Vai al contenuto

[TdS] WFRP - For Love or Money


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Ecco il Topic di Servizio dell'avventura  (invito a sottoscriverlo per vedere le notifiche)

Allora, ho effettuato i vari tiri di dado e questi sono i risultati;

@Velka Human Academic : da scegliere tra SCRIBE or APPRENTICE WIZARD

@Midnight12 Human Criminal : da scegliere tra AGITATOR or ROGUE

@Nerelith Human Commoner/Ranger : da scegliere tra ENTERTAINER or VAGABOND

@AndreaP Human Commoner/Criminal : da scegliere tra HEDGE WIZARD or GRAVE ROBBER

@Pyros88 Human Warrior : da scegliere tra MERCENARY or ZEALOT

In linea di massima si possono formare bei party, manca in realtà l'Iniziato ma comunque in Wfrp essendoci un sistema di cura più realistico rispetto a D&D o Pathfinder la cosa non è molto limitativa

Per AndreaP e Velka, so che lo sapete già :D ,nel caso scegliate le carriere con Magia vi ricordo di non tralasciare la percezione delle Vie Magiche nel mondo di Wfrp

Nerelith ha delle belle scelte, così come Midnight e Pyros, tutte carrier buone a mio avviso e con ottimi spunti

Attendo che tutti facciate la scelta e cominciate, di conseguenza, a fare le schede ed il BG

NOTA SUL BG; sentitevi liberi di personalizzare il PG,ma tenete a mente questi piccoli due appunti

1)La minicampagna è ambientata nello Stirland nord-orientale, nè troppo vicino nè troppo lontano dalla Tempesta del Caos (che è forse praticamente appena conclusa,anche se le notizie sono frammentarie),per cui se il vostro PG ha origini dalle province al nord (Hochland,Ostland,Nordland,Middenland) è un vantaggio inserire nel BG che sta lasciando i territori devastati dal nord per cercare rifugio nelle province meno colpite

2)se viene dal sud o dalle province occidentali sentitevi liberi di improvvisare, ma specificandolo (ricerca di lavoro o di avventura,stanzialità,vagabondaggio,opportunità ect.)

Per quanto riguarda la build mi ero dimenticato di dire che avete si metà del tiro di dado, ma non potete comunque aumentare del massimo consentito la singola caratteristica (tipo F20+d20 la potete far arrivare massimo a 40 ovviamente). Per cui avete 80 punti da distriduire tra le 8 caratteristiche

EDIT: Le Wounds e i Fate Point sono ; Wound12 e FatePoint3 (essendo tutti voi umani e facendo la media,in eccesso).

Se volete usare le Provincial Features le trovate su Sigmar Heirs nelle pagine finali; sono un'ottima aggiunta per variegare meglio la proveninza dei pg

EDIT: per la scelta dei Talenti, potete sceglierli voi, lo trovo più equilibrato in questo caso (uno scriba col talento Molto Forte fa un po' ridere...)

Se avete qualsiasi altra domanda fatela pure qui

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

speravo di uscire un iniziato/sacerdote, peccato... la mini campagna sarà sufficiente per fare evolvere le carriere?

sono 100 px oltre a tutti i tiri caratteristica/ ferite/ fato ecc?

altra cosa: su myth wever c'è la scheda di dark heresy ma non quella di warhammer fantasy, usiamo quella o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Per quanto riguarda la build mi ero dimenticato di dire che avete si metà del tiro di dado, ma non potete comunque aumentare del massimo consentito la singola caratteristica (tipo F20+d20 la potete far arrivare massimo a 40 ovviamente).

Non ho capito questa frase.

La scelta fra le career è ardua!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Non ho capito questa frase.

La scelta fra le career è ardua!!!!! 

