Vai al contenuto

[TdG] Ombre nel crepuscolo


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

@Dwayne

Spoiler

L'ago è effettivamente avvelenato. A giudicare dal fatto che è così facilmente individuabile e dalle gocce di sangue rappreso che punteggiano il bordo della nicchia, diresti che non si tratta di una trappola, ma di una sorta di "obolo", un pegno da pagare per utilizzare la botola. Forse chi è autorizzato a usare la chiave ha l'antidoto sempre disponibile, o forse è insensibile a quel tipo di veleno... Oppure semplicemente chi ha ideato questo congegno è una mente perversa e non ha nessun senso logico se non infliggere una punizione dolorosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Dwayne Laace

@DM:

Spoiler

 

Così ovvio da rasentare il ridicolo... Commento nel appurare che l'ago è avvelenato.

Mi avvicino all'uomo a cui ho sottratto la chiave e cerco se tra i suoi possedimenti non vi è un possibile antidoto.

In caso di fallimento passo al secondo uomo li a terra.

---

Se non trovassi l'antidoto cerco un modo per togliere di mezzo l'ago, spezzandolo o usando qualcosa per coprire la punta e permettermi di infilare la mano senza dovermi preoccupare del veleno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwayne

Spoiler

Lo spillone è troppo spesso e la nicchia troppo stretta per poter essere manomesso senza gli strumenti e le competenze necessarie. Inoltre hai il sospetto che bloccandolo si impedisca anche il normale funzionamento della serratura. Potresti coprirlo con degli stracci o qualcosa di simile, ma non avresti la totale sicurezza che l'ago non penetri ugualmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwayne Laace

A "proteggere"... forse... il buco della serratura vi è un grosso ago cosparso di veleno.

Sfortunatamente non è possibile levarlo... e non ho molta voglia di avvelenarmi...

Quindi se uno di voi ha un corpo più resistente del mio alle tossine... o direttamente immune... direi che l'onore di aprire la botola è suo.

Dico sorridendo a Konrad per poi scendere verso la cantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Kroll

E non si puo' rompere? Non sei molto utile come ladro se non riesci a disattivare una trappola. Io di sicuro non sono immune ai veleni, ma se nuessun'altro ha un'idea migliore, strappero' io quell'ago del caxxo! Fai vedere dov'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...