il tiro di Konrad è stato molto sfortunato). Vi dico questo perchè non abbiamo parlato di una cosa: volete che vi mostri i risultati dei tiri, o li preferite nascosti? Io preferisco nascosti, perchè lascia l'incertezza sul risultato della azione, non potendo sapere con precisione se si è trattata di sfortuna con il dado o di effettiva difficoltà dell'azione. Ovviamente cercherei di farvi capire quando un'azione è impossibile da fare tipo se cercate di aprire una serratura e non ce la potete fare neanche con un 19 vi scriverò che chi ha provato si rende conto di non essere in grado di forzarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

La moneta di Konrad si rivela essere un'abile ammaliatrice e il nanerottolo inizia a dirci ciò che sa.

Quando finisce di parlare, con una rapidità impressionante frega la moneta a Konrad e corre verso la balaustra del ponte.

Ma è pa.... Ah... Le mie parole si interrompono quando invece del suono dell'acqua alle mie orecchie arriva altro.

Sospiro subito dopo per aggiungere:

Quindi siamo diretti alla Mano ??

@DM & Tutti:

Spoiler

A me non cambia molto il vedere o meno i tiri :) Quindi do carta bianca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Quel piccolo topo e' stato piu' veloce di quello che pensassi. Quando non sento il rumore dell'acqua mi avvicino velocemente alla balaustra e guardo di sotto per vedere dov'e' atterrato.

DM&Tutti

Spoiler

Anche per me va bene tutto, come preferisci tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kroll e chi va a controllare con lui

Spoiler

Vedete che da quel lato il ponte e puntellato con travi di legno e che è stato realizzato un ponteggio per fare delle riparazioni che non sono mai iniziate. L'umidità del fiume e le piogge hanno marcito il legno e la struttura è precaria, probabilmente non reggerebbe il peso di un uomo, ma un bambino denutrito è molto più leggero.  Se mai vi fosse servito, avete la conferma che i Ratti sono i maestri indiscussi della città per quanto riguarda vie di fuga e passaggi segreti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

Piccolo bastardox dico, ritornando dagli altri. E' scappato utilizzando un vecchio ponteggio. Ricordiamoci che sono quelli che conoscono meglio la citta', viscidi topi! Stiro i muscoli contratti per la rabbia, poi proseguo: Andiamo alla mano, ma stiamo in campana, mi puzza di trappola. Occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Lentamente mi sollevo dalla posizione accucciata. Dannato moccioso, non volevo mica dartela quella moneta! Lascio andare un lungo sospiro e rispondo ai miei compagni: Da quello che ne sapevo io alla taverna dell'Impiccato facevano combattimenti clandestini, non fumavano oppio. Ma è tanto che non ne sento più parlare quindi potrebbe aver cambiato clienti. Guardo stancamente i miei compagni di avventura. Mi sembra di vedere le vene di Kroll pulsare dalla rabbia, ho quasi pietà per quel poveretto su cui potrà finalmente scaricarsi. Temo anche io che sia una trappola, ma al momento non abbiamo molta scelta. O ci infiliamo in questa trappola o dobbiamo andare a stanarlo nella sua tana in mezzo a una trentina di ratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...