André come nella campagna che hai fatto XD ;mi sono espresso male probabilmente, ma intendo dire che hai 10pt per 8 abilità per cui 80pt da spendere tenendo fermi i limiti minimi e massimi di +2 e +20/per singola caratteristica

Voglio proprio vedere cosa scegli,sono curioso XD

2 ore fa, Velka ha scritto:

speravo di uscire un iniziato/sacerdote, peccato... la mini campagna sarà sufficiente per fare evolvere le carriere?

sono 100 px oltre a tutti i tiri caratteristica/ ferite/ fato ecc?

altra cosa: su myth wever c'è la scheda di dark heresy ma non quella di warhammer fantasy, usiamo quella o cosa?

Beh Velka la scelta random implica proprio la casualità, spero non infici l'appetibilità del tuo PG. Tra l altro hai beccato una buona carrier quella del mago, per cui vedi un po te.

Si i 100px sonoulteriori, un in più che si aggiunge all'avanzamento gratuito previsto sul manuale. Li potete spendere come volete,dalla acquisto di un abilità alla avanzamento in una qualunque caratteristica. Per ora non penso si raggiunga la seconda carriera, voglio testare le mie capacità di masterare prima :D 

Per la scheda Andrea ha fornito una buona scheda excel, ora sto con il cell poi ve la invio per pm

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Velka ha scritto:

si si infatti non mi dispiace il mago ma il clero in warhammer secondo me è una delle cose più belle... Mannan regna! xp

ora sceglierò cosa fare effettivamente

 

Non preoccuparti, se riesco ho in mente di iniziare, dopo questo banco di prova, un'ottima campagna "epica" per il tuo Prete di Manann! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Midnight12 ha scritto:

Ma se finisco per affezionarmi al personaggio lo potrei pure riciclare per un'eventuale maxi campagna? :P 

Con il Rogue sto avendo un sacco di idee super gustose per il Background ahah (è una carriera molto versatile) 

Ovvio!

Come ho detto all'inizio, è importantissima la personalizzazione del personaggio. Wfrp non dimentichiamoci che ha "regole" molto divertenti che lasciano segni tangibili sui carachter (follie,menomazioni e altro....) XD per cui è peculiare seguire passo passo l'evolversi del Pg

Ma non temete, anche se è una minicampagna farò in modo da renderla molto interessante per tutti; sto già valutando nuovi plot e subplot :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Sono ancora molto indecisa @__@ cerco di trovare una soluzione a tutto ciò! Anche perchè, sotto certi aspetti, le career sono simili!

Prenditi il tempo che ti serve e vedi le varie abilità; in effetti, prese alla larga, sono molto simili, ma le puoi ruolare in maniera molto differente a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vedendo le scelte fatte da gli altri penso propenderò per il mercenario.

in effetti erano dei bei bivi per il party, potevamo fare un party completamente eccentrico con una fattucchiera, un mago apprendista (anche se avrebbero fatto a cazzotti subito), un agitatore, un intrattenitore, uno zelota od uno più omogeneo con tombarolo, mercenario, vagabondo, furfante, e o scriba o mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, penso proprio che il suo vagabondare l'abbia portata a divenire anche una sorta di cantastorie, un'intrattenitrice girovaga che ama i viaggi e la musica. Per cui l'idea mi sembra buona (mi ricorda vagamente una certa Yui.. a te dice niente?..:joy:)

Sentitevi liberi di personalizzare al meglio il vostro PG, non ho problemi :D ovviamente evitiamo solo che cozzi con il lore di Wfrp

Vi invio le schede appena torno a casa,le ho dimenticate di caricarle su drive e le ho solo sul fisso -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di rendere il mio Rogue un ex truffatore/bugiardo che lavorava per un'associazione criminale allo scopo di ingannare nobili, mercanti e altre persone influenti allo scopo di truffarle e circuirle a beneficio dell'associazione e di spingere individui ignare a commettere omicidi e altre azioni illegali per conto dell'organizzazione senza che essa si dovesse sporcare minimamente le mani. Alla fine però ha finito per essere coinvolto nelle trame sporche di un suo collega/amico-rivale che ha sortito l'effetto di renderlo un ricercato dalla sua stessa associazione e quindi adesso è in fuga praticamente da tutti :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...